Lazio - Atalanta: i commenti

Aperto da bak, 15 Gen 2017, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2017, 12:04
Il capoccione di Djordjevic ha sbrogliato gli unici due cross che l'Atalanta ha fatto negli ultimi minuti.
Djordjevic non é entrato per segnare il terzo gol. Ma per difendere.

Djordjevic è entrato per "fare la guerra" (termine usato da Inzaghi con rossi). Sporcare palloni (di testa non ne prende UNA, UNA), lottare, far salire la squadra.
Cose che non ha fatto...

Poi che ve devo dire...

Teniamocelo e va tutto bene...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Se te vuoi difende metti Hoedt, no?!
Cioè, su un piano logico, uno è un difensore di ruolo, l'altro molto meno...

Che poi oh, si è vinto, amen, bene così e Forza Lazio.
l'osservazione generale tipo: "non mi sono piaciuti gli ultimi due cambi" è quello che appare, un'osservazione di carattere generale volta ad esprimere un parere su una o più scelte che imho hanno tolto più di aggiungere al valore tecnico della nostra.
Alla fine hai rinunciato ai tuoi giocatori più incisivi quando li stavi facendo correre completamente a vuoto.

Questa non è la Lazio di pioli che va in affanno ad ogni spiovente, è molto di più.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632
Il capoccione di Djordjevic ha sbrogliato gli unici due cross che l'Atalanta ha fatto negli ultimi minuti.

allora era meglio mette n'altro centrale. Suvvia, è stato imbarazzante. I primi due scontri di gioco appena entrato è finito per terra pe du minuti, e manco gli avevano fischiato il fallo.
Dieci volte meglio butto Rossi in campo piuttosto che sto cadavere...e credo che simone abbia intenzione di far questo, l'ha messo giusto per far vedere che gioca ancora e che ha un buon numero di presenze da riserva per eventuali acquirenti.
Il problema è che secondo me nun se lo compra nessuno

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Detto che, come dice LaziAle, siamo una manica de pippe con un culo grosso così, devo ammettere, obtorto collo, che per la prima volta in stagione (limitatamente alle partite che ho visto) abbiamo giocato un secondo tempo di merdicchia, quindi meglio del primo. I motivi sono evidenti: il culo, la stanchezza dell'Atalanta (che, oltre alla partita di coppa Italia, ha pure fatto cinque allenamenti in settimana sfiancandosi e favorendoci), un arbitro che ci ha sapientemente dato una mano senza farlo notare, un rigore regalatoci da Berisha (servo di Tare) e, soprattutto, l'espulsione di Filippo Inzaghi. Senza questo incompetente idiota in panchina la squadra si è autogestita ed i risultati sono arrivati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Zoppo il 16 Gen 2017, 12:12
Teniamocelo e va tutto bene...

Non é che possiamo estremizzare ogni discorso.
Domenica scorsa, contro il Crotone, é entrato Alessandro Rossi.
Non ha toccato un pallone, ha corso ma alla fine della fiera il gol della Lazio é arrivato su uno svarione della difesa del Crotone. Qui sopra si é scritto che praticamente avevamo trovato il vice Immobile.
Con dei peana verso il ragazzo abbastanza incomprensibili se non fosse per il giustificato entusiasmo che si ha per un ragazzo delle giovanili che esordisce.
Ieri Djordjevic é entrato quando la Lazio aveva deciso che avrebbe giocato gli ultimi minuti a non prenderle. Non c'era più nessun giocatore offensivo in formazione a parte, per dire, SMS. L'atalanta non aveva più soluzioni dal centro del campo ma solo lancioni in area. A quel punto é entrato Djordjevic. Per mettere una capoccia in più al centro dell'area.
Quello ha fatto.

Anche se entrava Higuain, ieri, quello doveva fare.

Citazione di: Paris jr. il 16 Gen 2017, 12:17
allora era meglio mette n'altro centrale.

Ce n'erano già quattro in campo.

Citazione di: Paris jr. il 16 Gen 2017, 12:17
Suvvia, è stato imbarazzante. I primi due scontri di gioco appena entrato è finito per terra pe du minuti, e manco gli avevano fischiato il fallo.
Dieci volte meglio butto Rossi in campo piuttosto che sto cadavere...e credo che simone abbia intenzione di far questo, l'ha messo giusto per far vedere che gioca ancora e che ha un buon numero di presenze da riserva per eventuali acquirenti.
Il problema è che secondo me nun se lo compra nessuno

A me sembra esagerato.
Se poi si ritira fuori ancora Alessandro Rossi, secondo me, si sfiora l'assurdo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Detto che, come dice LaziAle, siamo una manica de pippe con un culo grosso così, devo ammettere, obtorto collo, che per la prima volta in stagione (limitatamente alle partite che ho visto) abbiamo giocato un secondo tempo di merdicchia, quindi meglio del primo. I motivi sono evidenti: il culo, la stanchezza dell'Atalanta (che, oltre alla partita di coppa Italia, ha pure fatto cinque allenamenti in settimana sfiancandosi e favorendoci), un arbitro che ci ha sapientemente dato una mano senza farlo notare, un rigore regalatoci da Berisha (servo di Tare) e, soprattutto, l'espulsione di Filippo Inzaghi. Senza questo incompetente idiota in panchina la squadra si è autogestita ed i risultati sono arrivati.
:D

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2017, 12:24
Domenica scorsa, contro il Crotone, é entrato Alessandro Rossi.

Alessandro Rossi ha fatto più del poro Filip ieri.
Solo per la scivolota con cui ha tirato fuori sul fallo laterale un pallone alla fine.

