Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: purple zack il 13 Set 2016, 11:59
che il Chievo di Maran sia molto forte sui calci piazzati, come anche le statistiche dello scorso anno dimostrano, non viene in mente a nessuno?

non mi sembra che contro atalanta e juve avessimo subito così tanto da calcio da fermo.

io vedo solo che l'anno scorso con ste 3 squadre, 0 punti e grandi imbarcate.

e comunque fate pace col cervello, Pioli è un demente perché a Bergamo si scopre e prende goal, Inzaghi è un demente perché a Verona non si scopre e porta a casa SOLO un punto.

domenica se lulic avesse gestito meglio uno e dico uno dei 6 palloni avuti a campo libero, oggi forse avevamo 7 punti. certo, lulic in campo è UNA colpa del mister. UNA. già bollato come inadeguato.

la maggior parte di quelli che oggi incensa Oddo, se allenasse noi lo stareste massacrando uguale. il Pescara gioca bene? attacca in massa e prende quattordicimila goal. quando un mister fa 3 gare in cui "domina" e poi perde tanto a poco, normalmente se ne parla male. soprattutto qui dentro.

per me Inzaghi invece ha dimostrato di essere un perfetto allenatore da Serie A, solo che sarà quel tipo di mister noiosissimo che a me non è mai piaciuto. purtroppo.
Buuum...sparare nel mucchio...criticare tutti per non criticare nessuno (il forum ha bollato Pioli come demente. Chi? Quanti utenti? ).
Il processo alle intenzioni con tanto di inappellabile conclusione basata sul nulla (Oddo buttato nel discorso quando non c'entra una mazza ed assoluta convinzione che il tifoso della Lazio  ((????)) lo avrebbe già silurato. Senza appello.).
Ed infine l'unica conclusione logica. (Inzaghi perfetto allenatore di serie A ma noioso). Chi la pensa diversamente deve fare pace col cervello

Complimenti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: inquisitor il 13 Set 2016, 13:55
avrebbe preso lo stesso la sveja col Chievo se non si fossero mangiati 4 gol soli soletti davanti al nostro portiere.

famo 2.
4 de che?
allora pure il mancato passaggio di keita a immobile e il tiro di sms sono goal mancati, che metro di giudizio è?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: kelly slater il 13 Set 2016, 16:28
famo 2.
4 de che?
allora pure il mancato passaggio di keita a immobile e il tiro di sms sono goal mancati, che metro di giudizio è?
Sono 4 non 2, contali. Non mi sembra poi la stessa cosa fallire un gol a 5 metri dal portiere tutto solo con un tiro da 20 metri finito a 4 metri dal palo.
Comunque se siete contenti della prestazione di Verona ne sono ben lieto, vuol dire che di questo passo il settimo-ottavo posto è alla nostra portata. Io spererei in qualcosa di meglio, almeno sul piano delle prestazioni.
Ed è falsa l'equazione giocare bene = prendere imbarcate, poiché 2 anni fa giocammo bene e le imbarcate le subivano i nostri avversari, mentre lo scorso anno abbiamo giocato da cani e le imbarcate furono al nostro passivo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: inquisitor il 13 Set 2016, 16:41
Sono 4 non 2, contali. Non mi sembra poi la stessa cosa fallire un gol a 5 metri dal portiere tutto solo con un tiro da 20 metri finito a 4 metri dal palo.
Comunque se siete contenti della prestazione di Verona ne sono ben lieto, vuol dire che di questo passo il settimo-ottavo posto è alla nostra portata. Io spererei in qualcosa di meglio, almeno sul piano delle prestazioni.
Ed è falsa l'equazione giocare bene = prendere imbarcate, poiché 2 anni fa giocammo bene e le imbarcate le subivano i nostri avversari, mentre lo scorso anno abbiamo giocato da cani e le imbarcate furono al nostro passivo.

