Citazione di: Drenai il 22 Set 2016, 18:46
1. perchè manca biglia e senza biglia col centrocampo a 3 fatichiamo (vero pioli?)
2. per dare piu spazio a SMS
Non saprei con certezza. Sul primo punto, abbiamo giocato a tre dietro anche con Biglia.
Il secondo può anche essere un indizio ma non credo che stravolgi il tuo modo di giocare abituale solo per collocare un giocatore. Comunque Milinkovic-Savic, può fare tranquillamente la mezzala dei tre di centrocampo.
Io penso che questa cosa della difesa a tre è balzata in testa proprio per la qualità dei difensori acquistati sul mercato e visto il pieno recupero di DeVrij.
Diciamo che in allenamento hanno visto che potrebbe essere il reparto "forte" della squadra già con Radu e Bastos ed in attesa del pieno inserimento di Wallace.
Se sugli esterni metti Felipe a Lukaku/Lulic hai un 352 che comunque spinge parecchio sulle fasce e rimane abbastanza "alto" con Basta invece spingi di meno e copri di più. Però sarebbe stato più logico per un esordiente rimanere su un modulo consolidato e poi magari cambiare in corsa privando e riprovando in allenamento.
Io tutto m'aspettavo da Inzaghi meno che un 352. Sinceramente mi ha colpito la serenità con la quale ha cambiato assetto sparigliando le aspettative, ci vuole coraggio e spesso non è che riesci a farlo digerire ad una squadra in quattro e quatt'otto.
Finorà si è visto che teoricamente potrebbe pure funzionare, che è andato benino ma non benissimo, che pare un'opera incompiuta. Reggerebbe pure bene ma c'è stata sempre qualche più o meno decisiva sbavatura.
A milano, se non regali quel gol e vai al riposo in parità, presumo che avremmo visto un'altro secondo tempo, con loro sempre più affannati (e sbilanciati) e noi che avremmo inserito gradualmente Keita e Anderson.
Per ciò che riguarda SMS che dire, è arrivato il momento di testarlo sul serio con continuità perché il giocatore c'è tutto ed ha mezzi, capacità ed una personalità superiori alla norma per l'età che ha.
Non credo però che sia già pronto per costruirgli un modulo intorno. Ha bisogno di dimostrare ancora di essere veramente decisivo e determinante tanto da far pensare che sia impossibile tenerlo fuori. Gli mancherebbe poco ma ancora non è a quel livello.
Per questo non credo che il 352 sia un'idea che nasce dal trovargli la collocazione stabile e più idonea alle sue caratteristiche.
Volendo, se decideva di rinunciare agli esterni alti e mettere le due punte allora poteva pure provare il 4312 modificando di poco il tuo assetto consolidato senza stravolgere del tutto il modulo e gli equilibri della squadra.