Lazio - milan: la partita!!!

Aperto da Daniela, 13 Feb 2017, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

-ataru

*
Lazionetter
* 51
Citazione di: TomYorke il 14 Feb 2017, 10:15
Ho dovuto aspettare fino a questa mattina per smaltire l'incazzatura tosta.

Allora, il Milan nel secondo tempo si era consegnato, aspettava solo il nostro secondo gol. Nonn dovevamo nemmeno fare lo sforzo di creare occasioni, bastava lanciare la palla in avanti e trovavamo praterie a nostra disposizione.
Siamo riusciti nell'impresa di non sfruttare gli enormi spazi a nostra disposizione, e paradossalmente non abbiamo mica creato tutte queste occasioni eh, arrivavamo dalle parti della loro area di rigore con una facilità imbarazzante, e poi mancava sempre l'ultimo passaggio, la scelta giusta, il tiro preciso.

Altra cosa preoccupante a mio avviso, dietro qualche cosa la concediamo sempre, anche nelle partite dominate, e non va bene per niente!

Ti quoto in parte, nel senso che io l'incazzatura ancora non l'ho smaltita, anche perchè qui l'incazzatura è continua. Non è la prima partita che buttiamo nel cesso quest'anno; in vita mia di partite ne ho viste tante ma come ieri sera forse mai, se contiamo le occasioni che loro ci hanno concesso potevamo vincere col punteggio tennistico e invece abbiamo pareggiato su rigore... . Oltre a questo abbiamo una difesa che dà sempre l'impressione di capitolare non appena è messa sotto pressione, magari ci servirebbe un bel mediano tosto che copra anche le spalle a Biglia che pure lui va in difficoltà non appena lo pressano. Per i derby la vedo malissimo in queste condizioni anche perchè Spalletti è uno che con squadre che giocano come noi ci va a nozze.  :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
facciamo che sia possibile questa cosa, chi avrebbe dovuto mettere?
Forse doveva entrare Inzaghi stesso 😬

Si, ma questo é un discorso globale. La partita di ieri la Lazio l'ha dominata con i suoi titolari.
Se fai 25 tiri in porta e segni solo su rigore il problema non é la sostituzione.

-ataru

*
Lazionetter
* 51
Citazione di: simcar il 13 Feb 2017, 22:51
Che delusione   :x partita  dominata  e la pareggi  con il loro primo  tiro  in porta  del secondo  tempo. Radu quella palla la deve buttare  in tribuna. Al Gol mangiato  da Immobile  5 minuti  prima ho subito  pensato  alla beffa  :x

Io ci pensavo già dopo 15 minuti del secondo tempo e sull'1-1 ho avuto il serio timore di perdere, pigliamoci sto pareggio e ringraziamo la Madonna che ieri sera chiunque abbia visto la partita da spettatore imparziale si sarà smacellato dalle risate a vedere le nostre "conclusioni" in porta... oggi poi tutti a dire che Donnarumma è un fenomeno, maddechè ???? Se quando gli tiri manco deve spostarsi.  :X(

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: italicbold il 14 Feb 2017, 12:20
Si, ma questo é un discorso globale. La partita di ieri la Lazio l'ha dominata con i suoi titolari.
Se fai 25 tiri in porta e segni solo su rigore il problema non é la sostituzione.
si appunto, se i titolari non segnano , figuriamoci le riserve!
Ero d'accordo con il tuo discorso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: -ataru il 14 Feb 2017, 12:16
Ti quoto in parte, nel senso che io l'incazzatura ancora non l'ho smaltita, anche perchè qui l'incazzatura è continua. Non è la prima partita che buttiamo nel cesso quest'anno; in vita mia di partite ne ho viste tante ma come ieri sera forse mai, se contiamo le occasioni che loro ci hanno concesso potevamo vincere col punteggio tennistico e invece abbiamo pareggiato su rigore... . Oltre a questo abbiamo una difesa che dà sempre l'impressione di capitolare non appena è messa sotto pressione, magari ci servirebbe un bel mediano tosto che copra anche le spalle a Biglia che pure lui va in difficoltà non appena lo pressano. Per i derby la vedo malissimo in queste condizioni anche perchè Spalletti è uno che con squadre che giocano come noi ci va a nozze.  :asrm
Con le caratteristiche che abbiamo, bisogna giocare con 4132 con hoedt davanti alla difesa che faccia da filtro tra cc e difesa e sfruttare i due terzini laterali a spingere

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 14 Feb 2017, 12:20

IB...

Sono d'accordo.
Non abbiamo pareggiato per la panchina.
Però è un problema.

I cambi del milan disastrato erano migliori di quelli della Lazio.
Ieri prima del pareggio si vedeva che serviva qualcuno.
TomYorke chiedeva il cambio già da 20 minuti (e ha ragione).

Il non poterti giocare mezza carta nel secondo tempo è un GROSSO limite nel calcio moderno.
Ed è la cosa che mi preoccupa. Abbiamo 14 uomini adeguati e forti. Poi il nulla...

