Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?

Aperto da zorba, 20 Giu 2016, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Come pensi di presentarti a questo appuntamento cruciale per le sorti politiche del nostro Paese?

Voterò sì alla riforma costituzionale
63 (37.7%)
Voterò no alla riforma costituzionale
97 (58.1%)
Non andrò a votare
7 (4.2%)

Totale votanti: 167

Le votazioni sono chiuse: 03 Dic 2016, 10:38

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Il m5s ha rilanciato la teoria di 'sto tizio come posizione politica?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Bastano i grillini a farlo, lo fanno su facebook, lo fanno su twitter, basta guardarsi intorno, e hanno molto seguito, purtroppo, anche tra persone di cultura medio alta, e questo mi fa veramente specie...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Riformulo, io che voto "No" al referendum devo risponde della diffusione di questa teoria? (che poi sbracchio me spiegherà)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: TomYorke il 04 Nov 2016, 10:18
Riformulo, io che voto "No" al referendum devo risponde della diffusione di questa teoria? (che poi sbracchio me spiegherà)
No, su questo non ci piove, il thread è totalmente OT, meglio chiudere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Thorin il 04 Nov 2016, 08:32
ieri dalla Gruber, un lucidissimo Scalfari:
"La ragione per la quale dico a Renzi che deve abolire il ballottaggio è che altrimenti finiremmo per mandare al governo il M5S. Sarebbe pessimo"
Visto, ha fatto una figura penosa.
Per rispetto alla sua età e alla sua storia non dovrebbero invitarlo in televisione.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Intanto secondo questi geni che girano sui blog 5 stelle i terremoti in centro Italia li sta provocando Renzi

Quanti sono i geni del 5 stelle che propalano queste teorie?
Uno, nessuno, centomila?
Dobbiamo ricordare cosa è stato detto nei decenni da parte di membri di vari partiti e movimenti ed attribuirli ai suddetti partiti e movimenti?

Uccidere un fascista non è reato.

L'unico fascista buono è il fascista morto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: Rugiule il 03 Nov 2016, 15:03
Facciamo che ti dai una calmata, ok?
E visto che ci siamo mi piacerebbe anche che la smettessi di interrogarmi, io ho chiesto e sto dando opinioni, se le mie non ti piacciono argomenta, altrimenti siamo buoni tutti.

E che ci vuoi fare, noi del fronte del no siamo abituati ad agire

Citazione di: Rugiule il 02 Nov 2016, 16:23
di pancia, ma pochissimo [...] di testa.

Che poi sia tu a dire a me di argomentare fa sorridere. Tu dai giudizi sugli altri, addirittura su Zagrebelski, che - ahimé - ti ha deluso, ma argomenti pochini. Scendo dal trespolo e ragiona con noi, astenendoti dai giudizi sulle persone.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Eccezionale il confronto ieri sera Dibba-Scalfari.
Momento piu' alto quando Scalfari comincia a raccontare della Calabria nel 46 e la Gruber in veste di badante lo riporta al presente.
Altro highlight quando Dibba si indigna perche' Scalfari gli dice che fanno ridere e mette il broncio.
Surreale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
scalfari e chi gli va appresso  è una delle rovine di questo povero Paese.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 04 Nov 2016, 13:31
Eccezionale il confronto ieri sera Dibba-Scalfari.
Momento piu' alto quando Scalfari comincia a raccontare della Calabria nel 46 e la Gruber in veste di badante lo riporta al presente.
Altro highlight quando Dibba si indigna perche' Scalfari gli dice che fanno ridere e mette il broncio.
Surreale.

