Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Comunque sono passati ormai 100 giorni, più o meno, dall' elezione.
Se, con comodo, non voglio mettere fretta a nessuno, magari si cominciasse a governare questa città...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Confermo, ha presentato ieri le dimissioni

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Vedo che L'"invito" di Grillo ha i suoi effetti anche qui..

Questo appiattimento della
Discussione è forse una delle cose peggiori per la comunità romana..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: laziAle82 il 29 Set 2016, 08:21

Sai, c'è chi lo sapeva già è chi lo ha saputo solo dopo...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Rugiule il 29 Set 2016, 09:14
Sai, c'è chi lo sapeva già è chi lo ha saputo solo dopo...

Rug ma tu lavori in Campidoglio?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
No no, le notizie le ho sentite stamattina

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: laziAle82 il 29 Set 2016, 08:21

Cioé?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Si, ma più che un appiattimento della discussione, quindi, credo che si sta solo osservando quello che stanno combinando in Campidoglio visto che, più o meno, le posizioni sono acclarate e se non emergono nuovi elementi su cui riflettere c'è poco da fare.
Certo è che le ulteriori dimissioni di Fermante (ragioniere regionale) qualche ulteriore spunto lo offrono!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Jeffry il 29 Set 2016, 09:53
Si, ma più che un appiattimento della discussione, quindi, credo che si sta solo osservando quello che stanno combinando in Campidoglio visto che, più o meno, le posizioni sono acclarate e se non emergono nuovi elementi su cui riflettere c'è poco da fare.
Certo è che le ulteriori dimissioni di Fermante (ragioniere regionale) qualche ulteriore spunto lo offrono!

Come anche la rinuncia di Tutino.. la revoca solo di ieri di De Dominicis..

Spunti ce ne sono a iosa..

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io rispetto il pensiero di tutti, ma non si può pensare di fare politica in questo modo, spero davvero che si torni a ragionare, a negoziare e partecipare. Se non ci si rende conto di questo non si può amministrare un condominio, tanto meno una città.

http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2016/09/28/news/roma_2024_il_no_della_raggi_malago_prendera_tempo_-148698451/

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
a me ha stupito Frongia. certo forse sarò stata condizionata dalla sua allure algida, la fama di genio della situazione.. ma pensavo veramente cento giorni fa che il vero lavoro lo avrebbe condotto lui nell'ombra, le decisioni importanti indirizzate da lui con piglio rigido. sbagliavo percezione, perlomeno ad ora.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Comune di Roma, il ragioniere generale Salvi lascia. In arrivo (forse) Stefano Fermante -
http://www.cinquequotidiano.it/politica/campidoglio/2014/10/30/comune-di-roma-ragioniere-generale-salvi-lascia-arrivo-forse-stefano-ferrante/

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Rugiule il 29 Set 2016, 10:11
Io rispetto il pensiero di tutti, ma non si può pensare di fare politica in questo modo, spero davvero che si torni a ragionare, a negoziare e partecipare. Se non ci si rende conto di questo non si può amministrare un condominio, tanto meno una città.

http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2016/09/28/news/roma_2024_il_no_della_raggi_malago_prendera_tempo_-148698451/

Fulvio Bianchi é uno che manderei a spalare merda fino alla pensione.
Anche solo per questa frase
Ma lui aspetta ancora: perché Roma-come ha ricordato Carraro-è una città che nella sua storia millenaria ne ha viste di tutti i colori...
Cioé hai capito ? S'attaccamo pure alle frasi di Carraro, no dico Carraro. Uno che é il simbolo dei tutti colori che ha visto Roma in questi secoli.
Un articolo in cui, a parte Diana Bianchedi, sono citate frasi di Malago, Pescante e Carraro.

La Raggi, a oggi, una sola cosa buona ha fatto.
Una sola.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: happyeagle il 29 Set 2016, 10:31
Era il 30 ottobre del 2014...
Comune di Roma, il ragioniere generale Salvi lascia. In arrivo (forse) Stefano Fermante -
http://www.cinquequotidiano.it/politica/campidoglio/2014/10/30/comune-di-roma-ragioniere-generale-salvi-lascia-arrivo-forse-stefano-ferrante/

È le dimissioni furono date (come da articolo) per divergenze di idee, e dunque di azione, e non per abbandono del comune..

