Milan - Lazio martedì 20 ore 20,45

Aperto da ssl_1900, 14 Set 2016, 11:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Mah. Sono 30 anni che seguo la Lazio e 30 anni che, bene o male, mi capita di vedere delle sconfitte, purtroppo. Solo che a me quasi mai sembrano essere la pietra tombale sulla vita della Lazio che invece leggo in molti giudizi altrui.
Io dalla partita di stasera salvo molte cose. Innanzitutto, sono moderatamente tranquillo. Penso a Mimmo Caso, più che a Ballardini, per similarità di storie, ma non prevedo simili tracolli.
A me la prima mezz'ora è piaciuta molto, e condivido, sottolineo, condivido, la scelta di Inzaghi di presentarsi con Basta su Niang, con le due punte (vivaddio, quanto mi sta sul cavolo l'attacco moderno con mezzo finto falso nueve arretrato, 37 "esterni" ecc., ohhhhh, a me piacciono le punte!), eccetera.
Bene la difesa, nonostante l'insicurezza di avere un portiere non di livello, e qui c'è il paradosso: noto come Strakosha abbia avuto i voti in pagella più alti di tutti. Se è un modo per sostenerlo, sono con voi. Se invece i 6,5 sono accompagnati da "moriremo tutti", invece, ci ho la sensazione di avere visto un'altra partita.

Vabbè, dicevo. Benissimo la prima mezz'ora. Assurdo prendere un goal così. Sì, ok, De Vrij ha sbagliato. Ma nella storia del calcio, ma quante volte sarà successo di prendere un contropiede fulminante di 80 metri partito da un liscio al limite dell'area avversaria?

Nel secondo tempo Inzaghi, in maniera, sempre secondo me, piuttosto intelligente, effettua un cambio di interpreti tale da ridisegnare la squadra in assetto aerodinamico. Ma, ahimè, né Felipe Anderson né Keita hanno saputo dare quel cambio di passo alla squadra. Cataldi, che nel primo tempo non mi era dispiaciuto, è sembrato appannarsi, e Parolo è rimasto in serata no.

Dispiace, perché l'ultima volta che abbiamo vinto a San Siro in Campionato c'era il Pentapartito, il Muro di Berlino, era vivo Pertini ecc.ecc., perché questo Milan non è propriamente irresistibile ma, oh, le prossime tre: Empoli, Udinese, Bologna. Con un pizzico di accortezza potremmo ritrovarci a metà ottobre con una classifica più che sorridente.

stewash78

*
Lazionetter
* 220
Ero in tribuna e in campo siamo andati così così ma vi assicuro che i ragazzi su al terzo anello hanno vinto la loro partita .... sovrastato lo stadio...dei grandi...bravi bravi! :since

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: Fabius il 21 Set 2016, 00:37
Ricorderei nel topic due sole cose:
1. giocavamo contro il Milan senza : Biglia, Marchetti e vari che non sono mai arrivati in sede di calciomercato.
2. giocavamo contro il Milan che a livello tecnico ci supera in ogni settore panchina e tribuna inclusa (allenatori, dirigenti ecc.)
Non capisco che vi aspettavate che una banda di ragazzi volenterosi, allenati da un ragazzo volenteroso, battessero il Milan a casa sua? boh

Co sono squadre in serie A che ci sono superiori per organico, società e ambizioni, è un dato di fatto, inutile iniziare il tiro al piccione quando giochiamo contro squadre del genere. La soluzione è crescere di ambizioni, di livello tecnico e contorno.
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

mah opinioni ,
imho ci supera solo con il portiere (di tanto) e con la punta centrale (di un bel po')
a centrocampo e difesa con Biglia e De Vrij dentro non farei a cambio di pacchetti,
e se il modulo fosse il 433 non farei a cambio manco con gli esterni

