Citazione di: laziAle82 il 07 Ott 2016, 14:50
Eh no caro mio, la questione non si liquida così.
Quello che mail fatto m5s e FDI, CONGIUNTAMENTE, non è stato "sollevare il problema" nemmeno nella più pacifica ricostruzione storica di parte.
Si è messo un sindaco democraticamente eletto alla berlina, insultato, anche minacciato.
Lo si è dato in pasto a mi fasciati 2.0, quelli del web.
È certo, il suo partito ha sbagliato a non difenderlo sulla scia di decisioni prese solo coi sondaggi in mano senza mai pensare al futuro (leggasi:col culo).
Ma quello scempio che si è visto in piazza del Campidoglio non lo si chiama mai mai "sollevare la questione" perché è senza senso.
Un sindaco eletto democraticamente tirato giù in questo modo.
Ad un certo punto ci si dovrà porre il problema di come la magistratura stia influenzando le elezioni.
Piccolo inciso: nessuno chiederà mai scusa in questo paese di merda. Tantomeno i convinti dell'honesta. Ma sopratutto spero che tutti i consiglieri che corsero dal notaio si vergognino molto oggi.
La ricostruzione data dal diretto interessato è diametralmente opposta alla tua.
Il che lascia pensare che nella ricostruzione dei fatti tu sia "leggermente" condizionata e poco lucida. Tanto che accolli ai grillini responsabilità che non hanno pur di accusare loro e non i veri responsabili, che evidentemente vuoi assolvere (limitare le loro responsabilità a "non l'hanno difeso" è assolverli, visto che andare dal notaio e costringerlo a dimettersi non è esattamente la stessa cosa che "non difenderlo". La vergogna non basta, il punto è freddamente politico).
UN SOLO MANDANTE.
UN SOLO MANDANTE.
UN-SOLO-MANDANTE.
Assumi la versione che più ti aggrada, ma lo stesso marino (evidentemente ossessionato) punta il dito in una sola direzione: Renzi e il PD. Grillo non lo cita proprio.
Con buona pace di chi giustamente scandalizzato per il trattamento ricevuto da Marino (tanto da odiare i 5 stelle) ha poi però votato per l'emissario dell'assassino.
Quello vero, quello effettivo, quello reale. Non il burlesque a 5 stelle, ma la manovra sporca a tutti gli effetti. Quella si è premiata col voto.
Bene, bravi, bis.
Se questo paese vuole a rappresentare la sinistra moderata un soggetto orrido come il PD, non può che poi meritarsi la realtà odierna, che ne è diretta conseguenza.
si è dato (e si da, basta leggere l'intervento quotato) più peso alla cagnara dei 5 stelle che alla decisiva manovra di palazzo - oggi certificata dal diretto interessato - dei tiratori interni. Due pesi, due misure.
Ego te absolvo in saecula saeculorum, Amen (la mia interpretazione del futuro non è legge, ma almeno è un interpretazione. Preferisco di gran lunga la mia interpretazione consapevolmente e volutamente parziale e schierata ad una descrizione dei fatti che dietro ad un velo di cialtronesca oggettività ammicca ai burattini del potere. Operazione che dalla bolognina in avanti ad un determinato soggetto politico è riuscito sempre meglio)