Calciomercato Invernale Ufficialmente Chiuso: Voti e Considerazioni

Aperto da _JS1989_, 01 Feb 2017, 00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

La Lazio non ne esce ne rafforzata ne indebolita.
Per la prima volta chiudiamo una sessione di mercato senza avere a libro paga degli esuberi.
IntelligentI le operazioni in uscita dei giovani come Cataldi al genoa, o quella di Prce di 18 mesi al Brescia, il trasferimento di Filippini dal cesena all'entella.

Qualche buon elemento in entrata  sarebbe stato utile ma preferisco valorizzare un primavera che prendere un toppa (es. Castro e Paloschi) che avrebbero intoppato le operazioni di mercato in estate(che con i soldi delle sicure cessioni me lo aspetto interessante).

Cioè meglio un crecco ora e un potenziale cc titolare in estate , che un Castro adesso e un rincalzo o niente a luglio.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Andrewblu il 01 Feb 2017, 09:56
22 giocatori. Tutti i ruoli coperti. Squadra giovane con svariati talenti. Quinta in campionato a 5 punti dalla Champions e semifinale di Coppa Italia.
10.000 spettatori è una vergogna. Punto.

E' quinta rimarrà .....perche non hai colmato le distanze con chi ti precede
Per provare a vincere la Coppa Italia va bene .
Sul tifo concordo .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.767
Corti a centrocampo, situazione Keita non risolta, situazione De Vrij non risolta, scoperti in porta, solo Djordjevic dietro a Immobile. In pratica non abbiamo fatto nulla.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Bene le cessioni: sono partiti giocatori deludenti o delusi.

Male il mancato arrivo di una punta e soprattutto di un centrocampista. Murgia ha qualità ma assegnare troppe responsabilità e fare troppo affidamento sui giovani può rivelarsi molto controproducente per la loro carriera.

La squadra fin qui non è andata male, ma tutti avevamo visto lacune da colmare per poter competere fino a maggio per il terzo posto. A questo punto credo che ci concentreremo deliberatamente sul mantenimento di un piazzamento in EL.

Voto complessivo: 5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Splash il 01 Feb 2017, 10:11
Corti a centrocampo, situazione Keita non risolta, situazione De Vrij non risolta, scoperti in porta, solo Djordjevic dietro a Immobile. In pratica non abbiamo fatto nulla.
Questa e' la cosa + preoccupante.
Ma niente non sono Marchetti e Djo i problemi... nono

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cuchillo il 01 Feb 2017, 09:50
Per me c'è un intruso: Budimir.
Per me è una mediocrità inaudita e lo dicevo però quando lo scorso anno in B segnava un gol a partita.
Mi tengo la sagoma serba.

Avenatti era un mio pupillo ma non è cresciuto in questi due anni e la cosa mi puzza.

Paloschi avrei provato a rilanciarlo, però anche lui viene da un periodo fallimentare. Però, il cambio lo avrei fatto immediatamente.

quindi l'anno prossimo l'eventuale el l'affrontavamo con immobile-paloschi?
Cosi se a immobile prende un raffreddore il titolare per i tre fronti è paloschi e riparte il refrain sui "soliti errori di Lotito"?

A me pare che per una volta proprio st'errore non si è fatto.
Sul centrocampo concordo con Jeffry.
Sul viceimmobile vorrei proprio sapere dai critici chi avrebbero preso per non incorrere poi nell'empasse appena descritta.

Se eravamo l'inter se poteva pure fa. Da Lazio invece dobbiamo pensarci per tempo e quindi se vogliamo davvero crescere ci dobbiamo assumere questo dannato rischio.
Perché è un rischio. Ma allo stesso tempo è inaggirabile se vogliamo davvero provare a fare un passo in avanti.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2017, 10:17
Cosi se a immobile prende un raffreddore il titolare per i tre fronti è paloschi e riparte il refrain sui "soliti errori di Lotito"?

Sul viceimmobile vorrei proprio sapere dai critici chi avrebbero preso per non incorrere poi nell'empasse appena descritta.

Se eravamo l'inter se poteva pure fa. Da Lazio invece dobbiamo pensarci per tempo e quindi se vogliamo davvero crescere ci dobbiamo assumere questo dannato rischio.
Perché è un rischio. Ma allo stesso tempo è inaggirabile se vogliamo davvero provare a fare un passo in avanti.
Vabbè FD, ma esistono anche i prestiti con diritto di riscatto, non solo le cessioni definitive. Lo prendi 6 mesi e vedi, ti piace? bene. Non ti piace? lo rimandi indietro senza colpo ferire. Come facemmo l'anno scorso per Matri, senza andare troppo lontano.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Pellissier in prestito per 5 mesi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
A Gennaio non si cambiano le squadre, ma si sfoltisce e si prendono toppe ( a volte fai tombola, come Candreva, molte altre NO ).