Ed è secondo me il motivo che spinge Inzaghi spesso a tenere keità in panchina per molte partite...

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Io l'incazzatura ancora non l'ho smaltita per niente da ieri.
Pure se vincevamo è l'ennesima partita piena di sprechi dovuti alla scarsa intelligenza di quasi tutti i nostri elementi.
Per fare UNA scelta giusta ne devono fare CENTO sbagliate (il che porta a pensare che sia più dovuto al caso che a effettivi meriti).
Così non si va da nessuna parte e sopratutto non c'è soluzione, perché a certi elementi la testa non gliela cambierai mai.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Per me si tratta di problemi diversi: Felipe non è mai stato particolarmente freddo sotto porta, mentre Keita la maggior parte dei tiri li sbaglia proprio e Immobile forse paga un po' di stanchezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Leggo di gente demotivata e non va bene...

Ci dice male, non c'e' un cazzo da fare...
La fortuna non e' mai stata nostra alleata e ultimamente meno che meno...

Tra Chievo e Milan abbiamo creato qualcosa come 40 azioni da gol che tra miracoli del portiere e imprecisione degli attaccanti hanno fruttato solo 1 gol.
Gli avversari, di riffa o di raffa, fanno 1 tiro 1 e segnano...

Prendo ad esempio l'occasione di Hoedt: girata da 1 metro 1, Donnarumma che para di spalla/deltoide, respinta addosso ad Hoedt, palla che rimbalza sul petto dell'olandese ed esce di 1 cm. Suso che, invece, nel traffico al primo tiro trova il centimetro giusto (perche' di centimetri si tratta).

Ci dice male, malissimo.
Ma la squadra gioca, cazzo se gioca!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
Citazione di: RoundMound il 14 Feb 2017, 13:19
Per me si tratta di problemi diversi: Felipe non è mai stato particolarmente freddo sotto porta, mentre Keita la maggior parte dei tiri li sbaglia proprio e Immobile forse paga un po' di stanchezza
Keita segna solo da una mattonella e in una certa specifica giocata, quando entra in area dritto per dritto nella zona di luce delimitata dai 2 pali.
Non è una critica in senso assoluto, ma se speriamo che parta laterale si accentri e prenda la porta stiamo freschi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Feb 2017, 13:26
Keita segna solo da una mattonella e in una certa specifica giocata, quando entra in area dritto per dritto nella zona di luce delimitata dai 2 pali.
Non è una critica in senso assoluto, ma se speriamo che parta laterale si accentri e prenda la porta stiamo freschi.

Keita su 10 tiri, 8 accartoccia la palla, che arriva al portiere rimbalzando o fiacca.
Nel primo tempo ha una palla sul dischetto del rigore con la porta davanti, lì deve far gol. PUNTO.
No, ha mozzicato pure quella palla.
Keita è fortissimo per 20 minuti a partita in quei momenti ti salta 1/2/3 uomini.
Poi sparisce.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Citazione di: Sirius il 14 Feb 2017, 13:24
Ci dice male, malissimo.

Io l'unico bemolle ce l'ho sugli ultimi 20 metri.
Ho l'impressione che é la zona del campo dove improvvisiamo di più. In difesa e a centrocampo si riesce a vedere automatismi interessanti, si legge la mano tattica. Sulle ripartenze, e ieri ce ne sono state parecchie, ho l'impressione che c'é meno organizzazione.

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Citazione di: paolo71 il 14 Feb 2017, 13:49
Keita su 10 tiri, 8 accartoccia la palla, che arriva al portiere rimbalzando o fiacca.
Nel primo tempo ha una palla sul dischetto del rigore con la porta davanti, lì deve far gol. PUNTO.
No, ha mozzicato pure quella palla.
Keita è fortissimo per 20 minuti a partita in quei momenti ti salta 1/2/3 uomini.
Poi sparisce.

Analisi perfetta delle performance di Keita.

Io proverei nelle prossime partite ad invertire i ruoli con Felipe.

Felipe a sinistra secondo me fa più gol perché può rientrare sul destro.

Oppure mettere Felipe dietro a Keita e Immobile.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Ieri sera avete avuto la dimostrazione plastica del perchè noi le partite importanti con "squadre blasonate" non le vinciamo mai e perchè il Milan e l'Inter a fine campionato finiranno sopra di noi.

Non siamo riusciti a battere un milan senza 6/7 titolari. Li abbiamo presi a pallonate ma alla fine abbiamo segnato su rigore generoso e pareggiato una partita con il milan (a cui manca un rigore per mani di DeVrij) che fa fatto 1 tiro in porta (se ne faceva 2 capace pure che vinceva).

