I nostri giovani in prestito: stagione 2016/2017

Aperto da Maremma Laziale, 24 Lug 2016, 20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Molto bene Berisha, se si fa un campionato da titolare comunque alla fine varrà una buona cifra e potresti riprenderlo cederlo scambiarlo con qualcuno.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Per dire, ora Donnarumma fa una cappellata stile Guerrieri di ieri pomeriggio e per poco non provoca un rigore.
Ruolaccio quello del portiere...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Sono d'accordo con Andreavespa, non buttare la palla in fallo laterale in quella situazione è stato uno sbaglio speriamo dovuto all'inesperienza.
Poi la falciata dell'attaccante andava punita con una punizione a favore del Trapani, su questo non credo possano esserci dubbi.mi fa ridere il telecronista che dice che è parzialmente fallo, ma che roba è un fallo parziale, che deve fare l'arbitro, affetta la palla con metà fa battere la punizione e con l'altra metà fa proseguire l'azione?
Sul primo gol l'avesse presa sarebbe stata una bella parata ma dà l'impressione di arrivarci con la mano molle.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Ott 2016, 18:38
Per dire, ora Donnarumma fa una cappellata stile Guerrieri di ieri pomeriggio e per poco non provoca un rigore.
Ruolaccio quello del portiere...

L'unica differenza è che su Guerrieri era fallo netto, mentre Donnarumma regala un rigore al Sassuolo. Grazie però alla scarsezza degli arbitri si è verificato più o meno il contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: Miro25Klose il 02 Ott 2016, 19:00
L'unica differenza è che su Guerrieri era fallo netto, mentre Donnarumma regala un rigore al Sassuolo. Grazie però alla scarsezza degli arbitri si è verificato più o meno il contrario.

boh
se nel caso donnarumma politano mi davano rigore contro avrei cominciato ad inveire come un pazzo,
il giocatore del sassuolo vola, ma è un impatto prevalentemente di spalla tra un peso
massimo ed uno piuma, su Germoni c'era fallo , lui sbaglia a tentare la gambeta
ma credo che non spazzare a casaccio sia una scelta del pelato perugino

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Insomma subire fallo non fischiato è colpa di quello che si è messo nella condizione di subire
fallo... così mi sembra troppo facile criticare.

Deve fare esperienza ma vedo  che è già sotto il tiro dei cecchini, strano per uno che era indicato
come portiere della lazio del futuro se non del presente, meglio per lui non essere rimasto nemmeno
come terzo.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Ott 2016, 19:20
Insomma subire fallo non fischiato è colpa di quello che si è messo nella condizione di subire
fallo... così mi sembra troppo facile criticare.

Deve fare esperienza ma vedo  che è già sotto il tiro dei cecchini, strano per uno che era indicato
come portiere della lazio del futuro se non del presente, meglio per lui non essere rimasto nemmeno
come terzo.

Se ti riferisci a me allora sei totalmente fuori strada  ;)

Comunque si, sei l'ultimo baluardo della squadra, non fai la gambeta con l'attaccante in pressione

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Bashush il 02 Ott 2016, 15:53
a seguire, ha fatto una superparata su milikke al volo...
ancora più difficile della prima!

:beer:
un mio carissimo amico di Bergamo mi dice che si sono innamorati del nostro Berisha  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 02 Ott 2016, 19:07
boh
se nel caso donnarumma politano mi davano rigore contro avrei cominciato ad inveire come un pazzo,
il giocatore del sassuolo vola, ma è un impatto prevalentemente di spalla tra un peso
massimo ed uno piuma, su Germoni c'era fallo , lui sbaglia a tentare la gambeta
ma credo che non spazzare a casaccio sia una scelta del pelato perugino

Quello é fallo tutta la vita. Lo prende di spalla ma lo prende sopratutto col piede. E' danno procurato perché Politano va in porta così.
Quello su Guerrieri é fallo sul portiere, perché il giocatore del cittadella gli tira una stecca sulla gamba.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sempre stato un fan di Guido. Purtroppo, mentalmente ha pagato il salto al calcio professionistico, speriamo si riprenda perché le qualità per sfondare le ha.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Citazione di: Luca Signifer il 03 Ott 2016, 10:34
un mio carissimo amico di Bergamo mi dice che si sono innamorati del nostro Berisha  ;)
Moooooolto bene.
Clausula a 7 bombe, non dimentichiamo.
Titolare a Bergamo al posto di Sportiello diventi un portiere di un certo valore.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2016, 11:09
Moooooolto bene.
Clausula a 7 bombe, non dimentichiamo.
Titolare a Bergamo al posto di Sportiello diventi un portiere di un certo valore.

