Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.338
Secondo me si. Coplessivamente questa Lazio è la più forte dell'era Lotito. Tanti nazionali, difesa forte, centrocampo forte, attacco con una prima punta spietata. Per me, con un po' di convinzione in più, qualche contratto rinnovato e un vice Immobile degno (es Defrel) siamo un piccolo capolavoro.
Onestamente neanch'io so se è a quel livello.
La prima Lazio di Pioli è stata una squadra entusiasmante, pari quasi alla prima Banda Mancini.
Non ho mai condiviso le chiacchiere sul "Pioli perdente" per le sconfitte nel derby e nella finale di Coppa Italia (il palo di Djo ancora trema).
Costruì la squadra sulle ceneri della stagione precedente, arrivando a livelli di gioco e risultati spettacolari.
Se questa Lazio riuscirà a superarla, quest'anno ci sarà da godere immensamente.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.338
Citazione di: setteblu il 31 Ott 2016, 18:02
Onestamente neanch'io so se è a quel livello.
La prima Lazio di Pioli è stata una squadra entusiasmante, pari quasi alla prima Banda Mancini.
Non ho mai condiviso le chiacchiere sul "Pioli perdente" per le sconfitte nel derby e nella finale di Coppa Italia (il palo di Djo ancora trema).
Costruì la squadra sulle ceneri della stagione precedente, arrivando a livelli di gioco e risultati spettacolari.
Se questa Lazio riuscirà a superarla, quest'anno ci sarà da godere immensamente.

skizzo87

Visitatore
Io che ti ho chiamato marchetta e [...]. Mi hai fatto incazzare con moduli disparati ma quando hai deciso di limitare le tue invenzioni hai fatto la scelta giusta.
Hai lanciato giovani che io non avrei mai lanciato e gli stai dando fiducia a discapito di gente che guadagna di +.
Sulla gestione della gara puoi migliorare, perche' molte volte hai il braccino e decidi di rinforzare la difesa lasciando il pallino del gioco all'avversario. Ogni tanto questa tattica paga, in altre come col Torino e il Sassuolo (rischi di prendere il pareggio nel finale).

Hai un prototipo di Ferrari. Se continuerai a farla girare al massimo sara' merito tuo. Continua cosi' e leva Marchetti dalla porta.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: skizzo87 il 31 Ott 2016, 18:19
Bravo Inzaghi.
Io che ti ho chiamato marchetta e [...]. Mi hai fatto incazzare con moduli disparati ma quando hai deciso di limitare le tue invenzioni hai fatto la scelta giusta.
Hai lanciato giovani che io non avrei mai lanciato e gli stai dando fiducia a discapito di gente che guadagna di +.
Sulla gestione della gara puoi migliorare, perche' molte volte hai il braccino e decidi di rinforzare la difesa lasciando il pallino del gioco all'avversario. Ogni tanto questa tattica paga, in altre come col Torino e il Sassuolo (rischi di prendere il pareggio nel finale).

Hai un prototipo di Ferrari. Se continuerai a farla girare al massimo sara' merito tuo. Continua cosi' e leva Marchetti dalla porta.
Ieri Marchetti ha fatto un'ottima partita. Seguitare a parlarne male per principio è da irresponsabili (a livello di tifo, beninteso).
Levarlo per mettere chi? Stracoscia? o richiamare Guerrieri da Trapani?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Ieri Marchetti ha fatto un'ottima partita. Seguitare a parlarne male per principio è da irresponsabili (a livello di tifo, beninteso).
Strakosha ha dato l'impressione di essere un portiere che para quando deve parare, la sa giocare coi piedi e rilancia con le mani abbastanza velocemente.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ieri marchetti non ha parato una palla che un portiere da Lazio dovrebbe parare. copre una porzione di porta sempre troppo stretta. e non esce mai.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: purple zack il 31 Ott 2016, 19:05
ieri marchetti non ha parato una palla che un portiere da Lazio dovrebbe parare. copre una porzione di porta sempre troppo stretta. e non esce mai.
Quale era la palla che un portiere da Lazio avrebbe dovuto parare? Il gol di Defrel?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Quale era la palla che un portiere da Lazio avrebbe dovuto parare? Il gol di Defrel?

sí. non è un goal di sua principale responsabilità, ma lí un muslera non prende mai goal. manco marchetti di tre anni fa. la palla gli passa tra piede e mano a rimbalzella, un portiere che copre meglio lo specchio la prende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Mettemo cinghialone Peruzzi!

