Cyber vigliaccheria?

Aperto da jp1900, 14 Set 2016, 13:11

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.534
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 15 Set 2016, 08:46
Io ho il diritto di farmi riprendere dal mio partner pure con dieci cazzi in bocca se ne ho voglia e di cambiare partner ogni sera e di chiedergli di chiamarmi cagna senza che nessuno, nessuno, abbia il diritto di mettermi alla berlina sul web, sui social, sulle chat. Tu Sbracchii il diritto di chiamarla cagna proprio non ce l'hai anzi, quello che hai scritto mi fa di uno schifo che faccio fatica a dirlo a parole.

Ma state fori. Fóri. Nella sua intimità un'onda quello che cazzi gli pare con chi cazzo gli pare senza che questo leda il suo diritto al rispetto, alla privacy ed a quello che vi stracazzo pare.

La colpa non è sua, la colpa è di uomini col cazzetto piccolo piccolo, del cervello manco parlo, che fanno girare sti video per sentirsi un poco meno impotenti di quanto sono nella realtà, di chi li guarda, commenta e condivide.

Mi fate pena.
Punto.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Quanto mi manca Umberto Eco.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
a me sembra riduttivo ridurre il tutto alla colpa di "uomini coi cazzetti piccoli"
è ovvio che ognuno ha il diritto di fare tutti i video che vuole e usare strumenti della rete per condividerli con chi crede...ma è altrettanto ovvio che la rete è lo strumento che amplifica e viralizza i contenuti se uno dei condivisori decide di allargare i confini della condivisione

insomma ad oggi non esiste nulla che difenda la privacy e chi commette un errore di ingenuità rischia di scontarlo

i condivisori avranno pure i cazzetti piccoli ma il problema resta se sul tuo telefonino ti arriva quel video

e chiamarli falliti, guardoni, cazzoni, insultare il mondo serve a poco

serve altro. nella rete ci si insulta, ci si minaccia di morte, si viola la privacy
tutte cose che nella vita vera non si possono fare

questo è il punto vero: come mettere un "ordine" senza ledere la libertà della rete

affidarci al buon senso mi sembra una fesseria


Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 15 Set 2016, 08:46
Io ho il diritto di farmi riprendere dal mio partner pure con dieci cazzi in bocca se ne ho voglia e di cambiare partner ogni sera e di chiedergli di chiamarmi cagna senza che nessuno, nessuno, abbia il diritto di mettermi alla berlina sul web, sui social, sulle chat. Tu Sbracchii il diritto di chiamarla cagna proprio non ce l'hai anzi, quello che hai scritto mi fa di uno schifo che faccio fatica a dirlo a parole.

Ma state fori. Fóri. Nella sua intimità un'onda quello che cazzi gli pare con chi cazzo gli pare senza che questo leda il suo diritto al rispetto, alla privacy ed a quello che vi stracazzo pare.

La colpa non è sua, la colpa è di uomini col cazzetto piccolo piccolo, del cervello manco parlo, che fanno girare sti video per sentirsi un poco meno impotenti di quanto sono nella realtà, di chi li guarda, commenta e condivide.

Mi fate pena.

