Citazione di: Auparayo il 13 Set 2016, 17:31
Che nessuno nega.
Piuttosto, c'è chi afferma che di tanto in tanto, quando c'è qualche ex-colonia che si trova nei guai per problemi interni (vedi Mali con l'MNLA e Ansar Dine) essa chiederebbe disinteressatamente aiuto all'ex potenza coloniale Francia, vagheggiando chissà quali complotti petroliferi (in Mali non c'è petrolio) o minerari (in Mali c'è una quantità irrilevante di giacimenti minerari).
Disinteressati???

Si, come no (come se il colonialismo e il postcolonialismo si basassero solo su minerali e petrolio)
http://www.lettera43.it/economia/economiaweb/mali-ecco-gli-interessi-della-francia_43675194801.htmCitazione di: Auparayo il 13 Set 2016, 17:31
Curioso, l'anno scorso lo stesso episodio da te citato durava mezz'ora. Adesso due ore.
OK.
A parte questo, il fatto che la sola colpa della persona in questione fosse quella di essere musulmano in un quartiere considerato a rischio, è un dato assodato, una forte possibilità o un'ipotesi tipo "innocente fino a prova contraria"? Perché sai, un conto è dire "totalmente estraneo ai fatti", un conto è dire "non ha mai commesso alcun reato, ma tutte le sere andava nelle bische clandestine a farsi due partitine a poker con Ahmed Coulibaly" e tutte le sfumature che ci possono essere in mezzo fra questi due estremi. Se è un dato di fatto assodato la totale estraneità diretta e indiretta della persona in questione a tutto l'ambito islamista, perfetto, bruttissima storia, non sarò certo io a negarlo.
te stai ad attaccà al fumo della pipa. La questione mezz'ora/due ore manco te risponno.
E mi stai dicendo che se non ero proprio del tutto tutto estraneo ai fatti, se frequentavo lo stesso bar di un terrorista merito determinate "precauzioni" da parte delle forze dell'ordine?
Sulla base delle sfumature alludi forse alla comprensibile e progressiva perdita di diritti civili?
Del tipo: se sei solo musulmano è scandaloso che tu sia trattato così, se hai visto il terrorista una volta te posso ammanettà e prendere a calci, se lo conosci di vista posso infilarti una pistola in bocca e muto?
Meno male che ci sei tu ad insegnare democrazia e diritti all'Islam, perché vedo che ne sei maestra.
Su questa base Guantanamo è più che giustificabile.
Dirò di più: se basta qualche centinaio di morti (che la terra sia loro lieve) a scatenare questa tua reazione antidemocratica, allora i milioni di morti arabi nelle varie guerre che abbiamo mosso loro, molte delle quali ingiustificate, avrebbero dovuto scatenare un'atomica contro la francia e il resto d'europa.
Meno male che i musulmani sono molto, ma molto più ragionevoli e democratici e rispettosi di te nella stragrande maggioranza dei casi. Altrimenti eravamo fottùti.
Ah, per tua informazione, io conosco persone un tempo considerate terroristi e li conosco in quanto tali, non come amici del bar.
Speriamo non tornino certi tempi in Italia o me faresti prende a calci in faccia anche solo per questo, chissà...
Citazione di: Auparayo il 13 Set 2016, 17:31
No guarda, a me basta leggere il percorso di vita e intellettuale (che annovera anche studi sulla storia della moda correlati al processo di liberazione del corpo femminile e ai progressi socio-civili della donna nel XX secolo) della scrittrice franco-iraniana Abnousse Shalmani, per non avere alcun rispetto del velo, e tale non rispetto è rivolto a chiunque lo voglia indurre, imporre o propagandare, ergo haredim ebrei ortodossi, amish o papisti più papisti del papa inclusi. Questo fa di me un'aderente del Front National? Me ne farò una ragione. Ma io sono e sarò sempre e a prescindere dalla parte di Abnousse Shalmani.
ma cosa c'entra il percorso individuale di una donna con il rispetto del velo?
Al massimo non rispetterai chi ha imposto quel velo a quella donna, ma dimme te che c'entrano i milioni di donne che invece danno a quel velo tutt'altro significato...
Ma te rendi conto de che dici? te sembra autodeterminazione quella che promuovi?
Un'altra entità esterna che dice ad una donna quello che può e soprattutto non può fare???
Mah, sempre più MAH
Quindi Madre Teresa e una missionaria X sono la stessa cosa perché ambedue portano una tonaca?
Quindi dovrei andare dalla missionaria X e riempirla di improperi per tutti i delitti compiuti da Madre Teresa ai danni di storpi e malati?
Bella sta giustizia che te immagini. Quasi meglio della Sharia.