Inquisitor, in passato sono stato quasi sempre d'accordo con te, ma ultimamente hai adottato un modo di argomentare che francamente trovo pessimo. Credo che nessuno sia entusiasta della prestazione di Verona, e non credo di averlo visto scritto qui sopra. Allo stesso tempo ad alcuni non e' sembrata il disastro da te descritto, addirittura una imbarcata scampata. Non c'e' bisogno di entrare a gamba tesa. Calma, equilibrio e gesso, please.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: JSV23 il 13 Set 2016, 14:09
Buuum...sparare nel mucchio...criticare tutti per non criticare nessuno (il forum ha bollato Pioli come demente. Chi? Quanti utenti? ).
Il processo alle intenzioni con tanto di inappellabile conclusione basata sul nulla (Oddo buttato nel discorso quando non c'entra una mazza ed assoluta convinzione che il tifoso della Lazio  ((????)) lo avrebbe già silurato. Senza appello.).
Ed infine l'unica conclusione logica. (Inzaghi perfetto allenatore di serie A ma noioso). Chi la pensa diversamente deve fare pace col cervello

Complimenti.
Il bello è che NESSUNO si lamenta dei risultati, ma le risposte sono sempre sui risultati, oltre a generiche critiche buttate la tanto per.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
In realtà si sta cercando di argomentare sul PERCHÉ probabilmente la Lazio non giochi bene e si sta cercando di capire se ci sono delle motivazioni che vanno oltre Inzaghi indaguato, Inzaghi non è allenatore da serie A, Inzaghi è un catenacciaro, Inzaghi vittima dello spogliatoio.
E in onestà dico che quello che scrivo non mi trova convinto e certo, ma nel dubbio piuttosto che bollarlo preferisco aspettare visto che non ci credo che la Lazio sia sul serio così pesante e lenta nelle gambe, sarebbe assurdo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Set 2016, 17:49
In realtà si sta cercando di argomentare sul PERCHÉ probabilmente la Lazio non giochi bene e si sta cercando di capire se ci sono delle motivazioni che vanno oltre Inzaghi indaguato, Inzaghi non è allenatore da serie A, Inzaghi è un catenacciaro, Inzaghi vittima dello spogliatoio.
E in onestà dico che quello che scrivo non mi trova convinto e certo, ma nel dubbio piuttosto che bollarlo preferisco aspettare visto che non ci credo che la Lazio sia sul serio così pesante e lenta nelle gambe, sarebbe assurdo.
Dire che Inzaghi non è ATTUALMENTE un allenatore da Serie A non è un'offesa DLM.
Messi a 13 anni non era un giocatore da Barcellona A.
Inzaghi sbagliera', ha già sbagliato, per inesperienza.
I suoi errori li pagherà la Lazio.
E se consideriamo che un allenatore sbaglia anche quando ha l'esperienza dalla sua dobbiamo mettere in conto che Inzaghi non ha nemmeno quella.
Sta li in panchina, forza Simone.
Ma questo non vuol dire che mi debba andar bene.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: syrinx il 13 Set 2016, 17:15
Inquisitor, in passato sono stato quasi sempre d'accordo con te, ma ultimamente hai adottato un modo di argomentare che francamente trovo pessimo. Credo che nessuno sia entusiasta della prestazione di Verona, e non credo di averlo visto scritto qui sopra. Allo stesso tempo ad alcuni non e' sembrata il disastro da te descritto, addirittura una imbarcata scampata. Non c'e' bisogno di entrare a gamba tesa. Calma, equilibrio e gesso, please.
Guarda che sono calmissimo e Inzaghi non l'ho affatto bocciato, ho solo scritto che le prime impressioni sono assai deludenti, fermo restando che nessuno può prevedere il futuro e in effetti può accadere benissimo che questa squadra tra un poco volerà.
Mi sono limitato a contestare chi è felice della mancata imbarcata col Chievo e che contro la Juve abbiamo perso solo per 1-0, dopo aver inscenato in casa un catenaccio anni '60. Questi sono ragionamenti da squadra provinciale ed io vorrei che la Lazio non sia assimilabile ad un Empoli o un Atalanta, sul piano della mentalità e delle prestazioni.
Poi è chiaro che avendo giocatori migliori faremo molti più punti dell'Empoli e del Pescara, ma se si esulta per aver chiuso bene tutte le azioni di attacco del Chievo per me la zona Europa sarà una chimera.
Comunque ho scritto e lo ribadisco che aspetto altre 3-4 partite per dare un giudizio su Inzaghi più veritiero, per ora l' unica cosa buona sono i 4 punti ottenuti con 2 trasferte e la juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820

Siamo alla terza di campionato, Inzaghi sta cercando di ricostruire un gruppo e dare identità; il tutto con la difesa rinnovata e un Ciruzzo in più.