Ad agosto Sportiello aveva già fatto le valige e stava in partenza per Napoli o Firenze, poi per questioni di valutazioni e restrizioni sulle rose, non si sono incastrate tutte le tessere ed è rimasto controvoglia a Bergamo.
Sartori, il Ds dell'Atalanta, proprio l'ex del Chievo che aveva ingaggiato Berisha senza passare dalla sua società, ha solo messo una pezza ad una situazione che stava diventando antipatica e pericolosa tra Gasperini, l'ambiente e lo stesso Sportiello.
Il riscatto a 7 milioni non è esagerato però è decisamente alto per le casse bergamasche, se non viene fatta prima la cessione di Sportiello la vedo dura per il riscatto di Berisha, si potrebbe anche pensare ad eventuali contropartite tecniche, ma quei due o tre elementi giovani e buoni che hanno in rosa li valutano quasi fuori mercato.
In ogni caso è bene che Berisha conquisti e mantenga la maglia da titolare, potrebbe suscitare le attenzioni di altre squadre anche all'estero e spesso da quelle parti viaggiano col portafogli leggermente più fornito che da noi.

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: happyeagle il 03 Ott 2016, 12:01
Il riscatto a 7 milioni non è esagerato però è decisamente alto per le casse bergamasche, se non viene fatta prima la cessione di Sportiello la vedo dura per il riscatto di Berisha, si potrebbe anche pensare ad eventuali contropartite tecniche, ma quei due o tre elementi giovani e buoni che hanno in rosa li valutano quasi fuori mercato.

Quanto vale Kessiè?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: skizzo87 il 03 Ott 2016, 10:38
Quello é fallo tutta la vita. Lo prende di spalla ma lo prende sopratutto col piede. E' danno procurato perché Politano va in porta così.
Quello su Guerrieri é fallo sul portiere, perché il giocatore del cittadella gli tira una stecca sulla gamba.

donnarumma mette la gamba davanti al pallone ,tecnicamente stando davanti a quello del sassuolo non
commette un fallo, non è un rigore scontato, voglio dire se era lui a colpirlo ok, così mi incazzerei
per ogni tipo di decisione arbitrale,

Nel caso del secondo goal preso da Guerrieri:
non ho mai detto fosse regolare , stavo vedendo la partita praticamente in
diretta e credevo che l'arbitro fischiasse fallo, lui però poco lucido,
nemmeno si è accorto di aver subito fallo , non sarebbe cambiato nulla ma li devi
assolutamente protestare, magari l'arbitro di linea poteva aver visto avere qualche dubbio.
(sul primo sottovaluta la forza del tiro, bravo ad arrivarci , e non era scontato,
forse spicca un salto anche troppo lungo che lo porta anche troppo in la rispetto alla palla,
ma troppo soft nell'impatto, forse proprio perchè era andato troppo oltre).

Io il ragazzo lo sto vedendo ora che gioca al trapani, quindi pochissime partite per giudicare,
mi ha dato l'idea i essere bravo e reattivo tra i pali, restio e non sicurissimo
nelle uscite (anche quando servirebbe), serve altro tempo
per fare una valutazione corretta, il portiere è il ruolo più difficile del calcio,
e quello dove si può migliorare di più tecnicamente anche sopra i 20 anni
(senza contare l'importanza del fattore esperienza)
al  momento se devo dare una valutazione, molto parziale, direi che la stoffa c'è,
poi se si rivelerà un buon portiere per squadre di alta classifica di A o solo un
onesto mestierante titolare in B di livello, o bassa A bisogna aspettare.
Bisogna essere bravi a capire i propri punti deboli, lavorarci sopra e migliorare

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: alteadler il 03 Ott 2016, 12:41
Quanto vale Kessiè?

un botto mi sembra che quest'estate abbiano rifiutato offerte da 8mil, ed era quasi un
emerito sconosciuto (anche se a cesena aveva fatto bene)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: alteadler il 03 Ott 2016, 12:41
Quanto vale Kessiè?

