Paolo Di Canio (Topic Unico)

Aperto da Kappa, 02 Apr 2013, 21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
"Prima riommisti e poi esseri umani"?

A questo giro mi pare che per alcuni di noi valga la stessa cosa, con forti spruzzate anche di quello che per loro chiamiano "tottismo", difendere la cosiddetta bandiera anche quando va a scapito della propria squadra.

E anche io ho goduto al suo gol, ma è colpa sua se il mio godimento è stato strozzato, se non potuto godere senza quel magone per l'offesa a tanti Laziali e, principalmente, a tanti esseri umani.

E come mi tengo quel gol, d'altronde mi devo tenere anche il seguito di esaltazione fascista, auguro a Paolo Di Canio ogni bene, sperando per lui che dia spazio dentro di se alla parte buona di quell'intervista.
Ma non è una mia bandiera!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alex73 il 04 Gen 2017, 11:16
non credo che sia da addebitare a lui anche se non ha agevolato a toglierla.....i media hanno fatto il 70% del lavoro strumentalizzando i comportamente di una piccola parte del tifo

Vero il braccio teso l'ha fatto solo una volta e per caso. Dai su smettetela di difendere sto mentecatto, che ha spalato merda per anni sulla Lazio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2017, 11:12
Aldilà di tutto io, molto sommessamente, farei la tara anche su questo...
Sportivamente parlando é stato decisivo in due partite in 117 anni di storia. Due derby giocati in momenti particolari. Partite importanti, ma neanche troppo. Quando la parola mediocrità era veramente accostabile alla Lazio e allora quelle due partita hanno acquistato, ai nostri occhi, un valore supplementare accresciuto, va detto, anche da una folta campagna stampa e di PR altamente efficace da parte di una parte consistente degli opinion leader della curva, vicini politicamente e interessati commercialmente, in quel momento storico, a un'estremizzazione della posizione dell'immagine del tifoso della Lazio.
Negli ultimi anni, per dire, i vari Rocchi, Zarate, Klose, Hernanes o anche, per dire, Pandev hanno risolto molti più derby di quanti ne abbia risolti Paolo Di Canio. E lascio da parte Stefano Mauri, a mio avviso, uomo derby in assoluto degli ultimi 10 anni.
Sul piano contabile andrebbe anche detto che la lista dei trofei vinti da Paolo Di Canio con la maglia della Lazio lo pongono dietro ad almeno un centinaio di altri professionisti che, nel corso di questi anni hanno vestito la nostra maglia. Per dire, Kenneth Anderson ha vinto con la Lazio più di Paolo Di Canio.
Paolo Di Canio, nel corso della sua carriera ha vestito la maglia della Lazio 104 volte, segnando 15 reti in totale. A mio avviso, non sono cifre che lo rendono immortale nella storia ultracentenaria di una società gloriosa come la nostra. Per due partite mi sembra troppo.
Pierluigi Casiraghi ha giocato con la Lazio 140 partite segnando 41 reti. Di cui alcune decisive per vincere dei derby. Il primo che mi viene in mente.
su questo nn sono d'accordo nel senso che di canio ha fatto rialzare l'orgoglio laziale contro i cugini al top non solo.segnando al derby ma interpretando la.sfrontatezza verso chi ci sbeffeggiava e voleva farci sparire dalla.capitale...queste cose non vanno dimenticate ed in quel periodi tutti i Laziali erano con lui

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2017, 11:12
Aldilà di tutto io, molto sommessamente, farei la tara anche su questo...
Sportivamente parlando é stato decisivo in due partite in 117 anni di storia. Due derby giocati in momenti particolari. Partite importanti, ma neanche troppo. Quando la parola mediocrità era veramente accostabile alla Lazio e allora quelle due partita hanno acquistato, ai nostri occhi, un valore supplementare accresciuto, va detto, anche da una folta campagna stampa e di PR altamente efficace da parte di una parte consistente degli opinion leader della curva, vicini politicamente e interessati commercialmente, in quel momento storico, a un'estremizzazione della posizione dell'immagine del tifoso della Lazio.
Negli ultimi anni, per dire, i vari Rocchi, Zarate, Klose, Hernanes o anche, per dire, Pandev hanno risolto molti più derby di quanti ne abbia risolti Paolo Di Canio. E lascio da parte Stefano Mauri, a mio avviso, uomo derby in assoluto degli ultimi 10 anni.
Sul piano contabile andrebbe anche detto che la lista dei trofei vinti da Paolo Di Canio con la maglia della Lazio lo pongono dietro ad almeno un centinaio di altri professionisti che, nel corso di questi anni hanno vestito la nostra maglia. Per dire, Kenneth Anderson ha vinto con la Lazio più di Paolo Di Canio.
Paolo Di Canio, nel corso della sua carriera ha vestito la maglia della Lazio 104 volte, segnando 15 reti in totale. A mio avviso, non sono cifre che lo rendono immortale nella storia ultracentenaria di una società gloriosa come la nostra. Per due partite mi sembra troppo.
Pierluigi Casiraghi ha giocato con la Lazio 140 partite segnando 41 reti. Di cui alcune decisive per vincere dei derby. Il primo che mi viene in mente.

