LAZIO-Juve commenti

Aperto da DajeLazioMia, 27 Ago 2016, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Gara molto equilibrata. Peccato per gli errori di Biglia e De Vrij in occasione del gol, altrimenti non credo la Juve avesse segnato.
Ottima organizzazione e difesa:Bastos il migliore oggi.
In attacco c'e tanto da lavorare, mancano idee: oggi solo palla a FA aspetando che lui inventi qualcosa.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.302
Citazione di: JoseAntonio il 27 Ago 2016, 20:20
La decide un liscio volante di Biglia, ancora non al 100% della forma (vorrei vedere le sue statistiche, a sensazione al di sotto dei suoi standard).
Bastos pare un veterano di mille battaglie, un paio di interventi pregevoli, sempre pulito.
De Vrij elegante come pochi, dà sicurezza a tutti là dietro.
Mi aspetto Hoedt se giochiamo a 3, Radu (il peggiore dei tre là dietro) IMHO in campo per controllare Dybala.
Lukaku dà la sensazione che stia giocando sopra età, sono tutti più piccoli di lui, forza impressionante.
Ancora da gestire però, mi dà l'idea che sprechi molte energie e vada in apnea ad un certo punto.

A centrocampo si salva Parolo, Lulic cagnaccio, ha dato tutto.
SMS entrato male, mi aspetto di più.

Davanti ancora non ci siamo, secondo me Inzaghi ha lavorato molto sulla fase difensiva che era un incubo lo scorso anno. Felipe tuttocampista generoso (sul tiro di Dybala era al centro della difesa...) ma tende troppo ad allontanarsi dalla porta, dove Immobile si danna come un pazzo e fa vedere begli spunti.
Serve maggiore proposizione là davanti, tutta la squadra deve partecipare accorciando le linee.

A sinistra manca un uomo offensivo, che debba saper anche mettersi più avanti per far coppia con Ciruzzo detto er cazzimma. Keita imbecilloide.

Lazio comunque pugnace, ordinata, operaia, in fase di emancipazione.
Per me lo 0-0 era il risultato più giusto, la Juve oramai è peggio del Milan a Milano per noi.
Approvato e sottoscritto.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Ago 2016, 20:33
Comunque una rosicata, perché abbiamo perso una partita che poteva finire 0-0.
boh, a me e' sembrato che la juve non volesse spingere sull'acceleratore,  vittoria con il minimo sforzo. Purtroppo il divario e' troppo ampio.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2016, 20:11
Scelta tattica azzeccata, uomini no. Radu e Lulic devastanti per noi. SMS doveva giocare da subito.
Serve una punta di valore, servono movimenti offensivi, serve che Inzaghi insegni anche come andare a rete.
In generale bella Lazio, compatta e combattiva. Bastos da paura, ottimo Lukaku, DV il solito mostro, bravi tutti gli altri tranne Djo sul quale ormai ho abbandonato. Sul gol purtroppo paghiamo l'errore di Biglia che sbilancia DV.

Ottimismo giustificato se a) arriva uno forte davanti e b) Inzaghi sa insegnare manovre offensive

Concordo, ma nel 343 che tatticamente trovi adeguato per la partita, non ho capito dove avresti schierato SMS. E poi, invece che Radu e Lulic, Hoedt e Kishna?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: shaolin il 27 Ago 2016, 21:52
boh, a me e' sembrato che la juve non volesse spingere sull'acceleratore,  vittoria con il minimo sforzo. Purtroppo il divario e' troppo ampio.

Ho anch'io avuto questa sensazone. Ovviamente ancora non sono in palla pero' devo dire che la Lazio e' stata feroce in marcature, anticipi e raddoppi giocando davvero da squadra. La verita' sta nel mezzo.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Buona Lazio, rimasta in partita fino alla fine, è già un risultato contro questa Juve. Si sapeva che appena premevano sull'acceleratore erano guai, e così è stato.
Ciò non offusca l'ottima prestazione di squadra. Bastos la nota più positiva, De Vrij sembra pienamente recuperato, Lukaku non mi è dispiaciuto.
Felipe non lo giudico, è appena rientrato, ma dopo la sosta mi aspetto altro.
Davanti manca qualcosa, Immobile non può fare tutto lui.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Per il resto due grossi limiti che ci porteremo dietro tutto il campionato:
1) se non ci lasciano spazio in contropiede non segniamo mai perche' la squadra manca dei giusti movimenti e la punta centrale e' sempre troppo isolata (Djo o non Djo)
2) non abbiamo un portiere e pare non essere una priorita'.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: WhiteSnake il 27 Ago 2016, 20:26
Solita Lazio indecifrabile e discontinua : un primo tempo da squadra di grande livello seguito da una ripresa inqualificabile.Da squadra compatta,aggressiva e con idee di gioco ad una che ha fatto il topo di fronte a gatto silvestro.Anche il goal deriva dalla mancanza di aggressività,con Dybala libero,indisturbato,di fare quello che desidera.E noi a guardare.
Bravo Allegri a giocare coperto,i nostri contropiedisti hanno generato 1 sola occasione importante.
Quando i torinesi giocano bene ci massacrano,quando,come oggi,fanno pena invece vincono di misura.Però continuano a vincere qui da 14 anni,negli ultimi 5 Buffon imbattuto a fare da spettatore.Lodo l'impegno dei primi 45' però questa serie è ormai vergognosa.
Inoltre,ad essere obiettivi,la Juventus era priva di svariati titolari ed era fisicamente in condizioni peggiori.