Franck Kessié da quanto scrivono già lo valutano più di 10 milioni, pare che in Inghilterra interessi a Liverpool, United e City a Manchester e al Chelsea, in Germania al Bayern, in spagna al Siviglia ed in Italia a Juventus, Napoli e Fiorentina.
Se continua a mettersi in mostra quei 10 milioni li potrebbero tranquillamente raddoppiare.
Un 97 come Diawara è andato a Napoli per più di 15 milioni.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 03 Ott 2016, 14:13
donnarumma mette la gamba davanti al pallone ,tecnicamente stando davanti a quello del sassuolo non
commette un fallo, non è un rigore scontato, voglio dire se era lui a colpirlo ok, così mi incazzerei
per ogni tipo di decisione arbitrale,
Ora non ritrovo le immagini.
Ma lui sta controllando per rinviare e non si accorge di Politano. Politano arriva gli toglie la palla e Donnarumma che é il doppio lo sposta fisicamente con il braccio.
Tutta la vita rigore.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Andreavespa il 02 Ott 2016, 17:40
Ma dai...come portiere non ti devi mettere in condizione di farti portare via la palla, anche se fosse fallo. Vedi che arriva l'avversario come un treno e la calci via di destro in fallo laterale.

Sara' pure fallo, ma mai un portiere deve farsi fare fallo con la palla nei piedi.
Guerrieri sbaglia a fare il dribbling.
Però il fallo è clamoroso, la seconda ingenuità di Guerrieri è anche quella di non protestare immediatamente.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: skizzo87 il 03 Ott 2016, 14:31
Ora non ritrovo le immagini.
Ma lui sta controllando per rinviare e non si accorge di Politano. Politano arriva gli toglie la palla e Donnarumma che é il doppio lo sposta fisicamente con il braccio.
Tutta la vita rigore.

quando le trovi posta il link, io ricordo in maniera differente ,
ma anche se me la stavo vedendo ho visto un solo replay
dal basso, e la dinamica che ricordo è quella che ho scritto sopra.
Una cosa è certa a maglie rovesciate gli davano il rigore merdaland e
riommasempremmerda, vengono arbitrate in base ad un regolamento tutte loro

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.637
I problemi di Guerrieri sono cominciati dopo questo articolo di quellichelalaziosono, loro riescono a rendere dubbia pure la mancanza della sfiga :

FOCUS - Lazio, dalla Primavera alla prima squadra: è emergenza portieri. E Rausa a Carpi fa miracoli...

La serata di San Siro ha portato alla cronaca il problema portieri in casa Lazio. L'infortunio rimediato da Marchetti a poche ore dalla sfida col Milan, ha costretto Inzaghi a sceglierne il sostituto. Vargic e Strakosha, due di cui la voce presenze in Serie A segna ancora il numero zero. Il debutto è tutto per il portiere albanese. E inevitabilmente il giorno dopo ci si interroga se i movimenti sul mercato siano stati quelli giusti. Intanto in tema di guantoni, a Carpi un giovanissimo Federico Rausa regala ai suoi il passaggio del turno in Coppa Italia. Il classe '99 ha lasciato l'Under 17 biancoceleste lo scorso gennaio e oggi ha abbracciato il suo esordio con la maglia del Carpi. In occasione della gara col Genoa, Rausa al 95' s'è reso decisivo con una parata miracolosa. Serviva proprio lasciarlo partire?

NON SOLO PRIMA SQUADRA - Inzaghi e Bonatti, stesso filo conduttore. Anche il neo tecnico della Primavera non sorride guardando il suo organico portieri. Borrelli è l'unico in quel ruolo, a disposizione c'è solo il giovane Alia, che fa la spola con l'Under 17. Con Rus bloccato da problemi burocratici e Adamonis spedito in prestito in Lituania, Bonatti si vede costretto a chiedere gli straordinari a Borrelli. Inzaghi invece rimpiange quel Guido Guerrieri oggi in prestito al Trapani, relegato lo scorso anno al ruolo di terzo portiere. E qui il rammarico aumenta.

LA STORIA DICE GLORIA - Eppure la storia racconta ben altro. Pulici, Lovati, Orsi, Peruzzi, Marchegiani,, quella della Lazio è una tradizione da invidiare. Formello ha conosciuto portieri fuori dal comune e oggi si trova a fare i conti con un'emergenza inaspettata. Uomini coi guantoni che hanno scritto pagine importanti, oggi il mondo sembra essersi rovesciato.

Discussione precedente - Discussione successiva