Torino-Lazio

Aperto da silvia84, 16 Ott 2016, 18:28

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Ott 2016, 12:30
non capisco questo tono un po' aggressivo, volevo capire cosa intendessi.
Io preferisco Cataldi ad un Leitner esordiente, ma sono opinioni e scelte che spostano pochino imho nel complesso di una partita.
p.s. Anche Cataldi è un professionista comunque, trattasi di scelta tecnica suppongo.
Giocherebbero entrambi, con Lulic nel suo ruolo naturale di terzino sinistro. È un'ipotesi come un'altra, se l'allenatore vedesse la rosa nella sua interezza senza che i nuovi facciano un anno sabbatico di ambientamento.
Comunque la mia era solo una curiosità di sapere se Luis Alberto e Leitner avessero l'idoneità agonistica o se le loro reiterate esclusioni dipendessero da altro, ad esempio da conclamata pipparsugaggine.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.878
Registrato
Citazione di: inquisitor il 22 Ott 2016, 12:45
Giocherebbero entrambi, con Lulic nel suo ruolo naturale di terzino sinistro. È un'ipotesi come un'altra, se l'allenatore vedesse la rosa nella sua interezza senza che i nuovi facciano un anno sabbatico di ambientamento.
Comunque la mia era solo una curiosità di sapere se Luis Alberto e Leitner avessero l'idoneità agonistica o se le loro reiterate esclusioni dipendessero da altro, ad esempio da conclamata pipparsugaggine.
Non lo so, Bastos Lukaku Wallace Immobile chi più chi meno sono stati integrati.
Luis Alberto se non fai 4-2-3-1 può giocare solo al posto di Anderson e Keita, quindi pian piano troverà spazio.
Leitner vedremo.
Sulla visione complessiva della rosa boh, Inzagji fa giocare pure Lombardi e Strakosha, più ampia di così non saprei.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Comunque, giusto per nota, anche il Bologna domenica scorsa è sceso a Roma senza tre titolari pesanti eppure ha sfangato e fino al 96° anche alla grande.
Andiamoci a giocare questa partita, poi si vedrà.
Ripeto, loro sono troppo euforici, proprio come noi domenica scorsa.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 22 Ott 2016, 12:28
il ragionamento che fa é semplice. Sposti Lulic e si libera un posto un centrocampo ;)
Perché si dovrebbe liberare un posto a centro campo? E tre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: carib il 22 Ott 2016, 12:57
Perché si dovrebbe liberare un posto a centro campo? E tre.

Col 433, e sposti Lulic terzino e visto che Savic é fuori avresti due posti occupati (Cataldi e Parolo + un XY terzo)

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Al troll che scrive frasi a caso dopo aver ascoltato i romatristi che infestano le radio, infestando a sua volta Lazionet. Luis Alberto ha giocato con il Bologna e, se non sbaglio, fino a oggi Inzaghi ha impiegato tutti i giocatori della rosa tranne Vinicius, Vargic, Leitner e Morrison.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 22 Ott 2016, 13:03
Col 433, e sposti Lulic terzino e visto che Savic é fuori avresti due posti occupati (Cataldi e Parolo + un XY terzo)
E gnente, eppure la domanda è semplice: perché? A che scopo? Qual è il fine di questa fine mossa? Che vantaggio trarrebbe la Lazio dallo spostamento di Lulic? Perché mai liberare un posto a centro campo?

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: carib il 22 Ott 2016, 13:06
E gnente, eppure la domanda è semplice: perché? A che scopo? Qual è il fine di questa fine mossa? Che vantaggio trarrebbe la Lazio dallo spostamento di Lulic? Perché mai liberare un posto a centro campo?
Mica l'ho messa io quella formazione. A me Lulic terzino fa schifo :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.840
Registrato
Citazione di: carib il 22 Ott 2016, 13:04
Al troll che scrive frasi a caso dopo aver ascoltato i romatristi che infestano le radio, infestando a sua volta Lazionet. Luis Alberto ha giocato con il Bologna e, se non sbaglio, fino a oggi Inzaghi ha impiegato tutti i giocatori della rosa tranne Vinicius, Vargic, Leitner e Morrison.
Se non ricordo male Leitner ha giocato gli ultimi 5 minuti contro l'Udinese.