Molto positivi alcuni giocatori nel complesso (Bastos,Lukaku,Felipe) e l'organizzazione di Inzaghi,notevole nella disposizione negli spazi.Fino al tracollo quando,come al solito,ci siamo disuniti.Ancora umorali,ancora senza leader.Non riesco a tollerare la mancanza di reazione,non mi andrà mai giù nemmeno fossimo sotto di 2 reti all'85° contro il Real Madrid.Le sconfitte possono essere onorevoli ma son sempre sconfitte.

Se l'atteggiamento di quest'anno sarà quello del primo tempo,ripeto al limite del commovente per quel che mi riguarda, faremo una buonissima stagione,altrimenti sarà anonimato.Questo perchè l'atteggiamento passivo,impaurito e di mediocre coesione,le distrazioni in momenti cruciali e la scarsa potenza di fuoco non sono ammissibili.Non nella stagione del rilancio o presunto tale.

P.s. Manco con le mani,non serve un esterno ma una punta che affianchi Ciro quando avremo necessità assoluta di segnare.
Marchetti ha sbagliato quasi tutti i rinvii regalando palla agli avversari,con costanza preoccupante.

Rispetto l'opinione ma la trovo ingenerosa. Ti sfugge che davanti hai una squadra che ha speso 95 milioni per un solo giocatore che e' pure partito in panchina. Divario abissale, risultato che ci puo' stare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
ho visto quello che speravo di vedere - il risultato, sinceramente, lo davo quasi per scontato

serve uno che sappia fare quello che ci aspettiamo faccia Djordjevic

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
innanzitutto il ritrovato spirito di gruppo,buona Lazio,una dconfitta che non mi lascia l'amaro in bbocca ma fa piu,'che sperare,dobbiamo trovare la quadratura del cerchio in avanti ma siamo compatti e quadrati,ancora un piccolo sforzo sul mercato,la strafa intrapresa e,'giusta lo vedremo srada facendo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.889
Per me non c'é stata partita. Troppo divario. La Juve ha giocato a due all'ora, controllando la gara, ed appena ha accelerato un minimo per vincere ha creato occasioni e ha segnato.
La Lazio ha fatto quello che poteva ed era anche bem messa in campo a tratti. Credo che fosse difficile aspettarsi di piú.
Bastos mi ha fatto una buona impressione.  Lukaku un po' meno.
I cambi mi hanno messo tristezza.
Per me ci manca anche un esterno di difesa, oltre a quello di attacco e ad una punta.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Rispetto l'opinione ma la trovo ingenerosa. Ti sfugge che davanti hai una squadra che ha speso 95 milioni per un solo giocatore che e' pure partito in panchina. Divario abissale, risultato che ci puo' stare.
Già, piccoli particolari che sembra non contino nulla: in panchina noi avevamo un centravanti a parametro 0, loro uno da 90 milioni. Trascurabili pagliuzze.

Contenuto sponsorizzato

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Ottima lazio, per chi come era allo stadio avrà notato che bastos è stato di un altra categoria e lukaku un giocatore dal fisico letteralemente impressionante.
Ciruzzo punta fenomenale, dal vivo fa tutta un'altra impressione.
Risultato ingiusto, lo 0 a 0 non sarebbe stato un furto.
Giocare così con le altre 17 squadre che ci rimangono vuol dire portarsi a casa un bel po di punti.sono soddisfatto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Partita che certifica la stupidità di keita.
Con question compagni puo' togliersi molte soddisfazioni.
Su tutti l'impressionante Bastos. Quando Higuain é partito neanche ho scosso la testa, sapevo che l'avrebbe mangiato crudo.
Gran bella prova di Ciro Immobile, che segnerà molto e volentieri.
Buon felipe.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Secondo me, calati a centrocampo abbiamo perso le distanze e subìto la Juve.
SMS è entrato con poca intensità, la stessa che ha perso Anderson nel secondo tempo.
Patric ha fatto il suo, Djo purtroppo pure.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Ottimi Lulic e Felipe. Il primo per tutto il tempo in cui è rimasto in campo, il secondo per un'oretta. Notevole il suo primo tempo, anche in fase di contrasto dell'avversario; sbaglia qualche passaggio di troppo ma azzecca anche qualche bella giocata, e poi, convinciamoci, sic stantibus rebus è l'unico che può darci il guizzo, la giocata qualcosa. Me lo ricordavo peggio.