Fiducia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: JSV23 il 13 Set 2016, 18:15
Dire che Inzaghi non è ATTUALMENTE un allenatore da Serie A non è un'offesa DLM.
Messi a 13 anni non era un giocatore da Barcellona A.
Inzaghi sbagliera', ha già sbagliato, per inesperienza.
I suoi errori li pagherà la Lazio.
E se consideriamo che un allenatore sbaglia anche quando ha l'esperienza dalla sua dobbiamo mettere in conto che Inzaghi non ha nemmeno quella.
Sta li in panchina, forza Simone.
Ma questo non vuol dire che mi debba andar bene.
Non la considero un'offesa JSV, hai scritto cose con serenità che potrebbero pure essere vere.
Io Inzaghi non lo avrei messo, l'ho scritto, però vedendo le partite, ascoltandolo, ascoltando i giocatori, credo che il gioco e l'atteggiamento attuale della Lazio siano una fase momentanea.
O se vuoi voglio crederlo.
SE SE SE la Lazio ha fatto una preparazione (abbiamo cambiato preparatore mi pare, non ricordo) stile Primavera allora tante cose dal mio punto di vista si spiegano. Puntiamo ad arrivare fino in fondo senza apnea e oggi siamo pesanti sulle gambe, se ci sommi la necessità di consolidare il gruppo e le certezze di una squadra che l'anno scorso aveva sbandato FORSE alcune cose si capiscono.
Forse eh, ripeto che se tra 6-7 partite ancora stiamo così ci saranno problemi.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Set 2016, 19:00
Non la considero un'offesa JSV, hai scritto cose con serenità che potrebbero pure essere vere.
Io Inzaghi non lo avrei messo, l'ho scritto, però vedendo le partite, ascoltandolo, ascoltando i giocatori, credo che il gioco e l'atteggiamento attuale della Lazio siano una fase momentanea.
O se vuoi voglio crederlo.
SE SE SE la Lazio ha fatto una preparazione (abbiamo cambiato preparatore mi pare, non ricordo) stile Primavera allora tante cose dal mio punto di vista si spiegano. Puntiamo ad arrivare fino in fondo senza apnea e oggi siamo pesanti sulle gambe, se ci sommi la necessità di consolidare il gruppo e le certezze di una squadra che l'anno scorso aveva sbandato FORSE alcune cose si capiscono.
Forse eh, ripeto che se tra 6-7 partite ancora stiamo così ci saranno problemi.

una domanda in serenita': ma quanti allenatori esordienti farebbero una preparazione votata a correre in primavera quando in caso contrario sia per stipendio che per bruciabilita', non ci sarebbero problemi a cacciarli alla nona giornata?

spiegatemelo perche io non c'arrivo

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Il primo a non credere in Inzaghi è stata la società che infatti l'aveva dirottato a salerno.
Ora, complice il pressapochismo e il dilettantismo con cui lotito e tare hanno scelto l'allenatore, ce lo troviamo in panchina.

Credo che tutti vogliamo che Inzaghi faccia bene e tutti lo sosteniamo però che si abbia qualche dubbio sulla sua bravura dovuta all'inesperienza credo sia lecito.
Del resto, se la società l'aveva scartato un motivo ci sarà.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Parken il 13 Set 2016, 19:06
una domanda in serenita': ma quanti allenatori esordienti farebbero una preparazione votata a correre in primavera quando in caso contrario sia per stipendio che per bruciabilita', non ci sarebbero problemi a cacciarli alla nona giornata?

