Napule soccer - Lazio I COMMENTI

Aperto da Paris jr., 05 Nov 2016, 22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Di questa partita prendo con soddisfazione il punto, lo spirito di squadra e le ottime prestazioni di molti singoli.
All'inizio non capivo l'atteggiamento della Lazio. Abbiamo offerto molti spazi e pericolosissimi 1 contro 1.
Poi fortunatamente ci siamo abbassati. A quel punto la partita non mi ha stupito. A livello d'organizzazione il Napoli è la migliore formazione del campionato. A Torino per lunghi tratti hanno messo sotto anche la Juventus e se avessero Milik sarebbero molto vicini alle zebre.
Mi aspettavo che il Napoli calasse di più negli ultimi 20 minuti cosa che invece non è successa. Credo che con un Biglia in miglior condizione le nostre ripartenze sarebbero state più efficaci.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
A me la Lazio ieri è piaciuta molto. Giocare al San Paolo non è mai facile, sopratutto contro un Napoli che si giocava uno degli ultimi treni per restare aggrappato al vertice. Abbiamo sofferto ma siamo sempre stati in partita e il nApoli ci ha segnato solo su un episodio. Anche noi abbiamo avuto le nostre buone occasioni e il risultato è sostanzialmente giusto.
Nel processo di maturazione e di consapevolezza della squadra e del gruppo questo è un risultato importantissimo. Le stagioni girano bene o male grazie a punti presi o persi. La scorsa stagione la nostra stagione girò a schifo nel secondo tempo di Bergamo. Speriamo che il punto di Napoli sia quello che fa girare bene quella di quest'anno

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Sembra incredibile che Simone non abbia pensato che per vincere bastava mettere Parolo su Hamsik
io ad inizio partita non avrei mai immaginato che hamsik fosse così importante per il napoli
è così forte che anche francobollato magari faceva lo stesso danni ma il resto dell'attacco del napoli sembrava che stesse li per rovinare il suo lavoro

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.318
La Lazio ha fatto schifo, non avete letto gli illuminanti articoli dei soliti vat...i "d'alema 2" e "er puma" sul corsporc di oggi?
Ah... Qualcuno l'aveva già scritto?
Vedi, a volte essere tifosi ti annebbia la vista, che va sempre tenuta aguzza a notare errori, possibilmente con una smorfia di disgusto e il bollino "pippero" da appiccicare a fantasia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.605
Citazione di: Lux67 il 06 Nov 2016, 23:03
Di questa partita prendo con soddisfazione il punto, lo spirito di squadra e le ottime prestazioni di molti singoli.
All'inizio non capivo l'atteggiamento della Lazio. Abbiamo offerto molti spazi e pericolosissimi 1 contro 1.
Poi fortunatamente ci siamo abbassati. A quel punto la partita non mi ha stupito. A livello d'organizzazione il Napoli è la migliore formazione del campionato. A Torino per lunghi tratti hanno messo sotto anche la Juventus e se avessero Milik sarebbero molto vicini alle zebre.
Mi aspettavo che il Napoli calasse di più negli ultimi 20 minuti cosa che invece non è successa. Credo che con un Biglia in miglior condizione le nostre ripartenze sarebbero state più efficaci.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Punto dolente della partita: 2/3 volte si poteva fare molto meglio soprattutto nell'occasione in cui Keità cerca Immobile invece che Parolo che si inseriva centrale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.089
Quello che però "rompe un pò" è il fatto di aver perso, in questa giornata 2 punti su trigoria, milan, inter torino ed atalanta (che credo potrà continuare a dare fastidio nei piani alti della classifica) e non averne guadagnati su napoli e fiorentina.
Una giornata, dal punto puramente matematico, negativa alla quale dovremo dare una risposta positiva appena riparte il campionato.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: tommasino il 07 Nov 2016, 08:47
Contento della prestazione e del punto.
Quello che però "rompe un pò" è il fatto di aver perso, in questa giornata 2 punti su trigoria, milan, inter torino ed atalanta (che credo potrà continuare a dare fastidio nei piani alti della classifica) e non averne guadagnati su napoli e fiorentina.
Una giornata, dal punto puramente matematico, negativa alla quale dovremo dare una risposta positiva appena riparte il campionato.

Una parziale consolazione matematica potrai averla quando LaziAle aggiornerà il suo topic sulle classifiche a confronto rispetto alla stagione precedente.

