Molti indizi fanno pensare ad un 3-4-3 come modulo di partenza
In difesa avrei preso un difensore centrale in meno tenendo Mauricio ma o le condizioni di De Vrij sono tali da non offrire garanzie sufficienti oppure davvero si vuole impostare la difesa a tre.
Lukaku è un bell'acquisto mentre su Patrick non sono così severo come molti anche se mi sembra tatticamente un po' anarchico (difetto che dovrebbe avere meno incidenza nel caso si giochi a tre dietro).
Il centrocampo è variamente assortito e bisogna vedere che piega prende la crescita di Cataldi e SMS.
Lulic ha corsa ma poche qualità per stare a centrocampo (fa molti meno danni se fa il laterale)
Leitner al posto di Onazi aggiunge invece qualità ma toglie muscoli.
In attacco Immobile, a dispetto del cognome, è molto mobile, taglia il campo in profondità ed è più tecnico di quello che pensassi. Forse gli manca un po' di killer istinct, ma spero di sbagliarmi.
Djo purtroppo è l'anello debole e sposta poco (pressing e poco altro). Spero si riprenda ma non ci credo granché.
Gli esterni dovranno ripiegare molto e affiancare la punta, anche al centro dell'area.
FA fa molto bene la prima cosa e meno la seconda, Krishna viceversa.
Magari Lupo Alberto facesse le due cose insieme; se Keita non vuole sacrificarsi, largo a Lombardi.
Su Inzaghi non ho idee precise.
La Lazio delle prime uscite mi sembra molto ordinata, con le linee molto strette ed un buon pressing; la lacuna maggiore mi pare sia la mancanza di schemi offensivi a difesa avversaria schierata.
Sarà importante la gestione del gruppo (Peruzzi fondamentale) e in particolare delle rotazioni, visto che non giocare crea mal di pancia e quest'anno non abbiamo le coppe.
Come al solito, molto dipenderà da come si metteranno le partite: in ripartenza siamo molto forti, forse non altrettanto quando dovremo fare noi la partita.
In questo senso avere una difesa solida aiuta, eccome.