Senad Lulic (Topic ufficiale)

Aperto da white-blu, 15 Giu 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
non capisco come la condanna per le frasi di lulic non abbia un consenso bulgaro, almeno qui dentro.
questo non toglie tutto il resto, come anche porga ha scritto.
ma una cosa semplicissima, tipo: Lulic ha detto una cazzata, senza se e senza ma e come tifoso Laziale non mi sento rappresentato da lui proprio non ci si riesce? derby o non derby, tifo o non tifo, messa o non messa.

in fondo è tutto qui. 

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma perche Lulic ha detto che era un negro che vendeva calzini ??
Per Lulic , Rudiger poteva essere bianco , nero , giallo come colore della pelle ma rimaneva uno [...] che due anni fa era sconosciuto e oggi fa il fenomeno via twitter e in campo con le provocazioni .
Non c'è proprio nulla di paragonabile a DeRossi , ma siccome ormai il giochino lo conosciamo ecco che la Lazio ha dovuto subito prendere le distanze .

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Possiamo stare a discutere ere geologiche su dove passa il confine tra razzismo in se e razzismo solo sulla frase, tra razzismo etnico e razzismo sociale, sul contesto del mondo Lazio e su come sempre solo a noi ci fanno i raggi X pure sui mitocondri ma nulla potrà cancellare la materialità delle milioni di persone che la mattina si alzano e vanno a fare lavori umili, tra i quali anche vendere calzini.
Non è questione di correttezza formale ma di visone del mondo che passa. Una visione che a me non piace come non mi piace il coattume e la sbruffonaggine oltre misura.
Una visione del mondo che passa per l'affermazione individuale a discapito del prossimo, per il perculare quello che sta una anticchietta peggio di me e per rivalermi poi sugli altri se poco poco ce la faccio a fare il grande salto ma devi comunque fa pippa quando passa quello mejo.
Tra i venditori di calzini potrebbero starci anche dei tifosi della Lazio o potenzialmente tali.
Per me la dignità delle persone che vanno a lavorare non dovrebbe mai essere offesa, siano esse nere, gialle, verdi bianche, di Sondrio o Reggio Calabria, venditori di calzini, impiegati statali, operatori di call center o calzolai o costretti a fare lavori al limite della legalità per non morire di fame.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: orchetto il 05 Dic 2016, 13:13
Possiamo stare a discutere ere geologiche su dove passa il confine tra razzismo in se e razzismo solo sulla frase, tra razzismo etnico e razzismo sociale, sul contesto del mondo Lazio e su come sempre solo a noi ci fanno i raggi X pure sui mitocondri ma nulla potrà cancellare la materialità delle milioni di persone che la mattina si alzano e vanno a fare lavori umili, tra i quali anche vendere calzini.
Non è questione di correttezza formale ma di visone del mondo che passa. Una visione che a me non piace come non mi piace il coattume e la sbruffonaggine oltre misura.
Una visione del mondo che passa per l'affermazione individuale a discapito del prossimo, per il perculare quello che sta una anticchietta peggio di me e per rivalermi poi sugli altri se poco poco ce la faccio a fare il grande salto ma devi comunque fa pippa quando passa quello mejo.
Tra i venditori di calzini potrebbero starci anche dei tifosi della Lazio o potenzialmente tali.
Per me la dignità delle persone che vanno a lavorare non dovrebbe mai essere offesa, siano esse nere, gialle, verdi bianche, di Sondrio o Reggio Calabria, venditori di calzini, impiegati statali, operatori di call center o calzolai o costretti a fare lavori al limite della legalità per non morire di fame.

:hail: :hail: :hail:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Quindi Lulic avrebbe usato una perifrasi. Anche "Il lavoro rende liberi" lo è.

E quoto immensamente orchetto.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Bah, a me sembra che si stia filosofeggiando esageratamente su una cosa semplicissima.
Lulic ha detto una cosa brutta e inopportuna in DIRETTA NAZIONALE.
Non gliel'hanno estorta con dei sopraffini giri di parole, non l'hanno intercettato per sbaglio all'uscita dallo spogliatoio.
L'avesse detto un De Rossi o un Manolas a uno dei nostri l'avremmo giustamente crocefisso.
È stato ingenuo? Non ha retto la pressione? Sticazzi, ha sbagliato e alla grande.
Io sono delusissimo.
Indifendibile.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
:clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: gesulio il 05 Dic 2016, 13:12
non capisco come la condanna per le frasi di lulic non abbia un consenso bulgaro, almeno qui dentro.
ma una cosa semplicissima, tipo: Lulic ha detto una cazzata, senza se e senza ma e come tifoso Laziale non mi sento rappresentato da lui  proprio non ci si riesce? derby o non derby, tifo o non tifo, messa o non messa.

in fondo è tutto qui.

