Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
WB rivedendola ero stato anche troppo cattivo con lui:
30 FA
20 Wallace
50 DV

PS poi se non ricordo male lui era andato in pressing alto a centrocampo, licht lo attacca alle spalle
(tant'è che si vede lui che sta tornando) più che altro mi da l'idea che più che non sacrificarsi in chiusura,
non capisca proprio dove andare a chiudere , loro ci aggredivano palla a noi e scambiavano veloci di posto palla a loro

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Cercare colpe in Pippo e Wallace sul gol di Higuain è una forzatura, IMHO, senza nulla regalare alla prestazione scialba di Pippo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: Rugiule il 25 Gen 2017, 20:52
Cercare colpe in Pippo e Wallace sul gol di Higuain è una forzatura, IMHO, senza nulla regalare alla prestazione scialba di Pippo.

be una parte cell'ha (non il 100% come dice WB) si è perso tra i movimenti degli giuventini,
e l'uomo sulla sua fascia è riuscita a buttarla in mezzo senza pressione, Wolly non legge bene il cross
ma non aveva nessuno da marcare, DV di addormenta proprio,
volerla addossare tutta a lui è la solita forzatura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: sharp il 25 Gen 2017, 21:31
be una parte cell'ha (non il 100% come dice WB) si è perso tra i movimenti degli giuventini,
e l'uomo sulla sua fascia è riuscita a buttarla in mezzo senza pressione, Wolly non legge bene il cross
ma non aveva nessuno da marcare, DV di addormenta proprio,
volerla addossare tutta a lui è la solita forzatura
Il senso di quello che voglio dire è che quando si analizza la partita ogni errore va giustamente valutato, ma quando si guarda il gol, a meno di malintesi eclatanti, il responsabile tipicamente è uno, nello specifico Marchetti per il primo gol e De Vrij per il secondo. Poi è chiaro che Marchetti non avrebbe preso gol se qualcuno avesse coperto Dybala, e De Vrij non avrebbe sbagliato se Pippo avesse coperto su Lichtsteiner e se Radu avesse impedito il cross di Cuadrado o se Wallace lo avesse deviato, ma io queste analisi le lascio al tecnico, è chiaro che ogni gol nasce da un susseguirsi di errori tattici e tecnici, ma così sono colpevoli tutti.
L'importante è restare sereni e pronti a ripartire, sono sicuro che De Vrij si riscatterà,, Marchetti invece lo vedo terribilmente insicuro, temo che Inzaghi non lanci Strakosha per il timore di bruciarlo e rimanere senza un portiere, segno che anche lui non offre sufficienti garanzie.
Che c'entra Pippo in tutto ciò? Che con il Chievo farà un partitone, perché i tempi sono maturi.  :since

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Io credo di essere onesto con FA, a me fa impazzire e credo che se non avesse qualche problema psicologico, potrebbe assurgere ad essere uno dei migliori giocatori di sempre, poi oh ce stanno un centinaio di miei post a tal proposito, ma, e lo ripeto, io me lo tengo tranquillamente così anche con i suoi difetti,

Poi analizzando le partite se imho,lui sbaglia,io lo dico sempre,
è chiaro che se nell'arco di una partita nessuno commettesse qualche errore
probabilmente assisteremmo spesso a degli zero a zero, però tutto il discorso sulle colpe
parte dall'affermazione di WB "il secondo goal è tutta colpa sua" da li la mia disamina completa
dell'azione, da li il discorso che : minimo metà della colpa è di Dv, ma se uno non è prevenuto (verso FA)
lo vede chiaramente che non può essere così,per dire candreva crossa a ca@@o di cane 10/12 palloni in area a parita
e normalmente non arriva nessun goal, ergo o lui crossa malissimo oppure i difensori, a meno di cross perfetti nl 95%
dei casi la palla la prendonoquasi sempre loro  , Dv fa un grosso errore e si fa uccellare 
(e a me sembra quasi la copia di come l'abbia uccellato anche mr wanda nara a milano)
,non si possono non dare le maggiori colpe al buon Stefan.

