Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: italicbold il 06 Dic 2016, 13:52
Sono due le squadre con cui perdiamo in maniera regolare da tempo.
Merde e Juve.
Con le altre riusciamo a vincere.
Con il Napoli abbiamo, negli scontri diretti di questi ultimi anni, una sostanziale parità, con l'Inter non perdiamo dai tempi del triplete, la Viola la battiamo spesso e il Milan lo temiamo soprattutto a San Siro, ma in casa nostra vinciamo spesso...
Per me la Lazio è molto forte, ci tengo a ribadirlo.
Parlo del passo finale, quello che ci permetta di affrontare Juve Riomma Napoli senza dover cambiare modulo o senza perdere. Che siamo più forti delle altre o a quel livello per me è fuori discussione (quando non ci sono problemi extra campo).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Dic 2016, 13:55
Per me la Lazio è molto forte, ci tengo a ribadirlo.
Parlo del passo finale, quello che ci permetta di affrontare Juve Riomma Napoli senza dover cambiare modulo o senza perdere. Che siamo più forti delle altre o a quel livello per me è fuori discussione (quando non ci sono problemi extra campo).

Riprendo il discorso che ho scritto prima.
Manca ancora la prontezza di spirito di capire quando una partita si mette in una certa maniera.
E' una questione di esperienza e di età della rosa.
Che sia Banti, che sia il pallone che non vuole entrare o altre ragioni.
La Juventus é maestra in questo. Quando vogliono possono essere una signora squadra che gioca bene e vince. Ma se la partita lo necessita si trasformano in corsari assetati di sangue e anche il più talentuoso si trasforma in un filibustiere con la scimitarre.
Bonucci puo' essere un difensore elegante che rilancia come un mastino indiavolato.
Alla Lazio manca ancora questo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: italicbold il 06 Dic 2016, 14:00
Riprendo il discorso che ho scritto prima.
Manca ancora la prontezza di spirito di capire quando una partita si mette in una certa maniera.
E' una questione di esperienza e di età della rosa.
Che sia Banti, che sia il pallone che non vuole entrare o altre ragioni.
La Juventus é maestra in questo. Quando vogliono possono essere una signora squadra che gioca bene e vince. Ma se la partita lo necessita si trasformano in corsari assetati di sangue e anche il più talentuoso si trasforma in un filibustiere con la scimitarre.
Bonucci puo' essere un difensore elegante che rilancia come un mastino indiavolato.
Alla Lazio manca ancora questo.
Per me è questo ovviamente ma è soprattutto la mancanza di caratteristiche strutturali di alcuni giocatori. La battaglia la puoi fare se hai dinamismo, corsa, velocità nel tornare dietro la linea della palla, elasticità muscolare. Se hai Vidal Pogba ma anche Marchisio o anche in piccolo Sturaro è un conto, se mettono ad es. Hernanes e Pjanic insieme a Genova li mettono sotto con Rincon.
(Poi c'è la personalità, ma lì è ampio il discorso).

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Non ha il carisma per fare il capitano, invece di prendere per mano la squadra sparisce nelle partite importanti.
Tecnicamente mi piace, però non ci scordiamo che è un perdente nel DNA. Ha perso tutte le finali che ha giocato negli ultimi anni, TUTTE.
A 30 anni per 25 cucuzze si può vendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: italicbold il 06 Dic 2016, 09:07
La presenza di Biglia é spesso una presenza molto fisica.
L'ammonizione lo ha penalizzato più di quello che pensiamo.
Se a centrocampo vedi che l'arbitro giudica con due metri diversi la partita diventa complicata.
Da una parte si entra a gamba tesa, si carica con veemenza perché tanto sai che non ti fischia nulla, dall'altro, un alito di vento diventa un apocalisse di cartellini. Non era facile.
Sulla rete di Nainggolan Biglia non interviene perché appena si avvicinava al belga Banti avrebbe già messo la mano sul secondo giallo.
Se Felipe provava a "mangiarsi" Emerson, non finiva la partita neanche lui.
Banti glielo ha detto chiaramente quando ha fischiato un fallo di pensiero sul difensore delle merde che si é lasciato cadere manco fosse stato investito da un Hummer mentre Felipe si involava da solo.
Io l'ho scritto a caldo e, anche 48 ore dopo, ne resto convinto. Banti ha modificato scientificamente l'inerzia della partita. Perché se l'é venduta ? Non lo so, molto più probabilmente perché gli sta sul cazzo la Lazio come ogni Livornese che si rispetti, e forse perché sa che aiutare le merdacce aiuta la carriera. A quel punto, per la Lazio, giocare come sa é diventato complicato.
Il nostro errore é stato non capire che era un agguato e che si doveva giocare per il pareggio.