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Mah. Sono 30 anni che seguo la Lazio e 30 anni che, bene o male, mi capita di vedere delle sconfitte, purtroppo. Solo che a me quasi mai sembrano essere la pietra tombale sulla vita della Lazio che invece leggo in molti giudizi altrui.
Io dalla partita di stasera salvo molte cose. Innanzitutto, sono moderatamente tranquillo. Penso a Mimmo Caso, più che a Ballardini, per similarità di storie, ma non prevedo simili tracolli.
A me la prima mezz'ora è piaciuta molto, e condivido, sottolineo, condivido, la scelta di Inzaghi di presentarsi con Basta su Niang, con le due punte (vivaddio, quanto mi sta sul cavolo l'attacco moderno con mezzo finto falso nueve arretrato, 37 "esterni" ecc., ohhhhh, a me piacciono le punte!), eccetera.
Bene la difesa, nonostante l'insicurezza di avere un portiere non di livello, e qui c'è il paradosso: noto come Strakosha abbia avuto i voti in pagella più alti di tutti. Se è un modo per sostenerlo, sono con voi. Se invece i 6,5 sono accompagnati da "moriremo tutti", invece, ci ho la sensazione di avere visto un'altra partita.

Vabbè, dicevo. Benissimo la prima mezz'ora. Assurdo prendere un goal così. Sì, ok, De Vrij ha sbagliato. Ma nella storia del calcio, ma quante volte sarà successo di prendere un contropiede fulminante di 80 metri partito da un liscio al limite dell'area avversaria?

Nel secondo tempo Inzaghi, in maniera, sempre secondo me, piuttosto intelligente, effettua un cambio di interpreti tale da ridisegnare la squadra in assetto aerodinamico. Ma, ahimè, né Felipe Anderson né Keita hanno saputo dare quel cambio di passo alla squadra. Cataldi, che nel primo tempo non mi era dispiaciuto, è sembrato appannarsi, e Parolo è rimasto in serata no.

Dispiace, perché l'ultima volta che abbiamo vinto a San Siro in Campionato c'era il Pentapartito, il Muro di Berlino, era vivo Pertini ecc.ecc., perché questo Milan non è propriamente irresistibile ma, oh, le prossime tre: Empoli, Udinese, Bologna. Con un pizzico di accortezza potremmo ritrovarci a metà ottobre con una classifica più che sorridente.
Concordo. Non vedo tutta 'sta tragedia, per il momento.
Non mi ha convinto la formazione iniziale, ma senza quella enorme cazzata staremmo parlando di altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Quoto tutto tranne la valutazione dei cambi tra primo e secondo tempo.
Proprio in ragione del primo tempo tempo giocato, dovevi sganciare uno solo tra Keita ed Anderson per non modificare troppo l'equilibrio tattico su cui avevi scommesso nel primo tempo dove recuperavamo palla facilmente, non li facevamo percuotere per vie centrali, spesso li costringevano ai lanci o ai passaggi forzati. Fino al gol, loro non avevano neanche provato ad impensierire Strakosha. In questo caso, il primo tempo, non era stato per niente malvagio. Anzi, tutt'altro. Molto convincente sulla tenuta del campo con un deficit di lucidità in fase offensiva.
Keita per Djo ci stava di giustezza. Se Bastos era infortunato mettevi Hoedt e rimanevi con lo stesso assetto, tenendo presente che a me non piacciono i cambi al 45° perché sanno di ammissione di colpa e ciancicando psicologicamente chi viene sostituito.

Alla lunga, lasciare i tre dietro continuamente all'uno contro uno alla fine è stato un errore che ha portato all'occasione limpidissima della svirgolata di Niang ed al fallo di mano "da confusione" di Radu.

Cataldi è affondato nal momento in cui la squadra s'è allungata troppo che fino a quel momento aveva gestito con sufficente lucidità il gioco a centrocampo. Senza strafare ma il suo compito l'aveva svolto con profitto.
Parolo, per quanto in serata no, è stato costretto ad un bucio di culo di rincorse e raddoppi notevole. È ovvio che alla fine perdi lucidità.
A me però, finora, l'unica cosa che non sembra quadrare sono  gli schemi offensivi. Tranne a Bergamo, dove palla a terra, siamo andati limpidi in porta per cinque o sei volte, nelle altre gare abbiamo sempre avuto molta difficoltà a liberare gli uomini in modo da poter battere in porta con una certa serenità. È pur vero che abbiamo giocato con il Chievo a Verona, con la Juve e col Milan a Milano. Ci sta di soffrire un po'.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Per me abbiamo giocato bene i primi dieci minuti, poi lentamente ci siamo adagiati sul non-gioco del Milan (si vede già la mano di Montella). Siamo arretrati, o abbiamo smesso di aggredirli.
Il Milan non ha fatto nulla per vincere la partita, ma nemmeno noi. Anzi loro giocano quasi sempre con quel palleggetto sterile, che ha l'unico obiettivo di mandarti fuori ritmo. Noi avevamo una squadra muscolare, che funziona se schiacci gli avversari fisicamente, come col Pescara.
Il secondo tempo, al di là di uomini e moduli, non abbiamo giocato a pallone. Ognuno per sé, grande disordine in campo, sembravamo una squadra di amici.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Andando a vedere le statistiche si nota che la partita è stata equilibrata, il che mi lancia ancora di più con l'amaro in bocca.