In generale, comunque, il vero valore di questo punto va ben oltre la matematica.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Punto dolente della partita: 2/3 volte si poteva fare molto meglio soprattutto nell'occasione in cui Keità cerca Immobile invece che Parolo che si inseriva centrale.
questo è il motivo per cui uno anche segnando merita un sei mentre l'altro dopo aver corso per due a fine partita corre come un matto a fare il centravanti senza palla meritando un 8

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.908
Dipende come la leggi, per me ne hai guadagnato 1.
La sconfitta a Napoli ci poteva stare sulla carta.
Dopo la pausa c'è Lazio-Genoa, il derby di Milano, Atalanta-Roma.
Vediamo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: pantarei il 06 Nov 2016, 15:14
Quando vedo un 352 con FA non apprezzo mai . Così e' autolesionismo, il giocatore migliore autoneutralizzato....non ce la faccio

Anche per me far giocare FA in quella posizione è assurdo.

Comunque nel complesso partita buona contro un Napoli che a sentire il suo allenatore è in crescita ed è stato uno dei migliori della stagione.

Non mi sembra che la Lazio abbia sofferto il gioco dei  partenopei, si è difesa con ordine senza mai andare in affanno. Forse all'inizio era un po' lunga e ha lasciato diverse volte soli i difensori centrali nell'uno contro uno  contro i loro attaccanti. Naturalmente ha concesso, qualcosa ma credere di andare a Napoli a fare la partita o dominare era da illusi.

Sono rimasto impressionato in positivo da Wallace, uno dei migliori.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.647
bella LAZIO, ha saputo soffrire e ripartite. Ha saputo reagire al gol.
Ma Basta e Felipe fuori ruolo a me non piacciono per niente.
Basta tendeva troppo ad allargarsi lasciando il buco fra se e il centrale tant'e' che il gol nasce da li e anche svariati pericoli.
Felipe troppo sacrificato, quando magari con ghoulam e chiriches lenti poteva fare male.
Buon punto.

FORZA LAZIO

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.089
Citazione di: rocchigol il 07 Nov 2016, 11:04
Basta tendeva troppo ad allargarsi lasciando il buco fra se e il centrale tant'e' che il gol nasce da li e anche svariati pericoli.
Felipe troppo sacrificato, quando magari con ghoulam e chiriches lenti poteva fare male.
Buon punto.

FORZA LAZIO
E' vero, Basta ha trovato difficoltà a trovare la giusta posizione, ma nella ripresa mi sembra che ci sia riuscito.
In occasione del gol credo che l'errore lo compia di più Parolo, che non deve andare a cercare di chiudere sul portatore di palla esterno - lì c'è Felipe Anderson ed in seconda battuta proprio da Basta - ma seguire il taglio di hamsik.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: inquisitor il 06 Nov 2016, 21:53
Mah... io rispetto chi ha visto una Lazio gagliarda e tosta a Napoli e parla di punto meritato, qualcuno addirittura di due punti persi.
Per me invece non c'è stata alcuna differenza tra la Lazio di ieri e quella dello scorso anno che perse 5-0, due Lazio identiche, scese in campo per fare catenaccio ma nel modo e con gli uomini sbagliati.

Di diverso c'è solo il risultato. Ammetto: è parecchio, però più che per merito nostro la difformità del risultato è dipesa da un solo fattore con un nome e un cognome ben precisi: Gonzalo Higuain.
Lo scorso anno fece saltare il banco dopo dieci minuti con un gol magnifico e poi continuò a mandare al manicomio tutta la nostra difesa favorendo le giocate dei suoi compagni. Quest'anno il Napoli ha giocato addirittura senza centravanti, visto che era rimasto con quella pippa di Gabbiadini. La loro manovra così si è strozzata al limite dell'area di rigore visto il nulla che impegnava e tagliava la nostra difesa. Con un Djordevic qualunque il Napoli avrebbe vinto almeno per 2-0.
È andata bene e prendiamoci il punto, ma sarebbe il caso di dimenticare al piú presto questa partita se vogliamo fare un campionato di vertice.
Aspetta, secondo me stai esagerando.
C'è una grossa differenza tra questa Lazio e quella di un anno fa. L'anno scorso non eravamo una squadra. Possono non piacere alcune scelte (l'adattarsi all'avversario, il gioco un po' sparagnino) però questa è una squadra che sta in campo.
Forse se avessero avuto Higuain un altro gol ce lo avrebbero fatto, ma non abbiamo la controprova e comunque non avremmo perso come l'anno scorso, quello sì che è stato osceno.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.605
Buon punto.

FORZA LAZIO

La penso come te.
Al limite se si vuole giocare così potresti riproporre Bastos come 3° di sinistra e Basta al posto di FA.

Perderesti un pò di incisività davanti ma almeno non rischieresti le bambole viste a Napoli.

Detto questo io FA non lo metterei mai in panca :D

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Buon punto.