Ti seguo, non è possibile metterlo accanto ad altri immortali molto più immortali di lui.

Ripeto, non entro nei fatti politici, idelogici, morali o altro.
Dico solo, IB, tu un derby lo vorresti (o lo avresti voluto) giocare lì davanti con Kenneth Andreson o Paolo Di Canio? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ricordo anche il.derby al flaminio dove saltava come birilli i riommers per provocare e tutti i loro giocatori rosicavano....queste sono cose che in quegli anni hanno ridato forza al l'orgoglio laziale....poi negli anni dopo ha fatto delle cazzate questo e' indubbio

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: MisterFaro il 04 Gen 2017, 11:20
Com'è che definiamo quell'altri?
"Prima riommisti e poi esseri umani"?

A questo giro mi pare che per alcuni di noi valga la stessa cosa, con forti spruzzate anche di quello che per loro chiamiano "tottismo", difendere la cosiddetta bandiera anche quando va a scapito della propria squadra.

E anche io ho goduto al suo gol, ma è colpa sua se il mio godimento è stato strozzato, se non potuto godere senza quel magone per l'offesa a tanti Laziali e, principalmente, a tanti esseri umani.

E come mi tengo quel gol, d'altronde mi devo tenere anche il seguito di esaltazione fascista, auguro a Paolo Di Canio ogni bene, sperando per lui che dia spazio dentro di se alla parte buona di quell'intervista.
Ma non è una mia bandiera!

Cercando di restare obiettivi, mi piacerebbe che ci fosse un giusto quantitativo di Paolo Di Canio in ogni giocatore della rosa attuale.

Pensa a un FA con la cazzimma (anche se poi magari vota Salvini  :=))).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: StylishKid il 04 Gen 2017, 11:26
Cercando di restare obiettivi, mi piacerebbe che ci fosse un giusto quantitativo di Paolo Di Canio in ogni giocatore della rosa attuale.

Pensa a un FA con la cazzimma (anche se poi magari vota Salvini  :=))).

Basta che non si presenti con una maglietta con la ruspa

(non stiamo discutendo delle idee e per chi si vota, stiamo discutendo dell'identificare idee e voti con la Lazio e tutti i Laziali.
Quando fate questa confusione mi mandate in tilt)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: alex73 il 04 Gen 2017, 11:21
su questo nn sono d'accordo nel senso che di canio ha fatto rialzare l'orgoglio laziale contro i cugini al top non solo.segnando al derby ma interpretando la.sfrontatezza verso chi ci sbeffeggiava e voleva farci sparire dalla.capitale...queste cose non vanno dimenticate ed in quel periodi tutti i Laziali erano con lui

L'orgoglio laziale c'é sempre stato, soprattutto in quegli anni. E quando Di Canio segnò la rete che ci consentì di vincere un derby dopo 10 anni di sconfitte la parabole delle merde era già molto in calo.
Il gap tra noi e loro era già molto ridotto rispetto, per dire, agli anni 83/84/85.
E comunque dopo quella rete la storia della Lazio e quella di Di Canio si sono separate. La nostra bacheca si é spaventosamente riempita di ricordi, di emozioni, di gioie senza che Paolo Di Canio ne facesse parte, neanche di striscio.
Io Di Canio fatico parecchio a catalogarlo come colonna della storia della Lazio. Sportivamente. E le cifre quello dicono, per presenze e gol segnati Di Canio é stato un moscerino nella storia della Lazio.
E fondamentalmente, restando alle gesta sportive, gli faccio un piacere.
Perché se la sfrontatezza é una questione extrasportiva, una questione di gestione del fuori campo, allora i giudizi storici dei suoi gesti non possono essere sbaragliate con un gesto della mano come fossero molliche di pane sulla tavola. La sfrontatezza di fronte a chi ci sbeffeggiava le ha concretizzate con gesti che vanno giudicate ora e per sempre per quello che sono. Una vergogna.
Io quelle le lascio da parte, perché già i libri di storia le hanno giudicate.
resto al fatto sportivo.
104 presenza e 15 reti segnate.
Una caccola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 04 Gen 2017, 11:21

Un par de palle, scusa eh

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: StylishKid il 04 Gen 2017, 11:24
Dico solo, IB, tu un derby lo vorresti (o lo avresti voluto) giocare lì davanti con Kenneth Andreson o Paolo Di Canio?

