Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
posso dire piano piano, senza essere presa per provocatrice, ormai c'ho paura, che a mia memoria non ricordo nessuna forza politica che, dopo più di tre anni comunque nella scena politica, alle malefatte che combinavano si sentivano dare dei "pasticcioni" come fa Travaglio (ma anche tanti che li appoggiano) con loro?
li si copriva beceramente, oppure je se dava dei ladri, traffichini, politicanti di mestiere, ammanicati. loro no , dopo tre anni, sò "pasticcioni".

Il fatto che sono rimasti un movimento di cittadini, non hanno una classe dirigente, una classe politica, dei funzionari.
Non si propongono e non sono percepiti come classe politica.
Politicamente parlando, questi sono comuni cittadini che nel 2013 hanno vinto al superenalotto, visto che il 99% degli elettori li ha votati avendo Grillo in mente e non Di Battista, la Taverna & co.
Tanto è vero che la più votata alle primarie web per il collegio di Roma, Federica Daga, era ed è rimasta nell'anominato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 07 Set 2016, 19:51
Veramente la Muraro e' indagata per traffico illecito di rifiuti, abuso d'ufficio e truffa.

E quello di Sala sarebbe un illecito amministrativo, non un reato.

La stroia di Sala e' gia' stata tirata fuori diverse volte da Fatto, dal Giornale ed altri quotidiani all'epoca dell'elezioni. Ora e' stata ritirata fuori da Travaglio per una patetica e arruffona difesa della Raggi.

Il fatto che anche una persona come te, informata e dotata di un intelligenza notevole, vada dietro a questa storia e' purtroppo, la dimostrazione che la propaganda grillina attecchisce anche nei posti piu' impensati.

Io il dibattito lo trovo interessante e penso che evidenzi proprio un punto tirato fuori da te (credo su FB), cioe' che e' il sistema ad essere corrotto. E l'arrivo degli onestissimi grillini  (:lol:), non cambiera' di una virgola il marciume che regna in questa citta'. Altro che disarcionarlo come scrive il giornalista citato da genesis qualche pagina fa.

veramente muraro a sentire la Procura è indagata per reato (violazione) ambientale, che è tutt'altra cosa da quel che dici tu.
L'art. 256 comma 4 prevede per la posizione di Muraro, anche fosse accertato l'illecito, una multa, trattandosi di una consulente esterna.
L'art 259 che invece riguarda il traffico illecito di rifiuti prevede pene doppie, oltre che configurare tutt'altra fattispecie di reato.
L'abuso d'ufficio è conseguenza del primo reato nel caso emergessero elementi concreti.
La truffa te la sei invece proprio inventata sulla base delle ipotesi formulate nei molteplici articoli emersi, perché gli inquirenti hanno fatto riferimento solo a queste due ipotesi di reato (sarà la propaganda piddina che attecchisce su di te pesantemente...)

L'iscrizione al registro degli indagati non è di per sé nemmeno una denuncia. Quindi di cosa si sta discutendo esattamente?
Certo, i grillini hanno fatto lo stesso con altri. Bene e questa idiozia ne giustifica una eguale e contraria? L'ignoranza grillina sulle procedure giudiziarie diventa un "tana libera tutti" per aumentare esponenzialmente i dibattiti fuffa e gli argomenti ad minchiam?

Così come me pare una bella stronzata il tirare fuori Marino (da ambedue le parti).
Per i grillini perché evidenziano memoria corta e coscienza sporca.
Per chi difende marino perché dovrebbero essere i primi a rifiutare questo disgustoso killeraggio mediatico che annacqua il dibattito con un sacco de fuffa, perché evidentemente fa comodo tenere i grillini sotto botta (e magari, per dirne una, costringerli domani ad approvare le Olimpiadi).

I grillini devono smetterla di parlare del gomblotto e fare le vittime perché una figura di potere che fa la vittima invece di utilizzare quel potere per smentire le critiche fa la figura del pirla.
devono quindi decidere una buona volta come pensano di condurre Roma, in quale direzione e secondo quali principi.
Se non lo fanno verranno affossati come Marino, perché il killeraggio avrà vita facile e pure qualche valido motivo.

