SS Lazio Primavera 2016/2017

Aperto da vagabond, 24 Lug 2016, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Mika Rokavec, 5 gennaio 1997, sloveno...

limortacci vostri, testedecazzo maledette.
Farei una primavera senza italiani, limortacci vostri un'altra volta

Dovidiovich e Rossinho altri fuoriquota extracomunitari!!! E sono anche ospitati in hotel a 5 stelle a spese del contribuente...

P.s.: ah, lo sfogo di cardelli non era indirizzato alla Lazio, ma al sistema calcio italiano  :sisisi: :sisisi: :sisisi: :sisisi:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: _JS1989_ il 09 Set 2016, 12:22

Ho ricevuto molte offerte dalla Lega Pro, che ho rifiutato per motivi personali.

Un giornalista serio e competente dovrebbe però fare un'ulteriore domanda: perché tu, aspirante professionista, hai rifiutato 'sta miriade di offerte dalla Lega Pro? La "vaghezza" dei motivi personali mi sa tanto di "me toccava andà a sudarmi un posto in una squadra a 1000 km da casa mia"

Mia chiosa personale: ma in quanti si sacrificano seriamente per questo sogno chiamato Calcio Professionistico? Astenersi coloro che mettono l'emoticon con il braccio muscoloso sulla solita foto di merda seppiata sul proprio profilo Instagram uguale a quello di altri cento giocatori bimbominkia del nuovo millennio...eh, lo so, sto piano piano diventando un VDM

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Collarino il 09 Set 2016, 12:22
Ho ricevuto molte offerte dalla Lega Pro, che ho rifiutato per motivi personali.

E allora ma che ca**o vuoi?

Ma tu guarda questo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ogni articolo sulle merde si apre con "...è record!"
Ogni articolo sulla Lazio si apre con "...è caos!"
E qualcuno ancora, anche qua dentro, vorrebbe spaccare il capello in quattro per sapere se ste cose sono vere, vorrebbe che la società smentisse ogni pataccata che ste merde tirano fuori tutti i giorni.
Facendo finta di non capire che problemi (se così li vogliamo chiamare) come questi sono all'ordine del giorno non solo alla Lazio ma dappertutto.
E che a nessuno, all'infuori che a qualcuno di noi, frega meno di niente di cardelli, di collarino o di chicchessia, è solo mangime distribuito a tutti quelli che lavorano contro la Lazio.
E dimostra che l'apparente tregua seguita all'ingresso in società di Peruzzi e Diaconale in realtà è una tregua armata, sono stati spiazzati ma si stanno riorganizzando, figuriamoci se mollano l'osso, sti cani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Daniela il 09 Set 2016, 12:52
aggiungo che mi piacerebbe sapere anche come sono gestite le cose negli altri settori giovanili,
riommers abusivi compresi
Concordo, ma in quel caso semplicemente si espande il problema a livello italiano.

Io onestamente non penso che la Lazio sia peggio delle altre eh, ma proprio onestamente, detto tra noi.

Ma vedo che qui il problema è diventato cardelli e non quello che ha detto... vabbeh.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Kredskin il 09 Set 2016, 13:18
Concordo, ma in quel caso semplicemente si espande il problema a livello italiano.

Io onestamente non penso che la Lazio sia peggio delle altre eh, ma proprio onestamente, detto tra noi.

Ma vedo che qui il problema è diventato cardelli e non quello che ha detto... vabbeh.

certo che potrebbe riguardare tutti i settori giovanile nazionali
ma a quel punto mi chiederei perchè a Roma la notizia esce solo per il versante Laziale

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kredskin il 09 Set 2016, 13:18

il problema é che lo hanno ospitato in radio anti-Lazio.

Il ragazzo in provincia non ci va perché la famiglia é abbiente e vive a Vigna Clara. E lì vive benissimo.
Anche per questo é andato a Villa Stuart a spese del papà, declinando la possibilità di essere curato dallo staff laziale.

