Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Assolutamente al 100% dalla parte dell'allenatore della Lazio.

Detto questo, i "sì però" sarebbero tantissimi, ma li ometto tutti, per carità di Patria. Lascio solo una domanda retorica, che è la seguente:

ah regà, ma che vi aspettavate?  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: kelly slater il 12 Set 2016, 10:59
Io sarei per aspettare un attimo a crocifiggere.
Ieri brutta Lazio, ok, zero idee in attacco.
Forse in questo momento turbolento Simone ha preferito affidarsi alla vecchia guardia con in mente la stabilità dello spogliatoio.
Peró ora deve cambiare: via Radu dentro Lukaku, via Lulic dentro SMS ( sempre se qlc capisce in che ruolo deve giocare ) e sopratutto dentro Keita dall inizio.
Ieri comunque anche i singoli hanno deluso: Biglia e Parolo sgonfi e Basta irritante.

E ovvio che volerlo crocifiggere, al momento, é una stupidaggine, pero' le domande, con serenità, é bene comunque farsele.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Assolutamente al 100% dalla parte dell'allenatore della Lazio.

Detto questo, i "sì però" sarebbero tantissimi, ma li ometto tutti, per carità di Patria. Lascio solo una domanda retorica, che è la seguente:

ah regà, ma che vi aspettavate?  :)

Certo se poni ste domande proprio al 100% con l'allenatore stai...

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Forse in questo momento turbolento Simone ha preferito affidarsi alla vecchia guardia con in mente la stabilità dello spogliatoio.
Peró ora deve cambiare: via Radu dentro Lukaku, via Lulic dentro SMS ( sempre se qlc capisce in che ruolo deve giocare ) e sopratutto dentro Keita dall inizio.
Ieri comunque anche i singoli hanno deluso: Biglia e Parolo sgonfi e Basta irritante.
Quoto.
Forse il non impiego di Keita dall'inizio lo capisco pure, eh. Sarebbe stato un pessimo messaggio per Kishna che comunque a Bergamo ha fatto bene. Diciamo che era una scelta più politica che tattica. Dalla prossima però, come dici giustamente, ci dovranno essere diversi cambiamenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133

Per me sta squadra è disegnata per il 3-5-1-1 con bastos-DV-radu in difesa,  lukaku-parolo-biglia-sms-basta a centrocampo, FA (LA) sulla trequarti, immobile in attacco. Ieri bastos l'ho visto un po' in difficoltà al centro con DV e  di testa mi sembra un po assente. FA non può fare il candreva, non ha la stessa costituzione fisica e i laterali d'attacco nel 4-3-3 dovendo fare avanti e indietro di continuo lasciano troppo solo immobile. Serve FA che sia libero da impegni estremi di copertura e che pensi a duettare con ciro.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: riccio72 il 12 Set 2016, 11:06
Certo se poni ste domande proprio al 100% con l'allenatore stai...

Mi spiego meglio:
non lo fischierò mai, non lo contesterò mai e non ne chiederò mai la testa. ;)
Avrà sempre il mio massimo sostegno in tal senso.

Comportamento che ho tenuto con tutti gli allenatori della Lazio, con l'eccezione del Ballardini, il quale ci stava gentilmente accompagnando in Serie B (sì, anche se le colpe non erano al 100% sue).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Sulla modalità del suo approdo come soluzione per il dopo-Bielsa abbiamo già detto e ridetto tutto.

Una "scelta" azzardata, rischiosa, pericolosa dopo una stagione fallimentare e, a tratti, vergognosa di tutte le componenti.

Però, approcciare ad una stagione con l'intendo di dare "solidità" alla squadra(la famosa filosofia del "primo non prenderle") per la mia personale sensibilità calcistica è un buon segnale.

Di tutto abbiamo bisogno, in questo momento, meno che di partite "dominate" che ti fruttano 0 punti perchè il Maran della situazione ti infila quel paio di contropiedi in cui il Meggiorini o il Pellissier di turno ti fanno piangere.

Ritengo la rosa della Lazio di buon livello, però carente( e non potrebbe essere altrimenti, visto il budget a disposizione) in alcuni profili, tra cui quello del centrocampista di sostanza, dato che anche il calciatore che non abbiamo ancora visto, Leitner, non sembra avere queste caratteristiche.

Questo, IMHO, è il motivo per cui Inzaghi in questa prima fase si sta affidando a Lulic, perchè anche se non è un mediano, la sua corsa e la sua fisicità sono comunque utili per contrastare i contropiede avversari.

Ora IMHO però arriva il vero banco di prova per giudicare il mister ossia, se dopo questa prima fase, garantita la solidità e l'affiatamento del reparto arretrato, riuscirà  a costruire un'identità di gioco più ambiziosa. Altrimenti la vedo dura, con una rosa concepita in questa maniera, portare a casa grandi risultati con il solo gioco speculativo.

Per quanto riguarda la difesa sulle palle inattive, invece, siamo già oltre il livello di guardia. E' necessario lavorare subito a testa bassa perchè così non ci siamo proprio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 12 Set 2016, 10:37
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/statistiche-squadre

Dopo 3 giornate la Lazio é quindicesima per numero di tiri in porta (20).
Se ci limitiamo ai tiri in porta nello specchio allora diventa sedicesima (solo 10).

Non é per cattiveria, pero' il dato resta significativo.

