Monitoraggio rinnovi contrattuali giocatori S.S. Lazio

Aperto da baroncino, 10 Nov 2016, 09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: meanwhile il 08 Dic 2016, 12:04
Però per una volta voglio essere d'accordo con gli ansiosi da mercato e da rinnovi.
Per dirne una il toro, che non è niente e appena può i migliori li vende, a belotti l'ha blindato, e con la clausola.
Ora io non ho idea di quali erano le condizioni di partenza e quando scadeva ecc.. ma credo che se ste operazioni le fa il toro con belotti che di offerte migliori ne dovrebbe avere parecchie, beh le dobbiamo fare anche noi.
Diciamo pure però che pare abbia firmato a 1,8 accettando una clausula da 90 mio.
Qui pare che abbiamo tutti super fenomeni e che le clausule alte siano possibili solo se gli dai 4 mio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: meanwhile il 08 Dic 2016, 12:04
Però per una volta voglio essere d'accordo con gli ansiosi da mercato e da rinnovi.
Per dirne una il toro, che non è niente e appena può i migliori li vende, a belotti l'ha blindato, e con la clausola.
Ora io non ho idea di quali erano le condizioni di partenza e quando scadeva ecc.. ma credo che se ste operazioni le fa il toro con belotti che di offerte migliori ne dovrebbe avere parecchie, beh le dobbiamo fare anche noi.

Non é proprio la stessa cosa.
Innanzitutto il Toro, va detto, ha molta più vocazione della Lazio a essere un punto di partenza per altri lidi. Stiamo parlando di Belotti, il giocatore di cui tutti parlano in questo momento. Capocannoniere del campionato. Guadagnava 800mila euro e il Toro glieli ha raddoppiati.
Il Toro non ha nessuna intenzione di trattenere Belotti. Come ha fatto con tutti.
I casi De Vrji e Keita non sono assolutamente comparabili con Belotti. La Lazio, in linea di principio, ha l'obiettivo di tenerli.
DeVrji, fino a settembre, neanche sapevamo sa sarebbe tornato quello di prima, Keita, obiettivamente alterna prestazioni ottime a assenze ingiustificate, la Lazio gli avrebbe offerto di triplicare lo stipendio, arrivando quasi a quello di Belotti, per dire.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
IB, dai, ma che tenerli

In linea di principio la Lazio non ha vocazione a rivendere i suoi giocatori migliori. In linea di principio.
Cairo, in 10 anni, appena ha avuto fra le mani un giocatore vendibile lo ha sempre venduto alla prima occasione. Da Immobile a Glik, passando per Cerci o Peres il Toro si mantiene cosi. Lo ha sempre fatto.
Belotti, al massimo, e lo sa anche lui, fa un'altra stagione al Torino. Molto più probabilmente questa estate parte per qualche offerta importante.
Non é il caso di Keita con la Lazio, per dire. Il rinnovo di Belotti é un chiaro accordo per dare al Torino migliore forza in sede di mercato e Belotti per raddoppiare il suo stipendio.
La Lazio, in linea di principio, non parte con l'idea di vendere i suoi giocatori. La Lazio vuole rinnovare a Keita perché vuole che resti alla Lazio, non per monetizzare meglio.
E parliamo di Keita, che sebbene stia facendo un buon campionato non é ai livelli di Belotti. La Lazio sta offrendo a Keita più o meno quello che il Toro da a Belotti.  Se Keita ti chiede 3 milioni di euro che fai ? Glieli dai ?
De Vrij é un caso differente anch'esso. Pr altri aspetti. Parliamo di un giocatore uscito da un infortunio abbastanza complesso. Fino a settembre non si sapeva neanche se tornava a giocare e, va detto, questi dubbi non sono tutti svaniti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
e allora forse è il caso di cambiare strategia, tentando di venderli al massimo possibile e poi reinvestire.
no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
e allora forse è il caso di cambiare strategia, tentando di venderli al massimo possibile e poi reinvestire.
no?
Per me sì, almeno 1 pezzo l'anno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
no?

Perché ?
Al momento funziona meglio la strategia della Lazio che quella del Toro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
IB, co tutto il bene, sti cavoli del toro.
i top team europei senza sceicchi, che però fanno sempre CL e sono competitivi, fanno così.
se no poi va a finire che tieni la gente controvoglia che te gioca pure contro (Candreva)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: italicbold il 08 Dic 2016, 12:51
Perché ?
Al momento funziona meglio la strategia della Lazio che quella del Toro.
Imho perché i migliori campionati li abbiamo fatti dopo le cessioni di kolarov hernanes e direi anche questa Lazio con la cessione di Candreva.
Se vendi un pezzo e ne porti 3 PROBABILMENTE riesci ad avere più continuità e meno buchi nella rosa.
Il Toro vende tutti, non è un riferimento.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2016, 12:08
Diciamo pure però che pare abbia firmato a 1,8 accettando una clausula da 90 mio.
Qui pare che abbiamo tutti super fenomeni e che le clausule alte siano possibili solo se gli dai 4 mio.

Ma guarda che sono d'accordo, l'avevo anche scritto che il toro non è niente rispetto a noi figuriamoci se lo volevo prendere per modello.
E infatti non capisco perchè uno come belotti rinnova per 1,8 con 90 mil di clausola mentre ai nostri se gli offriamo quel tipo di cifre siamo noi che non vogliamo crescere e quindi i top player da noi non ci vogliono stare.
Non ditemi che belotti non trovava una squadra che gli offre un contratto migliore di questo, nè che ha firmato per amore del toro.
Sicuramente c'è un accordo col procuratore, intanto firma poi come arriva uno coi soldi in mano facciamo l'affare in due.
Costruire una squadra per rafforzarla senza vendere i migliori è cosa sana buona e molto giusta, ma lo sarebbe altrettanto fiutare l'aria di uno bravo che però per millemila motivi non ha nessuna intenzione di rimanere, e invece di fare di tutto per tenerlo considerare prima che sia troppo tardi l'ipotesi vendita.
Giusto provarci, ma non a qualsiasi costo e fino all'ultimo minuto utile, se non funziona si monetizza e si programma meglio la spesa futura.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La Lazio non ha un numero di tifosi sufficiente a garantire un calcio mercato secondo le " ambizioni" degli stessi tifosi che non portano soldi a sufficienza per pagarle, ste ambizioni.

Lo so, il discorso è talmente semplice che uno non dovrebbe ripeterlo all'infinito, eppure questo accade.

Per cui poscia la Lazio deve essere brava a vendere, e poi altrettanto  nel riacquistare.
Visto il parco difensori di assoluto rilievo, viste l'età e le prospettive, è ovvio che a giugno DV andrà via.

Al che si risponderà :" eh, lo vedi, la società non è ambiziosa ".

E che dobbiamo fare? Io non so, oggi poi le scuole del pensiero non le vogliono aprire, cadono i tetti in quelle normali, figuriamoci.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
La Lazio non ha un numero di tifosi sufficiente a garantire un calcio mercato secondo le " ambizioni" degli stessi tifosi che non portano soldi a sufficienza per pagarle, ste ambizioni.

Lo so, il discorso è talmente semplice che uno non dovrebbe ripeterlo all'infinito, eppure questo accade.

Per cui poscia la Lazio deve essere brava a vendere, e poi altrettanto  nel riacquistare.
Visto il parco difensori di assoluto rilievo, viste l'età e le prospettive, è ovvio che a giugno DV andrà via.

E che dobbiamo fare? Io non so, oggi poi le scuole del pensiero non le vogliono aprire, cadono i tetti in quelle normali, figuriamoci.
Citazione di: ES il 08 Dic 2016, 13:21

In totale disaccordo

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
...
...

Mi dissocio, ovvio per niente, c'è tempo.
Come scritto in altro topic, va valutata per bene la voglia del giocatore di restare qua, che non è un ambiente adatto a tutti, e se questa voglia c'è un accordo mi pare che l'abbiamo sempre trovato.
Se è solo questione di soldi c'è poco da fare.
Ma c'è ancora tempo.
Un pò, almeno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
IB, co tutto il bene, sti cavoli del toro.
i top team europei senza sceicchi, che però fanno sempre CL e sono competitivi, fanno così.
se no poi va a finire che tieni la gente controvoglia che te gioca pure contro (Candreva)

Ok, io pensavo che ti riferissi alla strategia del Toro...
Perché parlavamo delle strategie di rinnovo del Toro rispetto alla Lazio.
Quando un giocatore si siede di fronte a Cairo sa benissimo che se arriva l'offerta decente parte.
Quando un giocatore si siede di fronte a Lotito é diverso. Lotito non ha intenzione di venderti se non é costretto.
Senno' sono d'accordo. Anch'io non mi farei problemi se la Lazio monetizza ogni anni con una vendita.
Non abbiamo in squadra giocatori assolutamente insostituibili.

Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2016, 12:55
Imho perché i migliori campionati li abbiamo fatti dopo le cessioni di kolarov hernanes e direi anche questa Lazio con la cessione di Candreva.
Se vendi un pezzo e ne porti 3 PROBABILMENTE riesci ad avere più continuità e meno buchi nella rosa.
Il Toro vende tutti, non è un riferimento.

Quindi é una risposta anche a te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: italicbold il 08 Dic 2016, 13:32
Ok, io pensavo che ti riferissi alla strategia del Toro...
Perché parlavamo delle strategie di rinnovo del Toro rispetto alla Lazio.
Quando un giocatore si siede di fronte a Cairo sa benissimo che se arriva l'offerta decente parte.
Quando un giocatore si siede di fronte a Lotito é diverso. Lotito non ha intenzione di venderti se non é costretto.

Senno' sono d'accordo. Anch'io non mi farei problemi se la Lazio monetizza ogni anni con una vendita.
Non abbiamo in squadra giocatori assolutamente insostituibili.

Ecco, qui volevo arrivare, che si deve cambiare strategia, e mica per fare come il toro per carità.
Non si possono fare prigionieri, se uno -primo: se ne vuole andare e -secondo: porta l'offerta giusta grazie di tutto l'uscita è da quella parte.
Poi starebbe pure all'ambiente uscire dallo stereotipo che lotito vende tutti i buoni e se magna li sordi.
Perchè in troppi stanno ancora così...
"però che bella squadra che abbiamo quest'anno"
"eh sò d'accordo mò vediamo che succede a giugno che se vende tutti quelli boni"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: meanwhile il 08 Dic 2016, 13:44
Non si possono fare prigionieri, se uno -primo: se ne vuole andare e -secondo: porta l'offerta giusta grazie di tutto l'uscita è da quella parte.

Pero' non é una questione di fare prigionieri. Ma anche di considerare che spesso non ci sono le condizioni o sono meno semplici di come si possa pensare.
Il caso keita é esemplare in questo senso.
Il giocatore non sappiamo neanche quanto chieda. Si sussurra che la Lazio gli abbia offerto un milione mezzo e vuole mettere una clausola di 25 milioni, o forse più.
Esistono strategie di negoziazione che non sono cosi' elementari. Magari Keita pensa che se non firma la Lazio sarà costretta a venderlo a un prezzo inferiore e quindi avrà la possibilità di chiedere di più alla squadra che lo ingaggia. Gli aspetti non sono tutti lineari.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Se a giugno cedi DV a 35M si può orientativamente pensare che avremo almeno un 50M di budget per il mercato.

Con questa cifra pyuoi prendere 3-4 giocatori di livello da inserire nell'undici titolare attuale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2016, 12:49
Per me sì, almeno 1 pezzo l'anno.

Lo facciamo da sempre lo dobbiamo fare per finanziare i nostri movimenti di mercato. É nostro interesse tenerci Keita e felipetto finche non arriva la proposta indecente. Lotito lavora pe questo e ha tutto il mio appoggio. Coa faccia per questo obiettivo non sempre convince ma questa éun altro discorso.
Oddo kolarov lichsteiner hernanes lci hanno fatto tanto comodo.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: italicbold il 08 Dic 2016, 13:49
Pero' non é una questione di fare prigionieri. Ma anche di considerare che spesso non ci sono le condizioni o sono meno semplici di come si possa pensare.
Il giocatore non sappiamo neanche quanto chieda. Si sussurra che la Lazio gli abbia offerto un milione mezzo e vuole mettere una clausola di 25 milioni, o forse più.
Esistono strategie di negoziazione che non sono cosi' elementari. Magari Keita pensa che se non firma la Lazio sarà costretta a venderlo a un prezzo inferiore e quindi avrà la possibilità di chiedere di più alla squadra che lo ingaggia. Gli aspetti non sono tutti lineari.

Lo so che non è semplice.
Ma se non vogliono restare non si devono fare arrivare al punto che l'unico sistema per andarsene è non rinnovare, o giocare per dispetto come ha fatto qualcuno.
Lotito ha tanti difetti ma non quello di vendere ogni anno quelli buoni, e questo è bene.
Ma ha anche la tendenza a considerare i contratti coi suoi giocatori un vincolo indissolubile, e in questo ambiente non è così, che sia giusto o sbagliato.
E questo anche a prescindere dal rendimento in campo, tanti anche di quelli che non hanno funzionato sono rimasti e sono stati pagati fino all'ultimo giorno pur di non cederli anche a poco o rescindere come fanno tutti  gli altri.
Senza le rose a 25 Ederson Cana Pereirinha Bisevac col cavolo che gli si faceva la rescissione del contratto.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: italicbold il 08 Dic 2016, 13:49

mi pare chiaro che  il problema  è esattamente quello !! io ho fatto l'esempio di DV...se non rinnova a giugno sarai costretto a venderlo a meno di quanto è il suo valore...ed è chiaro che non rinnova!! chi lo compra risparmia 10 milioni sull'acquisto e glie ne puo' dare 1 in piu' nel contratto...non fa  una  piega eh!! non esistono piu i Riva e i Virdis....anche le presunte bandiere...pensate che Maldini e Baresi sarebbero rimasti al milan se non si fossero trovati nell'era berlusca e pieni di soldi?? ma quando maiiii !!

Discussione precedente - Discussione successiva