Il mercato della Lazio (voto)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudichi il mercato della Lazio nel suo complesso?

2
1 (0.3%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
4.5
8 (2.8%)
5
28 (9.7%)
5,5
41 (14.2%)
6
37 (12.8%)
6,5
95 (32.9%)
7
55 (19%)
7,5
18 (6.2%)
8
5 (1.7%)
9
1 (0.3%)

Totale votanti: 289

Le votazioni sono chiuse: 15 Set 2016, 23:03

blu73

*
Lazionetter
* 1.626

+

• difesa rinforzata notevolmente con gli acquisti di Bastos e Wallace. Possiamo giocare indifferentemente a 4 o 3 dietro, anche per caratteristiche dei terzini.
    • il centrocampo rimane di qualità. Perdiamo un incontrista collaudato per acquisire un'incognita che se si rivelasse una scommessa vinta darebbe più qualità
    • Immobile è un salto di qualità rispetto al Klose delle ultime due stagioni, Luis Alberto è più funzionale rispetto a Candreva
    • eliminati i giocatori inutili

-

• non abbiamo un portiere affidabile. Dobbiamo sperare che Marchetti si riprenda. O che la difesa sia così impenetrabile che il portiere diventi un optional
    • manca un attaccante esterno destro. Lì può giocare solo FA, che succede quando è assente?
    • una punta di riserva sarebbe stata opportuna

Il voto lo pondero anche in base alla campagna acquisti delle potenziali rivali.
A parte la Juve ha operato bene solo il Napoli.
L'Inter ha fatto il solito mercato senza criterio, la romentus è peggiorata notevolmente, il Milan è inguardabile così come la Fiorentina. Mi spiace che con pochi ritocchi in più il 3° posto poteva vederci come favoriti ma nel complesso giudico il mercato soddisfacente.
E Inzaghi non lo vedo affatto sprovveduto o molle.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290

Pesa come un macigno la figuraccia Bielsa, alla quale non si è neanche tentato di porre rimedio con un altro allenatore importante (tutto ciò resta un grande mistero per me).

Ottimi gli interventi in difesa, se li avessimo fatti prima del preliminare col Bayer forse staremmo ancora parlando della bella Lazio di Pioli.

A centrocampo uguali allo scorso anno, speriamo di non vedere mai più Biglia in Paideia.

Sull'attacco si è migliorato e peggiorato allo stesso tempo: ottimo Immobile per Klose, ottimo sulla carta Luis Alberto se fosse un giocatore à la Mauri che permetta di evitare il solito sterile gioco sulle ali. Tutto passa dall'annata di Felipe, se è vero che, nonostante tutto, hai perso il tuo miglior giocatore degli ultimi anni (Candreva) e forse pure un altro su cui puntavi tanto (Keita).
La cosa positiva è che forse si abbandonerà il maledetto statico 4-3-3 per passare a moduli più imprevedibili e dinamici. Aspetto con trepidazione Chievo-Lazio.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Abbiamo comprato uno dei migliori centravanti italiani ad un prezzo di meno della metà di Gabbiadini e di Zaza senza contare lo stipendio nettamente più basso.
Abbiamo pescato in Russia un centrale che se il buon giorno si vede dal mattino si avvia ad essere uno dei migliori difensori del campionato italiano.
Ne abbiamo comprato un altro di centrale a scanso di di dubbi sulla salute di Devrij
Abbiamo preso un terzino che probabilmente prenderà il posto al terzino titolare da 5 anni
Abbiamo comprato il sostituto di Candreva, ancora tutto da giudicare ma comunque titolare in Spagna di una squadra di mezza classifica quindi allo stato attuale pari a noi.
Dubbi rimangono su portiere, terzino dx di riserva centravanti di riserva comunque non fondamentali per non dare un giudizio più che positivo

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Il mio voto al mercato è 5, per fortuna siamo riusciti a prendere Immobile, gli altri sono tutti sconosciuti ai miei occhi, Lukaku, Wallace, Bastos, Leitner, Luis Alberto e Vargic.

Di contro abbiamo perso Candreva e forse Keita che erano 2 dei giocatori più forti che avevamo.

Abbiamo la coperta corta:

• In attacco ma siamo migliorati a livello di prima punta titolare.
  • In difesa nel ruolo di terzino destro ma siamo migliorati nei centrali.
  • In porta dove abbiamo un secondo inguardabile ed il primo è rimasto quello dello scorso anno.

Considerando gli infortuni nei titolari che ci colpiscono ogni anno in maniera massiva, secondo me faremo una stagione anonima.

Speriamo bene e sempre FORZA LAZIO!

