inda-Lazio, commenti

Aperto da syrinx, 21 Dic 2016, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Per me contano poco i moduli 3-5-2, 4-3-3. La Lazio ieri ha impattato il match meglio dell'Inter ma l'atteggiamento mentale era sbagliato, troppo leggera quando avrebbe dovuto essere più cattiva. Le grandi squadre non perdonano e ti puniscono e noi giustamente siamo stati battuti. Loro avevano molta più fame di noi, avevano quel senso di urgenza che a noi mancava.
Con il 3-5-2 tranne che a Napoli e contro il Pescara secondo me, abbiamo sempre giocato abbastanza male, non è molto adatto alle caratteristiche dei nostri giocatori.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: StylishKid il 22 Dic 2016, 11:10
Inutile mettere Felipe nei due davanti, non tira mai.

Al contrario di Immobile, che invece ha l'autofire.

:o come non tira mai?
ma i gol fatti fuori area contro Sassuolo e merde 2 anni fa?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A me interessa quello che fa adesso, due anni fa è storia.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
A me sembra più un problema di inesperienza e cattiveria agonistica. Quando gli avversari alzano il ritmo di gioco i nostri sembra che si fermino a guardare. E' successo ieri, al derby e in parte con la fiorentina. Forse è anche dovuto ad un problema di  condizione fisica che ti permette di correre per soli 45 minuti a certi ritmi.

Inoltre giocatori come SMS o Cataldi e quest'anno anche Parolo, quando si tratta di tirare fuori gli attributi, di contrastare giocatori tosti si nascondono o non riescono a vincere i duelli. Su questo SMS deve ancora crescere. Per il centrocampo andrebbe preso un giocatore con cattiveria ed esperienza che si possa alternare con Parolo.

In generale comunque la Lazio sta facendo un ottimo campionato. L'importante è che torni a vincere fin dalla prossima partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Dirò una cosa che mi fa ribrezzo e di cui mi pento a priori.

A noi ce servirebbe uno come quella merda del crestidiota.

Troviamone uno simile e siamo da primissimi posti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: arturo il 22 Dic 2016, 11:00
d'accordo con l'ultimo post di Gesulio, soprattutto sul non amore del 3-5-2.
anche perché viene sacrificato Felipe.
a tal proposito mi piacerebbe vedere Felipe nei 2 davanti.
Con le medio piccole 4-3-3 senza problemi, nessuno ha giocatori per far andare fuori giri Parolo Biglia Savic, se giochi con le prime vai col 3-5-2 con Immobile e Anderson/Keita davanti, cc imbottito, sulle fasce Patric/Basta e Lulic/Lukaku.
Prendersi qualche punticino o se non sei in grado perdere con scarto minimo, ieri ad una certa ci hanno ammazzato e questo mina la fiducia di una squadra giovane ed inesperta. Imho.
Oppure compriamo un Davids in giro e passa la paura e finiscono i discorsi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.500
pemme ieri la differenza  è stata solo una....banega quando vede lo spiraglio giusto  tira na bombarda sotto al sette e fa goal...felipe se marca mezza inter ...arriva davanti al portiere...e  invece de tira' na saracca sotto al sette cerca de mette la palla all'angolino de handanovic...dopodiche' chiudo il primo tempo in vantaggio...l'inda che non l'ha strusciata mai per 45  minuti vede gli spettri ....me so rotto de sta tiritera che quando perdemo è sempre colpa de marchetti o dell'arbitri...marchetti fara' le sue cappellate come le fa donnarumma, hurt, sportiello e perin come abbiamo visto tante volte...l'arbitri a favore non ce l'abbiamo dal 1952...so cose trite e ritrite..e appunto per questo quando poi devi esse cattivo e spacca' la porta avversaria non poi permetterti di cincischiare... 8) :asrm