Poi ripeto analizzando tutta l'azione anche gli altri due che ho nominato (a Radu non ne darei, ha fatto il massimo nel frangente), avrebbero potuto sicuramente fare di più , quindi qualche colpa (in percentuali minime) cell'hanno anche loro

:beer:

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Bel gol, alla Callejon. Taglio in aerea ad anticipare difensore e portiere.
Se questo movimento lo facesse più spesso segnerebbe molti più reti.
Spesso non segue l'azione quando questa si svolge sulla sinistra, rimane fermo a guardare ... invece di chiudere sul secondo palo.

Peccato per i gol mangiati davanti al portiere, potevano costare caro.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Finalmente un po' di intensità per tutti i 90 minuti, o almeno fino a che je regge la pompa.

Belle giocate e grande applicazione tattica, movimento da scuola calcio sul gol (ansaldi ancora lo sta a cerca').....

MA

COME CAZZO SE FA A SBAGLIA' QUEI GOL!!

E non è la prima volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
IMHO le due situazioni non sono paragonabili. Nel primo caso, Handanovic ha fatto una parata alla Neuer (e dopo che FA ha corso per 50mt). Nel secondo, il coefficiente di difficoltà era piuttosto alto: IMHO H. si è piazzato bene, 'costringendolo' a tirare sul primo palo dove lo spazio era strettissimo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Con quel piede, nella prima occasione tenti il pallonetto e nella seconda incroci invece di cercare il primo palo, ma così sei Pelè, non F.A., comunque bravo anche ieri sera...
:ssl

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: StylishKid il 01 Feb 2017, 11:03
MA

COME CAZZO SE FA A SBAGLIA' QUEI GOL!!

E non è la prima volta.
Forse poteva fare di più, ma Handanovic è stato perfetto, sia nella preparazione che nel piazzamento finale.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Pergianluca il 01 Feb 2017, 12:12
Forse poteva fare di più, ma Handanovic è stato perfetto, sia nella preparazione che nel piazzamento finale.
Pensare che Handanovic era nostro...  :(

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sicuramente più difficile, ma il destro è il suo piede e lo sa usare bene e handa aveva già battezzato l'incrocio e si vedeva.

La seconda andava sparata e così ha fatto, però forse avrei incrociato anch'io e l'avrei alzata.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Sbaglia ancora troppi goal, non a caso ha segnato solo 3 goal stagionali ( 2 in campionato, 1 in coppa ), ma questo anderson è un fattore in piu, uno che fa la differenza cn le sue giocate.

Ecco, questo è un giocatore che fa la differenza.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: StylishKid il 01 Feb 2017, 12:16
Sulla prima avrei cercato l'altro palo.
Sicuramente più difficile, ma il destro è il suo piede e lo sa usare bene e handa aveva già battezzato l'incrocio e si vedeva.

La seconda andava sparata e così ha fatto, però forse avrei incrociato anch'io e l'avrei alzata.
tanto per proseguire nello scambio di opinioni filosofiche ;)
Sulla prima IMHO poteva solo incrociare perché il primo palo era copertissimo. Handa ha fatto una super parata da 'calcetto' (tipo Neuer, appunto) avendo avuto tutto il tempo di scegliere la migliore posizione in cui aspettare FA.
Sulla seconda, con un portiere del genere tirando alto da quella posizione-distanza è parata tutta la vita. Ecco, forse l'unica soluzione alternativa a quella che FA ha scelto (forte, rasoterra, primo palo) era un esterno a giro - rasoterra - sul secondo

ps. mille romammerda al netter qui sopra  :asrm

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Bella partita, come quasi sempre quest'anno.
Ma due gol magnati da menargli, Handanovic o no.
Felipe la devi spaccare a metà quella cazzo di porta quando sei solo davanti al portiere.
Però, deograzialleluia, finalmente s'è inserito al centro quando l'azione era dall'altra parte, e ne è venuto fuori un gran gol da attaccante vero.
Fallo più spesso per favore.
E il maledetto tiro da fuori, ce l'hai, faccelo rivedere.
Daje!!!!

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ieri Pippo ha fatto un primo tempo da sturbo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Voglio bene a FA ma ieri sera quel goal non lo puoi sbagliare, Handanovic o meno, hai sette metri di porta e sei un signor giocatore di Serie A, la palla la butti dentro.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
per me è ritornato ad essere il fenomeno ammirato due stagioni fa, mi piace tanto questo giocatore ,penso che sia il più forte della nostra squadra.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Sarà snervante ogni tanto, però è l'unico fuoriclasse che abbiamo

Discussione precedente - Discussione successiva