FORZA LAZIO

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 06 Nov 2016, 21:53
Mah... io rispetto chi ha visto una Lazio gagliarda e tosta a Napoli e parla di punto meritato, qualcuno addirittura di due punti persi.
Per me invece non c'è stata alcuna differenza tra la Lazio di ieri e quella dello scorso anno che perse 5-0, due Lazio identiche, scese in campo per fare catenaccio ma nel modo e con gli uomini sbagliati.

Di diverso c'è solo il risultato. Ammetto: è parecchio, però più che per merito nostro la difformità del risultato è dipesa da un solo fattore con un nome e un cognome ben precisi: Gonzalo Higuain.
Lo scorso anno fece saltare il banco dopo dieci minuti con un gol magnifico e poi continuò a mandare al manicomio tutta la nostra difesa favorendo le giocate dei suoi compagni. Quest'anno il Napoli ha giocato addirittura senza centravanti, visto che era rimasto con quella pippa di Gabbiadini. La loro manovra così si è strozzata al limite dell'area di rigore visto il nulla che impegnava e tagliava la nostra difesa. Con un Djordevic qualunque il Napoli avrebbe vinto almeno per 2-0.
È andata bene e prendiamoci il punto, ma sarebbe il caso di dimenticare al piú presto questa partita se vogliamo fare un campionato di vertice.
Non capisco sinceramente questa severita' nei confronti del buonsenso di un allenatore.
Abbiamo fatto la Partita che bisogna fare a Napoli (e che tutti fanno compresa la Juve) ovvero giocare coperti ed appena c'e' l'occasione ripartir per far male.
Potevamo ripartire con piu' decisione ma era fondamentale non scoprirsi.
Quando giochi contro una squadra che davanti ha 3 folletti velocissimi come Callejon, Mertens e Insigne, se pensi di giocare con la difesa alta sei un pazzo.
E comunque nonostante il gran pressing del Napoli, non ho mai avuto la sensazione che loro potessero vincere.
Per me sabato a Napoli la Lazio ha fatto il Salto di qualita' in fatto di maturita' in campo.
Da sabato ti posso dire che siamo una grande squadra.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Napoli Lazio è stata un banco di prova importante per la Lazio, in quanto affrontava un Napoli che avrebbe giocato la partita, come poi è avvenuto, come se fosse una finale, non tanto, ma anche, per la classifica, ma soprattutto per i risvolti ambientali e psicologici.
Inzaghi ha attuato la giusta tattica, facendo densità sulla trequarti, difendendo con ordine e provando SEMPRE a ripartire. La Lazio non ha mai rinunciato a ripartire e cercare di far male alla difesa del Napoli, che poi sia stata molto imprecisa questo è stato un suo limite, ma ci ha sempre provato, non ha fatto alcun catenaccio. Il Napoli ha giocato la partita come se fosse una finale, la vittoria serviva per spazzare via polemiche e malumori, ecco perché il pareggio per la Lazio assume un valore alto.
Il Napoli gioca benissimo, il problema è che non ha una punta centrale e che attua da un anno e mezzo lo stesso gioco per cui gli allenatori avversari possono tentare di prevederne le mosse e cercare più facilmente di attuare una tattica che possa limitarne la pericolosità.
Dalla sfida del San Paolo escono una Lazio più consapevole dei suoi mezzi, maggior autostima e consapevolezza di potercela giocare con tutte le squadre, ed un Napoli invece colmo di dubbi e polemiche interne.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Dato l'orario, la partita è stata vista da molti "neutrali".
Tutti, ma proprio tutti, mi hanno fatto grandi complimenti e mi dicono che abbiamo una grande squadra.
Gli unici sipperò (e un paio di imperdonabili "partita oscena") oltre ad averli sentiti dai laziali, ce li ho messi io, che resto convinto che non siamo troppo sotto a queste squadre e queste partite bisogna anche cominciare a vincerle.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A latere ricordo anche che noi abbiamo finito la partita senza particolari affanni con i subentrati Lombardi, Patric e Djordjevic. 0 euro di cartellino in 3.
Un tecnico che se la rischia in quella maniera deve essere o molto capace o molto sconsiderato o molto fortunato. O tutte e tre.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
La penso come te.
Al limite se si vuole giocare così potresti riproporre Bastos come 3° di sinistra e Basta al posto di FA.

Perderesti un pò di incisività davanti ma almeno non rischieresti le bambole viste a Napoli.

Detto questo io FA non lo metterei mai in panca :D

infatti, a quel punto metti Anderson a svariare su tutto il fronte d'attacco al posto di Keita

Discussione precedente - Discussione successiva