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.866
Ho aspettato un po` prima di scrivere il mio commento, per evitare che fosse troppo dipendente dalla rosicata di perdere cosi` contro Pioli e Candreva, ma mi sa che la mia opinione non e` mutata con il passare delle ore : abbiamo perso per dettagli tutte le partite contro le grandi, tranne` quelle con il Napoli e con la Fiorentina (con il primo che veniva da una partita da dentro o fuori in CL, mentre la Fiore aveva avuto mezza giornata per preparare la partita contro di noi e giocava senza difesa e centrocampo). Se questi dettagli pero` sono il portiere degli avversari che para (al contrario del nostro), giocatori che regalano palloni sanguinosi per leziosismi/troppa sfrontatezza, un attaccante che oramai viene elogiato piu` che altro perche` corre (e corre troppo perche` altri, vedi Keita, non hanno voglia di fare per bene la fase di non possesso), Felipe che a volte si spegne da solo, a volte viene messo a fare il Basta, giocatori che non riescono a dare quel di piu` che si aspetta da loro in queste partite (e mi riferisco sopratutto a De Vrij e Biglia) mi sa che piu` che dettagli parliamo di problemi strutturali. Tranne` che nelle partite che non abbiamo perso, vale a dire Napoli e Fiorentina, in tutte le altre siamo riusciti a segnare la bellezza di 0 gol. Tra l`altro appena andati sotto nel punteggio, siamo spariti dal campo.
Direi che la situazione e` di poco migliore rispetto a quella preventivata con l`avvento di Inzaghi : abbiamo evitato il tracollo totale, abbiamo visto pure qualche partita interessante e fatto abbastanza punti, pero` siamo lontani dall`essere una squadra credibile per la lotta per la CL.
I punti IMHO non devono trarre in inganno, perche` arrivati in un campionato diviso in 2, in pratica, con le squadre della parte destra della classifica di livello veramente infimo e senza manco obiettivi di campionato, visto che le cose sono quasi gia` decise. Tra l`altro siamo gli unici tra le prime a non aver avuto altri impegni oltre il campionato (insieme all`Atalanta). Mi dispiace, ma perdere cosi contro Pioli e Candreva mi porta solo brutti pensieri, considerando pure che temevo moltissimo questa partita proprio perche` intravedevo questi nostri limiti, per quello chiedevo di evitare ad ogni modo la sconfitta. In qualunque altro momento probabilmente avrei chiesto solo la vittoria contro quella squadraccia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Credo che, come sempre, mantenere un giusto equilibrio aiuti. Per chi crede che la Lazio possa ambire ad una qualificazione in CL, la partita di ieri è stata indubbiamente una bella botta, perché certifica ancora che contro alcune squadre la Lazio fa fatica. Però dobbiamo ricordare da dove è partita la Lazio e che il vero  obiettivo è il ritorno in Europa. Su queste basi, la partita di ieri sposta molto poco secondo me e se vinciamo col Crotone gireremmo a 37 punti, base solidissima per attestarci nelle prime 5/6 posizioni.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Aggiungo che molte partite perse nel ritorno le giocheremo a Roma.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: superaquila il 22 Dic 2016, 12:42
Se giochiamo come ieri vorrà dire che le perderemo a Roma.
C'è poco da essere ottimisti: rispetto a 4-5 squadre non difettiamo di qualità tecnica ma di mentalità e, quello che più temo, di condizione atletica. Il che è grave non avendo impegni europei.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: StylishKid il 22 Dic 2016, 11:59
Artu', con tutto il rispetto.
A me interessa quello che fa adesso, due anni fa è storia.

per carità, era solo per evidenziare che il tiro da fuori lo ha.
che poi , per me, giocare nei due davanti ti permetterebbe il dialogo con Immobile anche nei pressi/dentro l'area di rigore.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.864
Primo tempo: si parte bene, facciamo per certi versi la partita (senza comunque dominare), ma non riusciamo a concretizzare nessuna delle occasioni create.

Secondo tempo: iniziamo a calare d'intensità e al primo nostro errore, o al primo break degli avversari, prendiamo gol. Cerchiamo di reagire, ma senza tanta convinzione. Finisce n-0.

