6^ giornata serie A

Aperto da ciceruacchio, 22 Set 2016, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Duro. Anzi, durissimo. Dopo la sconfitta di Torino, Luciano Spalletti si presenta davanti ai microfoni scuro in volto e parte all'attacco. "Come al solito, quando ci sono le prime difficoltà, si va in confusione perché ci sono delle menti un po' malate  :o  :D che pensano che le cose vengano fuori dalle nostre qualità senza, però, metterci la testa e senza andare alla ricerca di uno sforzo maggiore". Spalletti punta l'indice contro i suoi giocatori, contro quelli che definisce "troppi alti e bassi: ormai è un problema cronico che questa squadra ha da diversi anni". E comincia a parlare anche in terza persona di sè stesso: "In settimana l'allenatore dovrebbe accorgersene e lavorare per migliorare questo aspetto mentale".
SALVA SOLO L'INIZIO — I tre gol incassati dal Torino pesano, eccome se pensano. "Ci manca un po' di determinazione: oggi abbiamo sbagliato delle opportunità importanti all'inizio della partita, che potevano indirizzare la gara in un'altra maniera - comincia così l'analisi di Spalletti -. Invece, poi, dopo che abbiamo concesso la prima occasione, il Torino è stato bravo a sfruttarla e a fare il resto".
PROBLEMA STORICO — Un minuto dopo, il tecnico della Roma allarga il discorso. E qui comincia il suo duro affondo: "Ma non è tanto l'episodio..., piuttosto è l'analisi del lungo periodo di questa Roma. Si vede sempre la stessa cosa: quando questa squadra vive nell'entusiasmo, riesci a fare delle cose che normalmente accadono. Mentre quando ci sono le prime difficoltà, si va in confusione. Purtroppo, non riusciamo a mantenere un livello d'impegno e di sforzo costante nei duelli, nella corsa, nei tentativi di aiutare i compagni".
LA PRESUNZIONE — "Gli alti e bassi di natura mentale poi finiscono per interessare anche la natura tecnica e quello che succede sul campo - continua Spalletti -. C'è anche un po' di presunzione, perché si aspetta che le cose accadano da sole per il blasone e i colori che indossiamo (e invece proprio per i colori che indossate arrivano le inculate ndr). Mentre non è così, perché la direzione della vittoria è sempre sulla strada opposta".

berserker

*
Lazionetter
* 748
Citazione di: ciceruacchio il 22 Set 2016, 10:46

Forse turno buono per la Roma, d'altronde non c'è più "Ventura Giampiero granata bianconero". tacci sua.
Oh io non te conosco ma me stai quasi simpatico. Aprili tutti tu, te prego  :asrm :asrm :asrm

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Mi piace molto la fase difensiva delle merde e anche quella offensiva non scherza, oramai usano solo lo schema "buttati in area che l'arbitro fischia".

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
L'occhio della madre (cit).

Il montaggio anologico (semi cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.600
Premessa :ad oggi mi sono visto le partite intere delle merdecagateperforza (da ora mcpf),
contro viola e toro, dal loro raddoppio a cagliari in poi
e mi sono spizzato la partita di ritorno contro il porto,

Ergo tutte partite dove alla fine as usual se la sono presa 'nderculo,e quindi è un giudizio sicuramente parziale
va detto che dal punto di vista della fluidità nel gioco offensivo delle mcpf,
sono cresciute molto, am al contempo sono peggiorati di brutto dietro.
Voglio dire che oltre ai contropiede fulminanti dell'anno passato ora le mcpf,
manovrano bene con buona velocità e discreta tecnica, geco che, fortunatamente,
sbaglia tantissimo, riesce sia a dare loro la possibilità di salire (spizzate e appoggi)
sia uno due, e a farsi trovare spesso libero nel rivere palloni pericolosissimi,
poi se li mangia tutti, e quindi non gli svolta le partite, ma gli permette grazie
alla sua fisicità di lavorare bene anche a difesa avversaria schierata.

A centrocampo l'omo che ha ingoiato un ferro da stiro intero (da ora in poi stroonzman)
pur non essendo ai livelli del primo anno da una certa lucidità nello smistamento palla,
il picchiatore di donne (da ora in poi merdingollan), invece da quando è stato spostato in avanti
quasi da 3/4 ista appare in netta confusione, e oltre a qualche tiro da fuori non riesce a dare un grande apporto al gioco offensivo della mcpf , e al contempo non riesce nemmeno più a fare da frangiflutti aggiunto
(insieme a capitan ceres che continua a giocare a livello medio degli ultimi anni)
però le catene di dx e sx in fase offensiva lavorano bene, moltissime le sovrapposizioni tra
er terzo capitano còre de Roma(da ora in poi cocco de nonna) e salatino, quest'ultimo oramai sgamato e a cui nessuno concede più gli spazi per correre a campo aperto, va subito in confusione e su 10 scelte ne sbaglia 20.

a sx l'accoppiata perez perotti è meno incisiva anche se con un minimo di utilizzo del cervello
migliore, ma se quando hanno la palla le due fasce si comportano abbastanza bene, quando attaccate
si dimostrano a voler essere buoni, disastrose, salatino non aiuta mai cocco di nonna
che viene praticamente sempre saltato dal suo dirimpettaio boyè (bravo veramente bravo sto ragazzo, alzasse un attimo la testa sarebbe forte forte) che lo fa letteralmente impazzire dal 1° al 90°,
coccodenonna è un buon giocatore bel centrocampista corsa e tiro buonissimi tempoi di inserimento,
ma è uno dei terzini più scarsi in circolazione.

a sx si salvano fin quando belotti non decide di andare a devastare anche la fascia sx del mcpf
da quel momento i poi i limiti di perez vengono fuori in maniera esponenziale , sempre saltato
come un birillo inizia a fare più danni di carlo in francia.

i due centrali soffrono terribilmente il gallo che imperverserà per tutta la partita alla fine
faranno tante figure barbine ma del pacchetto difensivo sono gli unici a salvarsi
portiere a parte , oggi il codice fiscale li ha tenuti spesso a galla.

