Napule soccer - Lazio I COMMENTI

Aperto da Paris jr., 05 Nov 2016, 22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
bellabella la palla che Parolo dà a Keita per il goal.sembra facile.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
E ieri è mancato ovviamente uno come Biglia che soprattutto nel secondo tempo avrei cambiato...pensate quando rientrerà in forma

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: inquisitor il 06 Nov 2016, 07:46
È l'anno della Lazio, e quindi di Inzaghi. Se dopo una partita come quella di ieri esci con un punto dal San Paolo vuol dire che gli dei ti guardano con benevolenza.
Come ampiamente previsto la difesa a tre è stata oscena, tanto è vero che come ci siamo schierati col canonico 4-3-3 e con Felipe messo nel suo ruolo vero abbiamo anche rischiato di vincere: peccato solo per gli ultimi 10 minuti.
Nel marasma è emersa, gigantesca, la figura di Wallace: per lui 9 in pagella. Anche qui Tare ci ha visto giusto.

Per il resto vorrei fare questa semplice domanda a Inzaghi: ma se decidi di andare a Napoli e non uscire dalla tua metà campo per 80 minuti perché schierare contemporaneamente Immobile, Keita, FA e SMS? Con quel catenaccio due tra questi quattro erano di troppo.
Consoliamoci coi 22 punti in 12 partite e guardiamo con fiducia al futuro: tutte le combinazioni planetarie ci sono favorevoli.

L'occasione più grande concessa al Napoli, oltre il gol, è il tiro di Mertens dopo 1 minuto, poi non hanno fatto più niente, le parate di Marchetti erano solo belle a vedersi, ma tutte abbastanza semplici. Le occasioni migliori le abbiamo avute tutte noi: il tiro di Keita che era quasi un rigore in movimento e il colpo di testa di SMS su un calcio piazzato nel primo tempo e le 2 di Immobile nel secondo tempo.
Oltre questo non mi pare che il Napoli ci abbia schiacciato nella nostra metà campo, sicuramente loro hanno tenuto di più il pallino del gioco, come fanno sempre in casa d'altronde, però noi ce la siamo giocata alla grande, l'unico difetto è stato quello di non sfruttare bene qualche ripartenza nel secondo tempo, ma eravamo molto stanchi.
Probabilmente però abbiamo visto 2 partite diverse.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: sharp il 06 Nov 2016, 02:16
so' preoccupato : essì; essendo d'accordo con la visione di spalsh e quella di schifetto (e specialmente nel caso di quest'ultimo rendermi conto di ciò mi mette in grossa difficoltà  :pp ),
ma non con sarri(forse prendere a pallonate era riferito ai tentativi insulsi di tiracci da fuori che finivano sul corpo dei nostri).

Nel complesso meglio loro, non tanto nel primo quanto nella parte centrale del secondo tempo, dove riuscivano ad entrare centralmente con una facilità disarmante uno due a ripetizione che i nostri centrocampisti (in quel momento sulle gambe) non riuscivano minamente a schermare, poi si di occasioni veramente pericoloso poco o niente, ma l'idea che potessero crearne una da un  omento all'altro io ce l'avevo,
va detto che la più pericolosa imho l'anno creata nel primo tempo con lo sfondamento ed il cross di hisaj.

I nostri alla fine hanno retto con un Wallace quasi monumentale(ma bravi anche Radu Marchetti e Basta)
il nostro modulo ha tolto dal campo (almeno nella fase offensiva) FA, oggi quasi mai incisivo, e con un solo acuto quello nel finale di partita (rimesso vicino all'area avversaria) fermato con un fallo fuori area non visto da amato (arbitraggio non influente ma palesemente pro casa di squadra).

Secondo me nel periodo in cui ballavamo a centrocampo Simone ha un po' tardato nei cambi(forse sperava in un loro calo), esponendoci per un 10/15 minuti buoni ai loro inserimenti, si vedeva benissimo che Biglia,SMS, Lulic erano in sofferenza, mentre Parolo pur non essendo velocissimo ha continuato a correre senza soluzione di continuità, forse intervenire prima oltre a impedire i loro inserimenti centrali ci avrebbe permesso di renderci anche più pericolosi davanti.