Siamo riusciti a non vincere con l'ennesimo milan mediocre.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Ranxerox il 21 Set 2016, 00:44
Pure io c'ho una memoria labile ma qualche netter me lo sto a spizza' così, per curiosità. Proprio per capire che tipo di missione ha sul forum.
Quindi, visti i precedenti, non m'aspettavo nessun post dopo Lazio-Pescara, così come, al contrario, ero certo che sarebbe ricicciato subito dopo la prima sconfitta.
Era ampiamente prevedibile. Ricicciano solo dopo le sconfitte.
Contenti loro....
A me vive la Lazio così me metterebbe tristezza più della sconfitta.
O cambiavo squadra (magari una che vinceva sempre) o cambiavo proprio sport.

Apprezzo che mi spizzi sono onorato. Comunque per tua informazione sto rientrando ora da milano, perche perche per gufare meglio ho scelto di andare nel settore e farmi 1000km cosi come andro a udine e nelle prossime. Facciamo che la prima volta che vieni allo stadio ci prendiamo una birra cosi ti spiego un paio di cose sulla Lazio. Poi se leggessi bene il topic, noteresti che non mi sono lamentato di nulla, perche' non reputo che siano queste le partite in cui fare punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Non capisco le aspettative che alcuni hanno. La Lazio é una squadra media, con alcuni pregi e alcune lacune ed un allenatore che é alla quinta partita seria della sua carriera. Fará un campionato medio con alti e bassi e, di certo, non ci si può aspettare che vada a dominare su tutti i campi.
Mancano i ricambi (ieri il terzino sinistro ha giocato centrale ed al suo posto c'era un centrocampista  ed a centrocampo senza Biglia non é la stessa cosa ed in attacco abbiamo qualche giocatore improponibile).
Molti giocatori sono sopravvalutati, poi. Nelle settimane passate leggevo di Immobile come Giordano e direi di lasciar perdere.
Diamo tempo, sperando che qualcosa migliori, ma la nostra dimensione sará questa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La squadra vale il 5o posto liscia, soprattutto senza coppe.
Purtroppo non avendo un allenatore che si possa definire tale, faticheremo ad entrare in EL.

Da bielsa a questo coso, magari la scelta potrebbero spiegarcela.
Perché se è vero che la Lazio sta facendo restyling a livello di società, Inzaghi è una scelta palesemente sbagliata a livello aziendale.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Invece per me dalla partita c'è tutto per essere molto pessimisti.
Creare due mezze palle gol contro un miserrimo milan.
Farsi sovrastare da un centrocampo molto più debole del tuo IMHO mi fa veramente essere pessimista.
Arrivare a fine partita completamente sulle gambe mentre il milan ancora spingeva è deludente.

Molti dei (pochi) punti deboli visti sabato sono tutti riusciti fuori ieri sera.

Intanto quà c'è il capitolo cattiveria agonistica che andrebbe aperto. Non si va mai dall'arbitro (cosa che pure le pippe rossonere fanno), poca rabbia, montolivo più cattivo dei nostri è imbarazzante.
Zero idee, si continua con scelte diciamo obsolete.
Un secondo tempo per me senza senso, ho fatto veramente fatica a capire come stavamo giocando.

Che i nodi vengano al pettine durante una stagione è pacifico. Ma siamo la Lazio e i nodi arrivano alla quinta di campionato. Qualcuno mi spiegasse Vargic. Qualcuno mi spiegasse che si fa quando Basta è infortunato. Perchè pare essersi fatto male.

In Inzaghi per ora vedo solo la spocchia. E mi dispiace.

Per il resto, nel gol De Vrij fa quello che un centrale in anticipo DEVE fare. Più che altro Radu che caxxo stava a fa così largo. E ringraziatelo Stefan che se non era per lui ieri avevamo preso un'imbarcata.
E veramente preoccupante come ci siamo disuniti subito dopo il gol.