Se non è bulgaro il consenso verso questa affermazione è comunque netto, sono in pochi qua dentro a non aver stigmatizzato quella frase

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Vi ripeto che il vero razzismo è della giornalista che gli ha ricordato che lui (Lulic) era bosniaco e quindi se doveva sta zitto .
Lulic ha anche ammesso di aver sbagliato , e nessuno lo fa notare , ma volevano fargli chiedere per forza scusa a Rudiger e ha fatto bene a non fargliele , perche il colore della pelle non c'entra nulla .
RUDIGER è un provocatore .

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: MisterFaro il 05 Dic 2016, 13:19
Se non è bulgaro il consenso verso questa affermazione è comunque netto, sono in pochi qua dentro a non aver stigmatizzato quella frase

per carità, non volevo dire questo. è la gara al sipperò che non mi convince.
leggo ora charlie e orchetto e parlano per me.
per il resto benaltrismo vs benpensanti non è la mia battaglia.
ma ritengo assolutamente dovuta una posizione del genere su questa faccenda.
ribadisco, al di là di tutto.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gesulio il 05 Dic 2016, 13:12
ma una cosa semplicissima, tipo: Lulic ha detto una cazzata, senza se e senza ma e come tifoso Laziale non mi sento rappresentato da lui proprio non ci si riesce? derby o non derby, tifo o non tifo, messa o non messa.

in fondo è tutto qui.

Che Lulic abbia detto una stronzata e che meriti una squalifica credo lo abbiano scritto tutti, salvo giusto due o tre.

Altro è voler sbattere il mostro razzista in prima pagina e chiedere la più classica delle crocifissioni in sala mensa.

Si punisca come uno che ha detto una cazzata, non come un criminale di guerra.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: gesulio il 05 Dic 2016, 13:22
per carità, non volevo dire questo. è la gara al sipperò che non mi convince.
leggo ora charlie e orchetto e parlano per me.
per il resto benaltrismo vs benpensanti non è la mia battaglia.
ma ritengo assolutamente dovuta una posizione del genere su questa faccenda.
ribadisco, al di là di tutto.

Siamo completamente d'accordo!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: Sonni Boi il 05 Dic 2016, 13:24
Che Lulic abbia detto una stronzata e che meriti una squalifica credo lo abbiano scritto tutti, salvo giusto due o tre.

Altro è voler sbattere il mostro razzista in prima pagina e chiedere la più classica delle crocifissioni in sala mensa.

Si punisca come uno che ha detto una cazzata, non come un criminale di guerra.

il mostro "razzista" viene sbattuto in prima pagina perché ha detto una cazzata "razzista".
è abbastanza oggettiva la questione.
dopodiché personalmente non lo colpevolizzo come un criminale di guerra, però mi sento deluso e non mi sento rappresentato da lui come persona, calciatore, Laziale e vicecapitano. tutto qui. 

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Splash il 05 Dic 2016, 11:10
Ma loro chi?

No, non basta. Le scuse le fanno tutti, anche solo per pararsi dalla prevedibile montagna di merda.
Si impegnasse sul sociale, lavorasse sulla sua ignoranza, non e` che possa fare qualcosa e rimediare immediatamente a una cosa del genere. Ah, la prossima volta se ne stesse pure zitto.

non è vero Splash le scuse non le fa nessuno
anzi assistiamo a sparate sborone a ripetizione proprio perchè nessuno si scusa
anzi nessuno le chiede neanche le scuse

il gesto di ammenda di Lulic
peraltro fatto a caldo
e non dopo calcoli ragionati
va valorizzato e non derubricato a mera convenienza

come abbiamo giustamente stigmatizzato le sue affermazioni
(provocate ad arte per me ma non per questo meno gravi)
dobbiamo evidenziare che Lulic ha capito immediatamente la gravità di quanto detto

se non lo facciamo confermiamo coloro che scelgono invece di non scusarsi neanche ...tanto in fondo che ho detto?

francamente preferisco l'atteggimento di lulic
pentito a caldo (e non con gli avvocati accanto a freddo)
che non quello di de rossi e della rioma che addirittura gli hanno detto che era stato un fesso a farsi vedere mentre esternava le sue frasi razziste

e sia, ben chiaro, a certi utenti
(non tu)
non accetto che tale mia chiara posizione
sia considerata razzismo
perchè di razzismo nella mia storia e nei miei post non c'è nulla

[MSG EDITATO]

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
 "Chiedere scusa? No, lasciamo stare. Se è una frase razzista? No, anche noi bianchi, tutti vendiamo calzini"

ah senad, te posso toccà

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
"Chiedere scusa? No, lasciamo stare. Se è una frase razzista? No, anche noi bianchi, tutti vendiamo calzini"

ah senad, te posso toccà

quando lo ha detto?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821

questo topic dovrebbe essere in home page sul sito della S.S. Lazio, questo testo dovrebbe leggerlo Diaconale a reti unificate dopo aver detto che Lulic si fermerà per un pò a riflettere su quello che ha detto.
Fine della storia.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Discussione precedente - Discussione successiva