Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Citazione di: inquisitor il 24 Gen 2017, 15:45
Per chi ironizza sulle funzioni del terzo portiere ai mondiali, quando avrò tempo vi posterò un link in cui uno dello staff di Conte spiegò ai giornalisti perché, dopo l'infortunio di Perin, avevano chiamato Marchetti come terzo. Il senso era proprio quello che ho scritto: era un portiere d'esperienza molto efficace nel fare gruppo.

Un par di cazzi che é lo stesso senso.
Una cosa é dire "un portiere d'esperienza molto efficace nel fare gruppo."
E un'altra scrivere
Citazioneha solo due funzioni: narratore di barzellette per tenere alto il morale della truppa e di quarto a tressette quando in un tavolo manca un giocatore

Cominciamo a mettere le parole con il loro significato esatto.
E questa non é una difesa di Marchetti, ma di questo forum.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Piaccia o non piaccia il senso dei due post è assolutamente identico: il primo era un'interpretazione ironica (se poi a qualcuno non piace la mia ironia me ne farò una ragione) delle dichiarazioni che ho riportato nel secondo.
D'altronde non si può pensare che in una conferenza stampa ufficiale un membro dello staff tecnico dichiari: "dopo l'infortunio di Perin, come terzo portiere (ruolo inutile alla stregua di un portaborracce, altra mia interpretazione ironica) abbiamo pensato non al quarto più forte tra i portieri italiani ma solo ad uno più capace di fare gruppo". Sarebbe stato un affossamento ufficiale del richiamato Marchetti, impensabile anche al più maldestro dei comunicatori.
Ma (stavolta interpretazione logica, quindi seria) il semplice fatto che l'unico motivo addotto per giustificare la scelta fosse quello relazionale giustifica (a mio parere) la non influenza di opzioni tecniche: se per loro era in ordine gerarchico il quarto più forte avrebbero parlato di pura scelta tecnica, o al limite non avrebbero dato alcuna spiegazione.

Mi dispiace per la fruibilità del forum che parrebbe minata dai miei post ma la penso esattamente così, e se i moderatori ritengono che la mia presenza avveleni il forum  toglierò il disturbo, in amicizia e senza rancore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Piaccia o non piaccia col cazzo che il senso dei due post é identico.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Quoto IB, perché a certi post qualcuno risponde come meglio non si potrebbe, qualcun altro spegne.
Io, per esempio, spegne.
:since :asrm

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2017, 16:41
Capito il senso del mio topic ora ?
Chiarissimo, ma il fatto è che ognuno ha il suo uccellino da impallinare, non sarebbe grave se ciò non avesse impatto sulla percezione generale, il problema vero è che ce l'ha...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Ci si può girare intorno quanto si vuole, ma il punto è che il terzo portiere ad un mondiale/europeo è perfettamente inutile poiché di sicuro non scenderà mai in campo. Non essendo una scelta decisiva, si opta magari per un giovanissimo o per un vegliardo con esperienza e ormai poco da dire. Quindi, dire che il terzo portiere è un portaborracce narratore di barzellette è, per quanto in chiave ironica, uguale a dire che è un giocatore convocato non per indubbi meriti sportivi ma giusto per occupare quel posto vacante nella lista.

Al momento, io credo che Marchetti sia il portiere peggiore della Serie A. Potrei sforzarmi di trovarne uno più scarso, ma non avrei argomenti per sostenere una tesi del genere in quanto Marchetti non fa una parata che sia una. Dovrei quindi cercare un portiere che non para mai e, inoltre, faccia più errori di Marchetti. Non mi sembra, a memoria, di ricordarne. Anche Posavec, per quanto agghiacciante, qualcosina ogni tanto la para. E ha dalla sua l'età, perché comunque un minimo si può sperare che migliori. Mirante invece è un portiere discreto, senza [...]a e senza lode. Niente papere e qualche buona parata di tanto in tanto.

Marchetti è vecchio e non para un tiro. Ditemi voi che cosa può esserci di peggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Assoluto il 25 Gen 2017, 14:00

Al momento, io credo che Marchetti sia il portiere peggiore della Serie A.

probabilmente hai ragione, però non si riesce a capire come possiamo aver fatto 40 pt. in 21 partite.

Ispirandomi a Italicbold alla tua opinione su Marchetti ti aggiungo:

Basta cotto, De Vrij lontano parente del giocatore di 2 anni fa, Parolo involuto, Immobile stanco e senza gol per 7 partite, Djo inpresentabile, FA discontinuo e spesso messo a fare il terzino, Keita già con la valigia in mano, Biglia 4,5 di media fa solo passaggi a 3 metri, MS non é una mezz'ala e sulla tre quarti non può giocare spesso perché noi non facciamo il rombo e puntiamo sulle corsie esterne.
Aggiungici il magico duo, lo stadio vuoto, Inzaghi imberbe e Sky/benedetti/scarcelli/plastino/dalla palma che ci perculano.

Il mistero s'infittisce.

L'unica spiegazione é: campionato anomalo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: robylele il 25 Gen 2017, 14:13
probabilmente hai ragione, però non si riesce a capire come possiamo aver fatto 40 pt. in 21 partite.

Basta cotto, De Vrij lontano parente del giocatore di 2 anni fa, Parolo involuto, Immobile stanco e senza gol per 7 partite, Djo inpresentabile, FA discontinuo e spesso messo a fare il terzino, Keita già con la valigia in mano, Biglia 4,5 di media fa solo passaggi a 3 metri, MS non é una mezz'ala e sulla tre quarti non può giocare spesso perché noi non facciamo il rombo e puntiamo sulle corsie esterne.
Aggiungici il magico duo, lo stadio vuoto, Inzaghi imberbe e Sky/benedetti/scarcelli/plastino/dalla palma che ci perculano.

Il mistero s'infittisce.

Ma perche' hai una rosa forte che subisce pochi gol.
28 punti in 16 partite comunque. (1.75 media)
Con Strakosha, 15 in 6 partite (2.5 media).

p.s. la Partita con la Samp l'ho contata per tutti e due anche se nel primo tempo con Marchetti in porta non abbiamo subito un tiro.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092

Il mistero s'infittisce.

Ho risposto anche in quel topic, dicendo che secondo me il fatto di criticare tutti dipende dalle nostre aspettative. Noi vorremmo una Lazio che possa competere contro le più grandi, ma con questa società ciò è poco fattibile. Chi non vorrebbe giocatori sempre più forti? Noi siamo ambiziosi e per questo troviamo un difetto in tutti, il che dipende anche dalle prestazioni in singole partite.
Tuttavia, credo che Marchetti sia un giocatore ben al di sotto della media della nostra squadra. È, a mio parere, l'anello debole in un gruppo tra il buono e l'ottimo.

Comunque io considero il lavoro di Inzaghi buono, ma non miracoloso. Penso che la squadra, per com'è, abbia più o meno i punti che dovrebbe avere. Mi piace che non cada mai con le medie e con le piccole, dimostrando solidità, ma qualcosina in più con le formazioni più forti non guasterebbe.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Assoluto il 25 Gen 2017, 14:23
Comunque io considero il lavoro di Inzaghi buono, ma non miracoloso. Penso che la squadra, per com'è, abbia più o meno i punti che dovrebbe avere.

Ma lo pensi oggi o lo pensavi anche in Estate? Senza polemica.

Citazione di: Assoluto il 25 Gen 2017, 14:23
Mi piace che non cada mai con le medie e con le piccole, dimostrando solidità, ma qualcosina in più con le formazioni più forti non guasterebbe.

Sono d'accordo.
Però nel frattempo mi piacerebbe che ogni tanto qualcuno si ricordasse della vittoria con la Fiorentina e del pari di Napoli senza nominare ogni volta Reyna.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: robylele il 25 Gen 2017, 14:30
Sono d'accordo.
Però nel frattempo mi piacerebbe che ogni tanto qualcuno si ricordasse della vittoria con la Fiorentina e del pari di Napoli senza nominare ogni volta Reyna.
con la fiorentina la cappella la fa ed e' sanata dal fallo di mano di Sanchez, malgrado la bella prestazione.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: robylele il 25 Gen 2017, 14:30
Ma lo pensi oggi o lo pensavi anche in Estate? Senza polemica.

Sono d'accordo.

Dopo il travaglio dell'allenatore e la conferma di Inzaghi temevo una stagione disastrosa, questo è vero. Invece Inzaghi mi ha piacevolmente sorpreso, e infatti considero il suo operato buono. Tuttavia, non lo ritengo un miracolo, ma un buon lavoro rispetto al quadro pessimistico che immaginavo.

Con la Fiorentina niente da dire, ottima prova, ma la ritengo una squadra inferiore alla Lazio, o al massimo dello stesso livello. Il Napoli è senza dubbio superiore e quell'1-1, seppur impossibile non mettere in mezzo Reina, è stato un discreto risultato. Però quello è anche l'unico gol che abbiamo segnato contro una squadra più forte di noi, e ciò è preoccupante.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.835
Citazione di: Assoluto il 25 Gen 2017, 14:00
(...)
Marchetti è vecchio e non para un tiro. Ditemi voi che cosa può esserci di peggio.

Un portiere giovane che faccia lo stesso?!?

:=)) :=)) :=))

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: zorba il 25 Gen 2017, 18:35
Un portiere giovane che faccia lo stesso?!?

:=)) :=)) :=))

Fa schifo lo stesso, ma almeno è giovane e può migliorare  :=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
strakosha oggi è meglio. e comunque nelle 6 partite disputate ha giocato ottimamente

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.728

Il mistero s'infittisce.

premessa io a Marchetti (come a tuttti coloro che indossano la nostra maglia voglio molto bene)
però il discorso di dire:  come facciamo ad avere tutti sti punti se il nostro portiere non para
mai (discorso valido solo nel caso del portiere chiaramente il resto della squadra deve essere di livello) ??
Ha una sua logica .

se po' fa se po' fa

Prendi Lazionet ai mondiali antirazzisti, spesso siamo la miglior difesa dei gironi iniziali
prendiamo un goal ogni morte di papa eppure in porta abbiamo un palo della luce (  :=)) si legge se inca@@a )
a cui vogliamo tutti bene (ma neanche poi tanto eh  :p  )voi direte ma come è possibile ??
semplice gli avversari non li facciamo mai tirare (abbiamo un paio di esterni difensivi che in genere escono dal campo con le tibie degli avversari appese al collo a mo di trofei),praticamente non ci segnano mai fino a che un qualsiavoglia pallone di qualunque portata ed intensità esso sia non finisce nello specchio della porta
in tal caso al 90% siamo fregati

Scherzi a parte (OT77 è il miglior portiere del mondo senza se e senza ma  :luv: ), spesso il fatto di
fare punti e subire pochi goal è legato alla fase difensiva, il portiere è chiaramente uno dei perni di questa fase,poi se tra i pali hai un fenomeno ,spesso la sfanghi anche quando non dovresti , ecco a noi questo non succede da quasi tre anni (mentre per quasi due anni Marchetti ha fatto il fenomeno , uscite a parte), e ci potrebbe anche stare,hiaramente i fenomeni sono pochi (quelli che ti salvano spesso il risultato) purtroppo però negli ultimi anni con il buon Federico noi abbiamo il problema opposto praticamente ogni tiro nello specchio che non gli arriva a portata di busto lui non lo para, e chiaramente questo è un grosso problema

Discussione precedente - Discussione successiva