P.S.
Eravamo partiti dalla Lazio di Bielsa.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Per rispondere a questa domanda dobbiamo sapere quali sono gli obbietivi per questa stagione.
Se vogliamo arrivare per la Champions il voto e' 4.
Se vogliamo arrivare in Europa League il voto e' 5.
Se vogliamo fare un campionato tranquillo il voto e' 7.
Forza Lazio Sempre!!!

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325

Il voto è relativo al contesto (fosse stato il mercato della Juve sarebbe stato da 3).
Considerando le modalità di mercato della Lazio, gli obiettivi, lo sconcerto per l'affare Bielsa, le grandi lacune da colmare, preferisco premiare l'impegno, che un po' c'è stato. Ci metto dentro anche Peruzzi e Diaconale.

Rosa che, se completata a gennaio con un ricambio in attacco e, se necessario, con un portiere, potrebbe arrivare anche ai 60 punti. Superarli, magari. Dipende molto da Inzaghi.
Di lui comincio a fidarmi. Si adatta. Non aderisce ottusamente al modulo. La composizione della rosa gli permette, anzi lo spinge (fortunatamente e ringraziando gli dei) a non dover proporre dogmaticamente il 433 e la mistica del "dominio".

Forza Lazio

PS Dimenticavo: Keita è un ragazzino, non gli diano (e non gli diamo) troppa importanza. Un tentativo di recupero si può fare. Uno solo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Mercato complicato dall'inizio con le note vicende argentine (sta benissimo dove sta), abbiamo risolto il problema della punta (anche se un po' corti) e del centrale (sempre santo Stefan), abbiamo piazzato bene il problema Candreva (dal punto di vista economico), per me il sostituto e' sempre stato Felipe, quello che tiene basso il voto e' la questione Portieri (Berisha non lo avrei mandato, speriamo Vargic sia bonino), ma e' la questione Keita che mi preoccupa di piu', me puzza sta storia in un modo insopportabile, andava venduto assolutamente, non lo vuole piu' nessuno, tifosi, societa' e probabilmente compagni di squadra... speravo di aver finito con la fascia di Candreva e mo parte Bimbominkia Balde
2palle

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822
Abbiamo finalmente una difesa. Bastos sembra molto buono, Lukaku almeno buono , Wallace beh... A centrocampo siamo secondo me a saldo zero, via Onazi che non ha mai dato chissà quale contributo importante, preso Leitner (quein sabe?),  in avanti, via klose e Candreva dentro Immobile  e LA: saldo negativo.
L'elemento di  approfondimento è che per l'ennesimo anno non hanno acquistato un giocatore di provenienza da squadre italiane. E questo aspetto dovrebbe essere meritevole di una attenta riflessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Vladimir69 il 01 Set 2016, 08:32
Voto 6
Abbiamo finalmente una difesa. Bastos sembra molto buono, Lukaku almeno buono , Wallace beh... A centrocampo siamo secondo me a saldo zero, via Onazi che non ha mai dato chissà quale contributo importante, preso Leitner (quein sabe?),  in avanti, via klose e Candreva dentro Immobile  e LA: saldo negativo.
L'elemento di  approfondimento è che per l'ennesimo anno non hanno acquistato un giocatore di provenienza da squadre italiane. E questo aspetto dovrebbe essere meritevole di una attenta riflessione.
Beh se un lapadula costa 9, allora la tua riflessione potrebbe già finire qui

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225

Ci manca qualcosina davanti. al posto di dio. Però abbiamo migliorato dietro  e svecchiato la squadra.

Possiamo lottare per la zona EL dato che tolta la Juve non vedo altre corazzate. Sicuramente non partiamo in prima fila ma avendo solo il campionato si può fare... Quanto meno a gennaio ci si arriva e li si può intervenire in maniera mirata se dovesse confermarsi il dio attuale

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Molti indizi fanno pensare ad un 3-4-3 come modulo di partenza

In difesa avrei preso un difensore centrale in meno tenendo Mauricio ma o le condizioni di De Vrij sono tali da non offrire  garanzie sufficienti oppure davvero si vuole impostare la difesa a tre.
Lukaku è un bell'acquisto mentre su Patrick non sono così severo come molti anche se mi sembra tatticamente un po' anarchico (difetto che dovrebbe avere meno incidenza nel caso si giochi a tre dietro).

Il centrocampo è variamente assortito e bisogna vedere che piega prende la crescita di Cataldi e SMS.
Lulic ha corsa ma poche qualità per stare a centrocampo (fa molti meno danni se fa il laterale)
Leitner al posto di Onazi aggiunge invece qualità ma toglie muscoli.