Apparte gli scherzi, dobbiamo sperare che Marchetti alzi un po' il livello delle sue prestazioni per sognare in grande.
Ieri l'ho sentito bello determinato.
Se non ha infortuni credo che possa crescere di rendimento.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.642
Inzaghi e collaboratori hanno deciso di trattenere Marchetti e Strakosha, al momento sembra la scelta  più sensata. Marchetti (senza Berisha) sembra più sereno, Strakosha più "maturo" di Guerrieri. Per i tecnici non basta solo il "calcolo" parate/papere per giudicare un portiere...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Charlot il 31 Ott 2016, 19:32
Inzaghi e collaboratori hanno deciso di trattenere Marchetti e Strakosha, al momento sembra la scelta  più sensata. Marchetti (senza Berisha) sembra più sereno, Strakosha più "maturo" di Guerrieri. Per i tecnici non basta solo il "calcolo" parate/papere per giudicare un portiere...
E come lo giudichi il portiere?
Perché se il portiere non blocca, non esce, non sa giocare coi piedi, come lo giudicheresti?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: skizzo87 il 31 Ott 2016, 20:54
E come lo giudichi il portiere?
Perché se il portiere non blocca, non esce, non sa giocare coi piedi, come lo giudicheresti?
Se ha le caratteristiche che dici te direi un pippa cosmica, ma se sei 4° con una pippa cosmica vuol dire che hai una squadra da scudetto. E non credo.
Forse non è uno forte vero (non più) ma neanche una pippa cosmica che non para non blocca non sa giocare coi piedi, in pratica un giocatore di calcetto tra amici panzoni del giovedì sera.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Marchetti non é un grande portiere ma a parte due/tre colleghi più forti non credo sia molto diverso dagli altri.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: superaquila il 31 Ott 2016, 21:54
A me Strakosha dà più tranquillità.
A me invece non dà molta sicurezza, anche se nelle partite in cui è stato chiamato in causa se l'è cavata benissimo. Però ripongo buone speranze in lui e in Guerrieri, potrebbero essere loro i portieri del nostro futuro.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Rugiule il 31 Ott 2016, 22:09
A me invece non dà molta sicurezza, anche se nelle partite in cui è stato chiamato in causa se l'è cavata benissimo. Però ripongo buone speranze in lui e in Guerrieri, potrebbero essere loro i portieri del nostro futuro.
La sicurezza non te la può dare nessuno, la tranquillità sì.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Mi è piaciuto ma ho tremato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ott 2016, 20:57
Se ha le caratteristiche che dici te direi un pippa cosmica, ma se sei 4° con una pippa cosmica vuol dire che hai una squadra da scudetto. E non credo.
Forse non è uno forte vero (non più) ma neanche una pippa cosmica che non para non blocca non sa giocare coi piedi, in pratica un giocatore di calcetto tra amici panzoni del giovedì sera.

DLM, suvvia. con il cagliari stava facendo la frittata ed eravamo solo 1-0. è stata solo fortuna

ieri pure ha preso un goal abbastanza evitabile.

ora non è che ogni tiro che prende è goal, per fortuna.
poi quest'anno riusciamo spesso a segnare almeno due goal. con l'atalanta per non perder punti ne hai fatti 4, ma due ne ha regalati lui.

però, visto che il topic è su inzaghi, dico pure che fa bene il mister a farlo giocare. al di là di chi hai in panca, daresti solo troppe responsabilità a sstrakosha e distruggeresti marchetti moralmente, col rischio di abbassare le prestazioni di entrmbi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Vedo anche gli altri portieri e di portieri forti veri in serie A ne conto pochi. Poi se si può prendere uno più forte meglio, ma non basta il primo che passa, né ragazzini con 3 presenze in serie A né gli Sportiello (per fare un nome quotato) che con un Berisha (che a me piace) si accomoda bellamente in panchina, o un Perin (altro nome quotato) che ogni tanto fa la "perinata" di turno.
Con un grande portiere fai un salto, ma sono merce rara. A volte leggo descrizioni di Marchetti come fosse una pippa assurda e non è vero, non fa grossi miracoli ma alcune buone parate sì, col cagliari ad esempio sul rigore copre tutto il lato giusto e Borriello apre il tiro e la manda fuori, col sassuolo la parata su defrel all'inizio indirizza la partita a nostro favore molto più della non parata (tutti questi portieri che la prendono non ne vedo) sul 2-1.

Discussione precedente - Discussione successiva