La maggior parte dei giocatori stranieri é scartata, così come i giocatori italiani (lo stesso Cardelli é stato scartato dall'asroma, andò prima lì essendo romanista come la famiglia).

Poi ci sono quelli ritenuti idonei e, nel caso di stranieri, il contratto é d'obbligo. Il Cardelli non é stato scartato per altro, ma solo per le stesse motivazioni dell'asroma e cioé che non era bravo sufficientemente.

Il viaggio in Usa secondo me era già programmato (ci vogliono dei mesi per organizzare tutto, anche con una borsa di studio vinta).

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Cui aggiunto solo un'altra idiozia di fondo.

Troppi stranieri nel calcio italiano, non è giusto.
Vado a fare lo straniero negli USA.

(EH?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.308
La riomna ha inserito nella lista CL come prodotti del vivaio totti de rossi florenzi e ricci.. quindi per avere un giocatore in prima squadra proveniente dalla primavera devono aspettare circa 6-7 anni...

Noi alla prima giirnata abbiamo segnato con cataldi e lombardi, italiani e del vivaio due 21enni... ma di cosa cazzo stiamo parlando?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: vagabond il 09 Set 2016, 12:32
Ieri Cardelli è stato ospite da criscitiello. E' stato un tiro al piccione verso la Lazio. Cardelli mi sembra molto presuntuoso...

Visto, hai ragione. A un certo punto c'ha difeso Moggi, facendo capire che, forse, tanto forte non è se la Lazio lo ha lasciato andare via. Per il resto un rutto libero continuo contro la Lazio e, per finire in bellezza, anche la citazione da parte di questo ragazzo in diretta nazionale di quel sito di 'mmerda che io non vorrei più sentir nominare nemmeno attraverso parafrasi varie.

Per chi non crede nella "cornice marcia" l'aver visto la trasmissione potrebbe essere stato esplicativo più di un milione e mezzo di parole, visto che 'sto presunto scandalo ha origine proprio in ambiente laziale e il ragazzo non sa più come fare per rispondere ai microfoni di una o dell'altra radio in mano ai contestatori.

Sempre più schifato da questo ambiente di merda che ci circonda.

PS. Leggendo i post di alcuni, ho notato che si è adombrata spesso l'appartenenza giallorossa di molti ragazzi e tecnici del settore giovanile della Lazio. Io mi auguro che questa vicenda serva di lezione per fare un po' di pulizia all'interno dei nostri ranghi (è una mia vecchia battaglia dai tempi dei tempi e nasce dall'osservazione dei comportamenti dei raccattapalle all'Olimpico durante le partite; magari so' matto io, non lo so, oppure soffro di manie di persecuzione, può darsi, ma sono sempre rimasto perplesso dagli atteggiamenti di questi ragazzi durante le partite. Qualcuno allo stadio mi faceva notare che sono piccoli, io boh, non lo so, so solo che quando gioca la riomma e sta perdendo i raccattapalle diventano il 12° in campo e il campo diventa un flipper, quando gioca la Lazio no. Ma questa cosa va avanti da anni).

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Indaco il 09 Set 2016, 16:46

PS. Leggendo i post di alcuni, ho notato che si è adombrata spesso l'appartenenza giallorossa di molti ragazzi e tecnici del settore giovanile della Lazio. Io mi auguro che questa vicenda serva di lezione per fare un po' di pulizia all'interno dei nostri ranghi (è una mia vecchia battaglia dai tempi dei tempi e nasce dall'osservazione dei comportamenti dei raccattapalle all'Olimpico durante le partite; magari so' matto io, non lo so, oppure soffro di manie di persecuzione, può darsi, ma sono sempre rimasto perplesso dagli atteggiamenti di questi ragazzi durante le partite. Qualcuno allo stadio mi faceva notare che sono piccoli, io boh, non lo so, so solo che quando gioca la riomma e sta perdendo i raccattapalle diventano il 12° in campo e il campo diventa un flipper, quando gioca la Lazio no. Ma questa cosa va avanti da anni).