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Se non erro nei topic sulle partite ognuno scrive la formazione che preferisce, ho scritto la mia. Se ciò significa essere troll non so, se si sono in ottima compagnia.
Comunque solo  Dajelaziomia ha risposto alla domanda che avevo posto, e lo ringrazio.
(15 minuti nei finali di partita per me sono dei non-impieghi.)

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Registrato
Citazione di: carib il 22 Ott 2016, 13:06
E gnente, eppure la domanda è semplice: perché? A che scopo? Qual è il fine di questa fine mossa? Che vantaggio trarrebbe la Lazio dallo spostamento di Lulic? Perché mai liberare un posto a centro campo?
o gioca Patric a sinistra o scala terzino Lulic,allora puoi inserire un cc.
ma questo avverebbe solo in caso che Patric non dia garanzie sulla sinistra.non a mai giocato sulla sinistra
(credo)siamo in emergenza.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.470
Registrato
per me Lulic terzino nei quattro di difesa non serve
difende male e sfrutta male la sua corsa nel senso dopo aver fatto 50 metri a tutto gas inizia a incespicare sul pallone
nel centrocampo (sia con difesa a 3 che a 4) distrugge le manovre avversarie e in attacco è più lucido
Cataldi invece mi è piaciuto poco col bologna e proverei Krishna o Leitner, magari lo farei entrare durante la partita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: carib il 22 Ott 2016, 13:06
E gnente, eppure la domanda è semplice: perché? A che scopo? Qual è il fine di questa fine mossa? Che vantaggio trarrebbe la Lazio dallo spostamento di Lulic? Perché mai liberare un posto a centro campo?
Più che fine mossa è la scelta che fanno gli allenatori della Lazio quando c'è emergenza dietro a sinistra. Ora non so se Inzaghi vuol tentare di lanciare Patric da quella parte, altrimenti il posto a centrocampo si libera motu proprio. In tal caso va scelto chi affiancare a Parolo e Cataldi (Murgia in cabina di regia?), o giocare con due centrocampisti e il trequartista (Anderson? Luis Alberto?).

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: inquisitor il 22 Ott 2016, 12:45
Giocherebbero entrambi, con Lulic nel suo ruolo naturale di terzino sinistro. È un'ipotesi come un'altra, se l'allenatore vedesse la rosa nella sua interezza senza che i nuovi facciano un anno sabbatico di ambientamento.


Quindi Inzaghi, allenatore della Lazio, squadra di serie A, non vede nella sua interezza la rosa della squadra che allena giorno e notte, e te, che scrivi sul forum invece si

....

:)

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Finalmente qualcuno risponde nel merito. Se per tamponare l'emergenza in difesa si sposta Lulic dietro si libera un posto a centrocampo, a meno che decide di giocare a due e allora ci sarebbe un posto più in avanti (Khisna? Luis Alberto? Lombardi?).
Io spero di vedere uno tra Luis Alberto o Leitner (se questo desiderio non disturba nessuno).

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Rugiule il 22 Ott 2016, 14:38
Più che fine mossa è la scelta che fanno gli allenatori della Lazio quando c'è emergenza dietro a sinistra. Ora non so se Inzaghi vuol tentare di lanciare Patric da quella parte, altrimenti il posto a centrocampo si libera motu proprio. In tal caso va scelto chi affiancare a Parolo e Cataldi (Murgia in cabina di regia?), o giocare con due centrocampisti e il trequartista (Anderson? Luis Alberto?).