Ma pure "Poteva scegliere Berlinguer" "Era morto..." è stato epico  :)

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Citazione di: Thorin il 04 Nov 2016, 14:19
Ma pure "Poteva scegliere Berlinguer" "Era morto..." è stato epico  :)

A me in questo passaggio ha fatto un pochino tenerezza.
si vedeva che non era lucidissimo, la Gruber un paio di volte lo ha dovuto fermare.
Ho apprezzato che di battista non abbia infierito.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168

Sul tubo non c'è più il video...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Notevole "performance" della "madre" della riforma costituzionale, la ministra Maria Elena Boschi, ieri sera in un serrato confronto con Corrado Formigli.

Devo ammettere che se l'è cavata egregiamente.

http://www.la7.it/piazzapulita/rivedila7/piazzapulita-piovono-pietre-puntata-03112016-04-11-2016-197192

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Scalfari è un po' confuso, negli ultimi anni scrive ogni domenica editoriali confusi e livorosi.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: zorba il 04 Nov 2016, 19:12
Notevole "performance" della "madre" della riforma costituzionale, la ministra Maria Elena Boschi, ieri sera in un serrato confronto con Corrado Formigli.

Devo ammettere che se l'è cavata egregiamente.

http://www.la7.it/piazzapulita/rivedila7/piazzapulita-piovono-pietre-puntata-03112016-04-11-2016-197192
La Boschi è in gamba.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Thorin il 04 Nov 2016, 08:32
ieri dalla Gruber, un lucidissimo Scalfari:
"La ragione per la quale dico a Renzi che deve abolire il ballottaggio è che altrimenti finiremmo per mandare al governo il M5S. Sarebbe pessimo"

Ieri Padoan si è premurato di dire che lo spread risale, facendo intendere che i mercati temono come la peste l'eventuale caduta del chiacchierone toscano.
Sto diversamente capace fa il figo "se volete il cambiamento mi tenete a me (che sarebbe il cambiamento) se no vuol dire che state bene così e ciaone"
E poi lui e gli altri grandi che lo imboccano, e che lo sanno loro cosa ci vuole per il bene degli italiani, sentendo che tira una brutta aria, vorrebbero tirarsi indietro.
E tirare fuori anche il terremoto è stata una cosa... vabbè.
Scalfari, e con lui tutta la cricca dei grandi vecchi custodi della democrazia, facciano un ripassino. Se la gente chiamata a votare ti dovesse votare contro non è perchè sono diventati fascisti, è perchè gli avete veramente, profondamente rotto le scatole.
Io non ho particolare simpatia per i 5s, ma se vanno al potere perchè votati, a casa mia si chiama democrazia.
Se non gli piace più mica è un problema, fatta così m'ha un pò stufato anche a me.
Lo dicano chiaro, però.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io non so proprio cosa votare.. è la prima volta che mi capita

Contenuto sponsorizzato

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: meanwhile il 05 Nov 2016, 11:22
Ieri Padoan si è premurato di dire che lo spread risale, facendo intendere che i mercati temono come la peste l'eventuale caduta del chiacchierone toscano.
Sto diversamente capace fa il figo "se volete il cambiamento mi tenete a me (che sarebbe il cambiamento) se no vuol dire che state bene così e ciaone"
E poi lui e gli altri grandi che lo imboccano, e che lo sanno loro cosa ci vuole per il bene degli italiani, sentendo che tira una brutta aria, vorrebbero tirarsi indietro.
E tirare fuori anche il terremoto è stata una cosa... vabbè.
Scalfari, e con lui tutta la cricca dei grandi vecchi custodi della democrazia, facciano un ripassino. Se la gente chiamata a votare ti dovesse votare contro non è perchè sono diventati fascisti, è perchè gli avete veramente, profondamente rotto le scatole.
Io non ho particolare simpatia per i 5s, ma se vanno al potere perchè votati, a casa mia si chiama democrazia.
Se non gli piace più mica è un problema, fatta così m'ha un pò stufato anche a me.
Lo dicano chiaro, però.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Mi sono informato abbastanza. Tutte queste derive autoritarie non le vedo. Quindi voto con convinzione SI.

Discussione precedente - Discussione successiva