Innanzitutto: come già sottolineato, la Lazio oggi porta sul petto un messaggio di solidarietà. Magari paga meno di un vero sponsor, ma è molto più bello ed importante.
Prima dell'inizio, Sky ha, come di consueto, sciorinato i nomi della sestina arbitrale; mi sono un po' irrigidito, perché mi ricordavo di precedenti infausti con guida. Con Felipe diffidato, mi sono detto, il giallo è sicuro...
Poi è iniziata la partita, ed ho visto ancora una volta una gran squadra. Concentrati, compatti, sicuri dei propri mezzi, giocano a calcio, divertono e si divertono. E, cosa che non guasta, portano a casa gol e punti.
Sergej su tutti, ma pure gli altri mica hanno scherzato... FA serve una palla perfetta a Basta in occasione del gol, Wallace in mezzo alla difesa le prende quasi tutte, Biglia, seppur spesso raddoppiato, fa il suo; ed Immobile prende la palla talmente bene che la stampa sulla traversa...
In conclusione, questa squadra merita ampiamente la posizione che ha. E, forse, anche qualcosa in più. Ma ora non è il momento di specchiarsi, ma di restare concentrati e cazzuti.
SFL