Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Treborghetti il 07 Set 2016, 15:40
Io rispondevo solo all'esempio fatto dall'amico Laziale in merito all'ingaggio di Ranocchia, ritenendo che nella Lazio c'è sempre poca "prevenzione ai fatti" ma frequente "rincorsa" degli eventi

E io volevo solo fare una battuta dopo aver visto quanto guadagna Ranocchia...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sharp il 07 Set 2016, 15:30
FM ama provocare , ma sto giro credo in buona fede non si sia letto il topic

Mi perdonerai se ho sorvolato le precedenti 406 pagine per brevità e anche mancanza di forze.

senza postare tabelle gli ingaggi erano noti , così come quelli di giocatori che percepivano meno di lui,
pur avendo fatto vedere molto di più, tipo kolarov dibala e N.decinea di altr (di cui sono stati fatti svariate volte i nomi), che andando via dalle rispettive società di appartenenza al costo di un top player hanno poi percepito ingaggi notevoli.

Premetto di non intervenire in rappresentanza di Keita

inoltre quella tabella non ci dice come nascano quegli stipendi
1° keita ha iniziato (da esordiente tra i prof) a percepire uno stipendi notevole per detti parametri
    (percepito interamente anche due anni fa dove il suo apporto è stato quasi nullo)

Il senegal-ispanico è alla sua quarta stagione da professionista e ha giocato anche nelle coppe europee, champions league inclusa (dove realizza un bel gol con diagonale di giustezza).

2° mi sembra evidente che l'unica anomalia rispetto a quanto percepisce lui sia lo stipendio di Cataldi
    che se non erro rinnovò due anni fa (dopo un'ottima stagione con pioli e a seguito di un'altra
    ottima stagione con il crotone , ergo un primo contratto già da prof, e non da esordiente
    della primavera(sarebbe interessante al proposito confrontare il suo da esordiente con quello di keita)

3° trovo fuorviante confrontare gli ingaggi di giocatori di cui si è dovuto acquisire i diritti sportivi
    (leggi cartellini), con quelli provenienti dal proprio settore giovanile (intendo i primi contratti) 
    mi sembra evidente che il trasferimento comporti quantomeno il mantenimento
    del contratto precedente,

La circostanza per cui siccome un Djordevic è stato preso a parametro zero e ha quindi goduto di un trattamento economico-retributivo maggiore debba influenzare la posizione di Keita è priva di consistenza, mi permetterai.
Keita ha disputato una stagione ottima (2013-14), una deludente (2014-15) e una buona con qualche fuoco d'artificio (2015-16). Del resto il fatto che le cifre sul suo cartellino – secondo rumours giornalistici – abbiano viaggiato sui 20 milioni e spicci (offerte non pervenute a Formello sul conto di un Djordevic) induce a considerare la cifra dei 600 k in qualche modo inadeguata al suo attuale profilo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
FM ama provocare , ma sto giro credo in buona fede non si sia letto il topic

Mica lo sapevo che vicino casa tua hanno fatto una montagna del sapone...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La buona fede manco sa che é...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Des1900 il 07 Set 2016, 15:28
Ora che è stato reintegrato dobbiamo farci furbi.
Contestarlo o fischiarlo serve a poco per il bene della Lazio.

Poi se giocherà male e svogliato verrà fischiato e starà in panchina.

Dobbiamo imparare a considerare i nostri giocatori delle pedine, degli oggetti utili o non utili alla nostra causa. Non come amici che ci amano o che ci tradiscono.

perfetto.
Il tifoso ragiona di pancia.
Sul caso Keita dovremmo tutti essere bravi e accettare le decisioni del gruppo.
Con gruppo intendo in primis lo spogliatoio.
Se lo spogliatoio ha deciso di perdonare keita, allora a noi deve andare bene così.
Perchè loro sanno e loro sono i giudici più severi.
Se la società  riesce a far quadrare il cerchio, ovvero rinnovare con buon senso il contratto, aggiungerci una clausola rescissoria e non perderci soldi potenziali vendendolo, meglio.
Perchè questo vuol dire ulteriore benzina per rinforzarci.
Quindi la mia posizione di tifoso sarà:
Prima adoravo Keita, adesso mi è indifferente.
Prima incitavo Keita, adesso lo ignoro.
Se gioca vuol dire che serve alla Lazio.
Se segna esulto perchè ha segnato la Lazio, non perchè ha fatto gol lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 07 Set 2016, 16:02
perfetto.
Il tifoso ragiona di pancia.
Sul caso Keita dovremmo tutti essere bravi e accettare le decisioni del gruppo.
Con gruppo intendo in primis lo spogliatoio.
Se lo spogliatoio ha deciso di perdonare keita, allora a noi deve andare bene così.
Perchè loro sanno e loro sono i giudici più severi.
Se la società  riesce a far quadrare il cerchio, ovvero rinnovare con buon senso il contratto, aggiungerci una clausola rescissoria e non perderci soldi potenziali vendendolo, meglio.
Perchè questo vuol dire ulteriore benzina per rinforzarci.
Quindi la mia posizione di tifoso sarà:
Prima adoravo Keita, adesso mi è indifferente.
Prima incitavo Keita, adesso lo ignoro.
Se gioca vuol dire che serve alla Lazio.
Se segna esulto perchè ha segnato la Lazio, non perchè ha fatto gol lui.