In questo senso la Lazio ha fatto un mercato brillante.

Se poi andiamo a vedere questo mercato è anche parte di quello di giugno, perché:

Potrebbero arrivare 10 milioni da Kishna e immetterli subito nel mercato, presi già adesso 2 milioni da Leitner, mandato Cataldi a giocare con continuità per farlo tornare più pronto, liberando lo spazio per Murgia per lo stesso motivo e già ieri ha fatto una ottima prova, risparmiato ingaggi di tanti " fantasmi ".

Ora la Lazio è una squadra "scremata" eccezion fatta per Djordjevic che proveranno a vendere a giugno e prendere un sostituto, più un centrocampista e forse un terzino destro al posto di Basta.
Capitolo portiere, ovviamente quest'anno va bene così ma dal prossimo credo proprio che o avremo i 7 milioni di Berisha oppure tornerà alla base e farà meglio di Marchetti.

Serviva nell'immediato una seconda punta e un cc pronto per essere super-competitivi e lottare per il terzo posto ed essere favoriti per il quarto... ma...

bisogna saper" leggere" questi mercati, quasi mai "contingenti" ma lungimiranti, ed è una linea intrapresa da un bel po', i motivi li ho spiegati sopra, d'altronde era anche quasi impossibile vendere djordjevic a gennaio.

ps: sono curioso di vedere se crecco riuscirà a vedere il campo, me lo ricordo con grande dinamismo e una duttilità importante

Fiducia in questa squadra, certo se lo stadio fosse da quarto-quinto posto sarei ancora più ottimista.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Considerando che per comprare dovevamo vendere, mi fa piacere almeno che finalmente ci siamo liberati di alcuni esuberi, abbiamo spostato alcuni giovani per cercare di farli giocare più possibile e non abbiamo preso giocatori anziani e/o mezzi rotti da ricostruire preferendo, giustamente, puntare sui nostri ragazzi.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Scusa, ma secondo te il prossimo anno chi sarà il vice Immobile?
Ci scommetti che sarà un parametro zero o un giovane prospetto pescato in giro per l'Europa?
Io Paloschi l'avrei preso anche come riserva per il prossimo anno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.836
Abbiamo venduto pipponi dei quali non si é mai capito l'acquisto, quindi nessun merito.
Di altri bisogna attendere il riscatto per dare un giudizio definitivo (che ci diano 17 mln per Kisnha e Berisha non ci credo nemmeno se lo vedo).
Come poi si possa scegliere di non fare nulla in entrata con una squadra come quella di ieri che é ad un passo per competere con le migliori, per me resta un mistero.
Peccato mortale.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.767
Abbiamo venduto pipponi dei quali non si é mai capito l'acquisto, quindi nessun merito.
E invece se siamo riusciti a vendere dei pipponi i meriti mi sembrano chiari.

cuchillo

Visitatore

Se magari citi dove ho scritto che Paloschi andava comprato...
Andava "preso" per questi 4 mesi, non comprato.
A fine campionato tornava a casa, come tornerà a casa Kishna e come tornerà Cataldi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ssl1900 il 01 Feb 2017, 10:29
Ci scommetti che sarà un parametro zero o un giovane prospetto pescato in giro per l'Europa?

se sapevo chi sarà il vice immobile facevo l'indovino.
Se raggiungiamo l'el e il sostituto sarà comunque un paloschi il giudizio sarà ovviamente negativo, perché abbiamo imparato poco dal passato.

Ma la critica preventiva a quel che sarà dandolo per certo mi sembra assurda.
Paloschi in caso di EL ti porrebbe dinanzi agli stessi rischi e problemi delle scorse volte.
Con il paradosso che tutti gli attuali estimatori di paloschi non esiterebbero un attimo a criticare la società per quanto loro stessi oggi chiedono.

Il prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto chi vi assicura che l'Atalanta l'avrebbe accettato? O che la Lazio non ci abbia provato?
C'avete parlato voi?
No perché avete na sicurezza che spaventa.

Al momento mi pare corretto il ragionamento, vediamo se viene portato a termine.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: ssl1900 il 01 Feb 2017, 10:29

Se non riesci a piazzare Dorjevic sarà ancora lui , poi vedremo come andrà a finire la vicenda Keita .

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2017, 10:37
se sapevo chi sarà il vice immobile facevo l'indovino.
Se raggiungiamo l'el e il sostituto sarà comunque un paloschi il giudizio sarà ovviamente negativo, perché abbiamo imparato poco dal passato.