In attacco Immobile, a dispetto del cognome, è molto mobile, taglia il campo in profondità ed è più tecnico di quello che pensassi. Forse gli manca un po' di killer istinct, ma spero di sbagliarmi.
Djo purtroppo è l'anello debole e sposta poco (pressing e poco altro). Spero si riprenda ma non ci credo granché.
Gli esterni dovranno ripiegare molto e affiancare la punta, anche al centro dell'area.
FA fa molto bene la prima cosa e meno la seconda, Krishna viceversa.
Magari Lupo Alberto facesse le due cose insieme; se Keita non vuole sacrificarsi, largo a Lombardi.

Su Inzaghi non ho idee precise.
La Lazio delle prime uscite mi sembra molto ordinata, con le linee molto strette ed un buon pressing; la lacuna maggiore mi pare sia la mancanza di schemi offensivi a difesa avversaria schierata.
Sarà importante la gestione del gruppo (Peruzzi fondamentale) e in particolare delle rotazioni, visto che non giocare crea mal di pancia e quest'anno non abbiamo le coppe.

Come al solito, molto dipenderà da come si metteranno le partite: in ripartenza siamo molto forti, forse non altrettanto quando dovremo fare noi la partita.
In questo senso avere una difesa solida aiuta, eccome.

:band1:

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
primo, biglia e' rimasto, ed e' tanto. manca una punta, se kbd parte definitivamente per la tangente a gennaio (periodo peggiore) temo bisognera' tornare sul mercato. per il resto mi pare un buonissimo lavoro. ci sarebbero state bene un paio di ciliegine sulla torta ma fa niente. la scommessa dell'anno e' inzaghi. 7

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
un mercato di luci ed ombre.
Sono molto contento dell'arrivo di Immobile.
Ho scoperto la bravura di Bastos
Rimango colpito dal costo di Wallace al confronto anche se giovane e titolare del Monaco.
Lukaku ha potenziaità
Non ho capito assolutamente l'acquisto di Vargic che ci è rimasto sul groppone nonostante la bocciatura di Inzaghi.
Speriamo che Marchetti senza il "peso" di berisha riacquisti serenità e convinzione.
Mi auguro che Basta risolva i suoi problemi (dalla pubalgia alla fascite plantare): Patric comunque per me non è male anche se non è un difensore.
A centrocampo, non ho trovato la logica di sostituire Onazi con Leitner (ruoli e strutture diverse)
Speriamo che Morrison non sia un ologramma.
Numericamente ci siamo.
Sulle fasce LA è diverso da vogliosololinter.
Davanti l'involuzione di DJ è preoccupante.
I soldi entrati sono stati spesi.
Con il senno di poi, magari invece che spendere 10 per Wallace, si sarebbe potuto tenere come quarto Mauricio e investire in un attaccante. vero prima punta che rimane adesso il vero vuoto.
Mauricio, Gentiletti e Bisevac via: fossi in Tare mi farei qualche domanda.

oh nooo

*
Lazionetter
* 295

bak

*
Lazionetter
* 20.168
5,5. La mancata cessione di k (d'ora in poi non lo nomino più per esteso) è una mina vagante nel gruppo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
In sintesi abbiamo solo aggiustato la difesa (non è poco, ma era il minimo sindacale)
ma manca uno forte a cc, uno che possa prendere in mano le partite assieme a Biglia, non è certo l' ottimo Parolo che ha queste caratteristiche, il resto dei centrocampisti è o acerbo (SMS) o una scommessa (Leitner)
Abbiamo inoltre l' incognita in porta, perchè Marchetti lo vedo a terra, non credo che si risolleverà solo perchè gli hanno tolto Berisha, inoltre rischi di giocare con un esordiente in porta qualora Federico mancasse per svariati motivi, questa lo ritengo una lacuna grave, al pari del sostituto/ partner di Immobile, perchè non considero Djordjevic da serie A.
Senza considerare la grana Keita, e un esordiente in panchina.

Insomma, dopo la stagione passata mi aspettavo molto di più, ma probabilmente più di così sta società non può fare.

Resta solo da dire sempre Forza Lazio comunque vada.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Ho dato 6 ma è molto forzato e stiracchiato.

Lato portieri siamo peggiorati sia perchè Vargic è un oggetto sconosciuto (Marchetti non fa quasi mai 38 partite in una stagione) sia perchè Guerrieri è andato via.