Il gioco d'attacco delle ultime giornate della scorsa stagione era il gioco d'attacco di Pioli, che è tornato a farsi vedere una volta rimosso chi ormai aveva perso lo spogliatoio.
Non esiste allenatore che riesce ad imporre il suo gioco ad aprile.
Già detto e oggi lo ribadisco, in disaccordo con chi intravedeva buon gioco in una Lazio che era di Inzaghi solo nominalmente.

Ora vedremo davvero il gioco di Inzaghi.
Non ne chiederò la testa né lo insulterò, ma nemmeno nascondo perplessità che ho da 6 mesi.
E che oggi confermo.
Soprattutto visto che abbiamo insultato per mesi il gioco di Pioli senza renderci conto che il problema non era di gioco, perché Pioli su quel piano è un vero e proprio maestro.

A me sembra di intravedere i classici problemi dell'allenatore inesperto (come fu per Filippo).
Niente di più, niente di meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405

Tu onestamente credi che in un contesto come quello attuale (parlo di spogliatoio), sia possibile che Radu e/o Lulic finiscano in panchina?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Difesa ottima ovviamente aiutata dal rientro di DV e dal buon colpo Bastos, fase offensiva molto carente, speriamo si migliori quanto prima...pressing ad oggi inesistente, peccato perché recuperando la palla alti con i nostri attaccanti si arriverebbe facilmente in porta, si crescerà anche in questo

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: italicbold il 12 Set 2016, 10:28
Secondo me gli uomini che ha Inzaghi, Reja non ce li aveva...
Mi aspetto di più.

Le tue riserve su Inzaghi sono le mie. Ciò posto, credo che dovremmo  fare una volta per tutte una onesta valutazione sulla rosa della Lazio. Nel rendimento, non nelle figurine o nei nomi ed, in particolare, sul sestetto d'attacco

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: bizio67 il 12 Set 2016, 11:33
Difesa ottima

Difesa ottima????
Abbiamo concesso su palla inattiva qualcosa di inaudito e la difesa è ottima???
a memoria almeno 3 palle gol nitide, roba che dobbiamo ringraziare che il chievo ce ne ha regalate due tirando su marchetti.

Beh certo, se gioca De Vrij al posto di Hoedt la difesa migliora.
Ma quello pure se in panca me ce metto io...

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2016, 11:37
Difesa ottima????

Concordo. La sensazione di maggior solidità è dovuta alla qualità dei difensori, non alla migliore organizzazione della fase difensiva. Guardate che anche reja non è un buon organizzatore della fase difensiva. In quegli anni  la nostra forza dipendeva da avere il trio Ledesma/Dias/Biava, forse il trio difensivo più forte in circolazione in serie A (o quasi).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2016, 11:37
Difesa ottima????
a memoria almeno 3 palle gol nitide, roba che dobbiamo ringraziare che il chievo ce ne ha regalate due tirando su marchetti.

Sulle palle inattive hai ragione e bisogna migliorare, ma è colpa di tutta la squadra e non solo della difesa...su azione non abbiamo rischiato nulla

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il ritorno al rejesimo sarà ufficiale col passaggio al 4231, una volta che Luis Alberto sarà arruolabile.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
il ritorno al rejesimo sarà ufficiale col passaggio al 4231, una volta che Luis Alberto sarà arruolabile.

Con SMS al centro ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Niente di più facile, secondo me.
Inzaghi ancora deve capire che allenatore è. La Lazio sarà la sua palestra.
Detto questo: daje Simone!

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: bizio67 il 12 Set 2016, 11:41
Sulle palle inattive hai ragione e bisogna migliorare, ma è colpa di tutta la squadra e non solo della difesa...su azione non abbiamo rischiato nulla

è colpa di come difende la squadra. colpa solo della difesa non lo è mai, nemmeno lo scorso anno lo era con un centrocampo che concedeva 15 metri agli avversari sulla trequarti.
Le palle inattive sono uno dei metri con cui si giudica un allenatore (uno tra i tanti ovviamente).
Così come gli schemi d'attacco.
Sinceramente che la difesa sia migliorata visto il mercato e il rientro di de vrij la trovo una cosa quasi scontata, più che un punto di merito di Simone.
La Lazio di Pioli aveva un gioco. Un bel gioco.
Non dico che voglio rivedere quello perché ogni allenatore ha il suo. Ma certo non vorrei tornare ad un non gioco fatto di ripartenze. Non con la rosa che abbiamo, sarebbe un delitto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2016, 11:53
è colpa di come difende la squadra. colpa solo della difesa non lo è mai, nemmeno lo scorso anno lo era con un centrocampo che concedeva 15 metri agli avversari sulla trequarti.
Le palle inattive sono uno dei metri con cui si giudica un allenatore (uno tra i tanti ovviamente).
Così come gli schemi d'attacco.
Sinceramente che la difesa sia migliorata visto il mercato e il rientro di de vrij la trovo una cosa quasi scontata, più che un punto di merito di Simone.
La Lazio di Pioli aveva un gioco. Un bel gioco.
Non dico che voglio rivedere quello perché ogni allenatore ha il suo. Ma certo non vorrei tornare ad un non gioco fatto di ripartenze. Non con la rosa che abbiamo, sarebbe un delitto.
La penso come te, ma aspetterei ancora qualche partita per dare un giudizio positivo...ho difeso Pioli fino all'ultimo ma oramai è il passato, certo rivedere le partite stile Reja non mi farebbe piacere

Discussione precedente - Discussione successiva