Bartolomeu Jacinto Quissanga Bastos (Topic Ufficiale)

Aperto da ssl_1900, 17 Ago 2016, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Dice che non è una lesione muscolare, solo una contrattura. Tutt'appò.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Constantine il 31 Ago 2016, 07:34

Premesso che fonti certe non ce ne stanno, ieri in radio dicevamo fosse un semplice affaticamento, verificato in Paideia perché con la pausa del campionato c'era tempo per controlli più accurati.

Poi boh.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Rorschach il 31 Ago 2016, 09:14
Premesso che fonti certe non ce ne stanno, ieri in radio dicevamo fosse un semplice affaticamento, verificato in Paideia perché con la pausa del campionato c'era tempo per controlli più accurati.

Poi boh.

Sulla rassegna di lazionet in effetti si parla di entrambe le cose. L'importante è che abbiano escluso la lesione muscolare e infatti ieri si è allenato a parte.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
beh no dai e' forte...
gli ha detto chiulo a tare..
e' forte...
e' fracico...

stop.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Constantine il 31 Ago 2016, 07:34
quindi recupera in 15 giorni?

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
anche se dissento una voce in negativo sul nostro centrale    8)   

Michael Braga (esperto di calcio russo): "Il Rostov è una rarità. Bastos bene, ma ha dei limiti"

di   Alessandro Tagliaboschi   -   29 agosto 2016
Facebook Twitter Google+ Pinterest Linkedin

Bastos, Lazio 2016-2017Bastos - Foto Antonio Fraioli
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Calcio, Champions League: il calendario del Napoli girone B
Calcio, Champions League: il calendario della Juventus girone H
Champions League, Allegri e Marotta in coro: "Vai Juventus, puoi farcela"
Champions League 2016/2017: gli otto gironi
Champions League 2016/17, sorteggio: la Juve pesca il Siviglia, il Napoli il Benfica

Ai grandi appassionati di calcio sicuramente non sarà sfuggita l'impresa del Rostov, squadra russa che appena un anno fa giocava gli spareggi per restare in Russian Premier League e che adesso, invece, ha eliminato l'Ajax nell'ultimo turno di preliminari, aggiudicandosi un posto per la fase a gironi della UEFA Champions League 2016-2017. Curiosi di questo fenomeno e delle sue cause, Sportface ha intervistato Michael Braga, esperto di calcio russo.

Vorrei partire proprio dal fenomeno Rostov: si parla di un'annata casuale o frutto di un'ottima programmazione?

"Più che programmazione io parlerei di una persona, che è Kurban Berdyev, sicuramente il principale fautore dell'impresa. Se penso ad altre squadre come in passato l'Anzhi dei vari campioni o il Krasnodar, che segue una programmazione annuale, mi viene in mente che non hanno mai disputato la Champions. Invece Berdyev, sia quando era a Rubin, sia qui a Rostov, ha avuto l'opportunità di giocare la massima competizione europea. Il Rostov ha avuto comunque un'estate tribolata, con molti problemi societari e con Berdyev dimissionario per dissidi con il main sponsor. Il tecnico, però, è ancora in una posizione di consulente, perché il nuovo allenatore Dmitrij Kiričenko non è in possesso di patentino. Sul mercato si sono indeboliti, hanno perso calciatori come Kanga e Bastos, quindi senza i soldi della Champions difficilmente quest'anno avrebbero mantenuto la categoria. È una rosa numericamente scarsa, ma che grazie al suo allenatore ha ottenuto risultati grandiosi: il secondo posto, l'accesso in Champions League e alcune vittorie prestigiose nello scorso campionato come il 3-0 contro lo Zenit. È stata una rarità senza precedenti nel calcio russo".

Bastos ha le caratteristiche per far bene nel calcio italiano?

"Bastos è un buon difensore con un buon senso della posizione e che sa difendere bene. Però a mio parere è più adatto ad una difesa a 3, in quanto non è assolutamente abile nell'impostare il gioco: al Rostov è stato molto aiutato da Cesar Navas e dall'organizzazione difensiva che ha dato Berdyev alla squadra, grazie alla quale è cresciuto molto. Non mi spiego l'investimento: a mio parere, quasi 7 milioni di euro sono tanti per lui. È stato senza dubbio un affare per il Rostov".

sto navas avrà il piede ma ha solo quello meglio di bastos
mi tengo bastos  :)

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
si vede che è più avanti degli altri nella preparazione, però è veloce e pulito negli interventi, comunque un passo avanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

soeagle

*
Lazionetter
* 235
DeVrij  se rompe e sta 1 anno fermo
Gentiletti fa 1 partita e mezza , se rompe e sta 1 anno fermo
Questo arriva fa 1 partita e gia sta con l'affaticamento muscolare..
pernonparlarepoi di :
Konko che appena rinnovava il contratto se dava malato
Radu che fa 1 partita e poi du mesi alla Paideia

e dai adesso BASTOS... anzi no e BASTA! ;)

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Emfio il 01 Set 2016, 11:06
si vede che è più avanti degli altri nella preparazione, però è veloce e pulito negli interventi, comunque un passo avanti
E' possibile che l'impressione delle qualità di Bastos siano anche legate al suo migliore stato di forma, ma io ho visto un gran senso della posizione e di precisione nel tempo di intervento e queste sono qualità non determinate principalmente dallo stato di forma. E' questo che mi ha impressionato ed è questo che mi fa molto ben sperare.

Forza Lazio :asrm

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
E, a proposito, qualcuno mi spiega cosa significa affaticamento muscolare?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
cauto ottimismo su recupero per il chievo

da lunedì dovrebbe tornare a pieno ritmo

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: nordest2 il 02 Set 2016, 09:48
cauto ottimismo su recupero per il chievo

da lunedì dovrebbe tornare a pieno ritmo

Pare confermato...

Nel frattempo fa il turista.

8) 8) 8)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
A memoria nessun difensore mi ha mai impressionato come lui all'esordio in Italia.
C'è anche da dire che sta avanti di preparazione rispetto agli altri (Krasic alla Juve fino a gennaio 2010 sembrava CR7), ma le caratteristiche sono chiare cosi come le qualità.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Nella sfiga dell'infortunio almeno c'è stata di mezzo la sosta nazionale

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Oggi ho visto un paio di attaccanti accartocciarsi su di lui. Nei contatti spalla a spalla è devastante

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Altra grande prestazione per il bujaccaro delle steppe.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.109
Discussione precedente - Discussione successiva