Paolo Di Canio (Topic Unico)

Aperto da Kappa, 02 Apr 2013, 21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: LazialEtrusco il 15 Set 2016, 16:36
per me è una cazzata
Ma lo dico perchè valuto che il programma condotto da Di Canio mi piaceva. Sul resto ho già detto. Non mi interessa che Di Canio sia un fascista integrale, parziale, e tutte le altre valutazioni politiche del caso.

Comunque: Di Canio ha sbagliato, Di Canio paga
però mi dispiace. Spero che il programma non venga soppresso. Forse Marianella è l'unico in grado di condurlo meglio delle altre mezze tacche che regnano nella redazione di Sky Italia

Ok, a te NON interessa se sfoggia simboli fascisti mentre conduce una trasmissione televisiva.

Invece questa cosa, il fatto di sfoggiarli, a molti interessa, nel senso che preoccupa e disgusta. E tra questi, oltre a me che non conto nulla, ci sono evidentemente i responsabili di Sky.

PS: pregherei di non continuare a sostenere che viene criticato in questo contesto in quanto fascista, qui la discussione è sull'opportunità di sdoganare la simbologia e la propaganda fascista.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: carib il 15 Set 2016, 17:04
Offesa involontaria per offesa involontaria, io ti potrei rispondere che ragioni come un ronanista che mette titty prima della rom.
Io gioisco perché vince la Lazio non perché segna tal di cane. Detto questo, per quanto mi riguarda, nel periodo in cui di cane è "ritornato" alla Lazio io non sono mai andato allo stadio. Mi faceva schifo l'idea di condividere lo stadio con lui e con quelli come lui (lotito e i regazzi del "duce duce").
Per me l'antifascismo viene prima della Lazio. Lo potrei dimostrare facilmente anche proprio rispetto al "caso di cane" ma sono tazzi miei.

A proposito dell'onestà e della moralità del di cane, io faccio fatica a intravedere anche solo un briciolo di onestà e moralità in un personaggio che idolatra un criminale che ha pianificato e compiuto crimini di lesa umanità.
Scusa Carib
ma allora sono 12 anni che condividi lo stadio con un presidente che un giorno, gongolante, sotto la Curva Nord, veniva osannato facendo riferimento allo stesso titolo tatuato sul braccio di Di Canio
me lo ricordo solo io?

Citazione di: MisterFaro il 15 Set 2016, 17:38
Ok, a te NON interessa se sfoggia simboli fascisti mentre conduce una trasmissione televisiva.
se ci atteniamo ai fatti, questa cosa non è mai successa

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: LazialEtrusco il 15 Set 2016, 17:49
se ci atteniamo ai fatti, questa cosa non è mai successa

Questa è la motivazione con cui è stata diffusa la notizia della sospensione, di questo si sta ragionando.

Consiglio questo avatar:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: branco_azul il 15 Set 2016, 16:10
:o
OT
citami per favore un verso della Bibbia che qualsiasi confessione cristiana rinnega...
eot

poom

potrei non finire più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: MisterFaro il 15 Set 2016, 17:56
Questa è la motivazione con cui è stata diffusa la notizia della sospensione, di questo si sta ragionando.
La motivazione è quella, ma Di Canio non ha mai sfoggiato le sue braccia tatuate mentre conduceva la trasmissione. E' una foto presa dai social che ha suscitato scalpore!

"Abbiamo fatto un errore, ci scusiamo con tutti quelli di cui abbiamo urtato la sensibilità - dice Jacques Raynaud, executive vice president Sky Sport & Sky Media, parlando, nel corso della presentazione dei palinsesti 2016-2017, delle polemiche per una foto sui social dell'ex calciatore con il tatuaggio "DUX" in vista sul braccio -. Dopo aver parlato a lungo con Di Canio, nonostante la sua professionalità e competenza calcistica, abbiamo deciso insieme di sospendere la sua collaborazione".

"Siamo venuti a conoscenza di un po' di emozioni sui social per uno scatto di un nostro talent, Paolo Di Canio, con le braccia scoperte e un certo tatuaggio", ha spiegato Raynaud, prima di annunciare lo stop alla collaborazione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: LazialEtrusco il 15 Set 2016, 18:05
La motivazione è quella, ma Di Canio non ha mai sfoggiato le sue braccia tatuate mentre conduceva la trasmissione. E' una foto presa dai social che ha suscitato scalpore!

"Abbiamo fatto un errore, ci scusiamo con tutti quelli di cui abbiamo urtato la sensibilità - dice Jacques Raynaud, executive vice president Sky Sport & Sky Media, parlando, nel corso della presentazione dei palinsesti 2016-2017, delle polemiche per una foto sui social dell'ex calciatore con il tatuaggio "DUX" in vista sul braccio -. Dopo aver parlato a lungo con Di Canio, nonostante la sua professionalità e competenza calcistica, abbiamo deciso insieme di sospendere la sua collaborazione".

"Siamo venuti a conoscenza di un po' di emozioni sui social per uno scatto di un nostro talent, Paolo Di Canio, con le braccia scoperte e un certo tatuaggio", ha spiegato Raynaud, prima di annunciare lo stop alla collaborazione.