Buoni tutti i nuovi acquisti presenti, son contento anche per Lukaku che a Bergamo non m'era piaciuto troppo in fase difensiva e invece stasera è stato tra i migliori. Ottimo il 4° nuovo acquisto, DV, cosa che mi fa pensare che in difesa potremmo essere meglio dello scorso anno. Due parole per Bastos, per la partita precisa e puntuale che gioca e per i due interventi su Higuain che ci segna pure quando dorme, realizzati utilizzando il senso della posizione e il fisico. Parolo, quasi ai livelli di due anni fa, soprattutto nel primo tempo, quando tutta la Lazio m'è piaciuta abbastanza, anche se ha giocato una partita attenta soprattutto al contrasto degli avversari. Però ha combattuto su ogni pallone, ogni tanto perdendo i duelli ma ogni tanto vincendoli anche, con la tigna e l'orgoglio.

Mi sembra in ritardo Biglia (per me il gol della juve è colpa sua), che sbaglia un sacco di passaggi e nel bel primo tempo della squadra mi è sembrato il peggiore di tutti. Insieme a Basta, che invece a Bergamo m'era sembrato il migliore dei difensori.

Male anche tutti i subentrati, mi spiace molto per SMS che inizia a farmi venire seri dubbi sulla sua riuscita qui alla Lazio, e il portiere, che mi mette sempre in angoscia e che sbaglia tutti i rinvii con i piedi (adesso mi sarei anche rotto il cazzo di questo difetto che poi, alla fine, si riverbera sul gioco della squadra costretta sempre a restituire palla all'avversario quando tocca a lui giocarla con i piedi).

Per me comunque la juve non ha giocato al gatto col topo, non è fuori forma, come scritto da alcuni, anzi ha giocato con grinta e carattere, con tigna su ogni pallone, soprattutto a centrocampo, e ha faticato il suo per vincere contro una Lazio molto accorta e orgogliosa. La partita poteva anche finire 0-0 e non sarebbe cascato il mondo.

Siamo inferiori, ragazzi, abbiamo fatto una partita per non farli vincere e per interrompere la tradizione negativa. Non ci siamo riusciti ma potevamo anche farcela.

Inutile dire che ci manca il sostituto di Candreva, a meno che quel ruolo non possa farlo anche Kishna, e in tutti i casi là davanti siamo pochi.

Dài.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Concordo, ma nel 343 che tatticamente trovi adeguato per la partita, non ho capito dove avresti schierato SMS. E poi, invece che Radu e Lulic, Hoedt e Kishna?
Bastos e' stato schierato per paura della progressione di Higuain, che avrebbe sdraiato tutti gli altri centrali. E' stato schierato a destra dei tre, ma e' arrivato a fermare Higuain anche a sinistra grazie ai buoni meccanismi e alla sua abilita'. A quel punto puoi giocare con DV Bastos Hoedt nell'ordine.
Al posto di Lulic, per me disastroso, come ho detto, SMS. Non vedo il problema. Forse qualche passaggio a IMmobile sarebbe arrivato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.926
Lukaku, Bastos, immobile, buoni! Wallace lo ipotizzo buono.  Mercato positivo per questi quattro. Vediamo se prendono una punta o qualcosa di simile. Djo è una roba da denuncia alle UN.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Ce semo levati sto fardello alla seconda giornata, bene.

Buoni nella copertura del campo.
Entrato Higuain inconsciamente siamo arretrati di 10mt.
Poche idee d'avanti, anzi niente proprio.
Immobile stoico.
Lukaku molto prestante ma apparentemente bloccato: nel primo tempo per tre o quattro volte tentenna e non va nello spazio.
Bastos è giocatore.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952

Il primo tempo è stato da grande squadra,il secondo è stato totalmente diverso.Non tanto per merito della Juventus,che ha continuato a giocare da schifo quanto per il fatto che ha avuto più tempo per scegliersi la giocata e aprirsi qualche spazio.Non ho detto che è tutto da buttare,anzi.

Una cosa mi fa inca..are,nessuno qua sembra rendersi conto che una cosa è il nome e un'altra la prestazione specifica.La Juve è la squadra + forte,giusto,ma questo non significa che lo sia automaticamente nel giorno x.Oggi ad esempio era in una giornata no,non ha visto palla per 60' e non ha creato quasi nulla.Oggi si poteva portare a casa almeno 1 punto,perchè oggi era una Juve solo di nome e non di fatto.Magari le prossime 20 dimostrerà sul campo la superiorità,oggi ha vinto facendo il minimo sindacale.Sconfitta onorevole o martellata sui co...oni?
Partiamo per sconfitti eppure anche il Barcellona qualche volta perde col Celta Vigo o Betis,nomi a caso.

Discussione precedente - Discussione successiva