Citazione di: skizzo87 il 03 Ott 2016, 10:38
Quello é fallo tutta la vita. Lo prende di spalla ma lo prende sopratutto col piede. E' danno procurato perché Politano va in porta così.
Quello su Guerrieri é fallo sul portiere, perché il giocatore del cittadella gli tira una stecca sulla gamba.
donnarumma mette la gamba davanti al pallone ,tecnicamente stando davanti a quello del sassuolo non
commette un fallo, non è un rigore scontato, voglio dire se era lui a colpirlo ok, così mi incazzerei
per ogni tipo di decisione arbitrale,
Nel caso del secondo goal preso da Guerrieri:
non ho mai detto fosse regolare , stavo vedendo la partita praticamente in
diretta e credevo che l'arbitro fischiasse fallo, lui però poco lucido,
nemmeno si è accorto di aver subito fallo , non sarebbe cambiato nulla ma li devi
assolutamente protestare, magari l'arbitro di linea poteva aver visto avere qualche dubbio.
(sul primo sottovaluta la forza del tiro, bravo ad arrivarci , e non era scontato,
forse spicca un salto anche troppo lungo che lo porta anche troppo in la rispetto alla palla,
ma troppo soft nell'impatto, forse proprio perchè era andato troppo oltre).
Io il ragazzo lo sto vedendo ora che gioca al trapani, quindi pochissime partite per giudicare,
mi ha dato l'idea i essere bravo e reattivo tra i pali, restio e non sicurissimo
nelle uscite (anche quando servirebbe), serve altro tempo
per fare una valutazione corretta, il portiere è il ruolo più difficile del calcio,
e quello dove si può migliorare di più tecnicamente anche sopra i 20 anni
(senza contare l'importanza del fattore esperienza)
al momento se devo dare una valutazione, molto parziale, direi che la stoffa c'è,
poi se si rivelerà un buon portiere per squadre di alta classifica di A o solo un
onesto mestierante titolare in B di livello, o bassa A bisogna aspettare.
Bisogna essere bravi a capire i propri punti deboli, lavorarci sopra e migliorare