Ib sù...
E' riuscito a fasse recuperà due metri in 1 secondo sotto la monte mario. Non ha coperto un pallone. Non ha preso un fallo...

Non ne ha sporcata mezza...
Ci siamo abbassati di 10 metri con nessuna velleità di contropiede.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

nessuno dei due è adatto alla Lazio, ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Due appunti:
- bisogna essere più cattivi sotto porta, sfruttando le tante occasioni potenziali che si creano;
- per me FA non dovrebbe giocare in quel ruolo, non riesce ad incidere come quando gioca da ala pure e non difende bene.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
ma che ha fatto rossi a fà, essu.

A vale...

Me sarò spiegato male.

Mica ho detto che Rossi è adatto. Mi so riletto ma non so dove l'ho scritto.
Dico che almeno Rossi fa caciara davanti. Fa un fallo, copre un pallone. Entra scomposto...sicuramente solo per la voglia de fasse vede di un ventenne eh...
Quello che devi fa in quei frangenti.

Djordjevic (e non mi spiego perchè) non riesce a fa manco più quello.

Poi io ieri non avrei messo nessuno dei due, quindi...

skizzo87

Visitatore
ma che ha fatto rossi a fà, essu.

totalmente d'accordo, anche se Djordjevic e' un birillo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Tornando alla partita, a me non è dispiaciuta nemmeno al difesa a 3 del primo tempo.
Abbiamo concesso, ad una delle squadre più forti e toniche del campionato (le 20 partite giocate e quella di mercoledì a torino dicono chiaramente questo) un diagonale al papu e l'azione del gol nata da una palla persa malamente da Radu a centrocampo.
Nel gol sento e leggo che quasi tutti incolpano Bastos - a mio parere di una buona prova - ma in quella situazione anche De Vrij, che fra l'altro scivola, non è che si comporti così bene. Bastos crede nella chiusura centrale del compagno e pensa al papu, la chiusura centrale del compagno non c'è e lui rimane fregato.
Bene in generale i panchinari Bastos, Luis Alberto, Patric, a dimostrazione che non è poi così vero che abbiamo pochi titolari.
Bene anche la capacità della squadra, e di questo va dato merito ad Inzaghi, di cambiare rapidamente modulo nel corso della partita, anche mantenendo gli stessi protagonisti in campo.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: tommasino il 16 Gen 2017, 15:19
Nel gol sento e leggo che quasi tutti incolpano Bastos - a mio parere di una buona prova - ma in quella situazione anche De Vrij, che fra l'altro scivola, non è che si comporti così bene. Bastos crede nella chiusura centrale del compagno e pensa al papu, la chiusura centrale del compagno non c'è e lui rimane fregato.

Sull'azione del gol bergamasco la mia interpretazione è che De Vrij sia il centrale che esce incontro all'attaccante che avanza palla al piede.
Bastos dovrebbe chiudere il centravanti ma si lascia attrarre dal movimento di Gomez, forse condizionato dal fatto che ci sia FA a marcarlo anziché un difensore di ruolo. Credo che in questo caso sia stato Bastos a venire meno alle consegne, anche se considerando la partita nell'insieme, tenendo conto di un cliente rognoso come Gomez, alla fine non se l'è cavata male.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: blu73 il 16 Gen 2017, 15:36
Sull'azione del gol bergamasco la mia interpretazione è che De Vrij sia il centrale che esce incontro all'attaccante che avanza palla al piede.
Bastos dovrebbe chiudere il centravanti ma si lascia attrarre dal movimento di Gomez, forse condizionato dal fatto che ci sia FA a marcarlo anziché un difensore di ruolo. Credo che in questo caso sia stato Bastos a venire meno alle consegne, anche se considerando la partita nell'insieme, tenendo conto di un cliente rognoso come Gomez, alla fine non se l'è cavata male.

Il movimento di Gomez é da manuale del movimento in azione di contropiede.
Ed era marcato da Felipe per modo di dire, perché gli stava due metri avanti. Bastos sbaglia perché sceglie di seguire Gomez, ma era un uno contro due e lui ha scelto Gomez.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2017, 15:48
Ed era marcato da Felipe per modo di dire, perché gli stava due metri avanti. Bastos sbaglia perché sceglie di seguire Gomez, ma era un uno contro due e lui ha scelto Gomez.
Anche io la vedo così. Siamo stati presi in velocità e Felipe non marcava adeguatamente Gomez.
Dal commento mediaset è venuto fuori che l'azione di attacco dell'atalanta era stata studiata e preparata in settimana..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Complimenti a pairetto. Arbitro di una scarsezza rara...

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Zoppo il 16 Gen 2017, 15:55
Mi ero dimenticato.

Complimenti a pairetto. Arbitro di una scarsezza rara...
Semi OT: ieri ho visto Lazio-Atalanta e Fiorentina-Juve, pairetto e banti, per carità. Non sono solo scarsi, ma presuntuosi, indisponenti e tutt'altro che imparziali.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Siamo stati presi in velocità e Felipe non marcava adeguatamente Gomez.
La sintesi del gol preso sta in queste due righe: Felipe Anderson non marcava adeguatamente Gomez.

'Non ho null'altro da aggiungere, vostro onore.'

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2017, 15:48

Bastos fa una cappella gigante. Te devi chiudere sul tiratore, poi se lui la passa sono fatti del portiere.
A calcetto copri l'uomo e lasci l'uno contro uno col portiere, a calcio non si puo'.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
A me Felipe in quella posizione non piace, ma a dato atto ad Inzaghi che spesso con il 3-5-2 porta a casa il risultato.
Non è che siccome le cose non piacciono a noi allora son sbagliate per forza eh.

Discussione precedente - Discussione successiva