E questo?

ROMA - "Abbiamo commesso un errore, ci scusiamo con tutti quelli ai quali abbiano urtato la sensibilità. Dopo un lungo colloquio con l'interessato abbiamo deciso per la sospensione". Parole che suonano come una sentenza, almeno parziale, per Paolo Di Canio quelle pronunciate da Jacques Raynaud, vicepresidente esecutivo Sport Channels e Sky media. Una conseguenza del putiferio scatenato dall'apparizione dell'ex giocatore di Lazio e Juventus, oggi telecronista e conduttore del programma Di Canio Premier Show, durante un Facebook Live di Sky Sport. Di Canio, con le braccia scoperte, ha mostrato il tatuaggio sul bicipite destro con la scritta "Dux".

Va bene, non è durante la trasmissione come avevano riportato altri ma è durante un evento ufficiale organizzato da Sky. Non mi sembra cambi il ragionamento.

PS: Sulla frase che ho evidenziato in grassetto dal tuo post si possono costruire castelli.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

ps
è un "politico", confesso che non lo avevo mai sentito nominare
https://it.wikipedia.org/wiki/Adriano_Zaccagnini

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2016, 15:35
concordo. ma per molti (leggendo anche i precedenti post) il tatuaggio è un di più. è bastata sapere l'ideologia di Di Canio per leggere "non lo prenderei mai nella mia azienda", e altri insulti.

a quindi se non voglio uno che ostenta certe idee con gesti (il saluto romano), con scritte (il tatuaggio) etc. perché, oltre al resto, è semplicemente un REATO e mi può causare guai (multe, sanzioni, etc..), sono io che offendo lui? lui invece non offende milioni di morti, no.. vabbe'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Constantine il 15 Set 2016, 07:27
In realtà ce la siamo pjata tutti quando lo abbiamo richiamato alla Lazio. Ne eravamo usciti quasi indenni al suo primo passaggio ma non ce la siamo sentita di non tentare di pjalla, è andata male come era fin troppo semplice prevedere.

Male? Dopo il 15 gennaio? Voi non state bene.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Monsieur Opale il 15 Set 2016, 20:32
si legge anche questo  :x

Volevo andare sul profilo di questo hipster con la barbettina travestito da Deputato per chiedergli cosa pensasse di Dagnelino "Casapound" De Rossi. Ma qualcun'altro l'ha fatto prima di me.

Ecco la risposta.

Roba che sto quasi rimpiangendo Paolo Cento.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Monsieur Opale il 15 Set 2016, 20:32
si legge anche questo  :x

ps
è un "politico", confesso che non lo avevo mai sentito nominare
https://it.wikipedia.org/wiki/Adriano_Zaccagnini

Ex grillino, ex sinistra e libertà, ora gruppo misto. Ma di cosa vuole sentirsi migliore 'sto scemo? Ma chi cazzo è?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Volevo andare sul profilo di questo hipster con la barbettina travestito da Deputato per chiedergli cosa pensasse di Dagnelino "Casapound" De Rossi. Ma qualcun'altro l'ha fatto prima di me.

Ecco la risposta.

Vabbe ma questo è stupido

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Sì, lo è. :lol:

Comunque ha una discreta padronanza dell'italiano scritto, direi tra il B1 e il B2. :lol:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484

Ecco la risposta.

Infatti la merda del suo capitano si distingue per il rispetto degli avversari...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Siamo stati colleghi all'università.
Sì, lo è. :lol:

Comunque ha una discreta padronanza dell'italiano scritto, direi tra il B1 e il B2. :lol:

comunque non gli ha risposto nessuno. sperava di far scalpore e riscuotere successo, invece ha riscosso solo pernacchie.

e confermo. è proprio stupido

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Comunque Sky non poteva non sospenderlo, veramente non c'era altra possibilità.

Però, per il programma peccato, per la persona fascista solo vommmito (ma io tendo a separare la funzione delle persone al loro pensiero).

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Se si è messo in maniche corte durante una diretta, anche se facebook, è un [...].
Siccome non lo considero uno stupidino penso che sia stato proprio un gesto voluto, magari per ricevere gli apprezzamenti e la stima della sua combriccola di amici camerati.
Pecca, da sempre, di superbia ed egocentrismo. Anche e soprattutto per questo non è diventato un grandissimo calciatore.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: charlie il 16 Set 2016, 10:45
Se si è messo in maniche corte durante una diretta, anche se facebook, è un [...].
Siccome non lo considero uno stupidino penso che sia stato proprio un gesto voluto, magari per ricevere gli apprezzamenti e la stima della sua combriccola di amici camerati.
Pecca, da sempre, di superbia ed egocentrismo. Anche e soprattutto per questo non è diventato un grandissimo calciatore.

Peggio.... Serve a rendere normale quello che oggi normale non e', sdoganarlo perché un domani non ci si debba vergognare di certe idee e tatuaggi... Ha un costo ma, evidentemente, anche il fine giustifica i mezzi

Discussione precedente - Discussione successiva