ChievoVr-Lazio

Aperto da paolo71, 05 Set 2016, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: eaglemiky il 13 Set 2016, 10:21
Quelle erano le uniche statistiche presenti che ho copiato senza guardare bene . Logico che no ma sul sito della lega ho trovato altre statistiche che denotano maggior possesso palla e piu tiri loro in porta. Contro il Chievo a parte il risulato trovo poco conforto nel gioco e nel fatto che ci hanno graziato varie volte sui calci da fermo. Insomma tutti sti motivi per ridere come se stessimo giocando al pari della Juve ammazzando le partite  non li trovo.....poi contenti voi.
Si rideva per i 45 cross, non c'è da ridere ma neanche da piangere. Io personalmente aspetto e intanto apprezzo i punti presi, Bergamo e Chievo in trasferta e Juve in casa potevi farne pure meno senza troppi scandali, 2-3 pt non erano fuori logica ad inizio torneo con una squadra da rodare di cui molti giocatori non hanno fatto la preparazione insieme.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
ok per le occasioni del Chievo sui calci piazzati (c'è tanto da lavorare, ovvio...) ma le due occasioni di Immobile, una davvero ghiotta, buttate al vento non se le ricorda nessuno? Avesse segnato la prima (sarebbe bastato far scendere la palla e piazzarla invece che andarci di testa) non credo ci sarebbe tutta questa negatività in giro. Io piuttosto cercherei soluzioni per il dopo-nazionali: i nostri sembrano sempre tornare un pochino spenti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Set 2016, 10:58
Si rideva per i 45 cross, non c'è da ridere ma neanche da piangere. Io personalmente aspetto e intanto apprezzo i punti presi, Bergamo e Chievo in trasferta e Juve in casa potevi farne pure meno senza troppi scandali, 2-3 pt non erano fuori logica ad inizio torneo con una squadra da rodare di cui molti giocatori non hanno fatto la preparazione insieme.
Ma a parte Immobile e Bastos 9 Su 11 a Verona giocano insieme da tre anni . Mi vuoi dire che bastano 2 giocatori nuovi per mandare in tilt un allenatore e creare una palla gol su azione in una partita intera a Verona ?
Mi sembra che Pioli il primo anno fece vedere buon gioco da subito nonostante lui fosse nuovo e metà dei giocatori erano appena arrivati . Addirittura Gentiletti che impressiono' moltissimo gioco' dopo manco una settimana che era sbarcato in Italia . Non dico che c'è da piangere ma permettetici di avere preoccupazioni e non prendete in giro se non stiamo facendo le holas per l'entusiasmo .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: eaglemiky il 13 Set 2016, 11:12
Ma a parte Immobile e Bastos 9 Su 11 a Verona giocano insieme da tre anni . Mi vuoi dire che bastano 2 giocatori nuovi per mandare in tilt un allenatore e creare una palla gol su azione in una partita intera a Verona ?
Mi sembra che Pioli il primo anno fece vedere buon gioco da subito nonostante lui fosse nuovo e metà dei giocatori erano appena arrivati . Addirittura Gentiletti che impressiono' moltissimo gioco' dopo manco una settimana che era sbarcato in Italia . Non dico che c'è da piangere ma permettetici di avere preoccupazioni e non prendete in giro se non stiamo facendo le holas per l'entusiasmo .
Secondo me dimentichiamo troppe cose troppo in fretta. Nel ritiro chi c'era ad allenarsi?
Biglia e Anderson quando sono tornati?
Bastos quando è arrivato?
Keita?
Quanti giocatori sono stati con le nazionali per la Lazio e per il Chievo? A me pare che Biglia non si regga in piedi ad esempio.
Secondo me sono fattori imprtanti, poi vedremo tra qualche partita.
Insisti, ma si rideva dei 45 cross, di problemi ce ne sono, personalmente non sopporto quelli che hanno già deciso, non quelli preoccupati, chiaro che, ripeto, se tra 5-6 partite giochi così qualcosa non funziona (ma poi sempre i punti dovrai guardare).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
boh, per me un punto a Verona è sempre ottimo

