Citazione di: carib il 24 Nov 2016, 13:37
mah... che ti devo dire, tu vai avanti con la coljonella. A questo punto penso che sia l'unico linguaggio attreverso cui ti sai esprimere. Il problema è che non siamo tuoi pari quindi non sempre ti si capisce. Come possono avvenire i brogli è scritto nell'articolo de Il Sole oltre che in quello de Il Fatto. Anche Pace, nell'intervista incriminata, ha fatto un esempio preciso.
perchè pensi che stia facendo [...]ella? ti sbagli, di principio non lo faccio con nessuno, soprattutto con le persone che non conosco personalmente, ma vorrei capire se il mio voto verrà manipolato.
Tu hai scritto "segnalazioni di brogli sulle schede per il NO".
Chiedo allora un pò di ragionamento logico
Qualcuno ha visto che c'erano delle schede votate no che sono sparite ?
ha visto persone manipolare le schede ? o votare al posto di altri ?
Sto solamente cercando di capire come si fa a parlare di brogli se molti cittadini all'estero devono ancora votare (entro il 1 dicembre), a qualcuno magari le schede non sono neanche arrivate quindi ovviamente non le ha neanche rimandate, i consolati devono ancora riceverle, e inviare alla Farnesina per lo spoglio.
Come si fa a parlare di brogli ? a favore di qualcuno poi ?
Perchè una cosa è dire il sistema è permeabile (puo darsi ma è il meglio su piazza visto che è lo stesso sistema usato da molti paesi europei per far votare i loro expat, altrimenti fate una legge come chiede Kelly e altri e togliete il voto a chi non abita in italia, punto e basta) altra cosa è dire il voto è truccato a favore del Si.
In quel caso invece di scrivere articolesse e aizzare folle contro cittadini italiani magari ignari della cagnara che si sta alzando strumentalmente, i montanelliani del fatto dovrebbero andare dai loro amichetti magistrati a cui leccano il c.ulo da 20 anni e da cui ricevono notizie sottobanco su politici, imprenditori e giornali "nemici" e denunciare i nomi e cognomi dei manipolatori.
Altrimenti sono balle, balle, balle e mi auguro che questa campagna di fango contro gli italiani all'estero riceva adeguata risposta, con un bel plebiscito a favore del SI
Almeno i pace i travaglio e tutti i democratici a tassametro che imperversano potranno rimanere tutta la vita col dubbio che "er voto de li expat era bbono"