Ecco l'analisi spiccia delle nostre 4 sconfitte fotocopia in campionato. Un misto tra mancanza di esperienza, cattiveria (StylishKid, non ti preoccupare, anche io gli invidio quel pezzo di merda all'as putridume) e stato di forma che tende sempre a calare nel secondo tempo.

Cri

*
Lazionetter
* 503
E' chiaro che c'è un problema nei secondi tempi e negli scontri diretti, ora spetta a Simone lavorarci sopra ed ho piena fiducia in lui.

Nonostante questa sconfitta, dobbiamo continuare a rimanere vicini alla nostra squadra, che ha fatto un girone d'andata veramente ottimo, al di sopra delle aspettative. In caso di vittoria con il Crotone, chiuderemo il girone d'andata a quota 37 punti (+10 rispetto alla scorsa stagione, +6 rispetto alla stagione precedente).

Il nostro obiettivo deve essere centrare l'EL, se poi verrà qualcosa in più tanto meglio, ma il nostro obiettivo deve rimanere quello: centrare l'Europa e rimanerci stabilmente, anche nelle prossime stagioni, cercando di migliorarci sempre più.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Citazione di: superaquila il 22 Dic 2016, 12:42

in casa o in trasferta quando becchi juve/napoli/2milano/ e merde è uguale

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: StylishKid il 22 Dic 2016, 12:24
Dirò una cosa che mi fa ribrezzo e di cui mi pento a priori.

A noi ce servirebbe uno come quella merda del crestidiota.

Troviamone uno simile e siamo da primissimi posti.
non sei l'unico a pensarlo: è il classico giocatore che, in certe situazioni, può dare la "scossa" alla squadra

Cesio

*
Lazionetter
* 17.930
Per me la Lazio se la gioca tranquillamente per il terzo posto, pur vincendo con squadre infime e senza obbiettivi. Le squadre che lottano insieme a noi con le infime senza obbiettivi spesso perdono punti per cui... La cosa che noto è che dopo ogni sconfitta, che solitamente arriva per episodi, si cerca sempre il cavillo per screditare quanto fatto finora.  Abbiamo 34 punti in 18 partite ed il campionato non è finito qui. Fino a poche settimane fa stavamo a 4 punti dal Milan e siamo arrivati alla partita di ieri sera sopra di loro, la classifica è altalenante per cui è ancora presto per giudicarci tagliati fuori. Io ci metterei la firma per vincere con tutte e piccole pure al ritorno, altro che sì però...

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Il cammino della Lazio è ottimo. Questa sconfitta riporta tutti con i piedi per terra. Sono convinto che si lavorerà ancorà più concentrati in questa pausa. Il campionato è molto livellato tra la 3-7 posizione (salvo arbitraggi zozzi). Serviranno comunque parecchi punti anche per la EL. Quindi avanti cosi, AVANTI LAZIO!!!

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
E' una brutta sconfitta. Però forse è il caso di ricordare che siamo in linea con gli obiettivi di inizio stagione.
Leggo, sento parlare di partite perse per episodi, ed è vero. L'Inter non è scarsa per niente. La sconfitta è accettabile, danno fastidio le proporzioni.
Per me il problema è che la Lazio ci gioca sugli episodi. Cerca di bloccare l'avversario, ma a volte gli altri sono in grado di fare delle giocate non previste, come il tiro da fuori di Banega, e noi non riusciamo più a raccapezzarci.
Un buon primo tempo, quello di ieri, a lungo andare però abbiamo permesso all'Inter di giocare spesso nella nostra metà campo, e siccome loro davanti hanno giocatori bravi, il gol poteva arrivare.
Se facciamo un confronto, noi avevamo Felipe Anderson che poteva inventare qualcosa, e quasi ci riusciva, un Immobile un po' logorato e Milinkovic che dopo una buona partenza, non ho capito perché, si è intimidito. Col senno di poi, come potevamo pretendere di prendere dei punti facilmente?

Discussione precedente - Discussione successiva