Il toro : ha ballato parecchio dietro (catan me lo ricordavo scarso , ma non così pippa)
ma ha messo in luce un'ottima organizzazione sia difensiva che,offensiva
infatti pur giocando quasi sempre col baricentro basso come rubavano palla
mettevano in mostra una grande capacità di attaccare gli spazi e di far arrivare la palla negli spazi
creati, buonissima prova degli esterni bassi e buona anche quella dell'altro centrale rossettini
(in affanno solo sui palloni alti ma geco gli da almeno 10cm)bravi i centrocampisti sia a sporcare le linee di passaggio si a far girare velocemte il pallone nelle transizioni.

Il risultato finale imho è nel complesso giusto le mcpf hanno avuto tante occasioni ma ne hanno concesse
praticamente in egual misura, nel finale di partita lo schizzato di certaldo dopo aver messo titty al posto di capitan ceres (mossa che ha aperto definitivamente le autostrate ai contropiedi granata),
termina, quasi,la partita con dentro 4 attaccanti, più stronzmann e titty come interni di centrocampo,
li se non era per martinez si sarebbero potute raggiungere vette ben note (7-1 / 1-7)

partita divertente sostanzialmente si è giocato a chi segnava di più

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 25 Set 2016, 18:22
Premessa :ad oggi mi sono visto le partite intere delle merdecagateperforza (da ora mcpf),
contro viola e toro, dal loro raddoppio a cagliari in poi
e mi sono spizzato la partita di ritorno contro il porto,

Ecco visto che non c'hai una ceppa da fare oltre guardare i cantieri, e hai questo effetto quando guardi le merde, io direi che le devi vedere + spesso.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
L'occhio della madre (cit).
Già faceva ride senza commento. Ma l'occhio della madre è da mori...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Comunque siete dei poveri di spirito... oggi se festeggia il gò del gabbetano, i 40 anni e sky che j'ha fatto 'a clippe dabbrividi.... che ne sapete voi. Oggi la tottese ha comunque vinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Ciceruacchio ...una sentenza... due fine settimana consecutivi da Laziali...una vita che non succedeva...ti prego continua così

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.060
Aho è la seconda volta quest'anno che loro perdono e noi vinciamo.
Godiamocela.

:since :since :since

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.600
Citazione di: skizzo87 il 25 Set 2016, 18:33
Ecco visto che non c'hai una ceppa da fare oltre guardare i cantieri, e hai questo effetto quando guardi le merde, io direi che le devi vedere + spesso.

fino a che sto in malattia certo, e almeno un altro paio de settimane passano
(certo me li posso spizza' solo in piccole dosi, tutte quante no perchè me fanno talmente schifo,
anche solo a vedelli dalla tv che il limite di sopportazione lo supero facilmente) ,

poi già che ce sto approfitto pure pe' vede' 'ndo stanno i cantieri  nuovi,
così so pure dove fa' spari' le tue ossa
(chiaramente dopo avettelle spezzate una per volta)

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
..che poi, ma non si chiamava frangiesco?
Io ogni volta che vedo il tabellino leggo:
Totti (R.)
:asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.600
Citazione di: Sam Cromwell il 25 Set 2016, 19:49
..che poi, ma non si chiamava frangiesco?
Io ogni volta che vedo il tabellino leggo:
Totti (R.)
:asrm :asrm :asrm

un tre anni fa riuscii a trovare una statistica sui rigori realizzati dal cappetano,
e mi pare di ricordare che aveva superato gli 80, se ci si sommano quelli sbagliati (parecchi),
e quegli negli anni successivi credo che ne abbia calciati tranquillamente più di 100

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
che poi avrò tirato 90 rigori, ma che record è?
160 goal reali è il livello di toni, inzaghi, crespo, che però hanno giocato metà delle sue partite

record de cartone

skizzo87

Visitatore
Secondo Ttransfermarket, 71 gol su rigore in Serie A.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: skizzo87 il 25 Set 2016, 20:00
Secondo Ttransfermarket, 71 gol su rigore in Serie A.
Recorde

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Credo abbia record di rigori tirati (88), segnati (71) e sbagliati (17). In pratica mezza carriera (e gran parte dei record) costruita dal dischetto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Splash21 il 25 Set 2016, 20:08
Credo abbia record di rigori tirati (88), segnati ('71) e sbagliati (1-7). In pratica mezza carriera (e gran parte dei record) costruita dal dischetto.

Sarebbe una statistica da preservare (purtroppo durerà poco).
Intanto prendiamola come un segno.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Alla 6^ vedo per la prima volta 90 minuto (ma si chiama ancora cosi' ?).

C'e' una specie di sondaggio sul miglior giocatore della giornata .

A memoria : Iago Falque , Hamsik , un altro paio e il Cretino .

Non conosco cosa ha fatto durante la partita ma ... segni su rigore , la tua squadra perde 3 a 1 , sembra la storia della tua carriera nella Tottese .

1000 di questi giorni , dopo i 1000 gia' pasati .

Grazie ai giornalisti RAI di esistere .

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

Discussione precedente - Discussione successiva