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: italicbold il 29 Set 2016, 10:48
Fulvio Bianchi é uno che manderei a spalare merda fino alla pensione.
Anche solo per questa frase
Ma lui aspetta ancora: perché Roma-come ha ricordato Carraro-è una città che nella sua storia millenaria ne ha viste di tutti i colori...
Cioé hai capito ? S'attaccamo pure alle frasi di Carraro, no dico Carraro. Uno che é il simbolo dei tutti colori che ha visto Roma in questi secoli.
Un articolo in cui, a parte Diana Bianchedi, sono citate frasi di Malago, Pescante e Carraro.

La Raggi, a oggi, una sola cosa buona ha fatto.
Una sola.
Non seguo Fulvio Bianchi e ti dò ragione in linea di massima su ciò che riporti (soprattutto sul salvataggio della sola Bianchedi in quel grumo di merda), ma il mio discorso voleva essere più generale e riferirsi alla prima parte dell'articolo, quella in cui si sottolinea la scelta esclusivamente politica su ordine di Grillo e l'approssimazione con cui si danno motivazioni campate per aria e numeri a casaccio e sballati.
Poi, per quanto riguarda le opinioni, io resto rammaricato del no alle Olimpiadi e tu ne gioisci, ma queste sono solo, appunto, nostre opinioni rispettabili.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Rugiule il 29 Set 2016, 11:23
Non seguo Fulvio Bianchi e ti dò ragione in linea di massima su ciò che riporti (soprattutto sul salvataggio della sola Bianchedi in quel grumo di merda), ma il mio discorso voleva essere più generale e riferirsi alla prima parte dell'articolo, quella in cui si sottolinea la scelta esclusivamente politica su ordine di Grillo e l'approssimazione con cui si danno motivazioni campate per aria e numeri a casaccio e sballati.
Poi, per quanto riguarda le opinioni, io resto rammaricato del no alle Olimpiadi e tu ne gioisci, ma queste sono solo, appunto, nostre opinioni rispettabili.

Mi ricordo certi articoli sulla Lazio da parte di questo giornalista...
Sulla prima parte dell'articolo: sarà vero ?

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: genesis il 29 Set 2016, 12:11
Mi ricordo certi articoli sulla Lazio da parte di questo giornalista...
Sulla prima parte dell'articolo: sarà vero ?
Dubiti che sia stato Grillo a mettere il veto?
Dopo che Di Maio in campagna elettorale ha detto che sarebbero stati i migliori sponsor della candidatura di Roma alle Olimpiadi? Dopo che Raggi ha dichiarato, sempre in campagna elettorale, che avrebbe indetto un referendum, tra i cittadini?
O credi che davvero Roma debba ancora pagare le Olimpiadi del 1960?
Le Olimpiadi non sono un affare economico, ma potrebbero essere un grande, grandissimo affare per la città, specie se gestite da un'amministrazione che ne sappia garantire la trasparenza degli appalti.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Lo posto anche qui, visto che riguarda la città.

http://www.askanews.it/regioni/lazio/roma-ass-berdini-sblocco-200-convenzioni-ferme-per-stadio-roma_711903694.htm

"Ho fatto fare dagli uffici un elenco delle convenzioni a seguito a seguito del Piano regolatore del 2008 che stanno nel cassetto. Hanno trovato 200 convenzioni, 200 occasioni di lavoro. Se facciamo che valgono da un milione almeno a lavoro, e sapete che è il minimo, parliamo di almeno 200 milioni di lavori in città. Stavano in un cassetto perché dovevamo lavorare allo stadio della Roma". Lo ha detto l'assessore capitolino all'Urbanistica Paolo Berdini all'incontro con l'associazione dei costruttori Acer. "Abbiamo spostato tutte le risorse di un assessorato - ha aggiunto Berdini - perché dovevo andare a dama per una cosa assolutamente trascurabile per la città. Io comincerò a fare in un rapporto di assoluta trasparenza con le categorie. Se c'è la condivisione vostra e della giunta, sindaca compresa, sbloccherò queste convenzioni", ha concluso.

:)

Discussione precedente - Discussione successiva