Domanda molto interessante, ovviamente non lo so perché non so neppure se il mio assunto sia vero.
Direi un allenatore abituato ad impostare la preparazione in questo modo... ma la mia premessa deve essere vera perché sia vero pure questo.
Inoltre molti gioatori la preparazione l'hanno saltata e infatti i giocatori più brillanti fisicamente sono Bastos Anderson e Keita.
A me sembrano indizi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Parken il 13 Set 2016, 19:06

Evidentemente non sta pensando a salvare il suo culo ed il suo stipendio entro la nona giornata. Magari ha impostato il lavoro sul fatto che la Lazio gioca un campionato intero e non le nove giornate che servono a lui.
Come farebbe uno serio.
Allora, nonostante tutti i limiti che ha, almeno e' serio.
Su una cosa allora, se ci riuscite, apprezzatelo.
E magari, proprio perché è la terza di campionato (due trasferte rognose e quella in casa con la prima della classe) e lui è pressoché un esordiente, avrebbe al contrario proprio bisogno di sostegno e pazienza da parte dei tifosi.
Soprattutto perché è una vita che è nella Lazio, prima da giocatore e poi, da allenatore, tutta la trafila delle giovanili.
Perché poi tutti chiedono più Lazialita' nella Lazio. Questo è ininterrottamente nella Lazio da prima di Lotito per dire.
Invece, sull'impressione di un gioco che per ora non convince, gia' si preannunciano graticole ed impalature a sangue.
Sull'altare del risultato non c'è pietà per nessuno.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Ranxerox il 13 Set 2016, 22:18
Evidentemente non sta pensando a salvare il suo culo ed il suo stipendio entro la nona giornata. Magari ha impostato il lavoro sul fatto che la Lazio gioca un campionato intero e non le nove giornate che servono a lui.
Come farebbe uno serio.
Allora, nonostante tutti i limiti che ha, almeno e' serio.
Su una cosa allora, se ci riuscite, apprezzatelo.
E magari, proprio perché è la terza di campionato (due trasferte rognose e quella in casa con la prima della classe) e lui è pressoché un esordiente, avrebbe al contrario proprio bisogno di sostegno e pazienza da parte dei tifosi.
Soprattutto perché è una vita che è nella Lazio, prima da giocatore e poi, da allenatore, tutta la trafila delle giovanili.
Perché poi tutti chiedono più Lazialita' nella Lazio. Questo è ininterrottamente nella Lazio da prima di Lotito per dire.
Invece, sull'impressione di un gioco che per ora non convince, gia' si preannunciano graticole ed impalature a sangue.
Sull'altare del risultato non c'è pietà per nessuno.

Il tuo discorso e certamente ragionevole. Il problema, parlo per me ovviamente, e che proprio non riesco a digerire il fatto che la Lazio debba avere un allenatore esordiente. Saro' prevenuto, ma proprio non ce la faccio a star li' ogni domenica a capire se possa o meno essere un allenatore di calcio (perche' nessuno puo' affermare con certezza che simoncino tra 5 anni faccia ancora questo mestiere). Anche se avessimo avuto maran, o giampaolo, lo avrei guardato con curiosita' nella speranza che potesse tirare qualcosa di buono. Ecco, con inzaghi proprio non ce la faccio, non e' proprio credibile secondo me.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Qualcuno in avanti con l'età ricorderà che anche il "grandissimo" Maestrelli con quel po po di squadra
steccò qualche partita in casa (parlo del campionato '72-'73) ed esattamente con il Bologna come anche con il Torino (2 pareggi) nelle prime partite del girone di andata, gioco noioso con pochi attacchi; poi d'improvviso si accese la luce, le gambe giravano meglio ed arrivarono tante vittorie con tanti gol (ricordo un 4-0 contro il Napoli, che si vendicò all'ultima giornata con il famoso gol di Damiani a 3 minuti dalla fine).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Maxilotte il 13 Set 2016, 22:41
Il tuo discorso e certamente ragionevole. Il problema, parlo per me ovviamente, e che proprio non riesco a digerire il fatto che la Lazio debba avere un allenatore esordiente. Saro' prevenuto, ma proprio non ce la faccio a star li' ogni domenica a capire se possa o meno essere un allenatore di calcio (perche' nessuno puo' affermare con certezza che simoncino tra 5 anni faccia ancora questo mestiere). Anche se avessimo avuto maran, o giampaolo, lo avrei guardato con curiosita' nella speranza che potesse tirare qualcosa di buono. Ecco, con inzaghi proprio non ce la faccio, non e' proprio credibile secondo me.