Accettiamo la realtà. Meritavano più loro di vincere 3/4 a 0 che noi di pareggiare.
E sicuramente mi scordo qualcosa.
Imbarazzante come non abbiamo nessunissima idea di cosa fare con la palla.

Male, male, male, male, male...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Zoppo il 21 Set 2016, 08:28
Invece per me dalla partita c'è tutto per essere molto pessimisti.
Creare due mezze palle gol contro un miserrimo milan.
Farsi sovrastare da un centrocampo molto più debole del tuo IMHO mi fa veramente essere pessimista.
Arrivare a fine partita completamente sulle gambe mentre il milan ancora spingeva è deludente.

Molti dei (pochi) punti deboli visti sabato sono tutti riusciti fuori ieri sera.

Intanto quà c'è il capitolo cattiveria agonistica che andrebbe aperto. Non si va mai dall'arbitro (cosa che pure le pippe rossonere fanno), poca rabbia, montolivo più cattivo dei nostri è imbarazzante.
Zero idee, si continua con scelte diciamo obsolete.
Un secondo tempo per me senza senso, ho fatto veramente fatica a capire come stavamo giocando.

Che i nodi vengano al pettine durante una stagione è pacifico. Ma siamo la Lazio e i nodi arrivano alla quinta di campionato. Qualcuno mi spiegasse Vargic. Qualcuno mi spiegasse che si fa quando Basta è infortunato. Perchè pare essersi fatto male.

In Inzaghi per ora vedo solo la spocchia. E mi dispiace.

Per il resto, nel gol De Vrij fa quello che un centrale in anticipo DEVE fare. Più che altro Radu che caxxo stava a fa così largo. E ringraziatelo Stefan che se non era per lui ieri avevamo preso un'imbarcata.
E veramente preoccupante come ci siamo disuniti subito dopo il gol.

Accettiamo la realtà. Meritavano più loro di vincere 3/4 a 0 che noi di pareggiare.
E sicuramente mi scordo qualcosa.
Imbarazzante come non abbiamo nessunissima idea di cosa fare con la palla.

Male, male, male, male, male...

Quoto tutto.
Ieri la consideravo una piccola partita spartiacque. Fallita in pieno. Si salvano giusto i primi 20 minuti, poi più nulla. Lenti e prevedibili, senza una mezza idea di gioco. E dopo il gol loro non si è vista alcuna reazione.
Impauriti da 'sto Milan di merda. Boh.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.483
La dimensione non è questa.
La squadra vale il 5o posto liscia, soprattutto senza coppe.
Purtroppo non avendo un allenatore che si possa definire tale, faticheremo ad entrare in EL.

Da bielsa a questo coso, magari la scelta potrebbero spiegarcela.
Perché se è vero che la Lazio sta facendo restyling a livello di società, Inzaghi è una scelta palesemente sbagliata a livello aziendale.
Sono d'accordo con te. O meglio, la dimensione è questa, non a livello di Juventus e Napoli, ma nessuna delle altre mi sembra impeccabile, anzi.
Il Milan ha giocato a San Siro con catenaccio e contropiede, ed ha avuto bisogno di errori nostri per segnare. Purtroppo loro non hanno fatto altrettanto, ma semplicemente considerate quanto hanno speso per Bacca e Romagnoli e credo che insieme fanno quello che abbiamo speso noi per tutta la squadra...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Fabius il 21 Set 2016, 00:37
2. giocavamo contro il Milan che a livello tecnico ci supera in ogni settore panchina e tribuna inclusa (allenatori, dirigenti ecc.)
Non capisco che vi aspettavate che una banda di ragazzi volenterosi, allenati da un ragazzo volenteroso, battessero il Milan a casa sua? boh

È beh, una squadra che gioca con Paletta, Calabria, De Sciglio, Montolivo, Kucka, Niang e Suso sicuramente punterà a vincere il campionato.  :=))

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Quando la Lazio perde preferisco decantare il rodimento, per cercare di commentare in modo obiettivo, per quanto obiettivo possa essere l'occhio di un tifoso...

Fino al gol, i nostri non mi sono dispiaciuti. Poi la gran cappella di Parolo (Marco, te vojo bbene, ma a 'sto giro l'hai fatta proprio grossa...) ed il milan si trova avanti senza averci mai praticamente impensierito prima. Perdere palla in quella zona del campo, mentre stai attaccando con quasi tutti, è quasi sempre deleterio.

