Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Splash il 01 Ott 2016, 23:54
Quoto skizzo pure sui problemi della rosa, anche se il problema della punta secondo me persiste. Ma lui guarda le partite dalla sud e certe cose non puo' capirle :DD

Pure il trio di centrocampo l'ha messo come chiedevo io, ci capisce Simoncino :poof:

Dalla sud si vede meglio. Mannaggia al cazzo di Kodor.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ott 2016, 23:56
Ribadisco quanto detto dopo Lazio - Empoli: finché porta i punti, può provare quello che vuole.

Voglio spezzare una lancia in suo favore per via di ciò che dissi di Felipe Anderson domenica scorsa: com'è che oggi ho visto Felipe Anderson tornare più volte in difesa, mentre domenica scorsa l'ha fatto pochissime volte e poco convinto? Eppure oggi giocava da ala... allora non è tanto il ruolo...
Che intendi dire su Anderson?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Cambia quanti moduli ti pare e metti chi vuoi, e soprattutto continua a portare punti.
Alcuni commenti letti sono abbastanza assurdi imho.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Rugiule il 01 Ott 2016, 23:59
Che intendi dire su Anderson?

Si è detto tutta la settimana che quello non era il suo ruolo, ma io già domenica dicevo che se hai problemi a farti tutta la fascia o nel fare i movimenti può essere il ruolo, ma se perdi palla perché cazzeggi anziché passarla, o arrivi in ritardo su un pallone a metà campo abbordabilissimo, la colpa non è del ruolo. Oggi l'ha messo a fare l'ala, eppure ha aiutato molto anche in fase difensiva, come mai? Io 'sta certezza che Felipe Anderson non può fare quel ruolo non ce l'ho mica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ott 2016, 00:33
Si è detto tutta la settimana che quello non era il suo ruolo, ma io già domenica dicevo che se hai problemi a farti tutta la fascia o nel fare i movimenti può essere il ruolo, ma se perdi palla perché cazzeggi anziché passarla, o arrivi in ritardo su un pallone a metà campo abbordabilissimo, la colpa non è del ruolo. Oggi l'ha messo a fare l'ala, eppure ha aiutato molto anche in fase difensiva, come mai? Io 'sta certezza che Felipe Anderson non può fare quel ruolo non ce l'ho mica...

Anderson nel 352 soffre il fatto di non avere nessuno dietro che copre la fascia. Perché se fa la giocata e perde palla nel 352, ha una voragine dietro. Se lo fa nel 4141/433, ha comunque Patric.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: klacco il 01 Ott 2016, 23:34

La mia critica ad oggi è limitata alla partita di Milano, si poteva e si doveva vincere, giocando con uno schieramento diverso magari.
Ad oggi non ha mostrato, proprio per quella partita, di poter essere quel quid che incide in maniera decisiva sul rendimento della squadra.

Anch'io penso che finora l'unica partita veramente ciccata è stata quella col milan.
Perche' delle tre partite in cui non abbiamo vinto una era con la juve in cui comunque anche se non hai tirato in porta non meritavi di perdere, e l'altra era col Chievo che a oggi ha 13 punti come noi e gioca bene e gioca a memoria perche' sono gli stessi dell'altr'anno.
Tu comunque sei uscito indenne, anche se con qualche affanno ( l'inter no per dire ).
Tra l'altro non  credo che col Milan il problema fosse solo di modulo ( anche ) ma di approccio psicologico alla gara e allo svantaggio.
Pero' a differenza di te considero tutte queste partite come tappe di un percorso, dove il passo falso ci puo' stare eccome e non significa che Inzaghi non abbia il quid.
Anzi a me piace il suo approccio diciamo cosi "sperimentale", il che non vuol dire fare le cose a cazzo di cane ma provare sulla base di ragionamenti e dell'esperienza .

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2016, 02:43
Pero' a differenza di te considero tutte queste partite come tappe di un percorso, dove il passo falso ci puo' stare eccome e non significa che Inzaghi non abbia il quid.
Anzi a me piace il suo approccio diciamo cosi "sperimentale", il che non vuol dire fare le cose a cazzo di cane ma provare sulla base di ragionamenti e dell'esperienza .

Mi piace questa osservazione, mister Inzaghi novello Galilei alla ricerca della legge fisica che governa il gioco della Lazio :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
 Sullo schema quoto Skizzo, il mister è giovane e prima di dare consapevolezza e autorevolezza alla squadra ne deve acquistare lui, speriamo che questa vittoria aiuti anche in questo senso, se ne avesse già avuta abbastanza a Milano si sarebbe presentato con il 4-3-3 di ieri sera... bravo mister continua così..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: galafro il 02 Ott 2016, 07:21
Mi piace questa osservazione, mister Inzaghi novello Galilei alla ricerca della legge fisica che governa il gioco della Lazio :D
La sensata esperienza