A caldo non ero per niente d'accordo, troppo incazzato con i nostri.
Adesso che sta passando (mentre a qualcun'altro non passerà mai...  :asrm) mi sa che le tue osservazioni su banti sono state sottovalutate, molto.

Per quanto riguarda Biglia...

Citazione di: AvantiAquile il 06 Dic 2016, 14:58
Non ha il carisma per fare il capitano, invece di prendere per mano la squadra sparisce nelle partite importanti.
Tecnicamente mi piace, però non ci scordiamo che è un perdente nel DNA. Ha perso tutte le finali che ha giocato negli ultimi anni, TUTTE.

...perdente nato non si può sentire. Detto questo, la storia recente dimostra che non ci sono incedibili, chi sta qua deve essere all'altezza della Lazio e avere voglia di stare nella Lazio, che non è roba per tutti.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: AvantiAquile il 06 Dic 2016, 14:58

Magari a 25... io pure a meno!!!!!

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Io questa tendenza a disprezzare i nostri, soprattutto i migliori, non la capirò mai

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Citazione di: meanwhile il 06 Dic 2016, 17:12
avere voglia di stare nella Lazio, che non è roba per tutti.
Questa, al di la di tutte le considerazioni tecniche è la cosa più importante. Io ho ancora nella testa la conferenza stampa del neo capitano che ci dice che non sa se resta. Con Pioli accanto che non sapeva se ammazzallo o suicidasse. Ma io so rancoroso ....
:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
O si mette a giocare oppure venderlo subito

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.609
Mi sembra sinceramente di rivedere il Candreva dello scorso anno.

Siamo ad un bivio, rinnovo oppure via a fine anno.

Nessuno mette in dubbio il valore tecnico del ragazzo ma così la cosa diventa deleteria. Prima dei singoli viene sempre la squadra.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.517
A me sembra solo una questione di ritmo partita da ritrovare dopo infortunio

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
io su Biglia sono tranquillissimo....se rimane sono contento e anche  io penso debba solo ancora rientrare in perfetta forma...se arriva qualcuno con 20 milioni ( stamattina leggo della  juve) va bene  lo stesso...è cmq giocatore alla soglia dei 31 anni...con 20 milioni avoja a trovare sostituti !!

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.296
Citazione di: PARISsn il 09 Dic 2016, 10:17
io su Biglia sono tranquillissimo....se rimane sono contento e anche  io penso debba solo ancora rientrare in perfetta forma...se arriva qualcuno con 20 milioni ( stamattina leggo della  juve) va bene  lo stesso...è cmq giocatore alla soglia dei 31 anni...con 20 milioni avoja a trovare sostituti !!
vista la resa che ha avuto questi ultimi tempi va ceduto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Sarà pure sfigato ma questo si infortuna ogni due partite anche se ieri è stato un infortunio traumatico, comunque un terzo di gare l'anno le salta sempre, anche quest'anno siamo in linea, mi sembra terzo infortunio se non erro

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Buona degenza in Paideia, anche senza di te abbiamo in rosa gente capace di non farti rimpiangere...
:since :since :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: zorba il 11 Dic 2016, 08:54
Stesso augurio anche per Lucas.
Buona degenza in Paideia, anche senza di te abbiamo in rosa gente capace di non farti rimpiangere...
:since :since :since
Ni.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Contenuto sponsorizzato

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
quanto mi ha fatto incazzare l'infortunio di Biglia, se Immobile ed Anderson non si mettono a giochicchiare stoltamente sul limite dell'area della Samp consentendo poi la loro ripartenza e costringendo al fallo Biglia questa cosa non sarebbe successa.
Biglia in forma per me è un pezzo importante di questa Lazio, sul discorso cessione si o no poi se ne parla a giugno.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: P.Nedved il 11 Dic 2016, 10:22
quanto mi ha fatto incazzare l'infortunio di Biglia, se Immobile ed Anderson non si mettono a giochicchiare stoltamente sul limite dell'area della Samp consentendo poi la loro ripartenza e costringendo al fallo Biglia questa cosa non sarebbe successa.
Biglia in forma per me è un pezzo importante di questa Lazio, sul discorso cessione si o no poi se ne parla a giugno.
Sono d'accordo con te. Ultimamente viene preso spesso di mira, tante volte giustamente, ma altre davvero in maniera gratuita. Questa volta per rimediare all'errore (sciocco ) dei compagni, ci ha rimesso ammonizione e gamba.
In generale secondo me dobbiamo migliorare nella gestione della palla a difesa avversaria schierata. Anche col napoli ricordo passaggi e passaggetti inutili, finchè non perdevamo inesorabilmente il pallone.
Certo, è pur vero che la Lazio di Simone è ottima sotto tanti punnti di vista, qualche difettuccio si può pure concedere  :=)) Di sicuro è un aspetto su cui lavorare.

Discussione precedente - Discussione successiva