Citazione di: Sbracchiosauro il 15 Set 2016, 12:27
ovvero, se traduco bene, il nemico del mio nemico è mio amico
occhio, però, che prima o poi anche il nemico del mio nemico se la può prende con un mio amico
fino ad allora tutto bene, poi?
amico no, tatticamente alleato si.
quando se la prenderà con un mio amico lo combatteremo, non sarà la prima né l'ultima volta.
Non ci sarà alcuna giustificazione, come d'altronde non c'è oggi su via Cupa o su Pallotta, ma nemmeno sulla banale maglietta regalata dalla Lazio.
Nessuno sconto.
Ma ad oggi non è proprio paragonabile l'incapacità di Raggi con la capacità padronale di Renzi e soci.
La prima zoppica, tentenna, balbetta ma non mi sembra proprio avere la volontà deliberata di aiutare i potentati, i padroni, gli speculatori. Vorrebbe ingenuamente far funzionare bene la macchina con maggiore equità.
Non ci riuscirà? E' estremamente probabile, perché non basta l'honestà dichiarata a farlo.
Sarà costretta ad allearsi con i Pallotta e i Parnasi per tenere? beh questo sarà un dato che valuteremo in tutta tranquillità e che ovviamente farà parte del quadro.
Mica me so sposato a raggi e ai grillini, ce metto poco a scagalli.
Quegli altri invece avevano e hanno la deliberata volontà di far funzionare l'Italia in un certo modo.
Non c'è possibile mediazione né alleanza tattica. Non c'è possibile punto di intesa, né compromesso.
Loro vanno nella direzione diametralmente opposta a dove vorrei andare io.
Se vincono loro la direzione è quella.
Con i grillini è l'ignoto e il caos che stiamo vedendo. Che resta assolutamente preferibile rispetto a quella direzione, in cui io, nel migliore dei casi, prendo solo mazzate.