Allo stesso tempo questa verifica ha senso se viene svolta su temi REALI, sui problemi di questa città e non sulle cazzate. Se in primis i cittadini si fanno tirare dietro da questioni inutili, congeniali solo alla metastasi al governo nazionale, beh anche questo di sicuro non aiuta.
Non i grillini, i quali non meritano di essere aiutati, ma non aiuta noi stessi.

Siamo sempre più il prodotto di quel che ci meritiamo (politicamente e amministrativamente).
E se discutiamo di merda in un modo di merda... beh, il risultato finale è piuttosto prevedibile.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: italicbold il 08 Set 2016, 09:23
A ogni modo, facendo un'analisi più ampia, mi sembra sempre più evidente che il PD abbia "sacrificato" Roma per avere più slancio alle prossime tornate elettorali. Referendum compreso.
La città eterna é la polpetta avvelenata che Renzi ha messo tra le zampe dei grillini, i quali, politicamente, hanno abboccato. Anche perché non potevano fare altrimenti.
Il PD Roma non la voleva.

In realta' a qualcuno sta cosa era chiara gia' in campagna elettorale, anzi'.. era cosi tanta la strizza de sta polpetta che a Roma pareva non volesse vincere nessuno

alla fine l'hano presa i 5 stelle... non so dire dove

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2016, 10:44
veramente muraro a sentire la Procura è indagata per reato (violazione) ambientale, che è tutt'altra cosa da quel che dici tu.
L'art. 256 comma 4 prevede per la posizione di Muraro, anche fosse accertato l'illecito, una multa, trattandosi di una consulente esterna.
L'art 259 che invece riguarda il traffico illecito di rifiuti prevede pene doppie, oltre che configurare tutt'altra fattispecie di reato.
L'abuso d'ufficio è conseguenza del primo reato nel caso emergessero elementi concreti.
La truffa te la sei invece proprio inventata sulla base delle ipotesi formulate nei molteplici articoli emersi, perché gli inquirenti hanno fatto riferimento solo a queste due ipotesi di reato (sarà la propaganda piddina che attecchisce su di te pesantemente...)

L'iscrizione al registro degli indagati non è di per sé nemmeno una denuncia. Quindi di cosa si sta discutendo esattamente?
Certo, i grillini hanno fatto lo stesso con altri. Bene e questa idiozia ne giustifica una eguale e contraria? L'ignoranza grillina sulle procedure giudiziarie diventa un "tana libera tutti" per aumentare esponenzialmente i dibattiti fuffa e gli argomenti ad minchiam?

Così come me pare una bella stronzata il tirare fuori Marino (da ambedue le parti).
Per chi difende marino perché dovrebbero essere i primi a rifiutare questo disgustoso killeraggio mediatico che annacqua il dibattito con un sacco de fuffa, perché evidentemente fa comodo tenere i grillini sotto botta (e magari, per dirne una, costringerli domani ad approvare le Olimpiadi).

I grillini devono smetterla di parlare del gomblotto e fare le vittime perché una figura di potere che fa la vittima invece di utilizzare quel potere per smentire le critiche fa la figura del pirla.
devono quindi decidere una buona volta come pensano di condurre Roma, in quale direzione e secondo quali principi.
Se non lo fanno verranno affossati come Marino, perché il killeraggio avrà vita facile e pure qualche valido motivo.

Allo stesso tempo questa verifica ha senso se viene svolta su temi REALI, sui problemi di questa città e non sulle cazzate. Se in primis i cittadini si fanno tirare dietro da questioni inutili, congeniali solo alla metastasi al governo nazionale, beh anche questo di sicuro non aiuta.
Non i grillini, i quali non meritano di essere aiutati, ma non aiuta noi stessi.

Siamo sempre più il prodotto di quel che ci meritiamo (politicamente e amministrativamente).
E se discutiamo di merda in un modo di merda... beh, il risultato finale è piuttosto prevedibile.

http://roma.corriere.it/notizie/politica/16_settembre_07/ecco-legame-il-ras-rifiuti-muraro-cerroni-roma-9cc1bffe-7477-11e6-b267-7b6340139127.shtml?refresh_ce-cp

La truffa ancora non le e' stata contesta, ho sbagliato, ma non e' affatto escluso che venga fuori.

