Sorry, Simone Inzaghi e non Filippo, capisco che questo errore inficia tutto il ragionamento. Certi commenti mi ricordano il discorso sul dito e sulla luna. Mah...
Comunque: ammetto di non averla rivista e mi riprometto di farlo, però a caldo questo nostro dominio non l'ho proprio visto, anzi...
Un'Atalanta decimata costretta a schierare Konko centrale di centrocampo (e ho detto tutto...) e per di più reduce dall'impegno di coppa, per settanta minuti ha giocato meglio, a tratti dominato. Fino a quel momento mi ricordo oltre al gol di SMS solo il palo di Luis Alberto e poi il nulla, tranne un paio di zuccate fuori su corner. Di contro i bergamaschi hanno sfiorato il gol altre due volte, con Gomez e Kurtic.
Poi, finalmente, dopo 70 mediocri minuti il cambio col passaggio alla difesa a quattro che, unitamente al prevedibile calo atletico orobico, hanno cambiato la partita: solo da allora abbiamo dominato sfiorando ripetutamente il terzo gol.
Però dovrò rivederla, forse sbaglio: voi invece siete incrollabilmente nel giusto, vi capisco.