Quale gruppo visto che quando Keita e' rientrato non c'erano i seguenti giocatori:
Marchetti, Vargic, Strakosha, Hoedt, Biglia, Parolo, Cataldi, Savic, Kishna, Immobile.
Ovvero meta' squadra.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: italicbold il 07 Set 2016, 15:53
Mica lo sapevo che vicino casa tua hanno fatto una montagna del sapone...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vedendo certe sue foto in giro sui social penso di poter dire che la montagna esiste e che lui sta sempre pe' terra

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: MisterFaro il 07 Set 2016, 15:48
100%

E mi sorprende anche che non si considera lo sgarbo che si fa ai tifosi quando si danneggia la società.
Divertitevi pure a ribaltare la questione, ma una società che "non rinnova in tempo" non sta automaticamente danneggiando i tifosi come invece fa un giocatore sotto contratto che non si presenta in ritiro e che si rifiuta di rispondere alle convocazioni.
Oltretutto io non credo digerirò mai il tentativo vergognoso di USARE i tifosi come ha fatto lui facendo scoppiare il bubbone subito dopo le dimissioni-shock di Bielsa.

Voleva cavalcare l'onda dello scontento dei tifosi per le manovre sue e del suo procuratore.

Poi, dopo essere stati usati, lo difendiamo pure che guadagna meno di Vargic, pora stella...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ci facesse una doppietta al derby e stamo a posto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 07 Set 2016, 16:17
Ci facesse una doppietta al derby e stamo a posto

Se basta per vincere mi accontento pure se provoca un autogol  :) :ssl

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: fish_mark il 07 Set 2016, 15:51
Mi perdonerai se ho sorvolato le precedenti 406 pagine per brevità e anche mancanza di forze.

Premetto di non intervenire in rappresentanza di Keita

Il senegal-ispanico è alla sua quarta stagione da professionista e ha giocato anche nelle coppe europee, champions league inclusa (dove realizza un bel gol con diagonale di giustezza).

La circostanza per cui siccome un Djordevic è stato preso a parametro zero e ha quindi goduto di un trattamento economico-retributivo maggiore debba influenzare la posizione di Keita è priva di consistenza, mi permetterai.
Keita ha disputato una stagione ottima (2013-14), una deludente (2014-15) e una buona con qualche fuoco d'artificio (2015-16). Del resto il fatto che le cifre sul suo cartellino – secondo rumours giornalistici – abbiano viaggiato sui 20 milioni e spicci (offerte non pervenute a Formello sul conto di un Djordevic) induce a considerare la cifra dei 600 k in qualche modo inadeguata al suo attuale profilo.

ma sei serio ??

primo ha rifiutato un'offerta (la prima fatta e dopo solo due anni) alzandosi e ribaltando il tavolo,
quindi parlare di 600 fa ridere .
secondo mi permetterai che all'atto della stipula del primo contratto aveva fatto vedere di più in pischello proveniente dalla primavera(seppur bravo) o uno con almeno 3/4 stagioni in league1 ??

sempre sorvolando sul fatto che quel contratto keita l'ha firmato senza (credo) nessuna pistola puntata

poi ho visto come prendi solo gli esempi che ti fanno comodo e non prendi minimamente in considerazione altri che in base a questo tuo principio farebbe affermare che  dibala (e altri decine di giocatori con contratti più bassi di compagni di squadra decisamente più scarsi ed inutili di loro) è un cojons, visto che aveva dimostrato molto più di keita
e che percepiva uno stipendio di molto inferiore, ha continuato a presentarsi ad agli allenamenti e
ha sempre risposto alle convocazioni , fino alla cessione a circa 40 pippi fatti non chiacchiere giornalistiche mi ri- permetterai
(e da li in poi ha iniziato a percepire ben altro stipendio)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: skizzo87 il 07 Set 2016, 16:05
Quale gruppo visto che quando Keita e' rientrato non c'erano i seguenti giocatori:
Marchetti, Vargic, Strakosha, Hoedt, Biglia, Parolo, Cataldi, Savic, Kishna, Immobile.
Ovvero meta' squadra.

Beh, ovvio e lapalissiano. Prima o poi ci saranno tutti.
Mica pensa di cavarsela il baldo balde con un abbraccio a farris e inzaghi!!!