Nel fascicolo del pubblico ministero Alberto Galanti emerge il sospetto che abbia garantito una sorta di patto affinché gli impianti Ama funzionassero a ritmo ridotto proprio per consentire anche a quelli di Cerroni di smaltire una parte dei rifiuti della Capitale. Per questo, denunciano i carabinieri del Noe, sarebbero state alterate le quantità di materiale trattato e prodotto. Adesso bisognerà scoprire quale fosse la contropartita per questo interessamento, verificare se Muraro abbia tratto vantaggi. In questo caso scatterebbe infatti anche l'accusa ancor più grave di corruzione.

L'abuso d'ufficio e' un reato penale che, da quanto ho capito, gia' le viene contestato da parte degli inquirenti.

In realtà la donna era molto più che una semplice consulente. Legatissima a Franco Panzironi e Giovanni Fiscon — gli ex vertici di Ama scelti dall'ex sindaco Gianni Alemanno e poi imputati nel processo di Mafia Capitale — Muraro ha svolto un ruolo da funzionaria di alto livello, delegata alla gestione e al controllo degli impianti. Dunque una funzione pubblica e proprio questo consente agli inquirenti di contestarle — oltre alla violazione dei reati ambientali — anche l'abuso d'ufficio.

I grillini stanno venendo giudicati in base ai principi da loro stessi invocati ed abusati. Io sono d'accordo con te che ancora non ci siano elementi per chiedere dimissioni e cazzate varie. Il giustizialismo mi fa cacare e per questo mi fanno cacare anche i grillini (dimentichiamoci per un momento che l'indagine su Sala l'hai tirata fuori tu). Ma questa storia dice - conferma in realta' - tanto, tantissimo sui grillini. E cioe' che sono degli ipocriti incapaci, ad essere buoni.

Poi nello specifico, non capisco come tu faccia a ridurre tutta questa storia ad una cazzata, usando del benaltrismo spintissimo. Qui parliamo di una figura fondamentale della principale municipalizzata romana accusata di questione parecchio gravi. Aspettiamo elementi concreti e rinvii a giudizio ma il liquidare tutto con e' na cazzata, mi sembra inconcepibile.

Che poi, sicuramente, dopo questa dimostrazione di competenza e trasparenza la Raggi andra' fortissimo sui temi REALI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.944
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2016, 10:44

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: PabloHoney il 08 Set 2016, 10:47
In realta' a qualcuno sta cosa era chiara gia' in campagna elettorale, anzi'.. era cosi tanta la strizza de sta polpetta che a Roma pareva non volesse vincere nessuno

alla fine l'hano presa i 5 stelle... non so dire dove
Lo stesso ms5 l'aveva detto, abbastanza perculato, al tempo.

In ogni caso, sono tre giorni che discute approfonditamente sul nulla (lui sapeva che quello sapeva che un altro sapeva ...) chi ha fatto finta di niente, e per anni, su porcherie inenarrabili. Un po' come il giudice che si preoccupa della Muraro (dopo 12 anni che opera nell'ambiente), proprio ora.
Se la smettono di essere sprovveduti nel ms5 ne possono uscire rafforzati, invece che indeboliti.
Tanto Roma la può governare solo un commissario speciale con l'esercito a disposizione. Nessuno, di buon senso e senza interessi personali, se la prenderá mai con la Raggi se si limiterá a provarci senza rubare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: FatDanny il 07 Set 2016, 18:17

Ma in Italia evidentemente si gode a fare gli utili idioti del gruppo Espresso, perchè io me meraviglio di come si possa stare per settimane a dibattere di questo e farne la prima notizia costante di tutti i quotidiani nazionali (by the way, Sala è sotto inchiesta per motivi ben più rilevanti, ma chissà come ai giornali frega molto meno, non ho letto mezzo articolo).

Ci lamentavamo di berlusconi che manipolava la pubblica opinione tramite le sue aziende

Era memoria corta, Berlusconi non ha inventato il metodo.
Io seguii in tempo reale le indagini dell'Espresso sul caso Lockheed, ricordate Antelope Cobbler?   Leone fu costretto a dimettersi, un presidente, mica un assessore. Anni dopo si scoprì che non c'entrava niente, e a scusarsi furono solo Pannella e Bonino.