Punto Ottimo contro un squadra che gioca a memoria e dove se Koulibali sta concentrato
risulta difficile da superare, in verità abbiamo avuto (potenzialmente) una occasione clamorosa  1v nessuno clamoroso se solo Balde avesse alzato il capoccione e premiato l'inserimento a fari spenti di Parolo

Mi unisco al gruppetto Sharpe, Spalsh e Skizzo. La compagnia non è delle migliori ma di calcio sti tre qualcosa ci capiscono. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.898
Citazione di: bizio67 il 06 Nov 2016, 10:25
Infatti tutti tiri da fuori che un portiere in serie A deve parare...con uno come Hamsik si parlerebbe veramente di un altro campionato per noi
lo dicevo nel topic di confronto Lazio-napoli, la Lazio con tutti i titolari (mancavano de Vrij  Bastos Lukaku) + Hamsik imho sarebbe la seconda forza del campionato.
Interessante nel video di sintesi postato poco fa (dove tutti parlano di bella Lazio"tranquilla e ordinata") la rifessione di Sconcerti quando dice "in questo campionato ci sono solo 2-3 squadre sicuramente più forti della Lazio".
Vediamo, se sono 3 è un conto, se sono 2 un altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.898
Citazione di: syrinx il 06 Nov 2016, 10:30
Mi unisco al gruppetto Sharpe, Spalsh e Skizzo. La compagnia non è delle migliori ma di calcio sti tre qualcosa ci capiscono. :=))
Per capire, anche per te come dice @skizzo il pareggio è stato un "miracolo"? Perché è questo concetto più di ogni altro che non condivido.
Sono opinioni per carità, ma sul serio non capisco.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non mi è piaciuto il modulo. E non mi è piaciuta l'impostazione.

Ci salvano Wallace e Radu su tutti che coprono qualsiasi cosa e aiutano un Basta spesso spaesato. Che non si fanno mai saltare nei numerosissimi uno contro uno che abbiamo concesso.
Criminale IMHO andare al S. Paolo e buttare via quel Felipe Anderson delle ultime giornate rifacendogli fare tutta la fascia.
Boh. Anche io ho visto un'altra partita. Non dico che c'hanno preso a pallonate, non dico che hanno giocato solo loro. Ma noi siamo scesi in campo esclusivamente per non perdere. Che capisco anche ma non mi entusiasma. Mi aspettavo un'altra impostazione onestamente.
Per me se Radu e Wallace non fanno quella partita rischiavi il 2-0 già nel primo tempo perchè il napoli arrivava all' uno contro uno con una facilità estrema.

Mi tengo la grande partita di sacrificio di tutti. La voglia di non mollare, di darsi una mano e di lottare insieme. Mi porto la prestazione sontuosa di Wallace e l'ottimo Radu. Che Immobile alla fine l'occasione gli arriva sempre e un ritrovato Parolo (odore di nazionale). Ma sinceramente poco altro.

Per il resto siamo dove dobbiamo stare. E speriamo che ieri sia servità per prendere sicurezza e consapevolezza. Magari non siamo ancora pronti a fare un altro tipo di partita...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
scusate ma tralasciando le opinioni personali almeno riflettiamo su una cosa secondo me basilare.. stando a chiunque il Napoli è la seconda forza del campionato e si gioca lo scudetto con la Juve. Ieri eravamo al S.Paolo. Il Napoli non poteva più permettersi di non fare 3 punti. Noi siamo considerati alla stregua dell'Atalanta (senza offesa). Insomma.. siete ancora convinti che ci hanno triturati e abbiamo pareggiato per culo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Percepito la squadra in affanno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.898
Ma che vuol dire "se Radu e Wallace non facevano quella partita"?
Perché se Hamsik e Koulibaly non facevano quella partita invece come finiva?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Buona la prestazione, soprattutto della difesa.
Peccato per il risultato: se la Juve vince, finiamo a -8 rendendo più difficile il nostro recupero.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Secondo me il discorso è questo: hai giocato per non prenderle e non le hai prese.
Poi normale che uno si chiede: e se avessimo giocato per vincere? Magari avremmo vinto!
Supposizione leggittima ma priva di controprova.
A me piace l'idea di fondo. Porsi un obiettivo e raggiungerlo.
Non dovevamo perdere e non abbiamo perso.
Questo fa attualmente la Lazio, almeno in quelle partite dove, sulla carta, parte da sfavorita.
Facile pensare che sarà così anche il 4 dicembre.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2016, 10:43
@zoppo
Ma che vuol dire "se Radu e Wallace non facevano quella partita"?
Perché se Hamsik e Koulibaly non facevano quella partita invece come finiva?