Il calcio non è una esecuzione estetica tipo il pattinaggio artistico, nel calcio un goal vale lo stesso se lo fai con 17 ribattute e un tiraccio di stinco o se segni facendo 16 dribbling. aspettando l'uomo per saltarlo come fanno spesso felipe e keita per cercare sempre la cosa più difficile e con un immobile che se magna 16 goal a partita.
Vorrei gente un pò più concreta, i giocolieri li lascio per il circo e per gli esteti che si attizzano per felipe che salta 12 volte 2 uomini e col terzo gli leva la palla.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: italicbold il 14 Feb 2017, 13:57
Io l'unico bemolle ce l'ho sugli ultimi 20 metri.
Ho l'impressione che é la zona del campo dove improvvisiamo di più. In difesa e a centrocampo si riesce a vedere automatismi interessanti, si legge la mano tattica. Sulle ripartenze, e ieri ce ne sono state parecchie, ho l'impressione che c'é meno organizzazione.

direi nulla

quando arrivi da dx (FA) o da sx (KBD) e salti l'insaltabile, hai quattro opzioni:
- il tiro
- la palla sul primo palo
- la palla sul secondo palo
- nessuna delle tre cose, ma palla dietro su chi entra o sulla punta che esce

bene, le soluzioni prese da FA e KBD, almeno ieri, non hanno incontrato il gradimento del ns unico attaccante, dell'ala contrapposta allo sviluppo dell'azione e dei due cc (SMS e Parolo) che non si sono inseriti o che lo hanno fatto in maniera opposta alla soluzione di cui sopra, scelta da FA o KBD

in pratica, per me queste cose - che dovrebbero essere AUTOMATICHE - o non vengono studiate fino alla morte in allenamento oppure vengono disattese da chi va in campo per mancanza di freddezza e lucidità

in entrambi i casi: un danno

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Per me abbiamo fatto una buona partita e anche il risultato non è da buttare.
Per tre quarti abbiamo dominato, facendo sembrare il Milan una squadra scarsa. Ma il Milan non è scarso, sa soffrire e spesso esce alla distanza.
Non ho grandi rimproveri da fare. Abbiamo alcuni difetti, sì, tipo un po' d'ansia quando gestiamo il pallone, dovremmo giocare con più semplicità. Forse abbiamo avuto troppa fretta di fare il due a zero.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Ieri abbiamo fatto 1-1 col milan più scarso e rabberciato degli ultimi 25 anni
Basta questo per ritenere che queste "belle prestazioni" lasciano il tempo che trovano
Sennò andiamo tutti a seguire i tuffi , ci esaltiamo per carpiati e avvitamenti e il nostro senso estetico e del gesto atletico avrà somma soddisfazione.
Pure con Zeman facevamo "grandi prestazioni" grandi partite, ma poi che si è vinto?

Ricordate Tenerife. La nostra Caporetto.
E dopo Tenerife c'è ancora gente che guarda il calcio come gesto estetico?
Io il gesto estetico lo apprezzo quando guardo altre squadre straniere, non quando gioca la Lazio
Come diceva Chinaglia "Il gòl, conta solo il gòl"

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Sirius il 14 Feb 2017, 13:24
Leggo di gente incazzata e va bene...
Leggo di gente demotivata e non va bene...

Ci dice male, non c'e' un cazzo da fare...
La fortuna non e' mai stata nostra alleata e ultimamente meno che meno...

Tra Chievo e Milan abbiamo creato qualcosa come 40 azioni da gol che tra miracoli del portiere e imprecisione degli attaccanti hanno fruttato solo 1 gol.
Gli avversari, di riffa o di raffa, fanno 1 tiro 1 e segnano...

Prendo ad esempio l'occasione di Hoedt: girata da 1 metro 1, Donnarumma che para di spalla/deltoide, respinta addosso ad Hoedt, palla che rimbalza sul petto dell'olandese ed esce di 1 cm. Suso che, invece, nel traffico al primo tiro trova il centimetro giusto (perche' di centimetri si tratta).

Ci dice male, malissimo.

E finalmente a pagina 20 ho trovato qualcuno che l'ha scritto.
Grazie.

Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327
Ieri abbiamo fatto 1-1 col milan più scarso e rabberciato degli ultimi 25 anni
Basta questo per ritenere che queste "belle prestazioni" lasciano il tempo che trovano
Sennò andiamo tutti a seguire i tuffi , ci esaltiamo per carpiati e avvitamenti e il nostro senso estetico e del gesto atletico avrà somma soddisfazione.
Pure con Zeman facevamo "grandi prestazioni" grandi partite, ma poi che si è vinto?

Ricordate Tenerife. La nostra Caporetto.
E dopo Tenerife c'è ancora gente che guarda il calcio come gesto estetico?
Io il gesto estetico lo apprezzo quando guardo altre squadre straniere, non quando gioca la Lazio
Come diceva Chinaglia "Il gòl, conta solo il gòl"

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
io sono contentissimo della prestazione di ieri, abbiamo giocato molto bene, mi è piaciuta molto la lazio. :=))
sono soddisfatto del gioco espresso e della partita della squadra purtroppo non abbiamo preso i 3 punti ma se giocheremo  cosi andremo lontano per me.

Discussione precedente - Discussione successiva