Beh, vedi. Io penso che semplicemente l'ambiente calcio romano riprenda le percentuali di tifo del resto della città. Quando eri ragazzino tu, in classe, quanti Laziali eravate? Ecco, appunto.
Leggevo, non ricordo dove, di una riflessione più ampia relativa alla Polisportiva dove si faceva notare come, in maniera vergognosa, la gestione di alcune sezioni cerchi di de-lazializzare il più possibile il contesto, per rendere più appetibile il fare sport presso la S.S.Lazio: ambiente asettico, evitare il più possibile il biancoceleste, l'aquila eccetera. Brrrrrr.

Paradossalmente credo che l'epoca contemporanea dove non solo c'è stato il decennio cragnottiano ma, più ad ampio raggio, si viene da quasi 30 anni di permanenza consecutiva della Lazio in Serie A, con frequenti partecipazioni alle Coppe Europee (e 5 Coppe Italia vinte negli ultimi 18 anni contro l'unica dei 98 anni precedenti), abbia spostato finalmente qualche percentuale.

Quando ero bambino, molto ingenuamente e molto romanticamente, pensavo che nelle giovanili della Lazio ci militassero solo Laziali. Poi, crescendo, sempre molto romanticamente, ho pensato che comunque l'indossare la nostra maglia potesse contribuire a "conversioni" sincere.
Infine, poco più che maggiorenne ho letto un'intervista a Berrettoni, al primo prestito (prestito!) lontano dalla Lazio, dopo una vita intera in biancoceleste, passato da 3 giorni al Perugia: er gabbidano, a maggica nze disgude, ecc. ecc.

Ed ho capito che, purtroppo, le percentuali del numero dei romanisti che incontri al supermercato, in una classe delle medie, sull'autobus ecc. a Roma è identica a quella nell'ambiente Lazio.
Quindi, sì, vale anche per i raccattapalle.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: syrinx il 08 Set 2016, 11:39
Intanto, Lazio prima nel rankinjg Primavera per il terzo anno consecutivo.

e semo la società peggio organizzata...pensa se ci organizziamo...

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Beh, vedi. Io penso che semplicemente l'ambiente calcio romano riprenda le percentuali di tifo del resto della città. Quando eri ragazzino tu, in classe, quanti Laziali eravate? Ecco, appunto.
Leggevo, non ricordo dove, di una riflessione più ampia relativa alla Polisportiva dove si faceva notare come, in maniera vergognosa, la gestione di alcune sezioni cerchi di de-lazializzare il più possibile il contesto, per rendere più appetibile il fare sport presso la S.S.Lazio: ambiente asettico, evitare il più possibile il biancoceleste, l'aquila eccetera. Brrrrrr.

Paradossalmente credo che l'epoca contemporanea dove non solo c'è stato il decennio cragnottiano ma, più ad ampio raggio, si viene da quasi 30 anni di permanenza consecutiva della Lazio in Serie A, con frequenti partecipazioni alle Coppe Europee (e 5 Coppe Italia vinte negli ultimi 18 anni contro l'unica dei 98 anni precedenti), abbia spostato finalmente qualche percentuale.

Quando ero bambino, molto ingenuamente e molto romanticamente, pensavo che nelle giovanili della Lazio ci militassero solo Laziali. Poi, crescendo, sempre molto romanticamente, ho pensato che comunque l'indossare la nostra maglia potesse contribuire a "conversioni" sincere.
Infine, poco più che maggiorenne ho letto un'intervista a Berrettoni, al primo prestito (prestito!) lontano dalla Lazio, dopo una vita intera in biancoceleste, passato da 3 giorni al Perugia: er gabbidano, a maggica nze disgude, ecc. ecc.

Ed ho capito che, purtroppo, le percentuali del numero dei romanisti che incontri al supermercato, in una classe delle medie, sull'autobus ecc. a Roma è identica a quella nell'ambiente Lazio.