contento di farti pena, e non solo a te, punto

tu, e lei, avete tutto il diritto di prenderne anche 100 di cazzi, mi pare di averlo anche già scritto
tu, e lei, avete tutto il diritto di farvi riprendere mentre lo fate, e anche questo l'ho già scritto
tu, e lei, avete addirittura il diritto di pubblicarli quei video, e non solo l'ho già scritto, ma ho scritto persino che il mio giudizio sulla tua e sulla sua persona non cambierebbe di una virgola
quello che non avete il diritto di fare è incolpare il resto del mondo delle cazzate che fate in questa maniera
in qualsiasi ambito, ognuno raccoglie quello che semina attraverso le proprie scelte
una pornostar non si stupisce delle attenzioni che riceve, tanto quanto un calciatore non lo fa
ogni carriera comporta oneri e onori, semmai sono io a trovare insultante quello che scrivi tu
il sesso, per come lo intendeva lei, e la sua cerchia di partner, era anche una carriera
che, stando a un giudice (donna, dopes, non un omaccione cornuto e incattivito), ha scelto più o meno consapevolmente di intraprendere
nulla di speciale, come non sono speciali le reazioni di chi la incontrava per strada, identiche a quelle che subiscono decine di attrici e di attori porno
in qualsiasi altro campo diresti la stessa identica cosa che dico io, ovvero che le conseguenze delle proprie scelte sono responsabilità propria, soprattutto in casi come questo in cui sono note prima di fare il grande passo
ma qua, siccome ci sono di mezzo il sesso, l'intimità di una donna, il suo diritto a essere zoccola, allora daje de analisi sociologiche e di schifo e pena
a me parete nella migliore delle ipotesi poco lucidi, nella peggiore ipocriti
talmente poco lucidi da non capire che questo discorso non c'entra nulla col "se l'è cercata" per una minigonna troppo corta
ma l'ha detto la bella boschi, quindi daje su sta linea, è sicuramente quella giusta
la differenza tra la ragazzina stuprata e questa novella santa, è che la prima non ha scelto di essere stuprata, mentre costei ha liberamente prestato il consenso, chiedendo di far vedere agli amici quanto fosse cagna (cit.)


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.534
Registrato
Stai sostenendo che è giusto che sia stata uccisa. Sei un pirla  ;)


carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.534
Registrato
Sei un pirla perché un pensiero del genere - sconclusionato e violento - non ti appartiene

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
secondo me sbracchio parava altrove

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Scusa Sbracchio, ma perchè metti Tiziana sullo stesso piano di una pornostar, o di un personaggio pubblico qualsiasi?

La sua intenzione era di condividere questi video con una ristretta cerchia di amici (5-6), non con l'Italia intera. Ha commesso l'errore di fidarsi delle persone sbagliate, certo, ma questo giustifica forse le pagine facebook piene di insulti, la sua immagine più intima sui telefonini di milioni di persone, i video su youtube con musichette e parodie, gli articoli di giornale e via dicendo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.534
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 15 Set 2016, 11:13
secondo me sbracchio parava altrove
parava altrove? Io ne sono certo. Ma si spiega male. Molto male.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: carib il 15 Set 2016, 11:32
parava altrove? Io ne sono certo. Ma si spiega male. Molto male.

Sbraccio scrive (forse troppo aggressivamente nella forma) cose dure ma interessanti.
Non credo che parli di colpevolezza, ma di responsabilità.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
Citazione di: italicbold il 15 Set 2016, 12:08
Sbraccio scrive (forse troppo aggressivamente nella forma) cose dure ma interessanti.
Non credo che parli di colpevolezza, ma di responsabilità.

ma no, fermati alla forma e insultame, aiuta a esse più in pace con se stessi
almeno credo

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Non voglio distogliere la discussione su questo fatto specifico (che certo ha degli aspetti border line), anche perchè (ci crediate o meno) non conoscevo quanto successo in passato e non conoscevo il nome della giovane prima della notizia del suicidio.

Voglio condividere con voi un articolo interessante che può aiutare chi di noi sia responsabile di minori nell'utilizzo corretto di questi nuovi strumenti.
http://www.itespresso.it/internet-la-scuola-e-i-figli-alcuni-consigli-per-gli-educatori-121785.html?utm_source=2016-09-15&utm_medium=email&utm_campaign=it_itespresso&referrer=nl_it_itespresso&t=2335db0db416a28efb41321e6020ab761866457

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.534
Registrato
Citazione di: Sbracchiosauro il 15 Set 2016, 12:21
ma no, fermati alla forma e insultame, aiuta a esse più in pace con se stessi
almeno credo
questa discussione si sta svolgendo su due topic, è piuttosto difficile. Quello che contesto è proprio il concetto di responsabilità che utilizzi per commentare la vicenda.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
"
Gli indagati sono quattro uomini ai quali la donna aveva girato i video, senza però dare il consenso alla loro ulteriore condivisione"