Ma la critica preventiva a quel che sarà dandolo per certo mi sembra assurda.
Paloschi in caso di EL ti porrebbe dinanzi agli stessi rischi e problemi delle scorse volte.
Con il paradosso che tutti gli attuali estimatori di paloschi non esiterebbero un attimo a criticare la società per quanto loro stessi oggi chiedono.

Il prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto chi vi assicura che l'Atalanta l'avrebbe accettato? O che la Lazio non ci abbia provato?
C'avete parlato voi?
No perché avete na sicurezza che spaventa.

Al momento mi pare corretto il ragionamento, vediamo se viene portato a termine.
Beh ovviamente la certezza non ce l'ha nessuno. Però che l'atalanta non rinunci a mandare in prestito il suo giocatore più pagato che fa panchina ad uno che guadagna un quarto, non ci credo. Ovvio che se la proposta è stata uno scambio di prestiti, l'atalanta ha declinato visto che Djo guadagna anche più di Paloschi.
Secondo me non ci hanno provato, per il semplice fatto che non vedo nessun buon motivo per cui l'atalanda avrebbe dovuto buttare via 500k per i prossimi sei mesi. Non certezze, ma chiacchiere e ragionamenti tra amici. Ci mancherebbe altro.
Ripeto, a me va bene così perchè tanto la certezza che Paloschi la imbusti più di Djordjevic non me la dà nessuno. Lo stesso Immobile a volte si divora gol assurdi. Però il fatto che vada bene a me non vuol dire che vada bene in assoluto. Inzaghi aveva chiesto qualcosa davanti, torno a ripetere.
Per me il voto è un 4,5-5. Non di più.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Bene le cessioni e i prestiti degli esuberi. Soldi risparmiati e meno facce scontente in panchina o in tribuna.
Non si è risolto il problema attacco dove bisogna sperare non accada nulla ad Immobile.
Oramai penso si sia deciso a puntare pesantemente per questi restanti mesi sui giovani del vivaio (vedi Strakosha, Murgia, Lombardi e Rossi). Un mezzo azzardo, ma vediamo un po' che ne verrà fuori. Per dire, ieri Murgia è sembrato già abbastanza pronto per dare il suo apporto alla causa.

Voto 5,5 /6

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: _JS1989_ il 01 Feb 2017, 00:26
il Calciomercato Invernale è ufficialmente chiuso:

il tabellone recita:

Acquisti: Crecco (c, Avellino rp) + un paio di giovani per la primavera

Cessioni: Prce (d, Brescia), Cataldi (c, Genoa), Minala (c, Salernitana), Leitner (c, Augsburg), Vinícius (d, AEK Atene), Morrison (c, QPR), Kishna (a, Lille)

Voto: 4 assolutamente insufficiente, per l'ennesima volta si è persa l'opportunità di fare il salto di qualità e giocare per l'Europa che conta..evidentemente a lotitare va bene così...

in uscita sono andati via i cosiddetti esuberi, qualcuno dei quali però aveva comunque dato un contributo alla causa con qualche presenza (vedi Cataldi o Kishna) e non sono stati rimpiazzati

in entrata il nulla cosmico

FORZA LAZIO

Io darei 5, insufficiente sicuramente ma con possibilità di recupero.

Dipende da:

- quanto si riveleranno brave le alternative a cui ci si affida e che non sono in grado di valutare (a parte Murgia che mi sembra già bbbono, intendo i Crecco, i Rossi, e non ho capito se si pensa di reintegrare Gonzalez e/o Tounkara)

- quanto i giocatori in prestito valorizzeranno questa esperienza, penso innanzi tutto a Cataldi e Kishna che potrebbero fare un percorso di crescita e maturazione e tornare utili il prossimo anno 

- quanto il risparmio ottenuto verrà utilizzato per rinforzarsi a giugno

In sintesi, sono insoddisfatto e anche un po' preoccupato per il resto della stagione, mi sembra che siamo scoperti nelle alternative. Però alcuni aspetti io non li conosco a differenza dei dirigenti e dell'allenatore e altri sono oggettivamente poco prevedibili, da qui il mio "voto 5, insufficiente ma con possibilità di recupero"

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Citazione di: NEMICOn.1 il 01 Feb 2017, 10:51
Se non riesci a piazzare Dorjevic sarà ancora lui , poi vedremo come andrà a finire la vicenda Keita .

Questo è un problema, serio.
Se non riesci a vendere bene, non vendi?
Porti i giocatori a fine contratto?
Ma soprattutto, se non vendi non puoi comprare?
Chiedo a tutti...

Discussione precedente - Discussione successiva