Ho aspettato un po` prima di scrivere il mio commento, per evitare che fosse troppo dipendente dalla rosicata di perdere cosi` contro Pioli e Candreva, ma mi sa che la mia opinione non e` mutata con il passare delle ore : abbiamo perso per dettagli tutte le partite contro le grandi, tranne` quelle con il Napoli e con la Fiorentina (con il primo che veniva da una partita da dentro o fuori in CL, mentre la Fiore aveva avuto mezza giornata per preparare la partita contro di noi e giocava senza difesa e centrocampo). Se questi dettagli pero` sono il portiere degli avversari che para (al contrario del nostro), giocatori che regalano palloni sanguinosi per leziosismi/troppa sfrontatezza, un attaccante che oramai viene elogiato piu` che altro perche` corre (e corre troppo perche` altri, vedi Keita, non hanno voglia di fare per bene la fase di non possesso), Felipe che a volte si spegne da solo, a volte viene messo a fare il Basta, giocatori che non riescono a dare quel di piu` che si aspetta da loro in queste partite (e mi riferisco sopratutto a De Vrij e Biglia) mi sa che piu` che dettagli parliamo di problemi strutturali. Tranne` che nelle partite che non abbiamo perso, vale a dire Napoli e Fiorentina, in tutte le altre siamo riusciti a segnare la bellezza di 0 gol. Tra l`altro appena andati sotto nel punteggio, siamo spariti dal campo.
Direi che la situazione e` di poco migliore rispetto a quella preventivata con l`avvento di Inzaghi : abbiamo evitato il tracollo totale, abbiamo visto pure qualche partita interessante e fatto abbastanza punti, pero` siamo lontani dall`essere una squadra credibile per la lotta per la CL.
I punti IMHO non devono trarre in inganno, perche` arrivati in un campionato diviso in 2, in pratica, con le squadre della parte destra della classifica di livello veramente infimo e senza manco obiettivi di campionato, visto che le cose sono quasi gia` decise. Tra l`altro siamo gli unici tra le prime a non aver avuto altri impegni oltre il campionato (insieme all`Atalanta). Mi dispiace, ma perdere cosi contro Pioli e Candreva mi porta solo brutti pensieri, considerando pure che temevo moltissimo questa partita proprio perche` intravedevo questi nostri limiti, per quello chiedevo di evitare ad ogni modo la sconfitta. In qualunque altro momento probabilmente avrei chiesto solo la vittoria contro quella squadraccia.