Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
L'istinto mi porterebbe ad essere dalla parte dei dimissionari, ma aspetto qualche informazione in più.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Cioè, se ho capito bene, questi pseudorivoluzionari hanno prima dato l'incarico di capo di gabinetto ad un magistrato, le hanno dato un compenso sballato, hanno quindi richiesto ad un altro magistrato un parere sullo stipendione comunale della collega e quest'ultimo li ha bacchettati come un professorone sadico davanti ad uno studentello impreparato.
Io boh, non ho davvero parole per esprimere il senso di ridicolo di tutto ciò.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Sti fenomeni sapevano dal giorno delle dimissioni di Marino, che avrebbero governato Roma, ed invece di preparare una squadra inattaccabile per tempo,  si sono presentati a governare la
Capitale, come se stessero amministrando un condomino.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.725
Ho votato M5S per dare una continuità di "speranza" al mio voto Nazionale, perchè non avrei mai votato nessun altro, perchè ho pensato che peggio di così sarebbe veramente difficile fare. Se mi dovrò ricredere, questa volta smetto di votare sul serio, abdico al presunto diritto di voto, per il quale secondo me, dovrebbero fare come negli USA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Tutto ampiamente previdibile (e previsto).

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: syrinx il 02 Set 2016, 18:03
Tutto ampiamente previdibile (e previsto).

silenzi compresi
ma, abbi pazienza, non se spara sulla croce rossa
anche perchè semo vittime (tu meno, dannato cervello in fuga)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
non ricordo bene cosa si diceva sull'indipendenza dal vaticano, qualcuno m'aiuta?
grazie
ah, me lo chiedevo dopo aver visto questo:

pan

*
Lazionetter
* 4.586
anche il primo giorno da sindaco si recò, in veste ufficiale, ovviamente, all'aula magna dell'Università pontificia lateranense. (esilaranti i commenti su fb di chi, con compiacimento, sottolineava come lei a differenza dei predecessori sicuramente non avrebbe incontrato i rappresentanti della chiesa.. smentiti dopo mezza giornata)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
anche il primo giorno da sindaco si recò, in veste ufficiale, ovviamente, all'aula magna dell'Università pontificia lateranense. (esilaranti i commenti su fb di chi, con compiacimento, sottolineava come lei a differenza dei predecessori sicuramente non avrebbe incontrato i rappresentanti della chiesa.. smentiti dopo mezza giornata)

Distinguerei le due cose.

Quel giorno all'università pontificia c'erano molte cariche istituzionali

il Ministro degli Interni (Alfano), il Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento con delega all'attuazione del Programma di Governo (Boschi), la Presidente della Camera dei Deputati (Boldrini) e altri che non ricordo

insomma, essendo un'iniziativa con risvolti istituzionali già programmata per quel giorno avrei considerato sbagliato per il Sindaco della città non andarci.

In questo secondo caso, definendo Madre Teresa di Calcutta "IL" simbolo del valore del servizio nei confronti degli ultimi della società dimostra o sudditanza o ignoranza. E non so cosa sia peggio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: MisterFaro il 05 Set 2016, 11:46
In questo secondo caso, definendo Madre Teresa di Calcutta "IL" simbolo del valore del servizio nei confronti degli ultimi della società dimostra o sudditanza o ignoranza. E non so cosa sia peggio.

Nel primo caso pero' é in veste ufficiale, nel caso della canonizzazione di Madre Teresa ci va da semplice cittadina, come si vede dalla foto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: italicbold il 05 Set 2016, 11:50
Nel primo caso pero' é in veste ufficiale, nel caso della canonizzazione di Madre Teresa ci va da semplice cittadina, come si vede dalla foto.

Il fatto che era in veste ufficiale conferma la valenza istituzionale dell'evento. Era l'inaugurazione di una importante università, ci vanno migliaia di giovani, spero/immagino non abbia fatto discorsi sulla superiorità di una università gestita da un'organizzazione religiosa rispetto a quelle laiche.