Hai tutta la mia comprensione.
Per un tifoso, capire già alla terza giornata se l'allenatore esordiente che sta in panca sia o meno all'altezza o credibile, è certamente un problema insormontabile.
Prova con la medicina della passione per la tua squadra e con quella dell'entusiasmo comunque vada.
Non è un rimedio buono per tutti ma spesso aiuta.
Ci sono problemi peggiori nella vita che tifare serenamente la propria squadra di calcio.
Con o senza Inzaghi Simone, ormai Laziale fino al midollo, in panca che di tutto ha bisogno, al momento, meno che della pressione dell'ambiziente su lla qualità del gioco e dei risultati.
Poi, più avanti, anche lui sarà naturalmente soggetto ad una valutazione del suo lavoro ma un pizzico di pazienza non guasterebbe. Mica è Bielsa.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: superaquila il 13 Set 2016, 23:01
Qualcuno in avanti con l'età ricorderà che anche il "grandissimo" Maestrelli con quel po po di squadra
steccò qualche partita in casa (parlo del campionato '72-'73) ed esattamente con il Bologna come anche con il Torino (2 pareggi) nelle prime partite del girone di andata, gioco noioso con pochi attacchi; poi d'improvviso si accese la luce, le gambe giravano meglio ed arrivarono tante vittorie con tanti gol (ricordo un 4-0 contro il Napoli, che si vendicò all'ultima giornata con il famoso gol di Damiani a 3 minuti dalla fine).

Eviterei paragoni blasfemi.....

Simone aspettiamolo, senza mugugni, almeno fino a ottobre. A volte i sogni si realizzano e magari, chissà...... Scopriremo di avere in casa il nuovo Capello.

Però se le cose non andassero, spero che tutti potranno esprimere le loro critiche qui sopra,  senza doversi sorbire le consuete lezioni di lazialitá.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Il "Forum" è un posto dove è lecito esprimere una propria opinione onesta; quello che non è accettabile è l'offesa gratuita ed esprimere pareri non conformi alla realtà.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: superaquila il 13 Set 2016, 23:59
Il "Forum" è un posto dove è lecito esprimere una propria opinione onesta; quello che non è accettabile è l'offesa gratuita ed esprimere pareri non conformi alla realtà.

Il confine di ciò che non è conforme alla realtà è molto labile. Vedi, io sogno che Simone sia un nuovo Capello, ma su un piano razionale non credo che ciò sia vero.

Altri sono convinti che Simone sia inadeguato, e già da ora lo criticano (si va dal minestraro al senzapalle  incapace). Altri ancora, e non sono pochi, sono convinti che Simone sia all'altezza del compito.

Bè, tra le tre categorie la mia è l'unica "onesta", perché ricorre alla categoria del sogno. Invece, assumere una adeguata capacità di Inzaghi in totale assenza di curriculum non è operazione "onesta", perché non può che fondarsi su un istinto di simpatia verso Simone visto che mancano altri dati oggettivi.

Eppure, in questo forum chi è convinto delle capacità di Inzaghi è feroce nel rintuzzare le critiche di chi convinto non è. E a me questo atteggiamento non piace. Come detesto l'offesa (non il giudizio sull'idea, ma il giudizio su chi esprime l'idea) al netter, provocata o non provocata che sia. Tutto qui.

(Eot)

Detto ciò.... Cominciamo a fare quattro fischioni al Pescara e fomentiamoci!

Discussione precedente - Discussione successiva