Citazione di: novantatreesimo il 11 Nov 2016, 14:26
Scusa, due cose:
- cos'è la CD?
- ma i funzionari comunali alla conferenza come vengono scelti? non dovrebbero essere portavoci consapevoli dell'amministrazione? ma che davvero mandano chicchesia che poi una volta là improvvisa come gli viene?
Scusa, volevo dire CS: Conferenza Servizi.
Per la seconda domanda dovresti chiedere al duo Raggi-Berdini. E' da questa estate che sperano che qualche funzionario stoppi la cosa. Questo è proprio risaputo: hanno cercato in tutti i modi che lo stop venisse da un ruolo "tecnico". Ma i tecnici non sono fessi e non levano le castagne *politiche* dal fuoco dei grillini.
Detto ciò.
Io se fossi sindaco avrei solo una grande perplessità ma per il resto lo farei fare lo stadio.
La perplessità è l'impatto del nuovo quartiere sul sistema del traffico nel quadrante Sud-Ovest, già sovraccarico.
Io avrei mandato indietro (ad agosto, PRIMA di dare l'ok sciagurato alla CS) il progetto chiedendo maggiori garanzie in tal senso con interventi su mobilità. Nello specifico avrei chiesto di tagliare il moncherino della Metro B e pensare ad una sinergia con un partner per la trasformazione in metro ad alta frequenza della Roma-Lido.
Se fossi sindaco LAZIALE, poi, sarei andato contemporaneamente da Lotito e WBB e presentato un piano serio e concreto per l'area Flaminio. Dove io mi impegnavo a consentire il secondo anello e la copertura e a contribuire all'assorbimento e musealizzazione di eventuali reperti. Lo stadio che sorge nel luogo degli insediamenti dei primi, antichissimi, popoli latini, Latium, Lazio; alcuni dei quali visitabili col biglietto partita. Avrei aggiunto il Palazzetto per la polisportiva e delle cubature per uffici e parcheggi da utilizzare nella settimana. In cambio mi sarei preso i terreni sulla Tiberina per farci la riserva naturalistica.
Stadio Giorgio Chinaglia. Il nome era imposto.