Citazione di: dani2110 il 06 Nov 2016, 12:15
Veramente schierò la difesa a tre e pure allora erano tanti i commenti del tipo "se Higuain segnava il rigore?"
Noi ormai semo diventati la tifoserie delle sliding doors.
La cosa bella è che chi parla coi periodi ipotetici viene pure considerato capiscione (si proprio cosi...capiscione) di calcio...io entrerò a gamba tesa e me ne frego di chi si risente, ma chi non ha capito il capolavoro tattico di Inzaghi di ieri sera, di calcio ne mastica davvero poco.
Capolavoro tattico mo non esageriamo. Ci sono tante pecche e tante cose buone, la tua visione è solo più miope di qualcun altro. La grinta c'era, a sprazzi se pur costanti, e le prestazioni individuali tirate al massimo. Sul modulo c'è poco da dire, non lo sai che partita avresti fatto se fossi partito col 4 3 3 . potevi perderla,vincerla o pareggiarla uguale. Però a centrocampo hai concesso moltissimo al napoli, un napoli che se a mio parere se avesse avuto un centravanti in più un goal in più forse lo faceva. Hai lasciato almeno una decina di volte l'uno contro uno che se andava male metteva l'insigne di turno in porta. Ti è andata bene, Wallace è stato mustruoso, pure rado e basta, ma poteva anche andar male.
I cambi poi secondo me sono stati sbagliati, gli ultimi venti minuti di partita li dovevi prendere tu in mano, qualsiasi risultato ci sia. Hai avuto tutta la settimana per preparare la partita e i napoletani son tornati l'altro ieri dalla champions in una partita faticosa. - Non puoi mettere djordjevic (che ormai ha perso completamente la sua identità calcistita e non fà altro che seguire il pallone ) metti cataldi o murgia (il "vecchio" onazi oggi c'avrebbe fatto comodino da insierire) lasci immobile in campo e un esterno fresco non lo metti all'85.
Poi queste son tutte opinioni mie, che comunque reputo il punto importantissimo e la prestazione di livello. Ma da qui a dire che la tattica è stata un capolavoro ce ne vuole. Se vincevi 4 a 0 poteva esse un capolavoro