Napule soccer - Lazio

Aperto da Paris jr., 30 Ott 2016, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.887

Non so come rispondere a queste cose, vedo, studio, penso, non sono solo ma ho uno staff che lavora. Parlo di Farris, Cecchi, Allavena, Ceresaro, i tre preparatori, Grigioni. Cerchiamo di preparare al meglio le partite. Abbiamo provato il 3-5-2, non è pretattica. Conosciamo bene il nostro modulo, domani sceglieremo con tranquillità.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: paolo71 il 04 Nov 2016, 13:20
@mdfn
@robylele
perdere a Napoli significherebbe che 3 "grosse" hai beccato e 0 punti hai fatto, pure se sto bene in classifica qualche problema di identità te lo crea altroche.
Il gruppo ste cose le avverte, è importantissimo uscire indenni dal San Paolo aldilà della classifica.
Intanto mi emoziona avere la stessa opinione di robylele.
Mi sa che non siamo d'accordo su che cosa aggiunga o tolga identità a una squadra. Se perdiamo con le squadre più forti o del nostro livello, la squadra non deve avere problemi di identità, semmai può dire: questi sono più forti di noi. E l'allenatore risponderle: sì, è vero, ma solo al momento.

Qual è l'identità della Lazio? Per me è una buona squadra che se entra nelle coppe ha fatto un campionato positivo. E' una squadra che ha dei giovani e può crescere.
Perdere a Napoli, con una squadra che gioca insieme e allo stesso modo da un anno, non sarebbe un dramma. Avremmo comunque tanto tempo per recuperare i punti persi.
L'identità la perdiamo noi in anticipo sullo svolgimento della partita (e direi addirittura "nonostante" la partita) se quando incontriamo un avversario almeno al nostro livello cambiamo modo di giocare. Per me è un segno di debolezza. Ti puoi adeguare una volta, due. Non mi piace quando diventa una regola.
E poi, volendo, potrebbe pure avere un senso cercare di fare una partita sporca col Napoli, che gioca bene ma è una squadra abbastanza lineare, o funziona o non funziona. Ma non è qui la questione.
Secondo me sbagliamo quando vogliamo essere più furbi degli altri. Ci alleniamo qualche giorno sulla difesa a tre, e così pensiamo di imbrigliare il Napoli: va bene, potrebbe succedere, ci metterei la firma. Ma alla lunga le squadre che ragionano in questo modo non vanno da nessuna parte. Io dico: cerchiamo di migliorare il nostro modo di giocare, pensiamo a noi, a perfezionare i movimenti, a migliorare l'intesa. Penso che avere una convinzione forte e un modo di giocare ben definito, condiviso dai giocatori, generino molta più energia nelle gambe dei nostri che giocare ogni partita in maniera diversa, come se non esistessero un passato e un futuro. 

Citazione di: surg il 04 Nov 2016, 12:42
Secondo me se non perdiamo è meglio
A sto punto vinciamo e siamo d'accordo tutti. Anzi, è meglio se vinciamo a zero e con parecchio scarto.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.920
Felipetto a tutta fascia che torna in difesa a coprire su Insigne?  Mi lascia un po' perplesso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Non è il modo in cui ti disponi in campo, ma la mentalità con cui interpreti il modulo a dare identità ad una squadra.
Puoi cambiare anche ogni partita, l'atteggiamento deve essere sempre lo stesso: quello di raggiungere il risultato più positivo possibile con le armi che hai a disposizione e tenendo in conto quelle dell'avversario.

Il Napoli è una buona squadra, anche noi, giochiamo in casa loro e devono riscattarsi. Essere prudenti non è una cattiva idea, essere remissivi è una pessima idea.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.221
Inzaghi ha detto che SMS giocherà, quindi sarà 4-3-3 o 3-5-2.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.836
chi può posti immagini per favore!!
:since :asrm

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: robylele il 04 Nov 2016, 13:17
se Inzaghi riterrà di fare la difesa a 3 ok, ma voi non m'avete convinto lo stesso!   :beer:

Se il problema é non lasciare nell'uno contro uno Callejon e Co. questo problema ce l'hanno pure loro col nostro trifdente.

quindi io spero che Simone confermi il 4-3-3 e vada come vada. L'obiettivo deve essere segnare un gol più dei napoletani.
Mai come stavolta una sconfitta sarebbe (relativamente) indolore, soprattutto se si confermassero i miglioramenti riguardo il gioco.

Vorrei giocarmela. Senza pazzie beninteso, ma se ci chiudiamo troppo se quelli stanno in vena rischiamo di consegnarci.
E infatti ce la giocheremo, il modulo scelto non dovrà essere mantenuto per tutti i 90 minuti, al momento giusto passeremo al 4-3-3 per fare male, nella speranza che siamo riusciti a contenerli prima...
D'altronde il loro attacco ha un passo decisamente diverso da quello dei nostri due centrali disponibili, non possiamo esporli al pericolo dei nanerottoli cacacazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.887
Comunque il 3-4-3 con Basta nei 3 è super offensivo.
Pure troppo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Io sarei andato col collaudato 4-3-3, ma credo che sarà 3-4-3
                     Marchetti
           Wallace    Hoedt     Radu
    Basta     Biglia     Parolo     Lulic
       FA          Immobile       Keita

o al limite 3-4-1-2 con le linee dell'1-2 così formate
                      SMS
                FA       Immobile
e Keita dentro nella ripresa.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.920
Citazione di: paolo71 il 04 Nov 2016, 16:20
a termini chi c'è?
chi può posti immagini per favore!!
:since :asrm

Io alle 16:00 c'ero ma non c'era anima viva, sicuri che era proprio quello l'orario?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Comunque posso capire il ragionamento di Inzaghi. Metti due giocatori relativamente rapidi per affrontare il tridente avversario. E credo che voglia replicare quello che hanno fatto la Juve e le merde.

Il problema e' che la la fase difensiva non la fa il numero di difensori che metti (che e' spesso il suo problema) ma come li metti. Il problema del 3412 d'Inzaghino e' che i centrali danno raramente un appoggio in fase impostazione. Il che rende tutto + complicato.

La nostra squadra gioca bene come 433, e arretrare di 30-40 metri Anderson, secondo me non aiuta le sue qualita'.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.499
cmq Felipe deve prendere un ammonizione cosi sconta la squalifica nella prossima  in casa...oppure prenderla alla prossima e saltare la tasferta di palemmo....insomma con la riomma ce de dava da sta!!  :asrm

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: PARISsn il 04 Nov 2016, 19:50
cmq Felipe deve prendere un ammonizione cosi sconta la squalifica nella prossima  in casa...oppure prenderla alla prossima e saltare la tasferta di palemmo....insomma con la riomma ce de dava da sta!!  :asrm

diciamo che si è capito...  :beer:

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Mi lascia perplesso il modulo, mi terrorizza l'idea di tener fuori Hoedt dopo Dv e Bastos.

Ma se Marco87 ha detto pareggio, io mi fido, mi prendo il punto e via.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: bizio67 il 04 Nov 2016, 14:52
Convocato anche bastos bentornato  :)
bella notizia, ci voleva in rientro di bastos, cosi con lui saremo ancora più forti. ;)
penso che faremo una bella partita contro il napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva