Senad Lulic (Topic ufficiale)

Aperto da white-blu, 15 Giu 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

porga

*
Lazionetter
* 1.615
A mente fredda mi rendo conto di aver risposto ad una provocazione con un'altra provocazione. Provengo da un paese che conosce le tragedie causate dai pregiudizi etnici. Per questo mi dispiace di essermi fatto prendere dalla tensione del dopo derby e di essermi espresso in maniera infelice.

Senad Lulic

bene

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Daniela il 05 Dic 2016, 15:16
Lulis si era già scusato ieri pomeriggio ma repetita iuvant ;)

PS ahò ma solo io lho sentito su LSR ??? ma che davero?
Preferisco queste scuse rispetto a quelle di ieri ;)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ripartiamo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porga il 05 Dic 2016, 15:21
bene

perfetto quello che pensavo io.
Lulic non è razzista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: StylishKid il 05 Dic 2016, 15:24
Dai, mo basta.
Ripartiamo.

Si beato te. Non basta ancora. Serve altro. Non so cosa, ma altro.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Nesta idolo il 05 Dic 2016, 15:24
Preferisco queste scuse rispetto a quelle di ieri ;)

boh
io quelle di ieri, a caldo,
almeno non potevano essere confuse come opportunismo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: porga il 05 Dic 2016, 11:25
esiste una cattedrale, si chiama stadio olimpico
...

Grazie mille, porga.
Grazie davvero.
Anche a nome di quel (...) di lulic71

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: porga il 05 Dic 2016, 15:28
come?
apriamo un topic?

No, preso atto della caxxata di Lulic e della quasi sicura squalifica a cui andrà incontro, ci diamo da fare per rendere la pariglia contro quella merda di strootman su tutti i siti/social network.

Ci turiamo il naso, perchè oggi credo vorremmo tutti fare tutto tranne che rivedere riferimenti alla partita di ieri, ma adoperiamoci per mettere quantomeno in imbarazzo il giudice sportivo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
chi cerca di trovare delle particelle di sfumature a qualcosa di netto vi assicuro che non è senza cervello. poi fate vobis. se no anche la  perentorietà è razzismo.
io vivo in un mondo personale in cui magari mi va di pensare che Lulic forse NON è razzista e che si potrebbe giudicare l'episodio non applicando la regola aurea del politically correct che ormai fa in modo che SAPPIAMO cosa dover dire in interviste, studi televisivi, pranzi e riunioni di condominio.

vendere calzini e cinture non ha niente di disdicevole. se diceva impiegato del catasto andava bene?
perché vederci tutto sto schifo nella frase "vendere calzini e cinture", perché pensare che Lulic volesse per forza dargli una connotazione razzistica? forse perché per NOI  è disdicevole fare l'ambulante?
Lulic ha detto poi, in serata, che ovviamente anche i "bianchi" vendono calzini quindi lui l'ha detto con l'accezione di uno che prima non era nessuno, lavorava con le bancarelle non faceva calcio. invece tutti c'hanno vista l'offesa al colore della pelle perché evidentemente tutti noi connotiamo l'africano meritevole de fa solo quello. se Rudiger fosse stato svedese Lulic avrebbe detto quindi la stessa frase (dando per buona la sua postilla serale). e nessuno si sarebbe indignato. 
come non ci indignamo di dire o sentire ... fa la shampista.. pare una pesciarola.. sembri uno scaricatore de porto..perché se lo dice.. che so.. la Dandini.. è accettabile, se Lulic dice di un altro  faceva l'ambulante je se dà la connotazione del razzista?
ma non è razzismo pure questo, DECIDERE che Lulic sia un razzista sol perché non è uno colto?

ma sì basta così.

E grazie anche a pan, condivido in pieno.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.523
Scuse doverose, un po' meno blande di quelle di ieri.
Una eventuale squalifica per la frase razzista IMHO ci sta tutta, la caxxata ormai è fatta. Potrebbe impegnare l'equivalente della durata delle partite che salterà a insegnare ad alcuni tifosi della Lazio la differenza tra le parole "razzismo" e "termosifone".

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254

MO' parlamo di quello strnz di strunzman?
io lo so.....chi ci fa male finisce male....prima o poi...ma preferirei prima...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: riccio72 il 05 Dic 2016, 15:29
Si beato te. Non basta ancora. Serve altro. Non so cosa, ma altro.

Che Inzaghi faccia un po' più di esperienza in A e poi: un portiere un po' più reattivo, un centrocampista più esperto, navigato e ditoarculo alla Simeone, un esterno d'attacco più incisivo, da una quindicina di milioni in su (sia che rimanga o che se ne vada Keita).
Niente di trascendentale...
Al di la delle due sconfitte i campionato, nate entrambe con l'handicap di due gravi errori dei singoli che regalano il gol agli avversari e che, di fatto, cambiano l'inerzia delle due partite, io tutta 'sta differenza tecnico-tattica tra Lazio, merde e milan, non lo vista. Per pareggiare i valori complessivi siamo ai particolari ed alle rifiniture.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Io non ho capito se posso dire che quella frase di Senad Lulic per me non è razzista.
O è impedito il libero pensiero?

Quello che tu chiami "libero pensiero" qui dentro è soggetto al Regolamento.
Regolamento che ti invitiamo a rileggere, soprattutto al punto 2.1.e bis.

Lazio.Net

Nel regolamento si parla di natura oggettiva dei msg.
Quello che per me è in discussione è ,appunto, l'oggettività della natura del msg in questione.
Non concordare che la frase incriminata è di per sé oggettivamente razzista fa parte di quel libero pensiero di cui sopra parlavo. E' un'associazione indiretta a un immaginario che a qualcuno fa comodo definire razzista, quando invece lo scopo era quello di evidenziare non la diversità della pelle ma quello di comportamento. Il senso della frase è stravolto, il significato era: proprio tu che she sei di origini umili stai a fare il figo? E' come quando si da del burino a qualcuno, l'offesa non è nella razza ma nella classe sociale di appartenenza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Stammerda.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: italicbold il 05 Dic 2016, 16:42
E' intervenuto pure Malagò.
Stammerda.
Esaltando il saggio ddr che anche i laziali devo apprezzare.
Ora mi cerco le parole di sdegno di malagò all'offesa razzista di ddr contro mandzukic. Sicuramente si sarà espresso in merito con puntualità e indignazione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Stammerda.

(ANSA) - ROMA, 5 DIC - Le frasi di Lulic all'indirizzo di Ruediger sono "da biasimare, inaccettabili", ma "non credo ci sia bisogno di un giudizio del presidente del Coni, mi sembra che sia stato unanime e anche la società Lazio ha subito esternato una presa di posizione molto chiara". Così Giovanni Malagò in merito alle dichiarazioni a sfondo razzista del giocatore laziale sul giallorosso. Malagò ha quindi fatto i complimenti a Daniele De Rossi per aver stemperato a fine gara le dichiarazioni del bosniaco ("Brutte, ma dopo certe partite a caldo puoi dire cose di cui poi ti penti", le parole di De Rossi ieri), e ha spiegato: "Già la scorsa settimana avevo sentito dire a De Rossi cose di molto buonsenso e quando ieri a caldo gli hanno chiesto una opinione è stato saggio, maturo, equilibrato. Non ha giustificato, ma ha raccontato stati d'animo e aspetti dovuti alla provocazione. Sono cose comunque da criticare, biasimare, ma penso che gli stessi tifosi della Lazio, se sentono cosa ha detto De Rossi lo apprezzeranno".
da http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/12/05/malago-frasi-lulic-da-biasimare_ef2f461d-2638-435c-a99d-fb331d1949c6.html

Parla di derossi e neanche un cenno ai suoi precedenti!!!

Stammerda.

Su questo siamo tutti d'accordo (scusate il doppio quoto ma quannocevocevo)

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 16:51
Esaltando il saggio ddr che anche i laziali devo apprezzare.
Ora mi cerco le parole di sdegno di malagò all'offesa razzista di ddr contro mandzukic. Sicuramente si sarà espresso in merito con puntualità e indignazione.

Stammerda :x
Capace solo di comprarsi gli esami all'università

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: JoeStrummer il 05 Dic 2016, 15:32
No, preso atto della caxxata di Lulic e della quasi sicura squalifica a cui andrà incontro, ci diamo da fare per rendere la pariglia contro quella merda di strootman su tutti i siti/social network.

Ci turiamo il naso, perchè oggi credo vorremmo tutti fare tutto tranne che rivedere riferimenti alla partita di ieri, ma adoperiamoci per mettere quantomeno in imbarazzo il giudice sportivo.
Dimmi da dove cominciare

Discussione precedente - Discussione successiva