Perfetto. Sinceramente mi stupiscono di più i vari Muzzi, Florenzi e Aquilani dall'altra parte, proprio per via delle proporzioni.
Sui talent scout, quello deve essere un fine della società scegliere persone di provata fede, altrimenti e' tutto un caz. Sulle altre sezioni, ancora ricordo il racconto di un noto netter che aveva il figlio che giocava nella squadra di rugby...

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
A questi benedetti ragazzi andrebbe spiegato che giocare a calcio a livello professionistico non è un diritto. Pochi primavera arrivano in B, pochissimi in A. Già il fatto di aver rifiutato diverse offerte di Legapro, preferendo sperare in un anno da fuoriquota in primavera, mi pare la dica lunga sulla voglia di mettersi in gioco. Se la mentalità è questa inizio a capire la fatica che fanno la maggior parte dei nostri ex primavera (molti sicuramente con più talento di Collarino e Cardelli) una volta che escono dalla Lazio.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Perfetto. Sinceramente mi stupiscono di più i vari Muzzi, Florenzi e Aquilani dall'altra parte, proprio per via delle proporzioni.

Fermete. :lol: Il buon Aquilani veniva a giocare a pallone al campetto con la maglia della roma quando era ancora alla scuola calcio della Spes Montesacro.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Si hai ragione. Fu Coletta che lo voleva, ma lui declinò.
Certo che a Genova o a Torino, non credo ci siano questi mischioni; per Milano basta l'esempio di Balotelli cresciuto nell'inter, lui milanista dichiarato.

Sledgehammer

Visitatore
Servirebbe un allenatore del calibro di Mimmo Caos per la primavera

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Brixton il 09 Set 2016, 18:43
A questi benedetti ragazzi andrebbe spiegato che giocare a calcio a livello professionistico non è un diritto. Pochi primavera arrivano in B, pochissimi in A. Già il fatto di aver rifiutato diverse offerte di Legapro, preferendo sperare in un anno da fuoriquota in primavera, mi pare la dica lunga sulla voglia di mettersi in gioco. Se la mentalità è questa inizio a capire la fatica che fanno la maggior parte dei nostri ex primavera (molti sicuramente con più talento di Collarino e Cardelli) una volta che escono dalla Lazio.
Piu che rifiutato è probabile che non abbia accettato le 'condizioni' del contratto: purtroppo anche in lega pro (in serie D è quasi la norma) vieni tesserato ma invece di esser pagato devi pagare (i cosiddetti 'giocatori con lo zainetto') invece per fare il fuori quota in primavera la società è costretta a farti il contratto da giovane di serie (minimo federale per la A circa 800 euro al mese). Ecco perché una preferisce rimanere un anno qui.

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726

Ovviamente è OT. Mi scuso. Ma dove ti rispondo sennò? Perché l'argomento mi piace.
Forse sono più grande di te, ma sono stato più fortunato.    ;)        Alle medie (73-76) tanti laziali in classe. Sfruttavamo l'onda lunga del primo scudetto. Al liceo, in un contesto dove pensavamo a altro che al calcio (liceo politicizzato), c'erano diversi laziali nelle varie classi. Cioè: ci stava (e c'è) la Lazio a Roma eh...   ;)         

Citazione di: Dusk il 09 Set 2016, 17:48

Io ricordo tanta passione e stadio pieno per la Lazio anche negli anni precedenti. C'è stato tanto, e "numeroso", amore, in tutti i derelitti anni Ottanta. La proporzione a Roma è stata sempre quella: 3,5-4 a 1.    75-70% a 25-30 (tra i sicuramente tifosi di xxxx e Lazio). Ma questo lo sappiamo. Mica ci siamo mai sognati di essere la maggioranza a Roma: di meno, ma presenti. Cioè: i laziali c'erano da prima di Cragnotti.           sempre  ;)