Mille mila volte preferisco giocarle con uno Stefano Mauri dei migliori anni.
O un Tommaso Rocchi 2006/2008.
Non scherziamo neanche. Gente che ha risolto più derby di Di Canio.
La cazzimma te la sbatti al cazzo. Da sempre.
La cazzimma, in se, non ci ha mai fatto vincere neanche mezzo derby. E neanche a Di Canio.
A Di Canio ha consentito una carriera che non vale quella di un Eranio, o di un Crippa o un Benarrivo.
Di Canio ha brillato sempre nella mediocrità. Sportivamente parlando.
Le Lazio in cui ha giocato Di Canio erano Lazio piuttosto mediocri. Di livello bassino.
Poi é arrivata altra gente. ma veramente altra gente.
Voglio dire, c'é gente che qui dentro chiama, o ha chiamato, Merdini uno come Roberto mancini (136 presenze e 24 reti con la Lazio).
E per amor di patria non metto video di quello che ha saputo fare Roberto Mancini nei derby che ha giocato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2017, 11:41
Voglio dire, c'é gente che qui dentro chiama, o ha chiamato, Merdini uno come Roberto mancini (136 presenze e 24 reti con la Lazio).
E per amor di patria non metto video di quello che ha saputo fare Roberto Mancini nei derby che ha giocato.

Non credo di essere stato io, ma Mancini e' stato una merda da Allenatore (nulla da dire sulla sua carriera calcistica :D)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vabbe dai non ci capiamo, ogni tanto capita.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Non riesco a spiegarmi...di quello che pensa.politicamente di canio non me ne frega una sega...la.mia idea politica me la formo giorno x giorno...io lo sto identificando come.bandiera per quello che ha rappresentato sportivamente ed in termini di sfotto' verso i riommers in anni nostri bui dove le.soddisfazioni erano nulle...di questo gliene va dato atto a.mio avviso....sportivamente parlando io vorrei 11 di canio in campo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: alex73 il 04 Gen 2017, 11:44
Non riesco a spiegarmi...di quello che pensa.politicamente di canio non me ne frega una sega...la.mia idea politica me la formo giorno x giorno...io lo sto identificando come.bandiera per quello che ha rappresentato sportivamente ed in termini di sfotto' verso i riommers in anni nostri bui dove le.soddisfazioni erano nulle...di questo gliene va dato atto a.mio avviso....sportivamente parlando io vorrei 11 di canio in campo

Io ti quoto, ma qui si continua a parlare d'altro purtroppo.
Non riusciamo a farci capire evidentemente.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Come vorrei 11 simeone o 11 chinaglia in campo....

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Me basterebbero un Mihajlovic o un Fernando Couto, guarda.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Sono convinto che nel giudizio sul peso di Di Canio nella Storia della Lazio si facciano condizionare dalle proprie idee politiche molto di più quelli che lo esaltano a bandiera

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: alex73 il 04 Gen 2017, 11:44

No Alex, rispondo a te come a StilyshKid, io vi ho capito.
Ma, a mio avviso, il vostro ragionamento é contraddittorio. Profondamente contraddittorio.
Sportivamente parlando l'apporto di Paolo Di Canio alla Lazio é stato una caccola in 117 anni di storia.
Sul prato verde, statistiche alla mano, Paolo Di Canio vale poco più di un Valon Behrami (altro marcatore decisivo in un derby) o un Aparecido Cesar (anche lui).
Se mettete in conto a Di Canio cose che non riguardano il campo di gioco, allora i suoi atteggiamenti deprecabili non possono essere messi da parte.
Io lo faccio, perché é inutile discuterne, come dite voi.
E quello che resta sono statistiche assai minori per la storia centenaria della Lazio.

Se quello che conta sono gli sfotto allora famo giocà Tonno, che lui di sfotto ai romanisti ne ha lanciati molti di più.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: StylishKid il 04 Gen 2017, 11:47
Me basterebbero un Mihajlovic o un Fernando Couto, guarda.

Ma una sguardata, anche leggera, al CV di Mihajlovic, o di Couto, e quella di Di Canio gliela vogliamo dare ?
Ma solo io noto qualche leggerissima differenza ?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Discussione precedente - Discussione successiva