Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 25 Set 2016, 09:13
OT (ma non troppo, riguarda anche la raggi sta svolta)
http://palermo.repubblica.it/politica/2016/09/24/news/grillo_a_palermo_bagno_di_folla_al_foro_italico_per_italia_5_stelle_-148430788/?ref=HREA-1

- "io a quel passo di lato" annunciato un anno fa da Imola "non ci ho mai creduto". Piuttosto, "siamo davanti alla prima fase di un grande esperimento, ci sarà una seconda fase e la inaugureremo stasera". Il leader del Movimento 5 stelle annuncia la svolta. E riafferma il proprio ruolo al vertice: "Io farò il capo politico [/i]
Prima le prendeva Gianroberto Casaleggio e le prendevamo insieme, era diverso. Adesso sono da solo

E' normale sta cosa? Uno che si autosmentisce dal vivo e poi si nomina capo del movimento (spazzando via le ambizioni dii giovanotti che si sono formati in questi anni..)
Ma la cosa più bizzarra è che ammette che le decisioni le prendeva Casaleggio (e lui), in pratica smentendo la tesi del "uno vale uno", della democrazia dirette etc etc
E lo fa fra gli applausi

ps ricordo che anche un fedelissimo come Tohrin auspicava che grillo si facesse da parte. lo scrisse.
e ora? tutto bene? funziona così la democrazia? per acclamazione? nessun problema?

EOT

Grillo si è fatto da parte, non ha funzionato (come hai puntualmente fatto notare nell'altro topic), è tornato.
Quindi?  Che c'azzecca la democrazia? Diciamo cose a caso Opa'? :D

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thorin il 25 Set 2016, 11:21
Grillo si è fatto da parte, non ha funzionato (come hai puntualmente fatto notare nell'altro topic), è tornato.
Quindi?  Che c'azzecca la democrazia? Diciamo cose a caso Opa'? :D

no. aspè

1 - grillo dichiarò di mettersi di lato (foste tutti contenti), ma grillo oggi dice che non ci ha mai creduto (neanche quando lo diceva, evidentemente)
2 - le decisioni in rete, la democrazia diretta? oggi grillo ammette, candidamente quello che in molti sapevamo e che in molti negavate: la rete non decide un cazzo, decidevano lui e casaleggio
3 - il gruppo dirigente? come in molti sapevamo e che in molti negavate era stato deciso dal duo.
4 - una volta verificato che non funziona, non sono usciti quadri di livello ma si è rimasti in ambito mediocre, grillo decide che deve fare il capo e lo decide da solo
5 - grillo ha detto che decidevano lui e casaleggio, ma sulle Olimpiadi ha deciso la raggi (la raggi che assieme a di maio e ad altri era possibilista, non lo si può negare, mentre grillo era per il no secco...quale posizione è passata?)

se a te questo sembra normale, vabbè....

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Sì Opa', devo ammettere che come pieghi gli eventi a tuo favore è molto avvincente, ti fai dei bei film.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thorin il 25 Set 2016, 15:32
Sì Opa', devo ammettere che come pieghi gli eventi a tuo favore è molto avvincente, ti fai dei bei film.

mettila così, è meglio, ti permette di uscire senza rispondere  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Anche Marino dice la sua, ed è molto interessante...
http://m.espresso.repubblica.it/plus/articoli/2016/02/10/news/ignazio-marino-vi-spiego-quel-patto-tra-malago-montezemolo-e-renzi-su-roma-1.249707

Comincio a capire perché tutti quelli del pd in fila dal notaio a dare le dimissioni...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 25 Set 2016, 15:57

Ah c'erano anche domande?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thorin il 25 Set 2016, 16:33
Anche Marino dice la sua, ed è molto interessante...
http://m.espresso.repubblica.it/plus/articoli/2016/02/10/news/ignazio-marino-vi-spiego-quel-patto-tra-malago-montezemolo-e-renzi-su-roma-1.249707

Comincio a capire perché tutti quelli del pd in fila dal notaio a dare le dimissioni...

un classico: sipperò il pd

:lol: :lol: :lol:

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thorin il 25 Set 2016, 16:34
Ah c'erano anche domande?

si, ci avete sfracagnato le palle con gli splendidi giovani del m5s che si prendevano la politica e la scena, con le scelte della rete, con l'uno vale uno..... e alla fine un vecchio comico (che era solo un megafono) sale sul palco e decide lui che è il capo. così, sale sul paco e da l'annuncio: comando io!

punto

per te è normale? ok, pendo atto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 25 Set 2016, 16:58
un classico: sipperò il pd

:lol: :lol: :lol:

Certo, scurdammuce 'o passate.
Stiamo a parla' di Roma? Sì. Stiamo a parla' di Olimpiadi? Sì.
Quello in tema sono io, non te con la tua personale crociata contro il M5S, ti ci sei aperto pure un topic, vai là no?
O almeno dimmi cosa pensi delle parole di Marino, se per te non è un problema.
Sarebbe interessante.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 25 Set 2016, 17:00
si, ci avete sfracagnato le palle con gli splendidi giovani del m5s che si prendevano la politica e la scena, con le scelte della rete, con l'uno vale uno..... e alla fine un vecchio comico (che era solo un megafono) sale sul palco e decide lui che è il capo. così, sale sul paco e da l'annuncio: comando io!

punto

per te è normale? ok, pendo atto

Cioè tu davvero stai sostenendo che il resto del Movimento non fosse già informato di questo?  :)

Ma lo scemo so' io che perdo tempo a risponderti  :beer:

CityZen

*
Lazionetter
* 351

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma il passato non va assolutamente scordato. però vale per tutti. e siccome adesso il potere in mano lo hanno loro è anche normale notare le loro, di incoerenze. incoerenze tra l'altro importanti, basate sui loro proclami politici precedenti. cosa non da poco, perché magari, banale dirlo ma lo dico lo stesso, è proprio su quelli che molti li hanno votati.   

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
ma il passato non va assolutamente scordato. però vale per tutti. e siccome adesso il potere in mano lo hanno loro è anche normale notare le loro, di incoerenze. incoerenze tra l'altro importanti, basate sui loro proclami politici precedenti. cosa non da poco, perché magari, banale dirlo ma lo dico lo stesso, è proprio su quelli che molti li hanno votati.

Siete fuori tema e c'è un topic apposito per parlare del M5S  post Casaleggio.

Ho postato una lettera di Marino dove dice cose pesanti su Malagò, Montezemolo e Renzi in relazione ad Olimpiadi e Roma.
Non ne volete parlare? Ok, ne prendo atto, basta questo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
a Thorin, che malagò & co siano zozzeria lo sanno pure i sampietrini de Roma
siamo in topic perfettamente, perchè abbiamo capito che le scelte del m5s le prende grillo e prima le prendeva assieme a casaleggio (oh..lo ha detto lui)
per cui siamo in tema: grillo decide, raggi obbedisce

a te piace un capo per acclamazione? basta ammetterlo
non è che parlando di altro il problema di democrazia non esiste più
il problema c'è tutto
non basta essere onesti

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Monsieur Opale il 25 Set 2016, 15:57

se posso permettermi, il còìònè sei te
a che serve discute co questi?
io non è che scendo e me metto a discute co tutti i cassonetti della zella, tanto sempre quelli sò, antiestetici e pieni de scarti intestinali

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Set 2016, 19:38
se posso permettermi, il còìònè sei te
a che serve discute co questi?
io non è che scendo e me metto a discute co tutti i cassonetti della zella, tanto sempre quelli sò, antiestetici e pieni de scarti intestinali

so' pasoliniano, ho sta vena pedagogiga..
cazzo, non vedono neanche una trave nell'occhio
(basta un "sipperò il pd" e passa tutto, pure se je mettono un ferro rovente ner culo)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: CityZen il 25 Set 2016, 18:06
cosa vuol dire 'il resto del movimento'?

ah, sta cosa è interessante, se ci degni di una risposta

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Monsieur Opale il 24 Set 2016, 14:44

la satira è sacra  :=))

Solo quando non tocca la sinistra. Anzi, i comunisti o sedicenti tali

Per maggiori info citofonare Forattini

http://www.repubblica.it/online/politica/forattini/forattini/forattini.html

Contenuto sponsorizzato

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Thorin il 25 Set 2016, 15:32

:)

Meriterebbe l'Oscar.

Devo ammettere che a me fa un pò tenerezza perchè sembra non rendersi conto che quelli come lui sono la migliore garanzia di crescita per il M5S.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Thorin il 25 Set 2016, 19:30
Siete fuori tema e c'è un topic apposito per parlare del M5S  post Casaleggio.

Ho postato una lettera di Marino dove dice cose pesanti su Malagò, Montezemolo e Renzi in relazione ad Olimpiadi e Roma.
Non ne volete parlare? Ok, ne prendo atto, basta questo.

non credevo di essere OT dato che è impossibile parlare di Roma, della giunta Raggi senza parlare del m5s. è la stessa Raggi che al primo impasse ha chiamato Grillo che si è esposto sull'argomento a Nettuno, è la stessa Raggi che oggi a Palermo ha detto che sta parlando delle ulteriori nomine  con Grillo e Casaleggio junior.
sarà OT pure lei.

Discussione precedente - Discussione successiva