Ohibó.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/09/15/news/tiziana_suicida_per_video_hard_inchiesta_funerali-147821499/?ref=drnh1-2

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
beh, c'è anche l'intervista alla madre in cui candidamente ammette che i video coi tradimenti erano solo un copione, concordato col fidanzato perché voleva (o volevano?) lucrarci e che lui le avrebbe seguito la causa consigliandole l'avvocato giusto
strano, per chi è vittima inconsapevole di un ricatto, peraltro secondo la madre a opera di quello stesso fidanzato che ne seguiva la causa
e che sempre secondo lei l'avrebbe presentata agli amici attori e "prestata" a loro
un discorso molto autoassolutorio e pieno di maschilismo fatto dalla stessa madre, in cui però si leggono particolari interessanti
chiaro, ognuno poi ci legge quello che ci vuole leggere
io per esempio ci leggo la paura di una madre sola di essere abbandonata dalla figlia, di essere giudicata male come madre

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.534
Registrato
Io ci leggo una madre che uccide la figlia con la complicità del fidanzato della ragazza. Un classico da tragedia greca

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
A me pare diate tutti per scontato che gli insulti e l'intolleranza debbano portare automaticamente al suicidio, mentre a me sembra una reazione spropositata.
E proprio perché la reazione è spropositata non riesco ad incolpare di OMICIDIO le persone che hanno condiviso i video in questione.
Tiziana in quel periodo della vita ha tentato di diventare una pornostar, ha inconsapevolmente (pensando forse di potersi fidare dei suoi amici e parenti, che non l'hanno difesa) fatto all-in e ha perso tutto; non è stata in grado di reagire positivamente e, purtroppo come tanti, ha commesso un gesto estremo di resa (se fosse diventata effettivamente una pornostar, allontanandosi dai suoi luoghi, si sarebbe suicidata?).

Il problema non è lo strumento, o la condivisione, ma il bigottismo e l'ipocrisia.
Perché la donna che fa un pompino viene messa all'indice? Un uomo avrebbe subito lo stesso trattamento?

Se gli imbec1lli che vengono sbeffeggiati a Paperissima, o nelle Candid Camera, poi si suicidassero chi sarebbe poi il colpevole?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Rorschach il 15 Set 2016, 14:05
A me pare diate tutti per scontato che gli insulti e l'intolleranza debbano portare automaticamente al suicidio, mentre a me sembra una reazione spropositata.
E proprio perché la reazione è spropositata non riesco ad incolpare di OMICIDIO le persone che hanno condiviso i video in questione.
Tiziana in quel periodo della vita ha tentato di diventare una pornostar, ha inconsapevolmente (pensando forse di potersi fidare dei suoi amici e parenti, che non l'hanno difesa) fatto all-in e ha perso tutto; non è stata in grado di reagire positivamente e, purtroppo come tanti, ha commesso un gesto estremo di resa (se fosse diventata effettivamente una pornostar, allontanandosi dai suoi luoghi, si sarebbe suicidata?).

Il problema non è lo strumento, o la condivisione, ma il bigottismo e l'ipocrisia.
Perché la donna che fa un pompino viene messa all'indice? Un uomo avrebbe subito lo stesso trattamento?

Se gli imbec1lli che vengono sbeffeggiati a Paperissima, o nelle Candid Camera, poi si suicidassero chi sarebbe poi il colpevole?

però se non è colpevole la rete (e sono d'accordo) prendersela genericamente col bigottismo o l'ipocrisia è sterile

dici: se fosse diventata una pornostar si sarebbe suicidata? se non si fosse trovata sola in una provincia meccanica si sarebbe suicidata? se non fosse stata una donna fragile si sarebbe suicidata?

parli di reazione spropositata, come ci si può ammazzare solo per insulti e intolleranza?

