Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io comunque ancora non ho capito Milinkovic Savic.
In che ruolo deve giocare?
Perche' Simone non lo mette titolare?
Fors eperche manco lui sa dove metterlo?

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Punti, solo punti, fortissimamente punti.
Alla fine verranno sommati, e solo questo conterà.
Per me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Il cc Parolo-Biglia-Savic soprattutto se non hai ancora brillantezza è lento soprattutto quando perdi palla, ma non significa che non puoi giocarci.
Lulic è meno forte tecnicamente ma ci mette molti meno secondi a tornare dietro la linea della palla quando la perdiamo. Savic corre ma nel breve soprattutto a rientrare è più lento.
Per me è tutto qui, non vedo discorsi di spogliatoio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2016, 21:02

Lulic è meno forte tecnicamente ma ci mette molti meno secondi a tornare dietro la linea della palla quando la perdiamo. Savic corre ma nel breve soprattutto a rientrare è più lento.

vabbe ma allora che ce famo co Savic?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: kelly slater il 12 Set 2016, 21:07
vabbe ma allora che ce famo co Savic?
Ci deve pensare Inzaghi, non lo so.
Magari aspettare  che la squadra sia più brillante, magari metterlo in un 4-3-1-2, oppure metterlo al posto di Parolo, oppure schierarli come a Bergamo (non è che non ci puoi giocare, ma avevi Lombardi che corre come un dannato).
Secondo me non è facilissimo avere davanti Anderson-Immobile-Keita e avere in mezzo gente dal passo lento. Ma siamo alla terza giornata e ne ha fatta una da titolare e 2 da subentrato, fa parte dei 14-15 titolari.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Imho Inzaghi non deve fissarsi con il 433 ma cercare un modulo che faccia rendere al meglio i giocatori che abbiamo....

Il cc con biglia parole e lulic copre bened ma in impostazione è piuttosto scarso

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2016, 21:02
Il cc Parolo-Biglia-Savic soprattutto se non hai ancora brillantezza è lento soprattutto quando perdi palla, ma non significa che non puoi giocarci.
Per me è tutto qui, non vedo discorsi di spogliatoio.

D'accordissimo.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: robylele il 12 Set 2016, 12:52
mi rifiuto di pensare che siamo ostaggi di Radu e Lulic.

se giocano dovremmo sperare di fare risultato lo stesso e se non giocano vengono silurati gli allenatori.

Al di là di quello che potrebbe fare Peruzzi (menaje nel caso) uno scenario così mi pare troppo inquietante per essere realistico.

Secondo me faranno zero panchine o quasi. Se non stanno male, giocano sempre. Mia sensazione, ovviamente. O pensate che se lulic si fa tre panchine consecutive va tutto liscio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Maxilotte il 12 Set 2016, 22:11
Secondo me faranno zero panchine o quasi. Se non stanno male, giocano sempre. Mia sensazione, ovviamente. O pensate che se lulic si fa tre panchine consecutive va tutto liscio?
Assolutamente sì, lo penso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Per me "puntare" (????????) su Inzaghi è stata un'enorme cavolata. Cavolata che mi aspettavo tra l'altro.
La gavetta per i tecnici è fondamentale. A meno che non sei il Barcellona o il Real dove i giocatori si mettono in campo da soli.
Io non mi capacito di come abbiamo scelto di essere la palestra di Inzaghi.
In una stagione che deve essere di rilancio.
Aspettiamo pure, non possiamo fare altro, ma per me Simone non è assolutamente all'altezza del compito che gli hanno assegnato. Oggi ovviamente. Come non lo sarebbe stato Conte per la Juventus appena appesi gli scarpini al chiodo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: superaquila il 12 Set 2016, 23:24
Cosa ha sbagliato Simone fino ad ora?
Che cosa ha fatto di interessante fino ad ora?
Un dato: dal 30' di Atalanta - Lazio, ossia dal gol dello 0-3 di Lombardi, la Lazio ha tirato in porta su azione 2 sole volte: con Cataldi nel gol del 2-4 sempre a Bergamo e Patric nel finale contro la juve. 2 palle-gol in 2 partite e 2/3.
Eppure di giocatori interessanti in fase d'attacco ne abbiamo parecchi, mi pare.

Contenuto sponsorizzato

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: inquisitor il 13 Set 2016, 07:27
Un dato: dal 30' di Atalanta - Lazio, ossia dal gol dello 0-3 di Lombardi, la Lazio ha tirato in verso la porta su azione 2 4 sole volte: con Cataldi nel gol del 2-4 sempre a Bergamo e Patric nel finale contro la juve. 2 palle-gol in 2 partite e 2/3. ci sono i tiri di Keita e SMS contro il Chievo (non pericolosi)
Eppure di giocatori interessanti in fase d'attacco ne abbiamo parecchi, mi pare.
;) ho voluto fare il precisino

