Citazione di: syrinx il 26 Ott 2016, 23:02
Fenomeno di caratura mondiale.
Le puttanate scritte qui sopra da alcuni rimarranno ad imperitura memoria del fatto che più uno non capisce una mazza di calcio più si sente in dovere di pontificare.
il 95% di coloro che le puttanate le scrivevano,e in certi casi continuano, non ha mai giocato al calcio
a livello agonistico (e non parlo de le sfide pur arroventate con quelli del quartiere/scuola/lavoro),
quindi in parte sono anche giustificati dal fatto din non conoscere bene il mezzo di lavoro del ragazzo
(in poche parole er pallone), a me la cosa che mi straniva era quel 5% di gente che a calcio
a giocato a livello agonistico (più o meno elevato) che spesso lo bollava come non adatto a giocare tra i professionisti, ripeto pur capendo le critiche per il fatto che gli capita/va di assentarsi,pur non trascurando
che, magari a livello di personalità non è un crack (anzi), ma cristiddio come cavolo se fa a non vederne il talento assoluto, e non quello di un oberdan biagioni o un dell'anno (fenomenali tra i primavera non pervenuti tra i prof) , io prima che arrivasse da noi neanche sapevo esistesse , poi ho visto qualche video sul tubo( e va beh conta poco), ho visto che a 18/19 anni già vantava più di 100 presenze in uno dei club più famosi e titolati del brasile (quasi tutte da titolare inamovibbile), poi l'ho visto giocare qui da noi nel post infortunio alla caviglia, in un'annata non esaltante (per lui) o boh io so' rimasto folgorato sulla via di damasco(in una partita persa,male napoli,creò una palla goal partendo dalla sx qusi da solo, contro la difesa partneopea con una giocata dove tecnica visione di gioco e velocità erano qualcosa di fantastico)lo zio Eddy proprio non lo vedeva, lui a volte si perdeva in dei meandri personali evvabè ma tecnica sopraffina velocità(anche palla al piede) gran tiro, si vedevano lontano un chilometro, e a tratti anche un'altra delle sue particolarità: vedere linee di passaggio che per il 90% dei suoi colleghi sono impossibili solo da pensare; ecco di fronte ad un talento del genere un tifoso. almeno uno 1.0 come me prende e se lo coccola.
Invece non è andata così, su sto ragazzo molti hanno riversato palate di merda come difficilmente ho visto fare nella mia vita da tifoso, oggi credo di aver capito anche il perchè , molti(non tutti) vedevano in lui il maggior flop di tare quasi 9 pippi per uno che : al massimo po' gioca' sulla spiaggia del morro co' l'amici del bar, e quindi da li è partita la tarantella