Pensa invece a che grande giocatore è stato Liverani. Xxxxnista, fotografato a festeggia', poi alla Lazio grande capitano. Candreva lo stesso, che forse se ne è andato dalla Lazio proprio perché non l'hanno fatto capitano... Mi ricordo De Nadai. Manfredonia da loro. Romagnoli, che lo scorso anno l'ha presi per il culo appena ceduto al milan. Sono professionisti; se sei della xxxx ma giochi bene e lotti, chi ti dice nulla?   Se pensi a quegli esempi lì forse potresti vivere in modo meno fatalistico il tuo essere una minoranza rispetto a loro.        ;)

E sulle prime due righe concordo. Sui raccapalle, no. Intorno al campo ci devono stare solo ragazzi della Lazio durante la partita. Li cercano e li mandano. Concordo sul fatto che i componenti del settore giovanile possiano rispecchiare quelli di altri settori della vita a Roma ma 30 ragazzi della Lazio ce li avranno fra tutte le squadre no? Ecco, devono mandare quelli. E grandi. No i ragazzini di 12 anni che il pallone quando esce li scavalca e passa 1 minuto. E che famo, s'allevamo i berrettoni in erba? Quelli, se vogliono, giocano e s'allenano, ma la domenica all'Olimpico ci vanno ragazzi almeno simpatizzanti della Lazio. Anzi, tifosi se possibile. E che cavolo. Questa è una cosa che se già la Lazio non la fa (e quindi io mi sto facendo un film) dovrebbe iniziare a fare.

Mi scuso per l'OT.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726

Ovviamente è OT. Mi scuso. Ma dove ti rispondo sennò? Perché l'argomento mi piace.
Forse sono più grande di te, ma sono stato più fortunato.    ;)        Alle medie (73-76) tanti laziali in classe. Sfruttavamo l'onda lunga del primo scudetto. Al liceo, in un contesto dove pensavamo a altro che al calcio (liceo politicizzato), c'erano diversi laziali nelle varie classi. Cioè: ci stava (e c'è) la Lazio a Roma eh...   ;)         

Io ricordo tanta passione e stadio pieno per la Lazio anche negli anni precedenti. C'è stato tanto, e "numeroso", amore, in tutti i derelitti anni Ottanta. La proporzione a Roma è stata sempre quella: 3,5-4 a 1.    70-75% a 25-30 (tra i sicuramente tifosi di xxxx e Lazio). Almeno io credo sia così. Mica ci siamo mai sognati di essere la maggioranza a Roma: di meno, ma presenti. Cioè: i laziali c'erano da prima di Cragnotti.           sempre  ;)

Pensa invece a che grande giocatore è stato Liverani. Xxxxnista, fotografato a festeggia', poi alla Lazio grande capitano. Candreva lo stesso, che forse se ne è andato dalla Lazio proprio perché non l'hanno fatto capitano... Mi ricordo De Nadai. Manfredonia da loro. Romagnoli, che lo scorso anno l'ha presi per il culo appena ceduto al milan. Sono professionisti; se sei della xxxx ma giochi bene e lotti, chi ti dice nulla?   Se pensi a quegli esempi lì forse potresti vivere in modo meno fatalistico il tuo essere una minoranza rispetto a loro.        ;)

E sulle prime due righe concordo. Sui raccapalle, no. Intorno al campo ci devono stare solo ragazzi della Lazio durante la partita. Li cercano e li mandano. Concordo sul fatto che i componenti del settore giovanile possiano rispecchiare quelli di altri settori della vita a Roma ma 30 ragazzi della Lazio ce li avranno fra tutte le squadre no? Ecco, devono mandare quelli. E grandi. No i ragazzini di 12 anni che il pallone quando esce li scavalca e passa 1 minuto. E che famo, s'allevamo i berrettoni in erba? Quelli, se vogliono, giocano e s'allenano, ma la domenica all'Olimpico ci vanno ragazzi almeno simpatizzanti della Lazio. Anzi, tifosi se possibile. E che cavolo. Questa è una cosa che se già la Lazio non la fa (e quindi io mi sto facendo un film) dovrebbe iniziare a fare.

Mi scuso per l'OT.

Discussione precedente - Discussione successiva