Da https://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_Lockheed:

Sebbene pochi mesi prima la sua estraneità fosse pienamente riconosciuta dalla commissione bicamerale d'indagine con un voto ampiamente favorevole, il 15 giugno 1978 su richiesta del PCI e probabilmente d'accordo con parti sostanziali della DC, Giovanni Leone rassegna le dimissioni da presidente della Repubblica. Con le sue dimissioni l'ex presidente della Repubblica Leone, estraneo ai fatti, risulterà la vittima più famosa dello scandalo Lockheed in Italia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 08 Set 2016, 12:20
...

fai lo struzzo, ossia nascondi la testa sotto la sabbia dinanzi ad un'evidente campagna mediatica segnata dalla volontà di screditare i grillini (che con la loro incompetenza danno una mano enorme all'avversario).
Quando i flussi d'informazione unidirezionale raggiungono portate simili il disgusto dovrebbe essere a prescindere (come, almeno per me, lo è stato con Marino, nonostante lo considerassi un pessimo sindaco sulla base delle sue scelte e non delle multe non  pagate).
Hanno portato Renzi al governo così, hanno tirato la volata all'austerity così, hanno fatto una propaganda sulla Brexit da Pravda (aiuuuutooo, uuuu, torneremo ai nazismi!!!!) oggi credo che il "caso muraro" sia la prima pagina per il ventesimo giorno di FILA. Siamo a livelli da 11 settembre per un caso di ipotetica corruzione dei meno rilevanti degli ultimi dieci anni in Italia.
Habermas, storia e critica dell'opinione pubblica, una lettura consigliabile.

Benaltrismo? no, si tratta non dico di giustizia, ma quantomeno di senso della misura.
Se oggi becco uno a rubare una mela mi sembra quantomeno logico fare il paragone con quello che ieri ho beccato a svaligiare una gioielleria, soprattutto se oggi al ladro di mele si vogliono tagliare le mani e fino a ieri si facevano spallucce (tranne con Marino, perché anche lì si era deciso di eterodirigere la politica attraverso le campagne stampa).
Senso della misura.
Mi parli di abuso d'ufficio. E non è abuso d'ufficio quando una giunta concede una pubblica utilità evidentemente immotivata per una speculazione edilizia?
Non è abuso d'ufficio quando una giunta regala terreni, permessi edilizi o occupa militarmente le municipalizzate con parenti e amici (non parlo solo di alemanno, che pure i veltroni a roma hanno tentacoli ovunque)?
Come mi rispondi, che non c'è ipotesi di reato e dunque quanto affermo è una pura ipotesi?

Io non so' né giustizialista grillino né garantista astratto.
Io so' marxista e sto alle dinamiche reali che me sbattono davanti agli occhi. Che la tua cara legge voglia vederle oppure no, francamente me ne infischio. Il mio concetto di giustizia è, stavolta sì, ben altro.
E dunque il mio soggettivissimo punto di vista mi fa produrre grassissime risate dinanzi a questi commenti scandalizzati per una macchietta di merda sulla giacca dei grillini se portata da chi ha reso l'aria di questa città irrespirabile.
Non è benaltrismo, se chiama senso-della-misura. E non può che essere un termine relativo, mosso da un paragone. Per definizione.

Significa difendere i grillini e le loro scempiaggini? non credo, basta leggere quel che scrivo su di loro. Ma facciamo i seri, sono orbi in un mondo de ciechi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
E dunque il mio soggettivissimo punto di vista mi fa produrre grassissime risate dinanzi a questi commenti scandalizzati per una macchietta di merda sulla giacca dei grillini se portata da chi ha reso l'aria di questa città irrespirabile (cit.)  :hail:

STICAZZI (cit.)  8)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
http://roma.corriere.it/notizie/politica/16_settembre_07/ecco-legame-il-ras-rifiuti-muraro-cerroni-roma-9cc1bffe-7477-11e6-b267-7b6340139127.shtml?refresh_ce-cp

La truffa ancora non le e' stata contesta, ho sbagliato, ma non e' affatto escluso che venga fuori.

A questo punto non è escluso che tu venga indagato per aggressione, anche se non ti è stata ancora contestata.
Felice di sbagliarmi, nel caso.

Nel fascicolo del pubblico ministero Alberto Galanti emerge il sospetto che abbia garantito una sorta di patto affinché gli impianti Ama funzionassero a ritmo ridotto proprio per consentire anche a quelli di Cerroni di smaltire una parte dei rifiuti della Capitale. Per questo, denunciano i carabinieri del Noe, sarebbero state alterate le quantità di materiale trattato e prodotto. Adesso bisognerà scoprire quale fosse la contropartita per questo interessamento, verificare se Muraro abbia tratto vantaggi. In questo caso scatterebbe infatti anche l'accusa ancor più grave di corruzione.