Dopo il gol, s'è spenta la luce.
Speravo che nel secondo tempo ci saremmo riorganizzati. Mi è sembrato che un po' di pressione, sterile, sia stata fatta. Ma troppo poco per segnare. Poi, è finita la benzina. Cosa che, tutto sommato, ad un mese dall'inizio del campionato, col primo turno infrasettimanale, ci sta pure...

massa ci ha messo del suo (e questo non vuole essere in alcun modo una giustificazione), adottando due pesi e due misure nella gestione dei cartellini e dei falli.

Last but not least, nel secondo tempo, ancora sull'1-0, ho visto una palla sul braccio di montolivo in area del milan, su cross di FA, mi pare. caressa s'è subito affrettato a dire che era uno stop di petto; dal replay in realtà s'è vista una carambola tra coscia e braccio/spalla. Secondo me, quello è il classico caso in cui, a maglie invertite, si fischia il rigore. Se mi fossi sbagliato (e caressa avesse ragione), me ne scuso. Ma se qualcun altro è del mio parere, mi chiedo perché a noi, nel dubbio, non lo fischiano mai...

SFL

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Un bel primo quarto d'ora, poi ci siamo adeguati ai ritmi del Milan.
L'errore di Parolo regala il vantaggio a loro e da qui in poi non siamo stati capaci di reagire. All'inizio del secondo tempo abbiamo provato a recuperare ma senza creare nulla d che. Poi il rigore e buonanotte. Peccato perchè il Milan di ieri dice poco.  C'è bisogno di crescere in convinzione cattiveria e lucidità.   

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
la dimensione è questa qui per me...tenere bene il campo favoriti dalla superiorità numerica a cc per 30 minuti e nn impensierire mai o quasi il portiere avversario nn conta nulla nell'economia di una partita
purtroppo bisogna constatare lacune tecniche di troppi giocatori (lulic che va a tre/quattro cross allettanti tutti sballati, djordevic che nn tiene una, poi ce se mette pure parolo a regalare il gol al milan....)
nn è che con felipe e keita la partita è svoltata, anzi...
mi sembra poco più di una lazio di delio rossi destinata a prendere le pizze, specie in trasferta, con juve, napoli, inter, milan, fiore, purtroppo derby e raccattare qualche pari in casa
bisogna concentrarsi a capitalizzare le partite alla portata, sperando di vincerne il più possibile...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Maxilotte il 21 Set 2016, 07:16
Apprezzo che mi spizzi sono onorato. Comunque per tua informazione sto rientrando ora da milano, perche perche per gufare meglio ho scelto di andare nel settore e farmi 1000km cosi come andro a udine e nelle prossime. Facciamo che la prima volta che vieni allo stadio ci prendiamo una birra cosi ti spiego un paio di cose sulla Lazio. Poi se leggessi bene il topic, noteresti che non mi sono lamentato di nulla, perche' non reputo che siano queste le partite in cui fare punti.

Bravo, non metto in dubbio che sei un grande tfoso. Tu invece l'hai fatto,  dopo trentacinque anni di abbonamento e tutta un'altra sere di cose, magari due cosette te le spiego pure io visto che hai scritto che ero un tifoso virtuale. Da computer.
Ho evitato di risponderti per misericordia.
Rimane il fatto che nei tre giorni dopo partita col Pescara manco un post e ieri si. Quello sottolineavo.

Sledgehammer

Visitatore

siamo partiti bene questo è oggettivo.
Non sono d'accordo sulla formazione perchè sullo 0 a 0 avrei preferito avere una squadra che potesse sfruttare meglio le ripartenze quindi 2 esterni veloci + Immobile. nel secondo tempo con la squadra in svantaggio un Djo avrebbe avuto più senso perchè il milan si è abbassato e servivano kili in area.Tanto che Felipe (forse sarebbe il caso di provarlo al centro che a dx mi pare sia molto prevedibile) non ha combinato molto. Keita qualcosina in più l'ha fatta ma c'era il deserto intorno.
Secondo me il modulo dovrebbe essere un 4 3 1 2 punti fermi DV bastos Biglia Parolo SMS immobile e Keita. Felipe o luis Alberto a seconda di chi garantisce + sostanza sulla 3/4

Discussione precedente - Discussione successiva