In difesa si è fatto decisamente meglio. Detto che l'equilibrio viene dato da un fenomeno come De Vrij, Bastos mi sembra un giocatore molto valido (una bestia) e Lukaku mi sembra un giocatore affidabile (anche se non forte tecnicamente). Patric ha un anno in più e può essere impiegato come sostituto di Basta (avresti in ogni modo la variante Lulic che è destro di piede). Wallace che molti davano per certo titolare visti i soldi spesi, mi sembra indietro (più a Inzaghi che a me.. visto che ha voluto fortemente un centrale titolare). Nel complesso però si chiedeva di rivoluzionare il reparto centrale e sono stati mandati via Gentiletti, Mauricio e Bisevac (fonti delle nostre frustrazioni calcistiche lo scorso anno).

A centrocampo è cambiato poco e se Morrison rimane sono anche contento (sperando che prima o poi si metta in riga). Vero si è perso Onazi ma è stato sostituito con un giocatore più tecnico (anche se da rilanciare). Minala e Murgia però sono rimasti e possono dare il loro contributo se dovesse servire.

Davanti è la nota dolente. Immobile è un buonissimo profilo ma siamo molto lontani da avere un attacco esplosivo e soprattutto manca la punta di riserva o che possa cambiare la partita se sei in difficoltà. Djo non è assolutamente presentabile in serie A. Inzaghi dice che il reparto gli sembra completo, secondo me non abbiamo proprio i ricambi e i giovani rampanti non sono pronti. Forse lì può giocarci Keita se la situazione torna ad essere normale (anche se ha sputato nel piatto dove ha mangiato per anni e anni senza secondo me poterselo permettere perchè avrà fatto si e no 20 partite di livello alla Lazio).

Sulle ali al netto del ripescaggio di Keita dipendiamo molto da FA e dalle sue sicurezze o debolezze caratteriali. Il nuovo arrivato è un discreto profilo ma Candreva era proprio un'altra cosa.

Che dire.. sono stato chiaro in altri post fino a diventare quasi un disco rotto. Secondo me pesa in questo mercato Bielsa, pesa il fatto che non è stata presa nemmeno una prima scelta (ma sempre seconde o terze scelte), non hai preso nessun giocatore che possa in qualche modo veramente alzare l'asticella di questa squadra. Il valore aggiunto te lo danno quelli che già c'erano. Non c'è stato un acuto (nemmeno uno). Per me Tare deve essere affiancato o deve fare il talent scout. Non è pensabile che la Lazio non riesca a fare un affare in serie A, non abbia rapporti con altre società (si muove solo Lotito con Galliani, Preziosi, De Laurentis e Tohir).

Mi piacerebbe essere ambizioso, mi piacerebbe che il piano di Tare (lottare per il vertice in 4 anni detto 3 anni fa) si avverasse, ma non ci sono le competenze, non c'è la struttura, non c'è l'ambizione.

Però si può lottare dal 4° all'8° posto che rappresenta quanto nelle corde di questa società.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
6 se risolviamo Keita.

Non posso dare un voto negativo quando comunque si vende bene e alla fine si ricompra...
Certo non capisco perchè spendere tutti questi soldi in "scommesse" (al netto di Immobile che pure lui un po' lo è)...

Però non si può dare un grande voto un po' perchè con quei soldi forse si prendeva qualcuno più affermato e un po' perchè avevamo 4 carenze e ne abbiamo risolto solo una.

Tenere Patric per me è pazzia se offerte ce ne erano. Patric non è da serie A. E sapere che Basta sta spesso male mi mette i brividi.
E Djordjevic non può stare ancora qua. In questo la società non la capisco.
Anche se penso che per Tare il vice immobile sia proprio Keita.
In più il vice Biglia che non può essere Cataldi.
Nel mio voto conto l'ottimo Peruzzi, il buon Diaconale e il fatto che sembriamo quasi una società professionistica. Spero che si continui a mettere persone capaci all'interno della Lazio mandando via gli incapaci...

Non ho contato la vicenda Bielsa e la conferma di Inzaghi vere pecche di un'estate terribile...

Obiettivo minimo: tornare in Europa con derby giocato BENE. B E N E...

Aspettative: 5° posto.

Peccato. Perchè secondo me Inter Napoli e merde sono tutt'altro che imbattibili. E ci vorrebbe veramente poco per fare le cose bene e andare a faje male...

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Sul giudizio pesa molto la vicenda allenatore.
Aldilà di quello che è accaduto con Bielsa e di cui, ad ora, non mi importa più neppure di saperlo, non si può ripartire, in una stagione di rilancio, puntando su Inzaghi.
Spero nel rilancio e nel ritorno ai livelli che abbiamo ammirato per Felipe.
Keita, per quello che mi riguarda, può stare in tribuna ogni domenica.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Discussione precedente - Discussione successiva