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Il campo era pessimo
A Verona l'anno scorso abbiamo preso 4 sberle
Il Chievo in casa credo non perda da una vita
Biglia dormiva non sapeva ancora in che fuso era
Parolo veniva da due partite tirate in nazionale
Anderson sta ancora pregando con la medaglia al collo
Il bimbo minkia stava in panchina per fare vedere di subire un minimo di punizione
Giocava la terza scelta
Milinkovic era in panchina ( errore allenatore)
Lukaku era in panchina ( un po' meno errore ma comunque errore deve trovare posto a partita in corso quando c'è da attaccare per vincere)
Bastos è fortissimo nel l'uno contro uno  ma sui calci piazzati non ci capisce un cazzo almeno per adesso, Urge trovare soluzione, Wallace?
Devrij è Devrij ma si vede che ancora ha paura che possa succedere qualcosa da un momento all'altro
Radu è diventato un impiegato comunale, il minimo sindacale
Lulic in mezzo al campo è come un maiale nell'orto, sulla corsia ha un senso
Basta accelera con il piede e tira il freno a mano, ancora problemi con pubalgia? O logoro?
Marchetti s'è rimesso gli occhiali almeno quello, però uscire sulle palle alte nemmeno a parlarne
I due che dovrebbero fare da ispiratori di gioco stanno ancora a fare i muscoli in palestra a Formello  non parlo dell'altro che non è il caso
L'allenatore ha paura di perdere almeno per adesso quindi prima non prenderle.
Ergo scelte conservative
Non si vede un gioco anche se di rimessa è solo un caso? O è il manico?

Risultato 0 a 0 e ci è andata pure bene

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: inquisitor il 13 Set 2016, 07:27
Un dato: dal 30' di Atalanta - Lazio, ossia dal gol dello 0-3 di Lombardi, la Lazio ha tirato in porta su azione 2 sole volte: con Cataldi nel gol del 2-4 sempre a Bergamo e Patric nel finale contro la juve. 2 palle-gol in 2 partite e 2/3.
Questo e' anche per me il dato preoccupante insieme al posizionamento sui calci da fermo. Contro il Chievo ho visto 4 punizioni dalla 3/4 in cui c'era un clivense che ha potuto battere a rete da solo in area. Contro squadre un minimo migliori il conto poteva essere salatissimo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: kelly slater il 12 Set 2016, 20:52
Perche` Parolo e` titolare a prescindere e Lulic pure visto che da equilibrio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: kelly slater il 12 Set 2016, 20:52

Ma i giocatori giocano dove decide il mister, sta storia del ruolo "ufficiale" è una grande scemata.
Savic è un interno di centrocampo, una mezzala a cui viene chiesto di fare ciò che fa Lulic.
Ma allora il ruolo di Senad? Ala? Terzino? Centrocampista?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Splash21 il 13 Set 2016, 10:19
Perche` Parolo e` titolare a prescindere e Lulic pure visto che da equilibrio.

Parolo è giustamente titolare a prescindere.
Se ci fate caso, in ogni azione di attacco degli avversari c'è Parolo che o copre o raddoppia. Inoltre ha buoni piedi ed è anche bravo ad inserirsi. Centrocampista (da Noi) sottovalutassimo, non è un caso che è titolare fisso in nazionale da un po' di anni

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Comunque a scanso di equivoci preme ribadire che nessuno sta accusando Inzaghi il quale fa quello che può e che gli riesce, ma si critica la scelta della società di puntare su un tecnico senza esperienza di panchina di calcio professionistico (ad eccezione delle 7 partite di fine-stagione dello scorso anno); e che non erano convinti neanche loro lo si evince dalla ricerca affannosa di un allenatore esperto, dal quasi-matrimonio con Bielsa ai corteggiamenti dei Ventura e dei Prandelli.
Le prime prove finora disputate, al di là dei 4 punti conquistati che sono anche un discreto bottino, confermano l'impressione iniziale di inadeguatezza al ruolo di Inzaghi il quale (aridanghete) non deve essere accusato di nulla perché sta dando il suo massimo, massimo che attualmente sembra insufficiente per una A da squadra ambiziosa di alta classifica.
Ma concordo che è ancora presto per tirare le somme: certo se nelle prossime 3-4 partite non si vedrà un'inversione di tendenza sul piano del gioco e della personalità (ad esempio mettendo in panchina i presunti 'senatori' se è evidente che sono meno bravi di altri) allora meglio correre immediatamente ai ripari e non aspettare febbraio-marzo perché i buoi saranno abbondantemente scappati dalla stalla.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: inquisitor il 13 Set 2016, 10:26
Comunque a scanso di equivoci preme ribadire che nessuno sta accusando Inzaghi il quale fa quello che può e che gli riesce, ma si critica la scelta della società di puntare su un tecnico senza esperienza di panchina di calcio professionistico (ad eccezione delle 7 partite di fine-stagione dello scorso anno); e che non erano convinti neanche loro lo si evince dalla ricerca affannosa di un allenatore esperto, dal quasi-matrimonio con Bielsa ai corteggiamenti dei Ventura e dei Prandelli.
Le prime prove finora disputate, al di là dei 4 punti conquistati che sono anche un discreto bottino, confermano l'impressione iniziale di inadeguatezza al ruolo di Inzaghi il quale (aridanghete) non deve essere accusato di nulla perché sta dando il suo massimo, massimo che attualmente sembra insufficiente per una A da squadra ambiziosa di alta classifica.
Ma concordo che è ancora presto per tirare le somme: certo se nelle prossime 3-4 partite non si vedrà un'inversione di tendenza sul piano del gioco e della personalità (ad esempio mettendo in panchina i presunti 'senatori' se è evidente che sono meno bravi di altri) allora meglio correre immediatamente ai ripari e non aspettare febbraio-marzo perché i buoi saranno abbondantemente scappati dalla stalla.

Ti dico la mia, io su Inzaghi ci avrei puntato. Per me alla fine si dimostrerà un ottimo tecnico.
Però se dovevi lasciargli le chiavi di Formello dovevi farlo a Giugno dicendogli "bravo, te la sei sudata!". Non dopo la telenovela Bielsa e con Prandelli ormai marcito in frigo.
L'hai messo in difficoltà.

Discussione precedente - Discussione successiva