Ho la sensazione netta che tutto quel che è avvenuto in questi ultimi giorni (relativamente a KBD) sia prodromico solo ad una sua cessione. Ragionate un attimo a mente fredda. Il suo agente , tra giugno e luglio, sosteneva che c'era chi era disposto a far follie per il ragazzo. Ma l'interesse non si palesò mai se non in una ipotesi Monaco che però non voleva spendere più di 15 zucche. Nessun altro fece mai capolino.
KBD fa la sua sarabanda e si becca insulti e reprimende da società e tifosi. Tare vola a Monaco e ci resta quasi una settimana ma non cava un ragno del buco cercando di trattare uno scambio con aggiunta di danaro a nostro favore. Segno che il Monaco non aveva cambiato idea e che all'aquisto di KBD continuava a dedicare non più di 15 milioni da scalare in caso di scambio giocatori.
Adesso che KBD non ha trovato mercato torna e fa il figliol prodigo. Inzaghi dice che giocherà col Chievo, la società fa sapere che si rinnova il contratto, ma a gennaio....
Non siamo tutti stupidi, no? Lo si fa giocare perchè si spera che da domani (quasi oggi) a gennaio, lo str.n,z,etto posso incantare le folle e magari fare 5-6 gol in modo che il valore cresca. Così a gennaio puoi sostenere che a meno di 25 (trattabili) non lo dai via e se riesci a trovare il pollo, manco devi spendere per rinnovare il contratto.
Sia chiaro: se riesce è operazione astuta (anche se temo che coi soldi incassati non faremo mulla....). Ed è per questo che trovo irritante o autolesionistico fischiarlo o applaudirlo. Dico solo che questo è il calcio di oggi. A me fa un po' schifo. Ma non posso esser certo io a cambiarlo....