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: PabloHoney il 07 Set 2016, 16:29
Si ma in buona fede :)

io so' er contrario de un leone da tastiera

:=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sharp il 07 Set 2016, 16:26
ma sei serio ??

primo ha rifiutato un'offerta (la prima fatta e dopo solo due anni) alzandosi e ribaltando il tavolo,
quindi parlare di 600 fa ridere .
secondo mi permetterai che all'atto della stipula del primo contratto aveva fatto vedere di più in pischello proveniente dalla primavera(seppur bravo) o uno con almeno 3/4 stagioni in league1 ??

sempre sorvolando sul fatto che quel contratto keita l'ha firmato senza (credo) nessuna pistola puntata

poi ho visto come prendi solo gli esempi che ti fanno comodo e non prendi minimamente in considerazione altri che in base a questo tuo principio farebbe affermare che  dibala (e altri decine di giocatori con contratti più bassi di compagni di squadra decisamente più scarsi ed inutili di loro) è un cojons, visto che aveva dimostrato molto più di keita
e che percepiva uno stipendio di molto inferiore, ha continuato a presentarsi ad agli allenamenti e
ha sempre risposto alle convocazioni , fino alla cessione a circa 40 pippi fatti non chiacchiere giornalistiche mi ri- permetterai
(e da li in poi ha iniziato a percepire ben altro stipendio)

Perdonami, a me di Keita non me ne frega niente, ma proprio niente. Il suo comportamento si commenta da se e non starò qui a spezzare lance a favore del personaggio (su cui tecnicamente avrei anche da ridire e ho detto).
Vorrei soltanto evitare di scandalizzarmi nel pensare che uno come Keita possa avere l'ardire di chiedere anche più di 600 k, in aggiornamento a un contratto che firmò, senza la minaccia di nessuna pistola, ma quando ancora era poco più di una promessa: due anni fa, ossia al termine del 2013-14, stagione nel quale fece un finale molto promettente. Oggi dopo due anni Keita si sente un top player nella Lazio e vuole essere trattato tale.
Ha ragione? Ha torto? Non so dirlo, ma la realtà è questa e la società affronta questa realtà. Da tifoso posso dirti che ho interesse a che l'ispano-senegalese torni presto in forza nella squadra con piene motivazioni, rinnovato o meno.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 07 Set 2016, 16:41
io so' er contrario de un leone da tastiera

:=))

sei un colleone

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fish_mark il 07 Set 2016, 16:43
Perdonami, a me di Keita non me ne frega niente, ma proprio niente. Il suo comportamento si commenta da se e non starò qui a spezzare lance a favore del personaggio (su cui tecnicamente avrei anche da ridire e ho detto).
Vorrei soltanto evitare di scandalizzarmi nel pensare che uno come Keita possa avere l'ardire di chiedere anche più di 600 k, in aggiornamento a un contratto che firmò, senza la minaccia di nessuna pistola, ma quando ancora era poco più di una promessa: due anni fa, ossia al termine del 2013-14, stagione nel quale fece un finale molto promettente. Oggi dopo due anni Keita si sente un top player nella Lazio e vuole essere trattato tale.
Ha ragione? Ha torto? Non so dirlo, ma la realtà è questa e la società affronta questa realtà. Da tifoso posso dirti che ho interesse a che l'ispano-senegalese torni presto in forza nella squadra con piene motivazioni, rinnovato o meno.
In realtà si sta dicendo che gli è stato offerto più dei 600k che tanto lo fanno incazzare, ma ha rifiutato.

La verità sta tutta nella tua frase che mi sono permesso di evidenziare in neretto: lui si sente un Top Player mentre la realtà è che è poco più che una promessa che ancora non si sa se sboccerà.

Ora che prenda più di Vargic o di Patric in realtà dipende solo da lui.

Se avesse accettato quel ritocco che gli era stato offerto a suo tempo, ora non avrebbe avuto bisogno di disertare il ritiro, non avrebbe dovuto fingere infortuni, non sarebbe qui a dover cantare serenate ai compagni per farsi riaccettare, non si sarebbe fatto la nomea di sdrucinacappelle nell'ambiente calcistico e, forse forse, a Luglio-Agosto, avrebbe pure ricevuto offerte degne del suo potenziale, aggiungendo a quel ritocco di cui sopra un delta interessantissimo per un giocatore di 21 anni.

Poi, di nuovo, sarebbe dipeso solo da lui se, nella nuova scintillante squadra gli conveniva rompere il cazzo o fare il calciatore professionista.

Io posso pure scandalizzarmi, ma sempre da lui dipende.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
a Keita suggerisco il procuratore di Vargic  8) :pp

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: fish_mark il 07 Set 2016, 16:43

premessa io adoro balde calcisticamente parlando .
a differenza di quanto hai fatto tu io il topic me lo sono letto tutto,
e non mi risulta che qualcuno abbia negato a balde la possibilità di chiedere un adeguamento,
il problema sorge nei tempi e sopratutto nei modi, poi alcuni,tra cui tu, dicono
che il suo compenso rispetto ad altri è assurdo, come se 'sti compensi fossero calati dal cielo,
e non avessero dietro delle ragioni "temporali"

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: skizzo87 il 07 Set 2016, 16:52
sei un colleone

Citazione di: PabloHoney il 07 Set 2016, 16:54
Azz..... Ardito :)

la prossima volta che lo incontro "erdito" prima glielo strappo ...
poi nun te dico dove glielo infilo

Discussione precedente - Discussione successiva