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Oh, finalmente una partita tosta e ben giocata. Inzaghi che è sicuramente inesperto ma intelligente, ha capito finalmente che in A si gioca sfruttando i propri punti di forza e non preoccupandosi di annullare quelli degli avversari.
Quindi 4-3-3 scolastico ma efficace, modulo che la squadra conosce a memoria fin dal binomio Reja-Bollini e soprattutto il trio meraviglia messo dalla metà campo in su.
Dietro i terzini veloci e bravi a spingere, quindi conferma che devono essere gli altri a preoccuparsi di noi e non viceversa. Mi ha sorpreso Lukaku e non Radu in campo, ammetto che non me lo aspettavo, quindi doppiamente bravo Inzaghi a capire che esiste tutto un mondo oltre ai senatori.
Ultima nota su Patrick e Stratoska, ottimi entrambi: ieri c'è stata l'ennesima conferma che il portiere e il terzino destro di riserva NON sono assolutamente i problemi della Lazio: casomai lo sono i titolari del ruolo, a mio parere inadeguati e spero presto sostituiti dai 2 baldi giovani.
Insomma, ieri Inzaghi bravo e soprattutto intelligente, su di lui non c' è alcuna prevenzione.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Simone ha confermato alcune caratteristiche importanti: 1) sa studiare l'avversario e come "mischiargli il campo" (ieri Iachini non ci ha capito una mazza); 2) è concentratissimo sul risultato (del bel gioco ovvero della griffe proprio non ne frega niente); 3) la squadra lo segue; 4) non è un pirla.

Ieri, la Lazio ha vinto in trasferta con una autorevolezza fisica, tecnica e tattica vista poche volte in questi anni.

Bravo!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: andyco il 02 Ott 2016, 08:00
Sullo schema quoto Skizzo, il mister è giovane e prima di dare consapevolezza e autorevolezza alla squadra ne deve acquistare lui, speriamo che questa vittoria aiuti anche in questo senso, se ne avesse già avuta abbastanza a Milano si sarebbe presentato con il 4-3-3 di ieri sera... bravo mister continua così..

che sei mbriaco che mi dai ragione?

Citazione di: inquisitor il 02 Ott 2016, 08:45
Mi ha sorpreso Lukaku e non Radu in campo, ammetto che non me lo aspettavo, quindi doppiamente bravo Inzaghi a capire che esiste tutto un mondo oltre ai senatori.
Comunque Radu avrebbe giocato se non si fosse sfasciato nel riscaldamento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ieri a cc non c'era Biglia ma Parolo in mezzo (che lo fa un po' alla ddr ma con molta più capacità perché ddr ormai è mezzo brocco), c'era Lulic che ti consente transizioni importanti e corsa per 90 min. A quel punto puoi metterci pure il Pjanic di turno.
Il problema è quando hai Biglia Parolo Savic Lulic, come si provava a dire (non per fare i fenomeni, tipo "finalmente Inzaghi ha fatto quello che dicevo" che sinceramente fa ridere, un po' di sana modestia non guasterebbe) Inzaghi non è scemo ma sta solo cercando di mettere tutti i giocatori più forti in un assetto equilibrato. E non è facile.
Ieri Keita ha fatto l'esterno nei 3?
Mah.
Spesso era in zona centrale, addirittura a volte c'era lui al centro con Immobile più defilato.
Sarebbe interessante fare dei discorsi senza fenomenismi su questa squadra, perché se Inzaghi risolve alcune questioni, che per alcuni sono semplicissime ma per me no, ci divertiamo oltre ogni rosea aspettativa.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Che poi tutto questo giocando con Patric che è il peggior terzino destro del globo terracqueo, con Hoedt che potrebbe giocare si e no nella serie C olandese, con Lukaku che non difende, con Lulic dai piedi fucilati che non può giocare in quel ruolo, Strakosha che non avemo manco un secondo portiere sòvedovadeBerisha, avendo fatto entrare nell'ordine Djordjevic che chiaramente è pipparsugo, Lombardi simpatico ma si andasse a fare sette anni in serie B a farsi le ossa e poi vedemo e Leitner che ce lo siamo preso solo per la mazzetta dei procuratori che manco è un giocatore di calcio.
Bravo, Simoncino!

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ott 2016, 00:33
Sono d'accordo, probabilmente non è il ruolo ma la presenza in campo, la concentrazione e la convinzione. Fatto sta che ieri Felipe  è stato dentro la partita per tutto il tempo, ha fatto un gioco essenziale e con pochi fronzoli ed è stato decisivo. Spero che continui così.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.142
Mi sarebbe piaciuta vederla allo stadio perché dalla tv si capisce meno lo schieramento e i movimenti.
Chiarissimo il fatto che senza Biglia (duole dirlo ma è così) risolvi a centrocampo i problemi di coesistenza tra Biglia - Parolo - Lulic e SMS.
La chiave è stata quella di spostare Parolo al centro "liberando" Lulic e SMS.
Meglio, molto meglio Felipe se dietro ha un laterale difensivo (che infatti diligentemente stava più bloccato di Lukaku)
In generale, mi è sembrato di assistere ad una partita di Premier League.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: TheVoice il 02 Ott 2016, 10:03
Mi sarebbe piaciuta vederla allo stadio perché dalla tv si capisce meno lo schieramento e i movimenti.
Chiarissimo il fatto che senza Biglia (duole dirlo ma è così) risolvi a centrocampo i problemi di coesistenza tra Biglia - Parolo - Lulic e SMS.
La chiave è stata quella di spostare Parolo al centro "liberando" Lulic e SMS.
Meglio, molto meglio Felipe se dietro ha un laterale difensivo (che infatti diligentemente stava più bloccato di Lukaku)
In generale, mi è sembrato di assistere ad una partita di Premier League.
Sono d'accordo, ma Biglia quando torna gioca, perché comunque è molto forte.
Che fare? Se Inzaghi riesce a sistemarli (quasi) tutti in un assetto che funzioni (equilibrio ma anche forza offenisiva) con questo De Vrij mi sa che ce ne sono POCHISSIME di squadre che ci finiscono davanti.
Questa è una squadra veramente tosta.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Discussione precedente - Discussione successiva