Cosa che invece ha fatto con quel post. Giusto invece che hai fatto notare la sua presenza come semplice cittadina e non in veste ufficiale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
In linea generale, comunque la si pensi, io credo che un sindaco di Roma, con la presenza del vaticano, di riffa o di raffa ci deve fare i conti. Sperare in un sindaco che la prima mossa pubblica che fa é quella di tirare i sorci in chiesa mi sembra fuoriluogo (lo dico in generale, non per te...;) )

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 05 Set 2016, 11:50

no IB, proprio no
fosse andata intimamente, da semplice cittadina, non c'avrebbe fatto un post pubblico sul suo account ufficiale
nel suo tempo libero, da cittadina, può fare quello che vuole
ma nel momento in ci poi rivendica la sua presenza lì, con quelle parole, dimostra che quella presenza è più di un atto privato
non è che ogni volta che va a fà la spesa posta una foto al carrefour di zona
anzi, è pure peggio, perchè lecca il posteriore clericale senza la fascia tricolore che avrebbe fatto stranire parte del suo elettorato, è una paraculissima via di mezzo in pieno grillinstyle per non scontentare nessuno
questo sorvolando sul fatto che le parole che ha usato sono bruttine, come scritto da MF
e sul fatto che roma e vaticano dovrebbero avere distinzioni più nette, a meno che la promessa de fà pagà imu e gabelle varie al papa non fosse n'amo pe gonzi

EDIT:
Citazione di: italicbold il 05 Set 2016, 12:48Sperare in un sindaco che la prima mossa pubblica che fa é quella di tirare i sorci in chiesa mi sembra fuoriluogo (lo dico in generale, non per te...;) )

come sopra, vedi ultima riga
lo sperava chi ha creduto a quelle promesse

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: italicbold il 05 Set 2016, 12:48
In linea generale, comunque la si pensi, io credo che un sindaco di Roma, con la presenza del vaticano, di riffa o di raffa ci deve fare i conti. Sperare in un sindaco che la prima mossa pubblica che fa é quella di tirare i sorci in chiesa mi sembra fuoriluogo (lo dico in generale, non per te...;) )

Ma è quello che sto sostenendo:
Citazione di: MisterFaro il 05 Set 2016, 11:46
... essendo un'iniziativa con risvolti istituzionali già programmata per quel giorno avrei considerato sbagliato per il Sindaco della città non andarci.

Distinguendo i vari casi, in sintesi:
- ok per iniziative istituzionali non esprimendo subalternità (es: università pontificia)
- no a partecipazioni a titolo personale esprimendo subalternità (es: santificazione di chicchessia)

Il mio giudizio su casi intermedi credo sia facilmente deducibile.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
il mio appunto al primo giorno da sindaco era rivolto al fatto non tanto che dovesse o non dovesse andare alla lateranense. sei il sindaco, è difficile essere duri e puri, ci mancherebbe. ma è proprio questo il punto : si sono spacciati per duri e puri, mentre sono all'acqua di rose e analoghi agli altri. bastava non farlo. senza passare tre anni a bacchettare gli altri per poi assumere gli stessi comportamenti.
(sì lo so è sempre la stessa disamina me ne scuso ma se continuano ad essere incoerenti mi viene spontaneo notarlo. pardon)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
il mio appunto al primo giorno da sindaco era rivolto al fatto non tanto che dovesse o non dovesse andare alla lateranense. sei il sindaco, è difficile essere duri e puri, ci mancherebbe. ma è proprio questo il punto : si sono spacciati per duri e puri, mentre sono all'acqua di rose e analoghi agli altri. bastava non farlo. senza passare tre anni a bacchettare gli altri per poi assumere gli stessi comportamenti.
(sì lo so è sempre la stessa disamina me ne scuso ma se continuano ad essere incoerenti mi viene spontaneo notarlo. pardon)

lo avevo capito e secondo me non era quella l'occasione per rimarcare una rispettosa distanza da un interlocutore rilevante
(sì lo so è sempre la stessa disamina me ne scuso  ;) )

pan

*
Lazionetter
* 4.586
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Il al momento la sua presenza in Piazza San Pietro é la cosa che mi tocca di meno.
Mi lascia molto ma molto più perplesso che parecchi dei nomi con cui aveva annunciato di voler formare la giunta comunale, nomi di altissimo livello, sono evaporati con il tempo.
Per ora resta Berdini, ma sembra che anche lui si senta come un pesce fuor d'acqua....

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: italicbold il 05 Set 2016, 16:17
Il al momento la sua presenza in Piazza San Pietro é la cosa che mi tocca di meno.
Mi lascia molto ma molto più perplesso che parecchi dei nomi con cui aveva annunciato di voler formare la giunta comunale, nomi di altissimo livello, sono evaporati con il tempo.
Per ora resta Berdini, ma sembra che anche lui si senta come un pesce fuor d'acqua....

Ok sulle priorità, ma io parlavo del post che secondo me esprime una rEverenza fuori luogo

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
ehm...fustigatemi, strappatemi i capelli (li ho ancora), datemi i pizzicotti...ma non vedo nulla di strano se è andata in piazza San Pietro per Madre Teresa di Calcutta e che lo abbia detto sul suo profilo.

ps...fate piano eh... :fear:

Discussione precedente - Discussione successiva