Ti spiego...come l'ho vista io naturalmente.

Conta, sopratutto nel primo tempo, quante volte Wallace e Radu si sono ritrovati le punte napoletane di fronte senza nessuno a fianco che li puntavano direttamente in quasi campo aperto col centrocampo preso d'infilata...
Nel primo tempo ne avevo contate almeno 6. Con Basta spesso spaesato e preso in mezzo tra Ghoulam e Insigne...
Quante volte siamo riusciti a farlo noi...

Pregavo che Simone cambiasse modulo cosa che ha fatto con l'entrata di Patric dove abbiamo smesso di "soffrire". Poi c'è il capitolo FA che vabbè lasciamo perdere...

Naturalmente è una mia opinione. Onestamente mi aspettavo di più. Eravamo in fiducia, la nostra classifica è buona. Si poteva giocare in un altro modo. Ma ripeto magari non eravamo pronti, non avevamo gli uomini giusti in forma o presenti, non avevamo ancora la consapevolezza e la personalità per fare un certo tipo di partita diversa; quello lo sa Simone...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2016, 10:36
Per capire, anche per te come dice @skizzo il pareggio è stato un "miracolo"? Perché è questo concetto più di ogni altro che non condivido.
Sono opinioni per carità, ma sul serio non capisco.

Sicuramente non è stato un miracolo, ma il napolisoccer2004 ha raccolto poco rispetto ha quanto ha creato, socialmente nella parte centrale del secondo tempo.

Ci sono due cose che mi sono dispiaciute in particolare di ieri, premettendo che il punto è d'oro e che Inzaghi sta facendo un grandissimo lavoro.

La prima è il fatto che ogni volta che abbiamo accelerato ci siamo resi pericolosi. Osare un po' di più si sarebbe potuto fare. Purtroppo ieri Keita e Ciro non si trovavano molto facilmente e questo ha vanificato un paio di situazioni pericolose, ma ancora non capisco perché Immobile andava a prendere la palla sulla fascia invece di Keita. Penso che il nostro attacco sarebbe potuto essere decisamente più efficace facendo allargare lui al posto di Ciro.

La seconda è il fatto che appena abbiamo cambiato il modulo, il Napoli ha smesso di essere pericoloso. Sicuramente c'entra la stanchezza visto che il Napoli è andato molto forte per 80 minuti, ma se la difesa a 3 nel primo tempo aveva retto ottimamente, nel secondo c'erano delle praterie. Si doveva cambiare prima.

Metti insite queste due cose e rischi di uscire dal San Paolo col bottino pieno.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: charlie il 06 Nov 2016, 10:48
Secondo me il discorso è questo: hai giocato per non prenderle e non le hai prese.
Poi normale che uno si chiede: e se avessimo giocato per vincere? Magari avremmo vinto!
Supposizione leggittima ma priva di controprova.
A me piace l'idea di fondo. Porsi un obiettivo e raggiungerlo.
Non dovevamo perdere e non abbiamo perso.
Questo fa attualmente la Lazio, almeno in quelle partite dove, sulla carta, parte da sfavorita.
Facile pensare che sarà così anche il 4 dicembre.
A me sta pure bene, decidi di andare a Napoli a prendere un punto e non giochi ma ti occupi solo di non far giocare l'altro, scelta che non condivido ma che capisco.
Ma allora non mi schieri quella squadra con due punte e due mezze punte che per tutta la partita devono difendere e coprire gli spazi, non ha senso. Meglio mettere un terzino e un centrocampista in più e lasciare due nostri attaccanti, i più veloci, in avanti pronti a sfruttare il contropiede.

Il problema è nel voler giudicare le partite in base al risultato. Secondo me, ovvio, come i peana per la partita di ieri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: syrinx il 06 Nov 2016, 10:55
Sicuramente non è stato un miracolo, ma il napolisoccer2004 ha raccolto poco rispetto ha quanto ha creato, socialmente nella parte centrale del secondo tempo.