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: purple zack il 13 Set 2016, 12:05
boh, per me un punto a Verona è sempre ottimo

Dipende quali sono i tuoi obiettivi. Se punti alla salvezza tranquilla, allora si.
Se punti ad arrivare fra le prime 4, no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Balde89 il 13 Set 2016, 14:36
Dipende quali sono i tuoi obiettivi. Se punti alla salvezza tranquilla, allora si.
Se punti ad arrivare fra le prime 4, no.
Nel senso che tutti gli anni le prime 4 di serie A fanno bottino pieno col Chievo?
Non ricordo neppure se la Lazio di Pioli arrivata terza ci vinse, mi pare di sì o forse pareggiò? Controllo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Set 2016, 14:45
Nel senso che tutti gli anni le prime 4 di serie A fanno bottino pieno col Chievo?
Non ricordo neppure se la Lazio di Pioli arrivata terza ci vinse, mi pare di sì o forse pareggiò? Controllo.

No, nel senso che non puoi dire "un punto a Verona è ottimo", perché non lo è.
Questo non significa che ci vincono tutti per forza, ma sicuramente ci vai per vincere e ti rode se pareggi.

A Napoli un punto è ottimo, a Verona no. Non scherziamo.
Poi che è una trasfertaccia siamo d'accordo, ma tutta la serie A è ostica. Partite come quelle di Domenica vanno vinte, punto e basta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Balde89 il 13 Set 2016, 15:03
No, nel senso che non puoi dire "un punto a Verona è ottimo", perché non lo è.
Questo non significa che ci vincono tutti per forza, ma sicuramente ci vai per vincere e ti rode se pareggi.

A Napoli un punto è ottimo, a Verona no. Non scherziamo.
Poi che è una trasfertaccia siamo d'accordo, ma tutta la serie A è ostica. Partite come quelle di Domenica vanno vinte, punto e basta
L'anno scorso a chievo ci hanno vinto solo in 4 di cui Juve e Napoli. Il problema per me non e' il punto che e' buono ma come hai giocato.

Roberto66

Visitatore
Il punto non è male perché il Chievo Verona è una squadra che soffriamo, detto questo il primo tempo lo abbiamo buttato. Buono anche il pareggio immediato. Però se vogliamo dare un senso alla stagione bisogna cambiare passo!!!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Set 2016, 08:50
Se la Lazio tra 6-7 partite giocherà così ci sarà qualcosa che non va, su questo sono d'accordo anche io.
Ma a me queste statistiche convincono poco.
Con l'Atalanta hai fatto 4 gol e grossi pericoli a parte le topiche di Marchetti non ne ricordo, col Chievo su azione Marchetti non l'ha mai presa, abbiamo sofferto su palla inattiva (ed è una cosa su cui lavorare).
Dobbiamo lavorare parecchio ma non mi sembra grave la situazione contando (almeno secondo me) che non abbiamo ancora brillantezza e velocità nelle gambe. In attacco non siamo molto organizzati per ora ma mi piacerebbe vedere per 3-4 partite giocare lo stesso tridente per trovare affiatamento.
DLM contro l'atalanta, sul piano statistico, sei sotto di brutto.
11 tiri a 18
possesso palla 30 a 70 (Manco avessimo giocato in 9...)
2 calci d'angolo a 7
266 passaggi a 605
10 cross vs 44
16 falli fatti vs 5

Cioè sembra una partita tra una squadretta ed uno squadrone sfortunato...

Poi oh, ognuno libero di pensarla come vuole, ma io a vedere la Lazio dominata sul piano del gioco dall'atalanta un pelo mi preoccupo.
Poi la juve, partita affrontata circa bene, anche se non segnavi manco se giocavi un mese, poi sto schifo di partita con il chievo... dove sorrentino è stato inoperoso per 90 minuti in pratica.

No, la storia della brillantezza non mi convince. Non puoi giocare così male ed affidarti solo ai singoli (che è l'unico motivo per cui hai vinto a bergamo, gioco zero, solo giocate dei singoli).

Poi certo, OGGI non puoi dare giudizi definitivi (infatti non ne do), però tutto questo ottimismo proprio non riesco ad averlo.
E la colpa non è di Simone, ma di chi prima l'ha pubblicamente scaricato, poi tenuto in freezer e poi riacciuffato all'ultimo secondo, buttandolo su una panchina bollente in un momento delicato.
Inzaghi sa che in realtà non ha la fiducia della società e che alla prima cazzata rischia di cadere... ma come si fa lavorare così?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Ti ha già risposto @splash21, ma veramente faccio fatica a credere che  noi (io te tutti noi) che la partita l'abbiamo vista possiamo credere alle statstiche che hai postato. Kredskin... 44 cross... ti prego;)))))
:beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Set 2016, 18:02
@kredskin
Ti ha già risposto @splash21, ma veramente faccio fatica a credere che  noi (io te tutti noi) che la partita l'abbiamo vista possiamo credere alle statstiche che hai postato. Kredskin... 44 cross... ti prego;)))))
:beer:
Evidentemente il criterio utilizzato dal corriere (perché le statistiche che ho usato sono del cds, non di topolino) calcolano cross anche passaggi fatti dalla linea laterale? non lo so.

Ma la proporzione è identica nel caso dei cross, 1 vs 4.
Ma anche volendo riportare le statiche che preferite, siamo sotto in: possesso palla, salvataggi del portiere (gol negati diciamo), tiri totali, pali, occasioni da gol, assist, corner, falli contro, palloni vinti e cross.

Non c'è UNA singola cosa rilevante su cui sei stato migliore, sul piano del gioco.

Come vedi la frittata sempre quella rimane. Sempre sotto (e di brutto) ti sei fatto mettere dall'atalanta.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Citazione di: Splash21 il 13 Set 2016, 17:57
La Lega offre delle statistiche diverse :

http://www.legaseriea.it/en/serie-a-tim/match-report/2016-17/UNICO/UNI/1/ATALAZ
OT
Ma perchè il sito della lega ITALIANA inserisce i dati delle partite in inglese?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: tommasino il 13 Set 2016, 18:29
OT
Ma perchè il sito della lega ITALIANA inserisce i dati delle partite in inglese?
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/2016-17/UNICO/UNI/1/ATALAZ
Ci stanno pure in italiano, ma visto che il mio IP è estero credo scelga automaticamente la versione inglese.

EOT

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191

Se vuoi farli giocare come prima sì, è un vantaggio, non cambi niente.

Se invece vuoi cambiare sistema di gioco aver giocato insieme per due anni non è un vantaggio, è un problema in più.

E pi, per favore, diamo le cifre giuste. Palle gol ce ne sono state ben più di una, dal gol al colpo di testa di Immobile a quello di Bastos al tiro di sinistro di Keita al tiro di SMS al colpo di testa di Parolo su cross di Kishna al tiro alto di Parolo.
Se poi tirano male non è colpa degli schemi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Citazione di: Splash21 il 13 Set 2016, 18:41
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/2016-17/UNICO/UNI/1/ATALAZ
Ci stanno pure in italiano, ma visto che il mio IP è estero credo scelga automaticamente la versione inglese.

EOT
Ok, grazie

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Le nostre palle gol su azione sono state due, Parolo e Immobile, se non vogliamo contare il tiro di Keita. Il Chievo le ha create solo su calci da fermo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: JSV23 il 11 Set 2016, 20:59
Se Keita ha fatto pena il voto più alto per gli altri 13 che hanno giocato non dovrebbe superare il 2, ad eccezione di Bastos e De Vrij.
Io a Keita ho dato 6, ma giusto perchè nei tabellini risulta l'assist...un assist che viene considerato tale solo per il fantacalcio.

Dopo quel colpo di testa Keita ha palesato tutti i suoi limiti. Non sa segnare, non sa far segnare...non capisce proprio i tempi di quando deve tirare e quando invece deve suggerire per il compagno meglio piazzato.

Poi per carità...ha un grande spunto nell'1Vs1, ha grandi doti fisiche, ma deve decidere cosa diventare da grande invece de perde tempo a fa i capricci per contratti più sostanziosi pensando che ci siano Real e Barca ad aspettarlo...perchè la fori c'è solo il WBA

Discussione precedente - Discussione successiva