Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Però non è onesto metterla in questi termini, Sharp. Nessuno ha detto o neanche lasciato intendere che abbiamo perso per colpa di Pippo. Comunque io posso parlare per me, che non l'ho mai criticato gratuitamente e l'ho difeso da sempre, e rivendico la libertà di criticarlo quando lo ritengo giusto.
Io ho detto che da lui, come da Biglia e De Vrij, oggi mi aspettavo molto di più. Se l'ossatura centrale della squadra non funziona la squadra tutta non funziona. Se hai registrato la partita avrai modo di rivederla serenamente e capire cosa intendo. Gli altri giocatori non hanno giocato al di sotto delle loro possibilità, questi tre sì, ed erano loro che dovevano fare la differenza in una partita come questa. Di più, ho anche in qualche modo assolto Pippo e Biglia, perché la partita è stata messa sul binario sbagliato da Marchetti e De Vrij, a quel punto loro potevano fare poco.
Su Pippo penso di aver capito cosa possiamo sperare da lui, anzitutto dobbiamo dimenticare ciò che ha fatto due anni fa, e per il suo bene dobbiamo iniziare a considerarlo quello che è, e cioè una buona ala che può evolvere in trequartista regista d'attacco, avendo buoni piedi e ottima visione di gioco. E lui dovrebbe essere supportato a trovare questa dimensione credendo di più nei propri mezzi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma, di grazia, al suo posto chi dovrebbe giocare?

Lombardi
Kishna

?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ne abbiamo?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma udite udite: Lombardi è scarso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Altre volte scarsamente decisivo.
In altre ancora scarsamente concentrato.
Che famo?
Ce lo teniamo per carità, ma una sana critica nei suoi confronti concedetecela.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
ma, di grazia, al suo posto chi dovrebbe giocare?

Lombardi
Kishna

?
Ma infatti deve giocare lui, può entrare Lombardi per fargli tirare il fiato, ma per il resto deve giocare lui. Però è lecito aspettarsi di più, spero che sia un po' fuori forma e che fra poco riprenda a giocare bene.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: StylishKid il 22 Gen 2017, 17:59
Vaz, oggi FA è stato scarso.
Altre volte scarsamente decisivo.
In altre ancora scarsamente concentrato.
Che famo?
Ce lo teniamo per carità, ma una sana critica nei suoi confronti concedetecela.

sana critica ok
rompimento di cazzo no, viste le statistiche.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
L'ho vista l'ho vista, in tranquillità (cosa che non mi capita mai)
tant'è che ho scritto che ci hanno letteralmente surclassato dal punto
di vista tecnico fisico tattico e mentale, sembravamo squadre di due diverse categorie,
prima che la sfida prendesse una certa piega , se rivedi la partita, ti accorgerai che come prendeva
palla FA veniva subito triplicato proprio per evitargli di partire, e comunque in generale
tutti i nostri venivano subito aggrediti, gli unici che riuscivano in qualche maniera a giocare
un'attimo la palla erano i difensori, ma neanche tanto eh.
Biglia veniva schermato in prima battuta da dibala e poi subito da piagnic, non ha avuto mai la possibilità di gestire la palla, la differenza non te la potevano fare, ho visto giocare spesso la giuve allo stadium,
quando parte così non ce n'è per nessuno, poi mettici che al primo tiro hanno segnato , al secondo raddoppiato, e non è che si siano fermati (spesso lo fanno) ci hanno pressato e braccato per tutto il campo,
per uscire indenni dovevi avere una squadra in grado di reggere quel tipo di confronto (e non cell'hai proprio)

Rugiule anche io che lo adoro lo critico eh, quando dico che sto ragazzo ha grossi problemi psicologici,
non è che gli faccia un complimento, ho detto che ha giocato da 4,5 non so boh a me non sembra un giudizio positivo, solo credo che dargli la colpa di una disfatta (non nel punteggio) dal punto di vista dell'impatto
della squadra in un certo tipo di partite (con le 3/4 squadre forti del campionato), non mi trova affatto d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.227
Giocatore che alterna prestazioni ottime a partite anonime. Dipende dalla testa? boh... una cosa è certa: il giocatore è QUESTO, quindi si deve prendere il "pacchetto" completo oppure a giugno...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Ogni volta che mi parlano di statistiche mi viene in mente la storia del tizio che è annegato in un fiume la cui profondità media era di 150 cm (semicit)

FA gli assist li fa e come se li fa.
Col Crotone, il Palermo e il Pescara.
Già quando si trova davanti sampirisi e spinazzola va in crisi.

Avrete notato che mi sono guardato bene da nominare emersonpalmieri.

Bisognerebbe andare oltre i numeri, oppure leggerli meglio.

Un centravanti che me fa 5 gol a partita con le ultime tre in classifica non vale uno che ne fa 15 in 10 partite.

IMHO.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
infatti io i numeri ti consiglio di leggerli meglio, tre punti valgono sempre tre punti
se me li fai prendere contro la samp o la giuve o l'empoli,
comunque centrocampista offensivo che vanta un 100 di partite con noi
(il primo anno i suoi 13 gettoni sono stati tutti spezzoni di partita) che ha fatto
una ventina di goal e altrettanti assist non ce ne sono molti meglio in giro in italia

puoi citare anche emerson palmieri , per dire che nel derby nun s'è visto, è vero,
se da li però vuoi tirare fuori che nei derby scompare, ti posso consigliare di rivedere
i suoi 45' del derby d'andata di due anni fa prima che lo azzoppassero lo stava vincendo quasi da solo.
così come a milano con l'inter con la viola tutte squadre di alta classifica quell'anno
(ci fece vincere anche a napoli in coppa italia, partita secca loro con un paio di punti in più di noi in quel momento), ergo il problema non è, solo, che non incide con le grandi del campionato, è lui che ha
problemi psicologici che gli impediscono di fare sempre grandissime partite

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Quanto può durare il credito di 10 partite di due anni fa?

Si può chiedere di rivedere quei livelli o FA non concede ripetizioni?
È legittimo pretendere quello che sai che un giocatore ti può dare o bisogna ringraziare per quei 45 min e più non dimandare?

Cosi, per sapere.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
quindi i numeri ______non contano (perchè dicono che non fa affatto male)

se tu affermi : "fallisce sempre le partite con le grandi"
e si fa presente che non è del tutto vero perchè quando la squadra girava e lui era in forma le partite contro le grandi le vinceva quasi da solo _____  non conta,

quindi conta solo quello che ti pare a te;
ok perfetto basta saperlo, se po' vive comunque,  ripeto
secondo me chi lo critica, rendimento alla mano è quello che lo reputa più forte
di quanto lo reputino coloro che ne danno una visione (stagionale) non così negativa

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A me sembra che i miei post siano chiari.

Per essere estremamente sintetico.
Vorrei poter criticare FA come qualunque altro giocatore quando gioca di merda, cosi come fa ormai da diverso tempo.
Quando stupiva tutti, sempre in quelle mitiche partite di due anni fa, ero qui sopra a fargli i complimenti.

Non vedo cosa c'è di strano in tutto questo.

No, devo guarda i numeri.
Ok, la prossima volta contro la juve ci portiamo le statistiche.
Magari ci regalano un punticino.

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Visto che si parla di numeri parliamo anche di €uri

L'ingaggio che percepisce lo fa uno dei top player di questa Lazio

Dunque o si merita le critiche quando non solo non gioca da top player ma sembra anche che non ci voglia neppure provare (tra Genoa ed oggi è stato a dir poco irritante, con una serie di passaggetti superficiali come se ci facesse un favore a stare in campo, e palla consegnata agli avversari..)

Oppure paghiamo un ingaggio da top player ad un giocatore che non se lo merita e allora il problema è un altro e non riguarda il calciatore

Tertium non datur

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: StylishKid il 22 Gen 2017, 19:27
A me sembra che i miei post siano chiari.

Per essere estremamente sintetico.
Vorrei poter criticare FA come qualunque altro giocatore quando gioca di merda, cosi come fa ormai da diverso tempo.
Quando stupiva tutti, sempre in quelle mitiche partite di due anni fa, ero qui sopra a fargli i complimenti.