L'abuso d'ufficio e' un reato penale che, da quanto ho capito, gia' le viene contestato da parte degli inquirenti.

Ma come, gia' le viene contestato.

Il sospetto... sarebbero... bisognerà scoprire... scatterebbe...

e poi gia' le viene contestato.

Ma è corretto?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2016, 13:59

E dunque il mio soggettivissimo punto di vista mi fa produrre grassissime risate dinanzi a questi commenti scandalizzati per una macchietta di merda sulla giacca dei grillini se portata da chi ha reso l'aria di questa città irrespirabile.
Non è benaltrismo, se chiama senso-della-misura. E non può che essere un termine relativo, mosso da un paragone. Per definizione.

Significa difendere i grillini e le loro scempiaggini? non credo, basta leggere quel che scrivo su di loro. Ma facciamo i seri, sono orbi in un mondo de ciechi.
tutto vero, ma il diritto di critica di un cittadino nei confronti dell'istituzione non è che viene meno quando si è in presenza di una (pur evidente) campagna mediatica volta a ingigantire uno schizzo di merda. La merdata è stata fatta, questo è innegabile e questa si sta criticando.
Anche perché potrebbe pure essere che questa cosa noi (tu ed io) la vediamo come un semplice schizzo per via di una tragica assuefazione a pagaiare quotidianamente in mezzo a un mare di sbrodaglia marrone.
Ora, Syrinx è capace di replicare perfettamente da solo, ma ha il privilegio di poter osservare quel che accade a Roma stando lontano da Roma e forse, dico forse, lui è paradossalmente meno permeato di noi (te e me) dai suddetti schizzi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
oh, avrò vissuto fuori dal mondo in questi ultimi anni, ma io, personalmente, non ricordo un fenomeno paragonabile a quello dell'atteggiamento di invasata devozione della base pentastellata. non parlo certo di chi li ha votati con motivazioni di protesta, chi l'ha fatto per scardinare i vecchi sistemi e compagnia cantante. parlo proprio dei fans sfegatati e  ad oggi sono la maggioranza assoluta dei loro sostenitori.
non è un caso che ricordino una setta.

certo che la macchina del fango esiste, eccome se esiste. ma certo si svilisce il fenomeno se ogni volta che viene compiuto un errore, vengono dette cazzate, fatte meschinità e giochini politici vecchia maniera, ci si sfila dalle responsabilità soggettive e ci si nasconde dietro il suo paravento. la Raggi ha fatto tutto da sola, non è che la vicenda è stata montata ad arte, macchina del fango de che? Di maio ieri sera a Nettuno ha buttato infatti come al solito polvere negli occhi e dopo tiepide scuse è ripartito con il solito refrain. è il solito metodo, ormai sgamato e secondo me banalissimo: ho fatto la cazzata, due secondi di mea culpa e poi dare la colpa alla controparte perché ci provoca, come se la merda fosse stata prodotta da chi nota i tuoi scempi e non da te.
insomma, lo stesso che si applica alla roma e a totti.
vecchi metodi.
Ribadisco che il m5s deve pagare i suoi errori esattamente più degli altri, compresa la raggi.

Ma è ridicolo quella che sta succedendo sui giornali, si parla più di questa cosa di quanto si sia trattato il terremoto... Dai su.

Condannando il braccio destro di berlusconi per mafia e diversi tg e giornali non ne parlano, questa pare che ha fatto un attentato in confronto.

Senza nulla togliere ai demeriti di questo sindaco. Ah, anche le modalità con cui sono usciti fuori documenti, sms... Roba mai vista a certi livelli, io mi farei due domande.

P. S. Io ho una teoria sugli elettori marci del m5s, e cioè che la percezione che si ha di loro attraverso internet è errata nel numero, perché stanno tutti sui internet a commentare, sembrano molti di più in assoluto.
È come se andassi alla festa dell'unità e giudicassi l'elettorato basandoti su quel campione...