Se dobbiamo contenere i pericoli del Toro, e cioè i due esterni alti, molto semplicemente è meglio avere Basta con Parolo che gli raddoppia da una parte e Patric con Lulic che gli raddoppia dall'altra. Poi certo, se la partita di domani deve essere un test per verificare che la Lazio, con 5/6 titolari infortunati, non è in grado di mettere su altri sei titolari in sostituzione è un altro paio di maniche, così come anche se bisogna per forza dimostrare che Leitner sono 2,5 milioni buttati (peraltro che Leitner fosse un giocatore da ricostruire era già stato dichiarato fin dal ritiro).
Se uno sperimenta, si chiedono i risultati, se uno bada ai risultati, gli si chiede di sperimentare.
Il dato è che la Lazio nelle ultime sei partite ha preso solo un gol su azione peraltro gentilmente regalato. Il che significa che i meccanismi della fase difensiva sono complessivamente collaudati al di là di chi scende in campo.
Wallace è stato pagato 8 milioni proprio per evenienze come queste e Patric, giocando basso, senza rischiare e facendo il suo compitino, ha sempre ben impressionato o comunque non ha mai demeritato.
Ci sarà da soffrire, è ovvio, perché noi siamo in grave emergenza e loro in un momento top.
È evidente che la soluzione Patric a sinistra e Lulic davanti da più garanzie a coprire gli inserimenti di Falque piuttosto che Lulic/Luis Alberto o Lulic/Leitner.
Con Patric a sinistra, nonostante la piena emergenza, sposti solo un giocatore fuori ruolo, ma Patric rispetto a Lulic ha più velocità nel breve per tenere Falque. Rimane solo un po' di apprensione per vedere se la coppia Wallace/Hoedt reggera' l'urto.
Hoedt le sue partite da titolare se l'è già fatte, Wallace ha avuto già due mesi per entrare nei meccanismi.
Rispetto per il Toro, apprensione per il fatto che mancano parecchi titolari ma sempre una buona squadra che se la può giocare tutta mettiamo in campo eh...

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 22 Ott 2016, 14:49
Quindi Inzaghi, allenatore della Lazio, squadra di serie A, non vede nella sua interezza la rosa della squadra che allena giorno e notte, e te, che scrivi sul forum invece si

....

:)
È ovvio che la vede e se decide così avrà i suoi buoni motivi. Se non se li fila vuol dire che Tare ha toppato gli acquisti, oppure che non sa come inserirli.
Uno tra Inzaghi e Tare sbaglia, mi sembra evidente.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 22 Ott 2016, 15:16
...
Poi certo, se la partita di domani deve essere un test per verificare che la Lazio, con 5/6 titolari infortunati, non è in grado di mettere su altri sei titolari in sostituzione è un altro paio di maniche, così come anche se bisogna per forza dimostrare che Leitner sono 2,5 milioni buttati (peraltro che Leitner fosse un giocatore da ricostruire era già stato dichiarato fin dal ritiro).
Se uno sperimenta, si chiedono i risultati, se uno bada ai risultati, gli si chiede di sperimentare.
...
Io però non ho detto nulla del genere, io dico solo che normalmente si sceglie sempre Lulic terzino sinistro, in questi casi. E questa scelta ha delle conseguenze. Se invece Inzaghi vorrà spostare Patric per me va benissimo. Peraltro al momento Luis Alberto non sembra ancora pronto, per quel poco che ho visto, e nulla lascia pensare a un lancio di Leitner dall'inizio, infatti ho pensato più a Murgia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
100% d'accordo con ranx mi sembra la soluzione migliore...Mi preoccupa solo la lentezza dei due centrali difensivi...Comunque se la sentono calla meglio così

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.878
Registrato
Citazione di: inquisitor il 22 Ott 2016, 15:24
È ovvio che la vede e se decide così avrà i suoi buoni motivi. Se non se li fila vuol dire che Tare ha toppato gli acquisti, oppure che non sa come inserirli.
Uno tra Inzaghi e Tare sbaglia, mi sembra evidente.
Ma scusa se mette altri giocatori della rosa non sono giocatori utilizzabili e portati da Tare?
io questo dover trovare una magagna a tutti i costi non riesco a seguirla. Si gioca in 11 e magari ci sono giocatori più forti/pronti/adatti alla partita.

Discussione precedente - Discussione successiva