Pero' questo é una caratteristica peculiare del napoli di Sarri.
Costante pallino del gioco e fraseggi veloci con tagli rapidi degli esterni.
Qualsiasi partita del Napoli da questa impressione. Sulla stessa falsariga mi viene in mente l'ultima Italia-Spagna delle qualificazioni mondiali, possesso del pallone 80% per gli spagnoli, ma il gol lo trovano solo per una cappellata di Buffon.
La settimana scorsa é successa la stessa cosa a Torino dove il Napoli ha dato l'impressione di dominare la Juve. Pero' poi, alla fine, la Juve ha vinto.
E' il loro tipo di gioco, quello di prendere possesso del campo. La forza delle avversarie non é quello di ribattere con le stesse armi ma sfruttare le proprie. Inzaghi non ha mai avuto l'intenzione di andare a togliere il pallone tra i piedi dei napoletani nella loro tre quarti, ma voleva, riuscendoci, togliere loro l'ultimo passaggio, quello che avrebbe liberato un loro giocatore al tiro in area.
Il rammarico, e quello lo ha espresso lui stesso ieri sera é stato quello di non aver sfruttato meglio le nostre ripartenze che potevano essere fatali.
Inzaghi non fa parte della categoria dei Van gaal, Inzaghi, esagera col paragone ma é per rendere l'idea, é della categoria dei Mourinho. La sua squadra gioca bene "contro" gli avversari.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
campo più ostico della serie A, tornando a casa con un punto.

Il Napoli è tatticamente una macchina rodata e molto efficiente, ma contro di noi non è stata granché efficace anche grazie alla nostra impostazione.

La Lazio di Inzaghi ha la caratteristica principale delle squadre di alto livello: non perde.

La striscia di 7 risultati utili è la più lunga in assoluto in questo campionato e con i suoi 15 punti è un ruolino da lotta champions, tutto questo con assenze pesantissime.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.157
Se ieri avessimo giocato in un altro modulo ne avremmo presi 5. Gia' successo.
Buona prova. Buon punto. Abbiamo prfino scoperto che non abbiamo comprato e rinnovato a delle pippe in difesa.
Non e' ancora il tempo di andare a vince a Napoli imponendo il ns gioco.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.892
Va bene tutto, ma l'uno contro uno in difesa l'ha voluto Inzaghi. L'ha detto in conferenza. E non ha fatto tirare una volta che è una il Napoli da dentro l'area di rigore. Ha pure rischiato Basta, che ha sofferto, perchè lo ha ritenuto più adatto a marcare Insigne. Poi è lecito che voi vi aspettiate la Lazio che va a fare calcio spettacolo a Napoli per vincere tre a zero senza soffrire, Peró non dare atto all'allenatore che ieri la partita è andata come ha voluto lui e non l'altro genio del 433, è ingiusto e non veritiero.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: italicbold il 06 Nov 2016, 11:11
Pero' questo é una caratteristica peculiare del napoli di Sarri.
Costante pallino del gioco e fraseggi veloci con tagli rapidi degli esterni.
Qualsiasi partita del Napoli da questa impressione. Sulla stessa falsariga mi viene in mente l'ultima Italia-Spagna delle qualificazioni mondiali, possesso del pallone 80% per gli spagnoli, ma il gol lo trovano solo per una cappellata di Buffon.
La settimana scorsa é successa la stessa cosa a Torino dove il Napoli ha dato l'impressione di dominare la Juve. Pero' poi, alla fine, la Juve ha vinto.
E' il loro tipo di gioco, quello di prendere possesso del campo. La forza delle avversarie non é quello di ribattere con le stesse armi ma sfruttare le proprie. Inzaghi non ha mai avuto l'intenzione di andare a togliere il pallone tra i piedi dei napoletani nella loro tre quarti, ma voleva, riuscendoci, togliere loro l'ultimo passaggio, quello che avrebbe liberato un loro giocatore al tiro in area.
Il rammarico, e quello lo ha espresso lui stesso ieri sera é stato quello di non aver sfruttato meglio le nostre ripartenze che potevano essere fatali.
Inzaghi non fa parte della categoria dei Van gaal, Inzaghi, esagera col paragone ma é per rendere l'idea, é della categoria dei Mourinho. La sua squadra gioca bene "contro" gli avversari.

Sono d'accordo.
Il Napoli è andato in difficoltà anche con squadre che la pressavano molto alto, ma evidentemente Inzaghi pensa che la squadra non abbia le caratteristiche per fare quel tipo di gioco e decide di prendere contromisure diverse.
Finchè porta a casa i punti c'è poco da recriminare, ma gridare al miracolo mi pare allucinante.
Ieri la Lazio poteva pure vincerla.

Discussione precedente - Discussione successiva