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
quindi ora, terminati excursus storici e cazzate varie, possiamo tutti unirci sdegnati nel disgusto verso questa vile e denigratoria aggressione mediatica, sproporzionata per una semplice macchiolina di merda
poi, in una pausa dallo sdegno e dal disgusto, qualcuno mi spiega perché questa dovrebbe essere una macchiolina di merda trascurabile e una panda in ztl invece un crimine contro l'umanità, o un parente indagato un reato da penadimorte
perché ci vuole una discreta faccia come il culo a sostenere certe posizioni, dopo quello che si è sostenuto in passato
mò ci siamo accorti che esiste questa aggressione mediatica continua?
ma se il grillo capo c'ha costruito il suo movimento intorno a sto modo di fare, è il primo fautore de sta roba, de che stamo a parlà
me fate ride, e me tengo stretto

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Set 2016, 14:34
bene
quindi ora, terminati excursus storici e cazzate varie, possiamo tutti unirci sdegnati nel disgusto verso questa vile e denigratoria aggressione mediatica, sproporzionata per una semplice macchiolina di merda
poi, in una pausa dallo sdegno e dal disgusto, qualcuno mi spiega perché questa dovrebbe essere una macchiolina di merda trascurabile e una panda in ztl invece un crimine contro l'umanità, o un parente indagato un reato da penadimorte
perché ci vuole una discreta faccia come il culo a sostenere certe posizioni, dopo quello che si è sostenuto in passato
ma se il grillo capo c'ha costruito il suo movimento intorno a sto modo di fare, è il primo fautore de sta roba, de che stamo a parlà
99%
L'1% mancante è perché a me non me viene da ride.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2016, 13:59
fai lo struzzo, ossia nascondi la testa sotto la sabbia dinanzi ad un'evidente campagna mediatica segnata dalla volontà di screditare i grillini (che con la loro incompetenza danno una mano enorme all'avversario).
Quando i flussi d'informazione unidirezionale raggiungono portate simili il disgusto dovrebbe essere a prescindere (come, almeno per me, lo è stato con Marino, nonostante lo considerassi un pessimo sindaco sulla base delle sue scelte e non delle multe non  pagate).
Hanno portato Renzi al governo così, hanno tirato la volata all'austerity così, hanno fatto una propaganda sulla Brexit da Pravda (aiuuuutooo, uuuu, torneremo ai nazismi!!!!) oggi credo che il "caso muraro" sia la prima pagina per il ventesimo giorno di FILA. Siamo a livelli da 11 settembre per un caso di ipotetica corruzione dei meno rilevanti degli ultimi dieci anni in Italia.
Habermas, storia e critica dell'opinione pubblica, una lettura consigliabile.

Benaltrismo? no, si tratta non dico di giustizia, ma quantomeno di senso della misura.
Se oggi becco uno a rubare una mela mi sembra quantomeno logico fare il paragone con quello che ieri ho beccato a svaligiare una gioielleria, soprattutto se oggi al ladro di mele si vogliono tagliare le mani e fino a ieri si facevano spallucce (tranne con Marino, perché anche lì si era deciso di eterodirigere la politica attraverso le campagne stampa).
Senso della misura.
Mi parli di abuso d'ufficio. E non è abuso d'ufficio quando una giunta concede una pubblica utilità evidentemente immotivata per una speculazione edilizia?
Non è abuso d'ufficio quando una giunta regala terreni, permessi edilizi o occupa militarmente le municipalizzate con parenti e amici (non parlo solo di alemanno, che pure i veltroni a roma hanno tentacoli ovunque)?
Come mi rispondi, che non c'è ipotesi di reato e dunque quanto affermo è una pura ipotesi?

Io non so' né giustizialista grillino né garantista astratto.
Io so' marxista e sto alle dinamiche reali che me sbattono davanti agli occhi. Che la tua cara legge voglia vederle oppure no, francamente me ne infischio. Il mio concetto di giustizia è, stavolta sì, ben altro.

Io faro' lo struzzo, ma tu sei accecato dall'odio per il PD. Tanto che intepreti ogni mio intervento, e quello di altri, come una difesa di quel partito (demmerda) invece che un attacco ad un altro partito, movimento (pardon), IMHO ancora piu' demmerda. Il PD puo' pure finire di esistere domani, stigrandissimi cazzi. Non cambiera' il fatto che il movimento ai sui vertici e' costitutito da un mix fatale di ipocriti, incompetenti, razzisti e gente assetata di potere.

La campagna mediatica c'e', e' innegabile. Ma e' frutto del modo di porsi dei grillini da anni a questa parte molto di piu' che dalla volonta' di farli fuori. I grillini vanno avanti da anni anni dicendo quanto  gli altri siano tutti corrotti e che loro invece sono il simbolo stesso di trasparenza ed onesta'. Poi alla prima, primissima, occasione fanno una bella zozzeria. Tu la vedi come un macchiolina di merda, io vedo come una bella cartata di letame puzzolente.  Una bella campagna mediatica e' il minimo che si potevano aspettare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Set 2016, 14:34
bene

Sbracchio, lo avevo già ampiamente scritto qui:

E se vogliamo parlare di marino e dei suoi errori io di certo non tiro fuori la Panda, ma i suoi attacchi ai conducenti ATAC durante uno sciopero sacrosanto e di cui Marino nemmeno ha capito i termini (stesso dicasi dei lavoratori del Colosseo), di uno sgombero a Ponte Mammolo in cui si è lasciato a dormire sui marciapiedi decine di persone senza dire "A", di una pubblica utilità regalata a Pallotta in modo vergognoso, della privatizzazione progressiva delle municipalizzate a partire da Acea dopo aver promesso il contrario.
Me sembrano questioni ben più rilevanti della muraro. Ma di parecchie unità.
Quando la raggi farà questo, stai certo che le secchiate di merda so' già pronte anche per lei.

Citazione di: carib il 08 Set 2016, 14:25
tutto vero, ma il diritto di critica di un cittadino nei confronti dell'istituzione non è che viene meno quando si è in presenza di una (pur evidente) campagna mediatica volta a ingigantire uno schizzo di merda. La merdata è stata fatta, questo è innegabile e questa si sta criticando.
Anche perché potrebbe pure essere che questa cosa noi (tu ed io) la vediamo come un semplice schizzo per via di una tragica assuefazione a pagaiare quotidianamente in mezzo a un mare di sbrodaglia marrone.
Ora, Syrinx è capace di replicare perfettamente da solo, ma ha il privilegio di poter osservare quel che accade a Roma stando lontano da Roma e forse, dico forse, lui è paradossalmente meno permeato di noi (te e me) dai suddetti schizzi.

la critica ai 5stelle la trovo sacrosanta e non mi esimo dal farlo.
Mi fa ridere chi si ferma a parlare di complotto negando il problema che oggi attraversa evidentemente i grillini. il problema c'è. Ma non è raggi e non è muraro.
Il problema è più complessivo e riguarda il modello di città che dovrebbero proporre e non propongono.
Finché non parliamo di questo (anche massacrandoli, come oggi meritano) per me parlare dell'iscrizione al registro degli indagati della muraro è fermarsi allo schizzettino unicamente perchè quel tema è quello più congeniale alla controffensiva del pd: i grillini hanno battuto su quello, hanno guadagnato consenso elettorale su quello e quindi su quello ora contrattacchiamo.
Pura tattica interessata. Una polpetta avvelenata che rifiuto categoricamente e di cui non voglio nemmeno sentir parlare (non dico non se ne parli, ma sul piano strettamente personale la rifiuto di principio).

A me cittadino che di questa sfida disgustosa me ne frega zero dico che questa bella battaglia di sterco se la facessero da soli, anzi hanno per questo tutto il mio disprezzo, mentre sarei più interessato a fare il tiro al bersaglio sui problemi della città che, ancora una volta, passano in secondo piano perché tanto la volontà di trovare soluzioni per quelli non c'è l'ha nessuno ed è ESATTAMENTE per questo che non vengono citati. Perchè altrimenti rischi che poi un domani ce devi mette pure mano.
Prima i processi di berlusconi, oggi il giustizialismo grillino. Tutto pur di non parlare di temi sociali.
Ya basta.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

E' come la storia di CH per la vignetta .

E' fondamentale attaccare CH per lo spirito nazionale (questa si che e' moda , al pari del tifo per la nazionale di calcio) mica andare dai costruttori di case e scuole di merda e TOGLIERLI DAI COG/IONI .

Vedremo cosa sara' il post M5S a Roma .

Tifare contro M5S a Roma e' come tifare contro Lotito per qualsiasi Laziale .

Prima trovate uno al posto di Lotito , altrimenti tifate un'altra squadra .

Fareste meno danni e ridereste di meno .