eppure adolescenti, omosessuali e donne continuano a morire per effetti collaterali della rete
(non a caso i soggetti sociali più deboli..)

e allora il punto non è nel bigottismo, egoismo o ipocrisia, elementi veri, reali, ma non affrontabili ne risolvibili in quanto radicati nella nostra cultura e nella nostra natura umana (ovvero necessitano di processi lunghi)
il punto è ora, qui e adesso, il punto è nelle regole e nel come regolare i mostri che pascolano nel web (anche se si deve pur ammettere che il mostro è il messaggio, in parte...e qui me fermo)

come far diventare il web un luogo normale, un luogo senza odio, senza morte, senza veleno, senza se ti piace condividi,

sapremo regolare sta cosa? oppure puntiamo alla autoregolamentazione?
e come questa cosa ci muta anche nella vita vera?

la riflessione è enorme, io ho sparato un po' di cazzate al volo, ma la carne al fuoco è troppa da ridurla ai comportamenti sbagliati...degli altri  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 15 Set 2016, 14:22

eppure adolescenti, omosessuali e donne continuano a morire per effetti collaterali della rete
(non a caso i soggetti sociali più deboli..)

i mostri che pascolano nel web

come far diventare il web un luogo normale, un luogo senza odio, senza morte, senza veleno, senza se ti piace condividi,


Ma io non credo siano gli effetti collaterali della rete a far morire le persone, credo siano altre persone.
E credo anche, se la vogliamo dire tutta, che un'offesa su facebook debba essere perseguita come un'offesa fatta de visu.
Se internet è un mondo allora la Polizia Postale deve essere in grado di gestirlo come nella vita reale (dovrebbe anzi essere più facile, deep web a parte).
I mostri che pascolano nel web sono mostri anche nella vita reale, ma noi semplicemente non li percepiamo, e i social ti permettono invece di intercettare il loro pensiero malato.
Quante persone conosco tutte carucce, tutte pettinate che poi se parli di rom ti dicono che andrebbero ammazzati tutti, che i barconi di immigrati vanno fatti affondare e che una che fa la tr**a (!?) se le va a cercare?
Beh, questi mostri c'erano già prima di internet, ma adesso il loro pensiero viene fuori più facilmente.
Io sono contento di avere la possibilità di riconoscere più merda possibile.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Rorschach il 15 Set 2016, 14:29
Ma io non credo siano gli effetti collaterali della rete a far morire le persone, credo siano altre persone.
E credo anche, se la vogliamo dire tutta, che un'offesa su facebook debba essere perseguita come un'offesa fatta de visu.
Se internet è un mondo allora la Polizia Postale deve essere in grado di gestirlo come nella vita reale (dovrebbe anzi essere più facile, deep web a parte).
I mostri che pascolano nel web sono mostri anche nella vita reale, ma noi semplicemente non li percepiamo, e i social ti permettono invece di intercettare il loro pensiero malato.
Quante persone conosco tutte carucce, tutte pettinate che poi se parli di rom ti dicono che andrebbero ammazzati tutti, che i barconi di immigrati vanno fatti affondare e che una che fa la tr**a (!?) se le va a cercare?
Beh, questi mostri c'erano già prima di internet, ma adesso il loro pensiero viene fuori più facilmente.
Io sono contento di avere la possibilità di riconoscere più merda possibile.

esattamente, allora converrai che la rete (per sua natura) consente al mostro di uscire fuori in modo assolutamente spavaldo e garantito
la rete va regolata senza perdere la libertà (già..come si fa')
i mostri esistono da sempre, ma il problema è come combatterli sul web
nella vita vera se uno ti insulta o ti minaccia di morte compie un reato...nel web sei nel far-west
allora, aldilà della analisi sui mostri, sulla ipocrisia, sul bigottismo (che sono dentro di noi con differenze graduali) io punterei l'occhio de bove sulle regole
con quelle posso impedire (o almeno provarci) ad altre persone di morire

Discussione precedente - Discussione successiva