Non vedo cosa c'è di strano in tutto questo.

No, devo guarda i numeri.
Ok, la prossima volta contro la juve ci portiamo le statistiche.
Magari ci regalano un punticino.

se cell'hai con me credo che anche i miei di post siano molto chiari e ripetuti ,
mi dovresti anche far leggere dove dico di non poterlo criticare, al limite credo di avere il diritto di criticare le critiche con cui non sono d'accordo, lo critico anche io eh , ho detto partita da 4,5
dico spesso che ha problemi psicologici, che dici so' complimenti sperticati ??

al contempo dico che è il giocatore che forse ti porta più punti grazie alle giocate decisive goal/assist
st'anno sta nche facendo un discreto culo in fase di recupero palloni, tu chiedi se si può chiedere
di ripetere le partite che fece nei 4 mesi di due anni fa , li ti dico imho è impossibile
quel FA era uno dei primi 10 giocatori di tutti i tempi , ma è stata una congiunzione astrale,
FA ti farà sempre giocate fantastiche e avrà sempre momenti di assenza,
aggiungerei fatevene una ragione però poi magari uno la legge in maniera offensiva (però lo penso)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Si fa comunque per argomentare eh, non ce l'ho con nessuno per carità.

A me me girano solo i colleoni che non riusciamo ad infilare una gara decente con una delle cosiddette grandi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: Treborghetti il 22 Gen 2017, 19:31
Visto che si parla di numeri parliamo anche di €uri

L'ingaggio che percepisce lo fa uno dei top player di questa Lazio

Dunque o si merita le critiche quando non solo non gioca da top player ma sembra anche che non ci voglia neppure provare (tra Genoa ed oggi è stato a dir poco irritante, con una serie di passaggetti superficiali come se ci facesse un favore a stare in campo, e palla consegnata agli avversari..)

Oppure paghiamo un ingaggio da top player ad un giocatore che non se lo merita e allora il problema è un altro e non riguarda il calciatore

Tertium non datur

tre borghe' mannaggia a te mi hai fatto girare il web per avere dei dati
:=))

http://www.mediagol.it/serie-a/serie-a-2016-17-gli-stipendi-di-tutti-i-calciatori-squadra-per-squadra/11/

mesà che co' sto principio tocca pure daje de più  :s

Immobile 2 (2021)
Radu 1,4 (2020)
Marchetti 1,4 (2018)
Biglia 1,4 (2018)
De Vrij 1,3 (2018)
Luis Alberto 1,2 (2021)
Lulic 1,2 (2020)
Felipe Anderson 1,2 (2020)
Parolo 1,2 (2019)
Kishna 1,2 (2019)
Djordjevic 1,2 (2018)
Wallace 1 (2021)
Bastos 1 (2020)
Milinkovic 1 (2019)
Morrison 1 (2019)
Lukaku 1 (2019)
Gonzalez 1 (2017)

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: StylishKid il 22 Gen 2017, 19:41
Ok Sharp chiaro.
Si fa comunque per argomentare eh, non ce l'ho con nessuno per carità.

A me me girano solo i colleoni che non riusciamo ad infilare una gara decente con una delle cosiddette grandi.

a chi lo dici , io poi per carattere vorrei spaccare il didietro a tutti
real  barcellona chelsea e bayern incluse

però poi bisogna anche guardare in faccia la realtà, la Lazio nel suo insieme vale questo (al momento)
io te capisco eh , anche io ho visto il messia del calcio in quei mesi, ma la storia di FA parla chiaro,
in teoria potrebbe essere uno dei migliori 5 al mondo, ma gli andrebbe inserita anche la capoccia di
un coatto antico convinto di essere il migliore di tutti, lui è così ragazzetto tranquillo
(in caso contrario non avrebbe mai giocato da noi ma finiva diretto nei club top five )

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.788
Per Felipe è tanta roba pure sta Lazio quarta in campionato...

Discussione precedente - Discussione successiva