PS : a me non piace Lotito ed il M5S MA e ripeto MA , non ho i soldi e/o le conoscenze per sostituire Lotito e mia per mia somma fortuna non abito piu' a Roma , non ho nessuna intenzione di tornarci .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Set 2016, 15:59
Applausi .

E' come la storia di CH per la vignetta .

E' fondamentale attaccare CH per lo spirito nazionale (questa si che e' moda , al pari del tifo per la nazionale di calcio) mica andare dai costruttori di case e scuole di merda e TOGLIERLI DAI COG/IONI .

Vedremo cosa sara' il post M5S a Roma .

Tifare contro M5S a Roma e' come tifare contro Lotito per qualsiasi Laziale .

Prima trovate uno al posto di Lotito , altrimenti tifate un'altra squadra .

Fareste meno danni e ridereste di meno .

PS : a me non piace Lotito ed il M5S MA e ripeto MA , non ho i soldi e/o le conoscenze per sostituire Lotito e mia per mia somma fortuna non abito piu' a Roma , non ho nessuna intenzione di tornarci .

Due paragoni senza senso in un solo post. Record.

Fammi capire, io invece di attaccare CH (mai fatto) devo andare a togliere i costruttori di scuole a case di merda dai [...] (:?)

E devo tifare il M5S perche' senno' voglio il male di Roma. Perche' la politica e' come tifare per una squadra di calcio, giusto.  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2016, 15:18
Il problema è più complessivo e riguarda il modello di città che dovrebbero proporre e non propongono.

Io penso che tu metti insieme due cose che non stanno insieme automaticamente: il diritto del cittadino di criticare e l'analisi politica che è un dovere per chi fa politica (come te?) o per chi fa informazione ma non lo è per un cittadino come può essere Syrinx. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma certo che il cittadino ha il sacrosanto diritto di criticare.
Soprattutto dinanzi a tanta incapacità politica prima ancora che amministrativa.
Ma davvero, ha ragione coldilana, il paragone con lotito mi sembra azzeccato: criticare è una cosa, lanciarsi nella gogna interessata è un'altra.
come è più che legittimo, oltre che fondato, criticare Lotito da tifoso della Lazio è altrettanto legittimo e fondato criticare l'attività della sindaca in questo passaggio.

ma non a caso ho citato il senso della misura.
Se uno per lo sponsor sulla maglia mi critica lotito per mancati introiti mi sembra legittimo.
Se inizia a sbavare urlando che lotito deve morire per questa ragione dico che si è fatto prendere dalla campagna mediatica perché la misura in rapporto a tutto il contesto-Lazio è decisamente eccessiva.

Se si criticano i grillini per la gestione del caso muraro in rapporto al loro giustizialismo mi sembra sacrosanto. Così come il loro scontro interno dai contorni opachi.
Se invece si sbava urlando di defenestramenti della giunta raggi per questo motivo mi sembra, altrettanto, che la misura sia andata a farsi benedire.
Perchè in rapporto a quanto vissuto con le giunte passate io non ho visto approcci analoghi, né da parte dei media né da parte degli attuali indignati.
Quante prime pagine ha conquistato la pubblica utilità data a Pallotta? E per quanto tempo?
Quante prime pagine la svendita di Acea o la delibera Nieri sul patrimonio pubblico?
Quante prime pagine gli accordi con Caltagirone?
E quante richieste sbavanti di dimissioni e crocefissioni in pubblica piazza si sono avute su questi temi? Poche. molto poche. Direi zero. E qiuindi cosa giustifica quelle odierne?
e' rivalsa/vendetta nei confronti dei grillini? Mah, si, lo posso anche capire, ma accusare qualcuno di avvelenare la politica con i suoi modi e poi riprodurli in modo uguale e contrario mi sembra poco avveduto. E' la conferma che se i grillini avevano quei modi stupidi solo perchè eterodiretti da un becero populismo e da capi occulti, beh pure i rispondenti di oggi non è che siano tanto diversi...

Tanto che hai commenti altrettanto critici ma più misurati, più idonei a quanto abbiamo di fronte e al suo contesto, esattamente perchè pur avanzando delle questioni all'attuale giunta sono scevri da questo astio che va ben oltre il merito e parla d'altro. Esattamente come parla d'altro il giustizialismo grillino (ridicolo) sulle multe della panda rossa di Marino.

Discussione precedente - Discussione successiva